DIRETTA/ Bisceglie Virtus Francavilla (risultato finale 2-0) streaming video Sportube: pugliesi ai sedicesimi!

- Mauro Mantegazza

Diretta Bisceglie Francavilla streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita per la Coppa Italia Serie C

virtus_francavilla_formazione_lapresse_2017
Diretta Virtus Francavilla Sicula Leonzio (LaPresse)

DIRETTA BISCEGLIE-VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO LIVE 2-0): PUGLIESI AI SEDICESIMI

Bisceglie-Virtus Francavilla termina con il risultato finale di 2-0 in favore dei padroni di casa. Succede tutto nella ripresa quando Jovanovic trova la doppietta che vale la vittoria. Lattaccante croato beffa per due volte Battaiola, al 75 e al 77, e regala i sedicesimi di finale di Coppa contro il Lecce. La Virtus, ad eccezione della chance costruita nel primo tempo con Ayina, non è riuscita a creare particolari problemi a un Bisceglie più quadrato e sicuro dei propri mezzi. Gli uomini di Zavettieri hanno creato diverse palle gol e colpito un palo con Dentello Azzi. Nel complesso, vittoria più che meritata per i locali.

DIRETTA BISCEGLIE-VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO LIVE 2-0): DOPPIETTA DI JOVANOVIC

Quando siamo all80 di gioco il risultato di Bisceglie-Virtus Francavilla è di 2-0 in favore dei locali per effetto di una doppietta siglata da Jovanovic. Ma andiamo con ordine perché il Bisceglie ha dimostrato di meritare il vantaggio. Al 61 Azzi supera Battaiola, raggiunge il fondo e crossa al centro dove Abruzzese allontana di testa la minaccia. Poco dopo Battaiola deve fare gli straordinari prima su un tentativo di DAncona poi su un bolide di Vrdoljak. Passano pochi minuti e Dentello Azzi spara alto da posizione più che favorevole dopo un mischione in area della Virtus. Al 75 ecco il primo gol dei locali: Jovanovic scatta in profondità, anticipa Battaiola in uscita e trova il bersaglio grosso per la rete che rompe linerzia del match. Dopo appena due giri di orologio Jovanovic raddoppia concretizzando un contropiede magistrale dei suoi.

DIRETTA BISCEGLIE-VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO LIVE 0-0): INIZIA IL SECONDO TEMPO

Quando siamo al 55 di gioco il risultato di Bisceglie-Virtus Francavilla è sempre fermo sullo 0-0. La ripresa inizia senza cambi. Ricordiamo che gli ospiti ne hanno già effettuati due: sono infatti usciti nel primo tempo Prestia e Maccarrone per Abruzzese e Biason. Il Bisceglie prova subito a spingere con DAncona che si appoggia a Jovanovic, il quale a sua volta commette fallo sul neo entrato Abruzzese. Dentello Azzi, uno dei più reattivi dei suoi, cerca la combinazione con Jovanovic ma la difesa della Virtus si chiude ermeticamente. Al 54 Boljat decide di provarci dalla distanza con un siluro alzato in corner da Rossetti.

DIRETTA BISCEGLIE-VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO LIVE 0-0): PALO DI AZZI

Il primo tempo di Bisceglie-Virtus Francavilla termina con il risultato di 0-0. Nel finale i padroni di casa hanno costruito due clamorose palle gol a distanza di pochi secondi. Al 33 lispirato Boljiat manda Dentello Azzi a tu per tu con Battaiola. Lattaccante dei locali prende la mira e calcia con tutta la sua forza ma il portiere della Virtus devia la sfera sul palo. Ci pensa poi Maccarrone ad allontanare il pallone. Poco dopo Battaiola è ancora reattivo, questa volta nel disinnescare un tentativo di Vrdoljak. I primi 45 vanno in archivio a reti inviolate.

DIRETTA BISCEGLIE-VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO LIVE 0-0): AYINA SFIORA IL GOL

Al 30 di gioco il risultato di Bisceglie-Virtus Francavilla è sempre fermo sullo 0-0. Crescono i ritmi e si iniziano a vedere le prime vere palle gol del match. All11 i padroni di casa sfiorano il vantaggio con un bel diagonale di Dentello Azzi che termina di poco sul fondo; bello il suggerimento di Boljiat per il compagno che ha sprecato malamente. Passano 60 e il Bisceglie si fa rivedere dalle parti di Battaiola; dagli sviluppi di un calcio dangolo Azzi scodella in area ma il portiere ospite allontana. Al 17 Vrdoljak ci prova direttamente da calcio di punizione ma il suo destro a giro è impreciso. La Virtus si sveglia al 18, quando Sicurella prolunga per Ayina, che si ritrova a tu per tu con Vassallo. Il tocco dellattaccante termina però alto sopra la traversa.

DIRETTA BISCEGLIE-VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO LIVE 0-0): FIAMMATA DI JOVANOVIC

Quando siamo al 10 di gioco il risultato di Bisceglie-Virtus Francavilla è sempre fermo sullo 0-0. Andiamo a dare subito unocchiata alle due formazioni iniziali partendo dai padroni di casa. Il Bisceglie opta per il 3-4-3 con Vassallo in porta e Raucci a sinistra; si rivede Boljiat dopo lesclusione in campionato contro il Rende. Nel 3-5-2 ospite non ci sono né Madonia né Folorunsho, entrambi in panchina. La coppia offensiva è formata da Ayina e Sicurella. Il copione in questo avvio è in fase di definizione ma fin qui la Virtus colleziona alte percentuale di possesso palla senza però creare vere e proprie palle gol. La prima fiammata degna di nota è infatti del Bisceglie. Al 4 Jovanovic scatta verso la porta ma viene atterrato da Agostinone. Per il signor Valente non ci sono gli estremi per fischiare il fallo e la gara prosegue. Poco dopo è Azzi a provare unincursione intercettata però dallattento Maccarrone.

DIRETTA BISCEGLIE-VIRTUS FRANCAVILLA: LE FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE!

Bisceglie Virtus Francavilla sta per cominciare: un bel derby pugliese per il primo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia di Serie C 2017-2018, che si disputa in gara secca. Fortunato dunque il Bisceglie al momento del sorteggio che ha concesso agli uomini di Nunzio Zavettieri il vantaggio del fattore campo; la sfida si annuncia comunque equilibrata, anche perché la Virtus Francavilla può contare sul fatto che in campionato domenica riposerà e di conseguenza potrebbe concentrarsi in modo più significativo sulla Coppa Italia. In classifica entrambe le squadre stanno facendo piuttosto bene e la differenza è minima: la Virtus Francavilla ha tre punti in più ma ha anche giocato una partita in più, dal momento che il Bisceglie invece ha già riposato. Con queste premesse, possiamo dire che ci attende una partita stuzzicante, dunque adesso la parola passa al campo senza indugiare oltre: Bisceglie Virtus Francavilla sta per prendere il via e noi non vediamo lora di stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI COPPA ITALIA SERIE C

Bisceglie-Virtus Francavilla non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (comprese quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv, che ha lesclusiva per le partite della terza divisione e per la sua Coppa.

I BOMBER

Facendo un confronto fra i bomber di Bisceglie e Virtus Francavilla, pur con la cautela dovuta al turnover che potrebbe portare a sorprese di formazione in Coppa Italia Primavera, è da notare che sicuramente da questo punto di vista la Virtus è messa meglio degli avversari odierni. Per il Bisceglie infatti il miglior marcatore in campionato è Anthony Partipilo, che comunque ha segnato appena due gol – ma è lunico giocatore della sua squadra ad avere segnato più di una volta. La Virtus Francavilla invece può contare su un bomber più degno di questo nome, cioè Andrea Saraniti che ha già segnato cinque gol in campionato ed è alle spalle solo di Genchi del Monopoli nel girone C. Troviamo poi a quota due gol Ayina e Sicurella, questultimo protagonista proprio dellultima giornata con una doppietta che lha fatto entrare nella classifica marcatori. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CAMMINO IN CAMPIONATO

Abbiamo detto che Bisceglie e Virtus Francavilla sono buone protagoniste del campionato di Serie C: per il Bisceglie 12 punti, frutto di tre vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte, con 9 gol segnati e altrettanti subiti; la Virtus Francavilla fa ancora meglio, perché ha raccolto 15 punti con quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte (ma ha dunque giocato una partita in più, visto che osserverà il riposo proprio domenica). I gol segnati sono 11, quelli subiti invece 10. Sabato scorso entrambe le formazioni hanno pareggiato lultima partita giocata: per il Bisceglie abbiamo avuto un pari casalingo a reti bianche contro i calabresi del Rende (0-0), più divertente il 2-2 della Virtus Francavilla sul campo dei campani della Paganese, con le reti pugliesi che sono state segnate entrambe da Sicurella, mentre per la Paganese hanno segnato Talamo e Regolanti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

Bisceglie-Virtus Francavilla sarà diretta, come abbiamo già detto, da Vincenzo Valiante, arbitro di Nocera Inferiore e affiliato alla sezione AIA di Salerno, che sarà assistito dai guardalinee Marco Carrelli di Campobasso e Antonio Severino, anchegli della sezione di Campobasso. In questa stagione il signor Valiante ha diretto anche una partita della Coppa Italia maggiore, quella del primo turno con protagonista proprio la Virtus Francavilla, che aveva vinto per 3-1 contro lImolese. Nel campionato di Serie C invece Valiante in stagione ha diretto due volte nel girone A e altrettante nel girone C. Nello scorso weekend invece Valiante ha arbitrato un match del Campionato Primavera, che dal punto di vista arbitrale è legato proprio alla Can di Serie C, cioè la vittoria della Fiorentina sulla Roma nel big-match del turno che ha lanciato i viola al comando. Nel 2016-2017 invece Valiante è stato protagonista anche in due partite dei playoff di Serie C, Piacenza-Parma agli ottavi e Cosenza-Pordenone nei quarti. Curiosamente, entrambe si erano concluse sullo 0-0. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Bisceglie-Virtus Francavilla sarà diretta dallarbitro Vincenzo Valiante della sezione Aia di Salerno: questa sera, martedì 17 ottobre alle ore 20.30 si gioca a Bisceglie il match valido per la Coppa Italia di Serie C 2017-2018, per la precisione la partita fa parte del primo turno della fase ad eliminazione diretta, che coinvolge solamente dieci squadre che si contendono gli ultimi cinque posti disponibili per completare il tabellone dei sedicesimi di finale che si disputeranno a novembre. Si tratta di un turno a partita secca, nel quale il fattore campo viene stabilito per sorteggio, che in questo caso ha favorito il Bisceglie.

Ci attendiamo un interessante derby pugliese fra due squadre che naturalmente fanno parte entrambe del girone C: la Virtus Francavilla ci arriva con tre punti in più rispetto al Bisceglie nella classifica del campionato, che vede gli ospiti a quota 15 punti mentre i padroni di casa sono a quota 12. In ogni caso, stiamo parlando di due squadre che sono entrambe nella prima metà della graduatoria e che di conseguenza ad oggi disputerebbero i playoff. Si tratta dunque di una sfida intrigante, anche se essendo Coppa Italia un ruolo fondamentale sarà dato dalle motivazioni con cui le due compagini scenderanno in campo.

PROBABILI FORMAZIONI BISCEGLIE FRANCAVILLA

Dando uno sguardo alle probabili formazioni di Bisceglie Virtus Francavilla, è naturalmente difficile fare previsioni esatte, perché molto dipenderà da quanto turnover vorranno fare i due allenatori. Ad esempio, in casa Bisceglie, potrebbe essere certo del posto il difensore centrale Layousse Diallo, che lallenatore Nunzio Zavettieri potrebbe schierare dal momento che in campionato è squalificato, mentre in attacco il dubbio più interessante riguarda la scelta della punta centrale, che potrebbe essere Alessandro Gabrielloni oppure il croato Ivan Jovanovic. Discorso simile per la Virtus Francavilla allenata da Gaetano DAgostino: anche qui infatti troviamo un difensore centrale che in campionato è squalificato, dunque Giovanni De Toma potrebbe essere in campo. Attenzione però: nel prossimo weekend la Virtus in campionato riposerà, di conseguenza lurgenza del turnover è meno pressante e potrebbero scendere in campo i nomi di maggiore spicco, da Giuseppe Sicurella ad Andrea Saraniti.

PRONOSTICO E QUOTE

Dando uno sguardo alle quote offerte dallagenzia di scommesse sportive bet365, possiamo concludere che il pronostico penda dalla parte del Bisceglie, anche grazie al fattore campo favorevole. Dunque il segno 1 per la vittoria del Bisceglie pagherebbe esattamente 2,00 volte la posta in palio, mentre per il pareggio (segno X) si arriverebbe a quota 3,20 e quasi identica sarà anche la quota per il segno 2 indicante un colpaccio della Virtus Francavilla, che è offerto a 3,30.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori