DIRETTA / Renate Sudtirol (risultato finale 0-0) streaming video Sportube: posta in palio divisa

- Claudio Franceschini

Diretta Renate Sudtirol: streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita che si gioca per la decima giornata del girone B della Serie C

jacopo_scaccabarozzi_renate_legapro_lapresse_2017
Diretta Renate Fano (LaPresse)

RENATE-SUDTIROL (RISULTATO FINALE 0-0): POSTA IN PALIO DIVISA

Siamo nella fase finale del match, solo un episodio può sbloccare la partita. Esce Bardocco ed entra Broh nel Sudtirol, mentre il Renate sostituisce Finocchio per Musto. Corner per il Sudtirol, è il numero quattro per gli ospiti. Il cross è però sballato è termina sul fondo. Due sostituzioni intanto per gli ospiti che tentano il tutto per tutto. Dopo appena tre minuti di recupero termina il match. Partita avara di emozioni tra le due compagini che hanno provato a superarsi senza creare azioni di rilievo. Partita nel complesso deludente per un pari che serve più al Sudtirol. Positiva comunque la stagione fino ad ora di entrambe le compagini. (agg. Umberto Tessier)

NON SI SBLOCCA IL MATCH

Non ci sono state sostituzioni all’intervallo per le due squadre. Inizia la ripresa. Parte con grande aggressività il Renate in questa ripresa. Esce Antezza ed entra De Micheli nel Renate. Destro di Fink da fuori sugli sviluppi del calcio d’angolo, palla alta sopra la traversa. Ammonito Tait del Sudtirol per gioco falloso. Esce Ungaro ed entra Piscopo nel Renate. Traversone dalla destra di Anghileri e colpo di testa di Lunetta, palla centrale che viene bloccata da Offredi. Prima vera conclusione in porta del match da parte del Renate. Siamo intanto giunti al 70’e la partita non si sblocca. Ci sta provando il Renate ma il Sudtirol si difende davvero bene. Poche emozioni fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO TEMPO

Prova ad alzare il baricentro il Renate, ma il Sudtirol si sta difendendo con grande attenzione. Rischia Lunetta che stende al limite Erlic, il fallo è stato commesso a pochi centimetri dall’ingresso in area. Palo del Sudtirol! Di Gregorio vola su Gyasi spedendo il pallone sulla traversa. Ammonito Antezza del Renate per gioco falloso. Grande nervosismo in questo finale di prima frazione. Dopo appena un minuto di recupero termina il primo tempo. Partita che prometteva bene dopo i primi venti minuti ma l’intensità del gioco è andando calando con il passare dei minuti. Il Renate ci ha provato di più rispetto al Sudtirol che gioca di più in contropiede. Vedremo cosa accadrà nella seconda frazione. (agg. Umberto Tessier)

RITMI ALTI IN CAMPO

Parte il match tra Renate e Sudtirol. Calcio di punizione da posizione interessante per gli ospiti, ci prova Cia col destro ma la conclusione è centrale. Ammonito Vannucci del Renate per gioco falloso. Ancora pericoloso il Sudtirol! Fink si incunea in area, trova il fondo e mette in mezzo, dove Tait però, contrastato da due avversari, non riesce a tirare. Ammonito Erlic del Sudtirol per gioco falloso. Match con ritmi alti in questi primi 15′, le due squadre giocano a viso aperto. La partita può sbloccarsi da un momento all’altro. Il Renate sta disputando un’ottima stagione essendo in quinta posizione con 17 punti, ma a sole due lunghezze dal terzetto di capoliste, formato da Pordenone, Samb e Padova. Vediamo cosa accadrà nei prossimi minuti. (agg. Umberto Tessier)

IL CAMMINO STAGIONALE

Il Renate sfida il Sudtirol per la decima giornata di Serie C girone B: in attesa di scendere in campo, eccovi le statistiche principali sul cammino di queste due formazioni in campionato finora. Il Renate è tra le squadre rivelazione di questa prima parte di campionato con il suo quarto posto conquistato con 17 punti frutto di cinque vittorie, due pareggi ed una sconfitta per effetto di 12 gol realizzati ed una difesa impermeabile che ha incassato soltanto 4 reti in otto gare. Bene anche il Sudtirol, che veleggia a metà classifica con 11 punti ma in nove sfide giocate, con tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte per effetto di 15 gol fatti ma 13 incassati. In casa il Renate ha conquistato 7 punti su 12 disponibili (5 gol realizzati e 2 subiti) mentre va detto che il Sudtirol è disastroso fuori dalle mura amiche, con un solo punto ottenuto su quattro gare giocate, 3 reti allattivo e 8 incassate. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Renate Sudtirol non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione

I TESTA A TESTA

Andiamo ora ad analizzare i precedenti della gara Renate-Sudtirol che si gioca oggi per la Serie C Girone B. Tra le due squadre abbiamo già visto cinque gare di cui due a Renate e le altre tre a campi invertiti. In casa il Renate non ha mai perso contro il Sudtirol, reduce dallo 0-0 della scorsa stagione due anni fa invece ha vinto con il minimo scarto 1-0 grazie a una rete alla fine della prima frazione di gioco di Cocuzza. In Trentino Alto Adige invece abbiamo visto due pari e un successo per 1-2 del 2014 del Renate. In queste cinque gare gli altotesini non hanno mai vinto. I padroni di casa sono partiti meglio in questo inizio di stagione, sono in quarta posizione con diciassette punti reduci da due pareggi di fila dopo tre vittorie. Il Sudtirol invece viene da due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque partite giocate. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Renate Sudtirol, che verrà diretta dall’arbitro Matteo Marcenaro, è valida per la decima giornata del girone B della Serie C 2017-2018: squadre in campo alle ore 14:30 di domenica 22 ottobre. In casa Renate l’obiettivo è chiaro: andare a giocarsi tutto negli scontri diretti. Maggio è ancora molto lontano, ma i monzesi vogliono in ogni modo giocarsi il tutto per tutto. Contro il Südtirol ci si gioca una partita fondamentale sotto tutti i punti di vista: infatti i padroni di casa sono a due punti dalla vetta e per potersi imporre dovranno cercare di imporre il proprio gioco in questa decima giornata. Gli ospiti vogliono dire la loro, anche perché l’ obiettivo play off dista davvero poco. Adesso non è di certo il momento per poter parlare di qualificazioni e tanto altro, ma i punti messi in cascina adesso possono sicuramente fare la differenza in questa prima parte di stagione.

PROBABILI FORMAZIONI RENATE SUDTIROL

Il Renate arriva dal doppio pareggio consecutivo contro Fano e Sambenedettese. Mister Cevoli potrebbe schierare il 4-3-3 visto nella scorsa sfida, con qualche modifica. Di Gregorio in porta, mentre la linea difensiva dovrebbe rimanere la stessa: Malgrati e Teso vanno al centro, con Vannucci e Anghileri sulle fasce. A centrocampo qualche dubbio, con Antezza e Sofia che si giocano un posto da titolare. Pavan e Palma dovrebbero andare a completare la zona mediana. Cinque giocatori per solamente tre posti in attacco. Finocchio e Piscopo si giocano un posto con Musto e Ungaro, mentre Lunetta sembra essere quello più sicuro di un ruolo ai lati dell’attacco.

Paolo Zanetti dovrebbe invece riconfermare il 3-5-2 che ha spazzato via il Santarcangelo per 5-0. Offredi va in porta, con la linea di difesa che non viene in nessun modo cambiata: Erlic, Sgarbi e Vinetot scenderanno in campo sin dal primo minuto. In mezzo al campo Cia, Broh, Berardocco, Fink e Berardi si giocheranno tre posti: la decisione arriverà sicuramente nei prossimi giorni. Cia e Frascatore dovrebbero essere confermati su lati. Costantino e Gyasi, salvo cambiamenti dell’ultimo momento, dovrebbero giocare in attacco. Non sarà una sfida semplice, ma la squadra ospite ha le carte in regola per potersi imporre. I padroni di casa hanno sicuramente i favori del pronostico in questa sfida. Il quarto posto in classifica e le cinque vittorie fanno ben sperare, anche se c’è davvero molto lavoro da compiere. Sarà una sfida comunque molto interessante, anche perché il Südtirol non ha mai negato nessun tipo di ambizione riguardo ai play off.

LA CHIAVE

Manca ancora molto al verdetto finale ma vincere queste sfide sarà importante. I padroni di casa giocheranno in modo spregiudicato, con il solito 4-3-3 che potrebbe fare davvero male. Il 3-5-2 degli ospiti potrebbe essere invece un’arma letale: in ripiegamento, infatti, potrebbero esserci dei problemi per i padroni di casa: non male per poter creare una tattica e imbrigliare i propri avversari. D’altronde fare punti in questo momento potrebbe essere decisivo.

QUOTE E PRONOSTICO

Stando alle quote di Eurobet, i padroni di casa sono leggermente favoriti. Il segno 1, infatti, è quotato a 1.95 Interessante anche il segno X: in caso di pareggio la quota offerta è di 3.25. In caso di segno 2, ovvero vittoria del Sudtirol, la quota è di 3.80. Diverse occasioni anche per chi vuole giocare il numero dei goal totali: 2.02 la quota dell’Over, 1.70 quella dell’Under. La quota del Goal è invece di 1.80, mentre quella del No Goal è di 1.90. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori