DIRETTA/ Ternana-Brescia (risultato finale 1-1) streaming video e tv: parità al Liberati! (recupero)

- Carlo Necchi

Diretta Ternana-Brescia: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. Il recupero della 5^giornata di Serie B si gioca martedì 3 ottobre 2017

ternana_brescia_serieb_lapresse_2017
Video Ternana Brescia (LaPresse)

Tempo scaduto al Liberati, Ternana e Brescia pareggiano 1-1 e si spartiscono la posta in palio, un punto a testa per le due squadre che escono indenni dal recupero della quinta giornata di Serie B 2017-18. Neanche la girandola dei cambi serve a cambiare l’inerzia del match dove le emozioni continuano a latitare anche nelle battute conclusive, ritmi bassi e squadre poco incisive in fase offensiva, dando quasi la sensazione di accontentarsi del pareggio che garantirebbe a entrambe di smuovere le rispettive classifiche. Anche nei quattro minuti di recupero non succede praticamente nulla, gli ospiti provano timidamente ad attaccare ma i padroni di casa si difendono bene coprendo bene tutti i varchi nella loro metà campo. Allo scadere del 94′ l’arbitro Marinelli manda tutti sotto la doccia. (agg. di Stefano Belli)

MONTALTO MANCA L’APPUNTAMENTO CON LA DOPPIETTA

Quando mancano quindici minuti al novantesimo continua a prevalere l’equilibrio al Liberati tra Ternana e Brescia con le due squadre sempre bloccate sull’1-1. Questo secondo tempo non sta regalando grandi emozioni al pubblico sugli spalti e a quello che sta guardando la partita da casa, anzi. Il gioco viene spesso interrotto a causa degli infortuni di Albadoro e Gastaldello che costringono i staff medici delle due squadre a intervenire sul terreno di gioco. Per rivedere un’occasione da gol bisogna aspettare il 65′ quando Dall’Oglio sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina salta più in alto di tutti e colpisce di testa il pallone che termina di poco a lato. La risposta dei padroni arriva dopo sette minuti con Montalto che riceve palla e da ottima posizione e senza avversari che lo marcano potrebbe concludere a rete, invece il numero 32 rossoverde aspetta troppo prima di tirare e si fa sottrarre la sfera sciupando così una grande chance per fare doppietta. (agg. di Stefano Belli)

PREVALE L’EQUILIBRIO

Al Liberati il gioco è ripreso con un piccolo giallo: quando l’arbitro ha messo il pallone al centro del campo nessuno si ricordava chi avesse dato il calcio d’inizio nella gara di quindici giorni fa che era stata sospesa a causa di un nubifragio, alla fine l’arbitro Marinelli ha stabilito che dovevano essere i padroni di casa i primi a muovere la sfera in questo secondo tempo che è cominciato da circa dieci minuti e che vede Ternana e Brescia ancora inchiodate sul punteggio di 0-0. Nel frattempo Pocheschi spende il primo cambio richiamando in panchina Ferretti per gettare nella mischia Favalli, per adesso resiste l’equilibrio sul terreno di gioco, né i rossoverdi né le rondinelle sono riuscite a creare importanti occasioni da gol da quando sono ricominciate le ostilità. (agg. di Stefano Belli)

BISOLI RISPONDE A MONTALTO

Intervallo al Liberati dove si è appena concluso il primo tempo del recupero della quinta giornata di Serie B 2017-18 tra Ternana e Brescia, le due squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Dopo il buon inizio delle rondinelle i rossoverdi prendono coraggio e alzano il baricentro guadagnando diversi metri di campo, al 38′ Gastaldello ferma Montalto lanciato a rete con un fallo, l’arbitro Marinelli assegna la punizione dal limite ai padroni di casa e lo stesso Montalto fa partire un tiro che scavalca la barriera e diventa imprendibile per Minelli che viene scavalcato dalla traiettoria del pallone. Il vantaggio della Ternana dura solamente quattro minuti, al 43′ Bisoli pareggia i conti con un tap-in vincente dopo aver colpito il palo, sulla ribattuta i padroni di casa dormono da piedi e il numero 25 ospite deposita la sfera in rete non sbagliando al secondo tentativo. (agg. di Stefano Belli)

FURLAN IMPEGNA BLEVE

Al Liberati di Terni è cominciato il recupero della quinta giornata di Serie B 2017-18 tra Ternana e Brescia, quando siamo giunti alla mezz’ora del primo tempo il punteggio rimane sullo 0-0. Si riparte dal 19′ quando la gara venne interrotta a causa di un nubifragio che rese impraticabile il campo, oggi per fortuna non piove e il manto erboso è in perfette condizioni. Gli ospiti di Boscaglia fanno subito sul serio con Furlan che al 23′ entra in area e libera il sinistro chiamando al dovere l’estremo difensore avversario Bleve, poco dopo le rondinelle battono un tiro dalla bandierina sempre con Furlan, la difesa della Ternana spazza via la sfera ma per adesso è il Brescia a fare la partita e a costruire gioco, Pochesci dalla panchina sprona i suoi a darsi una svegliata. (agg. di Stefano Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Sta per iniziare il recupero di Ternana Brescia: lallenatore delle Rondinelle Roberto Boscaglia, punta al sesto risultato utile di fila nella sfida contro gli umbri, che durerà 71 minuti anziché i canonici 90 (lo scorso 30 settembre la partita era stata interrotta per pioggia al 19). Dopo la grande prova offerta contro il Perugia, in cui il tecnico è stato espulso per proteste (al 69), il calendario del Brescia continua a parlare umbro: di fronte alle Rondinelle una Ternana affamata di punti. Alla vigilia del recupero, Boscaglia ha sottolineato limportanza di recuperare in fretta le energie fisiche e mentali: L’obiettivo è quello di conquistare un altro risultato positivo che possa confermare la nostra crescita. E’ un peccato che la gara con la Ternana sia stata sospesa. Eravamo partiti molto bene. Avevamo creato già un paio di occasioni ed avevamo messo in mostra un buon gioco. Dovremo essere bravi a rientrare subito in partita e a riprendere il discorso che la pioggia ha interrotto. Il mister biancoblu ha poi chiesto ai suoi ragazzi di mettere in campo intensità e determinazione, per valorizzare ulteriormente il lavoro di queste settimane. (aggiornamento di Carlo Necchi) Ecco le formazioni ufficiali di Ternana Brescia. TERNANA (4-3-1-2): Plizzari; Valjent, Gasparetto, Marino, Favalli; Varone, Bordin, Defendi; Tiscione; Carretta, Montalto. Allenatore: Sandro Pochesci BRESCIA (3-5-2): Minelli; Meccariello, Gastaldello, Somma; Cancellotti, Bisoli, Ndoj, Machin, Furlan; And. Caracciolo, Rinaldi. Allenatore: Roberto Boscaglia (aggiornamento di Carlo Necchi)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE B

Il recupero di Ternana-Brescia sarà trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Sport 1 HD (il numero 201), Super Calcio HD (n.206) e Calcio 1 HD (251): telecronaca dalle ore 20:30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport o al pacchetto Calcio potranno seguire la partita anche in diretta streaming video, tramite lapplicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; i non abbonati ai pacchetti potranno acquistare levento in pay-per-view con il codice 409218.

I PROTAGONISTI

Nel recupero di questa sera contro il Brescia, la Ternana punta sulla vena realizzativa di Adriano Montalto. Il ventinovenne attaccante siciliano è andato a segno 2 volte nelle ultime 3 partite, contro la Virtus Entella e poi sabato con il Venezia: in entrambi i casi però le sue reti non hanno portato punti alla causa; ora Montalto e tutta la Ternana si augurano di invertire la tendenza. Attenzione anche al centrocampista Ivan Varone, che dopo lingresso con gol nellultimo match si candida per una maglia da titolare. Dallaltra parte mancherà Andrea Caracciolo che ormai da 6 stagioni consecutive è il protagonista numero 1 per il Brescia (in totale sono undici e mezzo le annate con la maglia biancoblu, in 9 delle quali ha raggiunto la doppia cifra di gol). Fari puntati sullaltro marcatore oltre quota 1 in questo campionato: il centrocampista Dimitri Bisoli, classe 1994 che già lanno scorso si era distinto con 5 gol ed una manciata di assist decisivi. Il figlio darte (suo padre è lex centrocampista Pierpaolo, attualmente allenatore) ha deciso lultima partita contro il Perugia e dovrebbe giocare anche nel recupero contro la Ternana. (aggiornamento di Carlo Necchi)

IL MESSAGGIO DI POCHESCI

Non un momento facile per la Ternana, che oggi affronta il Brescia nel recupero della 5^giornata di Serie B. Le Fere non vanno a punti dal terzo turno (vittoria 1-0 con il Cesena) e sono scivolate al penultimo posto in classifica, inoltre desta preoccupazione una difesa che nelle ultime 3 gare ha incassato 9 gol per una media esatta di 3 alla volta. Il tecnico rossoverde Sandro Pochesci, debuttante nel campionato cadetto, spera in una reazione dorgoglio dei suoi giocatori che anche sabato, pur non offrendo una prestazione positiva, sono stati capaci di recuperare 2 reti in pochi secondi alla miglior difesa del torneo, quella del Venezia. Ciò non è comunque bastato a muovere la graduatoria ma lex allenatore del Fondi non si abbatte, come ha dimostrato pubblicando il seguente messaggio sulla propria pagina Facebook ufficiale: Sono in silenzio, perché in questo momento ho bisogno di scavare dentro di me… Ma non dimenticherò mai il boato di sabato. Lo voglio rivivere… da vincente. So che le vere fere sono ancora in tante ed è proprio per questo che non si molla neanche per un centimetro. Tutti uniti si può. (aggiornamento di Carlo Necchi)

I TESTA A TESTA

Dalla stagione 1968-1969 si contano 34 precedenti ufficiali tra la Ternana e il Brescia. Il bilancio sorride alle Rondinelle che hanno vinto in 15 occasioni concedendo alle Fere 6 successi; i pareggi invece sono 13. Nelle ultime 5 sfide dirette il segno X è uscito una volta sola, il 27 dicembre 2015 quando le due squadre impattarono sullo 0-0 allo stadio Mario Rigamonti. Nellultimo precedente prima di questanno, quello dello scorso 25 aprile, il Brescia è tornato a sconfiggere la Ternana dopo quasi 4 anni (16 settembre 2013): in entrambi i casi il punteggio è stato di 2-1 in favore dei lombardi. Invece, tra il 15 ottobre 1978 e il 3 novembre 2012, il Brescia ha inanellato una serie di 11 partite senza sconfitte contro la Ternana (7 vittorie e 4 pareggi), una maledizione interroga il 28 marzo 2013 quando il gol di Luigi Vitale decretò l1-0 a favore degli umbri. Ternana e Brescia si sono sempre affrontate in Serie B. (aggiornamento di Carlo Necchi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Ternana-Brescia sarà diretta dallarbitro Daniele Martinelli della sezione di Roma. Il recupero della 5^giornata di Serie B si gioca martedì 3 ottobre 2017 alle ore 20:30: allo stadio Libero Liberati le due squadre ripartiranno dal 19 minuto, quello in cui il match dello scorso 30 settembre è stato sospeso per pioggia; si giocherà quindi per un totale di 71 più eventuali minuti di recupero. La classifica del torneo cadetto vede la Ternana la penultimo posto con 5 punti e il Brescia nella fascia centrale a quota 9.

LA SITUAZIONE

La Ternana spera di risollevarsi dopo le ultime 3 sconfitte patite contro Virtus Entella (3-1 a Chiavari), Bari (3-0) e Venezia (2-3). Sabato gli umbri sono caduti in casa al termine di una partita rocambolesca che li ha visti, risorgere e poi crollare definitivamente in piena Zona Cesarini. In apertura Zigoni ha portato in vantaggio il Venezia (2), mentre al 57 un pasticcio difensivo ha portato allautorete del portiere rossoverde Plizzari. Poi, quando per i lagunari sembrava fatta, la rimonta della Ternana nel giro di pochi secondi: all83 Montalto ha trovato il gol da distanza ravvicinata, nellazione seguente è stato poi Varone a capitalizzare il rapido recupero palla con un bel destro di prima intenzione. Lultima parola è stata però del Venezia e in particolare dellesperto Domizzi, che al 93 ha girato in rete di testa un cross da calcio dangolo. Ternana che quindi dopo i primi 3 risultati utili (2 pareggi e 1 successo) non è più riuscita a vincere; ci proverà questa sera nella partita contro il Brescia, che il 30 settembre era stata sospesa per pioggia al 19. Per le Rondinelle sono invece 5 le partite senza ko: nel week-end la squadra allenata da Roberto Boscaglia è riuscita a fermare la capolista Perugia, vincendo 2-1 in rimonta davanti al pubblico amico del Rigamonti. Tutti i gol sono maturati nel secondo tempo: al 49 il nordcoreano Han ha firmato il vantaggio perugino con un bel colpo di testa, poi è entrato in scena Andrea Caracciolo. LAirone ha preso il posto di Alexis Ferrante al 61 e appena 5 dopo ha ristabilito la parità sfruttando lassist di Machin; all80 invece il numero 9 biancoblu ha vestito i panni del rifinitore cucinando per il definitivo 2-1 di Bisoli.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA BRESCIA

Sandro Pochesci dovrebbe schierare la Ternana con il modulo 3-5-2. Davanti al portiere Sala (Plizzari è impegnato con la Nazionale Under 19) i difensori Valjent, Gasparetto e Signorini, mentre la cerniera di centrocampo dovrebbe vedere in azione Carretta sulla fascia destra, Tiscione sul versante mancino e per vie centrali Varone, Paolucci e Defendi. Per lattacco pronta la coppia Montalto-Albadoro. Per il Brescia invece niente Caracciolo: lAirone non è stato convocato a causa della contrattura accusata sabato. Indisponibili anche Checchin, Ndoj e Torregrossa. Probabile uno speculare 3-5-2 con Minelli tra i pali e Somma, Lancini e lex di turno Maccarello a completare il pacchetto arretrato. In cabina di regia Martinelli, ai suoi fianchi le mezzali Bisoli e Machin e sulle corsie laterali Bandini (a destra) e laltro ex Furlan (sinistra). Davanti Ferrante e Cortesi.

QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA

Per il recupero della 5^giornata di Serie B le principali agenzie di scommesse favoriscono i padroni di casa. snai.it ad esempio fissa a quota 2,30 il segno 1 per la vittoria della Ternana, poi a 2,90 il segno X per leventuale pareggio e a 3,50 il segno 2 per il colpo esterno del Brescia. Opzione Under quotata 1,90 e Over a 1,80.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori