DIRETTA/ Monza-Vibo Valentia (risultato finale 1-3): prima vittoria per la Tonno Callipo!

Diretta Monza Vibo Valentia: info streaming video e rai.tv, orario e risultato live delle partita di volley maschile valida nella 4^ giornata di Serie A1 Superlega. 

29.10.2017 - Michela Colombo
monza_volley_maschile_twitter_2017
Diretta Monza Padova (repertorio, da twitter ufficiale Vero Volley Monza)

DIRETTA MONZA VIBO VALENTIA (RISULTATO FINALE 1-3)

Va a unottima Vibo Valentia la vittoria della partita contro Monza alla Candy Arena nella quarta giornata del campionato di Superlega: la compagine calabrese quindi trova la sua prima vittoria nella stagione contro la compagine di Miguel Angel Falasca che dopo un buon inizio pare aver perso la bussola incappando in un numero sempre crescente di errori. Al contrario la quadra di Tubertini ha osservato un andamento crescete: dopo un primo set ceduto ai padroni di casa, la Tonno Callipo ha cominciato finalmente ingranare fino ad esplodere nella quarta frazione, chiusasi per 25-21. A regalare a Vibo Valentia lultimo punto ecco Botto, autore di una prestazione di fatto altalenate, come tanti suoi compagni: in ogni caso entrambe le formazioni hanno dimostrato di avere ancora una lunga strada di fronte a sé e che quanto visto in campo non rispecchia ancora appieno il potenziale delle due rose.  

DIRETTA MONZA VIBO VALENTIA (RISULTATO LIVE 1-2) 23-25 IL 3^ SET

Vibo Valentia si afferma anche nel terzo set del match che vede i calabresi impegnati oggi nel 4^ turno di Superlega contro la Gi Group Monza. La quarta frazione  ha visto ancora una volta la compagine  calabrese al successo, ora con il risultato di 25-23, facendo nuovamente vedere le belle cose messe in campo nella frazione si gioco riperdente. Ancora troppo distratta la compagine  lombarda, che rimane colpevole di cali di tensione che paga e non poco. Va comunque detto che finora, benché i ritmi della partita si siano alzati, la qualità del gioco di entrambe le squadre non convince ancora troppo: ancora troppi gli errori al servizio e di invasione, e va detto che sono stati relativamente importante anche quelli di formazione. Sta ora per iniziare la quarta frazione: che sia sulla decisiva per Vibo Valentia? 

DIRETTA MONZA VIBO VALENTIA (RISULTATO LIVE 1-1) 23-25 2^ SET

Va a un ottima Vibo Valentia il secondo set del match contro Monza, in programma oggi in terra lombarda per la 4^ giornata della Serie a1. Come da pronostico il vero gioco si è acceso solo nella seconda frazione di gioco: nel primo set pare infatti che le due compagini si siano perlopiù riscaldate dal punto fisico come da quello mentale. Il secondo set ha poi visto unottima prestazione specialmente da parte della squadra di Tubertini che trascinata da Oleg Antonov è riuscita a chiudere il parziale con un parziale di 25-23 che però ben poco racconta degli ampi momenti di dominio registrati proprio dalla Tonno Callipo. molto più  falloso il Monza, che nonostante un buon finale di set, sconta nel tabellone un brutto esordio della frazione. Tutto si riaprirà quindi nella terza frazione: di sicuro Falasca e i suoi hanno ancora tanti assi nella manica da giocare.

DIRETTA MONZA VIBO VALENTIA (RISULTATO LIVE 1-0) 25-22 1^ SET

Si è chiuso poco fa il primo set del match tra Monza e Vibo Valentia, in programma eper la 5^ giornata di campionato: il tabellone alla Candy arena per il momento arride alla compagine di casa ma la prossima frazione si annuncia infuocata. Nel primo set infatti le due squadre pare che si siano perlopiù riscaldate, specialmente i calabresi, andati in crescendo sul finale del primo parziale.E’ stato senza dubbio ottimo lapproccio di Monza, che allavvio è riuscita ad andare in fuga raccogliendo anche importanti distacchi nel tabellino parziale, approfittando anche dei grandi errori commessi dalla squadra di Lorenzo Tubertini. Sul finale però Vibo Valentia, entrando nel gioco, fa cadere spesse volte in fallo i lombardi, che chiudono il set in extremis sul 25-22. Va comunque detto che finora nessuna delle due squadre in campo si è comportata in maniera impeccabile: staremo a vedere che cosa ci dirà il secondo set. 

DIRETTA MONZA VIBO VALENTIA (RISULTATO LIVE 0-0) IN CAMPO

Sta finalmente per accendersi il match tra Monza e Vibo Valentia: uno scontro importante per la 4^giornata di Superlega e dove, come abbiamo visto, i tre punti messi in palio risultano pesantissimi per entrambe le compagini attese tra poco in campo. Tra le due però il club che forse più abbisogna di mettere in campo una prestazione convincete è la squadra calabrese allenata da Coach Tubertini, che approda a Monza da tre KO consecutivi, lultimo rimediato contro Padova. E proprio al termine di quellincontro che lallenatore di Vibo Valentia ha voluto dare la scossa ai suoi tracciando la strada: I giocatori ci sono, non tutti sono giocatori che nelle scorse stagioni hanno giocato da titolari, ma la squadra ha un buon potenziale. Siamo alla terza di campionato e dobbiamo capire se vogliamo essere subito competitivi, oppure se invece diventiamo umili e ci misuriamo in ogni partita per il nostro livello. Per i valori che ha questa squadra deve puntare ai play-off. Diamo ora la parola al campo: si comincia! 

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita tra Monza e Vibo Valentia sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato dalle ore 17.30: gli appassionati quindi si potranno collegare a Raisport +, canale 57 del digitale terrestre per godere del match alla Candy Arena. Diretta streaming video della partita garantita tramite il portale raiplay.it. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA VIDEO STREAMING MONZA VIBO VALENTIA (da raiplay.it)

I PRECEDENTI

Se in attesa del fischio dinizio della partita di volley tra Monza e Vibo Valentia volessimo curiosare nello storico che vi è alle spalle di queste due protagoniste del 4^turno di campionato A1 non rimarremmo delusi nel costatare che il bilancio risulta ricco in anni recenti. Dal 2009 a oggi Monza e Vibo Valentia si sono scontrate nel primo campionato italiano per club ben 9 volte per un bilancio di ben 7 successi da parte dei lombardi. Gli ultimi testa a testa tra le due formazioni chiaramente risalgono alla precedente stagione della superlega, dove la compagine della Gi group ottenne due risultati positivi. Nel match di andata il tabellone infatti arrise a Monza ospite in terra calabrese per 3-0: altro esito importante al ritorno dove in casa i lombardi vinsero per 3-1. Lultimo successo di Vibo Valentia nello scontro diretto appare abbastanza datato e risale al gennaio 2011, quando nel girone di ritorno della stagione 2010-2011 di Serie A1 Vibo Valentia vinse in casa per 3-0.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Monza-Vibo Valentia, diretta dagli arbitri Marco Braico e Sandro La Micela, è la partita in programma oggi domenica 29 ottobre 2017 alle ore 17.30 presso la Candy Arena, valida nella 4^ giornata del campionato di Serie A1. La Superlega torna protagonista  e con lei anche la squadra lombarda di Miguel Angel Falasca, oggi padrona di casa: in palio ci sono tre punti che farebbero molto bene a Monza, ferma all11^ posizione nella classifica e con solo 3 punti a bilancio dopo il KO rimediato contro Milano e Modena. A caccia di punti pesanti però anche la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che versa in una situazione anche peggiore: per la squadra di Tubertini solo la penultima pizza in graduatoria con appena 1 punto a statistica. La sfida quindi attesa per quel 4^ turno si annuncia rovente: chi vincerà?

QUI MONZA

Dopo uninizio brillante nel campionato di Sueprlega, in occasione del match contro Sora, la compagine di Falasca, pur mettendo in campo belle prestazioni non è più riuscita a graffiare. Gran merito va dato ovviamente agli avversari affrontati, come Milano di Giani e Modena di Stoychev, squadre che al momento si posizionano rispettivamente alla quarta e alla prima posizione della graduatoria della Serie A1. Di fronte però a un contendete abbordabile, almeno sulla carta, la squadra lombarda non ha più scuse e di certo non può più fallire. Per Monza quindi la sfida di questa sera di fronte a pubblico amico si annuncia come il match del riscatto: occorre che la Gi Group metta in campo le qualità che di certo la rosa di Falasca possiede.

QUI VIBO VALENTIA

Se per Monza la partita di stasera si annuncia come unoccasione di redenzione dopo due turni affatto semplici, per Vibo Valentia vincere oggi deve essere un imperativo morale. La squadra di Tubertini, che grandi emozioni ci aveva regalato nella precedente stagione della Serie A1, non poteva iniziare peggio la stagione 2017-2018 di Superlega. Il penultimo posto con tre KO maturati contro Civitanova, Piacenza e Padova e la differenza set di 3:9 deve dare alla squadra calabrese la giusta carica questa sera per convincere i tifosi che non tutto è già perduto in partenza. Le prestazioni messe finora in campo dalla Tonno Callipo in effetti sono tuttaltro che convincenti: pur con una rosa di livello, il buon gioco finora si è visto solo a sprazzi e, giunti al quarto turno di campionato, lo stato di forma non ottimale non può più essere una scusa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori