Diretta / Atalanta Milan Primavera (risultato finale 1-1), streaming video e tv: che spettacolo ad Azzano!

- Mauro Mantegazza

Diretta Atalanta Milan Primavera streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita del campionato Primavera 1 (oggi 21 ottobre)

Gabbia_Milan_Primavera_lapresse_2017
Calciomercato: Gabbia, difensore del Milan - LaPresse

E terminata pochi istanti fa la sfida valevole per il campionato di calcio Primavera, fra i padroni di casa dellAtalanta e il Milan. Larbitro ha fischiato per tre volte mandando le squadre definitivamente negli spogliatoi sul risultato di 1 a 1 in perfetta parità: decisivi quindi lautorete di Llamas del Milan, e il pareggio rossonero firmato Dias. Atalanta che si è resa più pericolosa dei meneghini in questo finale di secondo tempo, con due azioni ravvicinate al 76esimo e al 77esimo di gara: prima ci ha provato Elia, che dopo una grande azione ha colpito il palo, e poi Barrow con una bella conclusione su cui però Guarnone è stato bravo ad opporsi. All81esimo è ancora la Viola, e ancora con Barrow: fa tutto bene, ma quando fa partire il tiro dal limite dellarea, la palla si impenna sopra la traversa. All85esimo, terzo tentativo per la prima punta nerazzurra, che colpisce una clamorosa traversa dopo corner. All88esimo arriva la replica rossonera, con una gran punizione di Caprani, ma Carnesecchi si supera e toglie la palla dal sette. Al 91esimo, infine, due miracoli in serie del portiere rossonero Guarnone, prima sul solito Borrow e poi su Colpani. Per quanto vistosi in questi ultimi minuti, lAtalanta meritava senza dubbio i tre punti in una gara che è stata davvero esaltante. Nerazzurri che si portano comunque in vetta alla classifica in solitaria, a quota 13, in attesa però della Fiorentina. Sale anche il Milan, che ottiene il suo decimo punto stagionale, al pari di Roma, Inter e Sassuolo, però con una partita in meno.

PALO DI LLAMAS

Siamo a circa il 67esimo minuto di gioco della sfida fra Atalanta Primavera e i pari età del Milan. Le due squadre sono ferme sul risultato di perfetta parità, uno a uno, con autorete del rossonero Llamas al decimo minuto di gioco, e replica al 40esimo dellattaccante del Milan Dias. Grande equilibrio in questa prima metà del secondo tempo, anche se ad andare più vicina al gol del vantaggio è stata la squadra allenata da Rino Gattuso: al 57esimo Llamas prova a rifarsi dopo lautogol, e fa partire un gran tiro dalla distanza, con palla che però va a impattare sul palo della porta curata da Carnesecchi. Attorno al sessantesimo sono quindi arrivati i primi due cambi del match: lAtalanta toglie Kulusevski per Colpani, mentre Gattuso sostituisce Sinani con Tsadjout. Appuntamento al termine di questa seconda frazione di gioco, per lultimo aggiornamento sulla sfida fra Atalanta e Milan Primavera.

FINE PRIMO TEMPO

E terminata pochi istanti fa la prima frazione della sfida fra Atalanta e Milan Primavera, sesta giornata del campionato 2017-2018. Le due squadre sono tornate negli spogliatoi con il risultato di uno a uno. Allautorete al decimo minuto di Llamas, ha replicato il Milan nei minuti finali del primo tempo, precisamente al 40esimo di gioco, grazie a Dias: lesterno dei meneghini ha fatto partire una gran palla da fuori area, con il portiere avversario, Carnasecchi, che nulla ha potuto per salvare la propria porta. Primi 45 minuti di gioco davvero scoppiettanti a Bergamo, visto che attorno alla mezzora, il Milan aveva avuto già una palla gol, ma anche lAtalanta: al 28esimo, gran tiro di Pobega da fuori, con palla che ha sfiorato il palo; al 30esimo, invece, Mallamo calcia un rigore in movimento, senza però trovare lo specchio della porta. Bergamaschi che ci hanno quindi riprovato al 44esimo con Kulusevski, che ha fatto partire un tiro dal limite, con palla che ha sfiorato il palo.

L’AUTORETE DI LLAMAS

Siamo a circa il 23esimo minuto di gioco a Bergamo per la sfida fra lAtalanta Primavera e i pari età del Milan, sesto appuntamento con il campionato di categoria. Attualmente il risultato è di uno a zero in favore dei padroni di casa nerazzurri, match che si è sbloccato precisamente al decimo minuto di gioco. Ha fatto tutto la squadra allenata da Rino Gattuso, visto che da un cross di Elia dalla destra è arrivato il tocco di Llamas difensore del Milan, che ha sorpreso il proprio portiere. Atalanta quindi subito in vantaggio e gara che si mette in discesa. I rossoneri hanno provato a rispondere in particolare al 20esimo minuto di gioco, con Dias che ha provato a battere Carnesecchi con un pallonetto, ma la palla non ha trovato la porta. Appuntamento al termine della prima frazione di gioco per un nuovo aggiornamento sul match.

SI COMINCIA!

Pochi minuti al fischio dinizio di Atalanta Milan Primavera: cè grande attesa per la sesta giornata del nuovo campionato di Primavera 1 2017-2018, che si apre appunto con lanticipo fra i nerazzurri e i rossoneri, un grande derby lombardo grazie ai dodici punti in classifica per i bergamaschi e ai nove punti per il Milan. I padroni di casa adesso sono attesi dallimpegnativo confronto con un Milan finora dai due volti. I ragazzi di Gennaro Gattuso avevano iniziato con due sconfitte consecutive, ma poi hanno invertito la tendenza infilando ben tre successi in fila e dunque proponendosi per la lotta nei quartieri alti, mentre lAtalanta dopo avere perso la partita inaugurale ha infilato addirittura quattro successi consecutivi, soprattutto grazie a un bomber micidiale come Barrow. Le prospettive per la sfida odierna si annunciano dunque molto stuzzicanti, perché è uno scontro di alta classifica, adesso però il tempo per le ipotesi è finito: parola al campo, Atalanta Milan Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE ULTIME SULLE FORMAZIONI

Ancora unora poi inizierà la partita fra lAtalanta e il Milan Primavera. In attesa che la gara prenda il via, andiamo a vedere brevemente le ultime sulle probabili formazioni delle due squadre. Partiamo dai nerazzurri padroni di casa, con mister Brambilla che dovrebbe puntare sul suo classico 4-3-3 con Carnesecchi a curare la porta, schierato dietro ad una linea difensiva a quattro formata da Del Prato sullout di destra, con Migliorelli a sinistra, e in mezzo la coppia di centrali composta da Alari e Salvi. A centrocampo, cabina di regia affidata ai piedi di Melegoni, con Bolis interno di destra, e Mallamo a sinistra. Infine i tre in attacco, leggasi Barrow punta centrale, affiancato da Kulusevski ed Elia. In casa rossonera, invece, Gattuso pensa ad un 4-3-3 con Tiago Dias, Sinani e Forte tridente offensivo, El Hilali, Pobega e Brescianini schierati nel reparto di mezzo, e infine la difesa formata da Bellanova, Bellodi, Llamas e Campeol, davanti al portiere Guarnone. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GATTUSO INSIDIA MONTELLA

Alle ore 13:00 di oggi il Milan Primavera di Gennaro Gattuso giocherà a Bergamo, sul campo dellAtalanta, per il sesto turno del campionato di calcio di categoria 2017-2018. Il club rossonero ha iniziato la stagione un po a singhiozzo, con nove punti conquistati in cinque giornate, ma nelle ultime uscite il tecnico meneghino sembra aver trovato la giusta quadratura. Meglio ha fatto lAtalanta, che di punti ne ha invece ottenuti sin qui 12 che valgono il primo posto assoluto in coabitazione con la Fiorentina. Una vittoria del Milan questoggi potrebbe valere doppio, sia perché permetterebbe ai rossoneri di effettuare un deciso balzo in avanti in graduatoria, raggiungendo proprio i bergamaschi, sia perché metterebbe senza dubbio in buona luce Rino Gattuso. Lex centrocampista è infatti uno dei principali candidati per sostituire Montella nel caso in cui domani col Genoa succedesse il disastro, e ovviamente una vittoria non farebbe che convincere ancora di più la dirigenza di via Aldo Rossi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

TESTA A TESTA

Atalanta Milan Primavera si avvicina, dunque adesso confrontiamo il cammino delle due squadre nelle prime cinque giornate del nuovo campionato di Primavera 1 a girone unico. Alla prima giornata lAtalanta ha perso in casa per 0-2 al cospetto della Fiorentina, ma il Milan ha fatto ancora peggio incassando un pesantissimo 5-1 sul campo del Sassuolo. Ricordi in chiaroscuro nella seconda giornata, che ha visto il trionfo dellInter per 3-0 nel derby contro il Milan grazie alla tripletta di Odgaard, mentre lAtalanta si è rialzata andando a vincere per 0-2 sul campo del Torino con doppietta di Barrow. Nella terza giornata lAtalanta ha passeggiato sul campo della Sampdoria sconfitta per 1-4 con unaltra doppietta di Barrow e i gol di Kulusevski e Zanoni, mentre il Milan ha cominciato a risalire vincendo 0-2 a Bologna grazie ai gol di Dias e Sinani. Nella quarta giornata gioie per tutti: lAtalanta ha vinto il derby lombardo con lInter per 2-0 con i gol di Melegoni e Barrow, il Milan invece ha battuto il Napoli per 1-0 con il gol di Forte al primo minuto. Infine, settimana scorsa lAtalanta ha vinto per 2-3 sul campo del Verona con doppietta di Barrow e gol di Peli, mentre il Milan ha vinto per 2-1 contro il Genoa e le reti rossonere sono state segnate da Dias e Forte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATALANTA MILAN PRIMAVERA

Atalanta Milan Primavera sarà diretta dallarbitro Andrea Mei della sezione Aia di Pesaro; le due squadre scendono in campo oggi, sabato 21 ottobre alle ore 13.00 per questa partita che costituirà lanticipo televisivo della sesta giornata nel campionato Primavera 1 2017-2018, la grande innovazione di questa stagione con le migliori 16 squadre del panorama giovanile italiano riunite in un girone unico. Derby lombardo affascinante e di alto livello, come conferma la classifica: lAtalanta è capolista con 12 punti, ad ennesima riprova della straordinaria bontà del vivaio nerazzurro; il Milan invece ha avuto un inizio di stagione non facile e sicuramente ha anche incassato qualche gol di troppo, tuttavia si è ripreso e adesso è sesto con 9 punti e la grande occasione di fare un enorme passo avanti, a patto però di compiere la difficile impresa di vincere sul campo della Dea, che dal canto suo vorrà allontanare in modo significativo una pericolosa concorrente.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Atalanta Milan Primavera sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia, appuntamento dunque in chiaro sul canale 60 – mentre gli abbonati al pacchetto satellitare Sky potranno accedervi dal canale 225 della piattaforma. Inoltre è disponibile la diretta streaming video per questa partita, che sarà offerta senza costi aggiuntivi dal sito www.sportitalia.it.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA MILAN PRIMAVERA

Lallenatore Massimo Brambilla dovrebbe mettere in campo lAtalanta Primavera con una formazione imperniata sul modulo 4-3-3 con Barrow punta centrale e autore di una doppietta anche settimana scorsa, nella vittoria per 2-3 sul campo del Verona. Ai suoi fianchi gli esterni dovrebbero essere Elia a destra e Kulusevski a sinistra. A centrocampo il perno centrale del terzetto sarà Bolis, affiancato dalle due mezzali Mallamo e Melegoni, che è il capitano dellAtalanta Primavera e vanta già esperienze anche in prima squadra. Infine la difesa a quattro, con Salvi e Alari centrali davanti al portiere Carnesecchi, Del Prato terzino destro e Migliorelli a presidiare la fascia sinistra.

Anche Gennaro Gattuso dovrebbe imperniare il Milan sul modulo 4-3-3, dunque nella probabile formazione dei rossoneri potremmo vedere allopera un tridente offensivo formato da Forte, Sinani e Dias. A centrocampo il perno centrale dovrebbe essere El Hilali, affiancato dalle due mezzali Brescianini alla sua destra e Pobega a sinistra. Infine la retroguardia, a partire dal portiere Guarnone davanti al quale dovrebbe agire la coppia centrale formata da Llamas e Bellodi, con Bellanova terzino destro e Campeol sulla fascia opposta.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori