DIRETTA / Inghilterra Spagna Under 17 (risultato finale 5-2) streaming video e tv: furie rosse al tappeto

- Mauro Mantegazza

Diretta Inghilterra Spagna Under 17 info streaming video e tv, probabili formazioni, orario e risultato live della finale dei Mondiali 2017 a Calcutta

Serie A
Ripresa Serie A - Foto LaPresse

DIRETTA INGHILTERRA SPAGNA UNDER 17 (RISULTATO FINALE 5-2) FURIE ROSSE AL TAPPETO

La Spagna si illude contro l’Inghilterra nella finale Mondiale Under 17. Le furie rosse vengono piegate cinque a due e i britannici vengono procalamti campioni. E’ stata una partita incredibile, con la nazionale spagnola che conduceva per due reti a zero grazie alla doppietta di Gomez nel primo tempo. Dunue l’inizio della partita sembrava strizzare l’occhio alla Spagna, che poi ha dovuto fare i conti con un’incredibile remuntada da parte degli inglesi. Brewster, Gibbs White, Foden (doppietta) e Guehi hanno inflitto una vera e propria umiliazione alla Spagna. Festa grande per la squadra inglese, delusione totale per le furie rosse.  (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BRITANNICI AVANTI

Clamoroso ribaltone nella finale tra Inghilterra Spagna Under 17, coi britannici che conducono tre a due a dieci minuti dal triplice fischio. Le furie rosse sono calate vistosamente nel corso di questo secondo tempo, mentre l’Inghilterra ha ritrovato smalto grazie al gol di Brewster al termine della prima frazione di gioco. Al ciquantottesimo Gibbs White ha realizzato la rete del pareggio, che di fatto ha messo in crisi gli spagnoli. Sulle ali dell’entusiasmo la nazionale britannica è andata sul tre a due con Foden. Finale infuocato, risultato in bilico e Inghilterra momentaneamente campione. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BREWSTER ACCORCIA

Fine del primo tempo tra Inghilterra e Spagna, con le furie rosse avanti due a uno nella gara più delicata dell’anno. Si sta infatti disputando la finale dei Mondiali di categoria, una partita attesissima che ci sta regalando parecchie emozioni. Già tre gol nel primo tempo, con la doppietta di Gomez che sembrava spianare la strada alla Spagna. L’Inghilterra, dopo un avvio in salita, è rientrata in partita grazie al gol di Brewster al quarantaquattresimo minuto. Dalle due panchine i due allenatori continuano a dare indicazioni ai propri ragazzi, spronandoli a fare meglio: il secondo tempo sarà decisivo. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOMEZ RADDOPPIA

Si gioca da quasi mezzora tra Inghilterra Spagna Under 17, partita valida per la finalissima dei Mondiali di categoria. C’è una bellissima atmosfera attorno a questa sfida, le due squadre hanno atteso con grande ansia l’arrivo della partita e ora si stanno dando battaglia sul rettangolo verde. Il risultato parziale sorride alla nazionale under spagnola, avanti per due reti a zero grazie al gol messo a segno da Gomez attorno al decimo minuto e al trentesimo. Le Furie rosse sono partite con maggiore convinzione e i britannici hanno pagato a caro prezzo alcune indecisioni. Partita ancora lunga, la Spagna però sembra in pieno controllo. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Pochi minuti al fischio dinizio di Inghilterra Spagna Under 17, cresce lattesa per la finale che assegnerà il titolo iridato dei Mondiali di categoria. In attesa che le due formazioni facciano il loro ingresso in campo, ricordiamo che lInghilterra a dire il vero non ha una grande tradizione a livello di Mondiali Under 17 (nati nel 1985), dal momento che i britannici prima di questanno non erano mai arrivati nemmeno in semifinale, mentre oggi potrebbero anche festeggiare uno storico titolo iridato. Numeri decisamente migliori per la Spagna, che però deve fare i conti con la maledizione delle finali, dal momento che è arrivata seconda in ben tre occasioni, nel 1991, nel 2003 e nel 2007, piazzamenti donore ai quali aggiunge i terzi posti del 1997 e 2009. In ogni caso, la certezza è che avremo dei campioni del Mondo inediti. La parola dunque passa al campo, perché Inghilterra Spagna Under 17 sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE INGHILTERRA SPAGNA

Inghilterra Spagna sarà trasmessa in diretta tv alle ore 16.30 da Eurosport, il canale tematico sportivo che in Italia è visibile sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium. Di conseguenza, la diretta streaming video della finale dei Mondiali Under 17 sarà garantita ai rispettivi abbonati tramite le applicazioni Sky Go e Premium Play. Punto di riferimento fondamentale per gli appassionati, soprattutto se non abbonati a queste due piattaforme, sarà comunque pure il sito della Fifa nellapposita sezione, allindirizzo http://www.fifa.com/u17worldcup/index.html.

IL CAMMINO

Inghilterra e Spagna Under 17 si giocano oggi la finale dei Mondiali di categoria. Come sono arrivate fino a questo punto? LInghilterra ha debuttato nel torneo iridato vincendo il girone F con tre vittorie in altrettante partite, ma negli ottavi ha rischiato grosso battendo il Giappone solamente ai calci di rigore (5-3) al termine di una partita pareggiata per 0-0. Molto più netta la vittoria nei quarti, 4-1 contro gli Stati Uniti, ma soprattutto spicca la vittoria per 3-1 in semifinale contro il Brasile. I verdeoro ci portano a parlare della Spagna, che nella fase a gironi si era ritrovata nello stesso gruppo dei sudamericani arrivando seconda proprio alle spalle del Brasile. Il cammino nella fase ad eliminazione diretta è stato però perfetto per gli Under 17 iberici, che agli ottavi hanno battuto per 2-1 la Francia, poi hanno superato ai quarti lIran per 3-1 e infine hanno battuto con lidentico punteggio il Mali in semifinale. Naturalmente due ottimi cammini, ma oggi festeggerà solo una squadra (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Inghilterra Spagna, partita che sarà diretta dallarbitro paraguaiano Enrique Caceres, sarà la finale dei Mondiali Under 17 che si concludono proprio oggi in India: lappuntamento sarà presso lo stadio Vivekananda Yuba Bharati Krirangan di Calcutta alle ore 16.30 italiane, che corrispondono alle ore 20.00 locali dal momento che fra lItalia e la gigantesca metropoli indiana ci sono tre ore e mezza di fuso orario. In palio fra le due Nazionali europee cè dunque il titolo iridato: un traguardo sempre di assoluto prestigio anche a livello giovanile, una giornata che i ragazzi che scenderanno in campo certamente non dimenticheranno mai e una tappa fondamentale nella loro crescita come giocatori, anche dal punto di vista mentale.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA SPAGNA

Come punto di riferimento per le probabili formazioni di Inghilterra e Spagna andiamo a ricordare come le due squadre si erano schierate in semifinale: nelle due partite più importanti del Mondiale Under 17 è normale pensare che i due commissari tecnici si affidino agli stessi ragazzi, quelli già scelti per il precedente impegno. LInghilterra nella partita vinta contro il Brasile era scesa in campo con il 4-2-3-1: Anderson in porta, linea difensiva con Sessegnon terzino destro, coppia centrale Latibeaudiere-Guehi, Panzo sulla corsia di sinistra; a centrocampo la coppia in mediana sarà formata da McEachran e Oakley-Boothe, mentre sulla linea della trequarti agiranno Foden a destra, Gibbs-White in posizione centrale e Hudson-Odoi a sinistra, in appoggio del centravanti Brewster, che ha demolito il Brasile con una tripletta.

La Spagna contro il Mali aveva scelto lo stesso modulo 4-2-3-1: Fernandez in porta, davanti a lui i difensori centrali Guillamon e Chust, più Morey terzino destro e Miranda a sinistra. In mediana la coppia titolare era composta da Moha e Blanco, mentre sulla trequarti agirono Torres a destra, Gelabert in posizione centrale e Gomez a sinistra, in appoggio alla punta centrale Ruiz.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori