DIRETTA SPORTING JUVENTUS YOUTH LEAGUE/ Info streaming video e tv, risultato finale 2-0: bianconeri ancora ko

- Claudio Franceschini

Sporting Lisbona Juventus Youth League 2017: info streaming video e tv, quote e risultato live della partita che si gioca ad Alcochete per la quarta giornata del girone D

Juventus_Primavera_Milan_lapresse_2017
Diretta Genoa Juventus Primavera (LaPresse)

Sporting Lisbona-Juventus è terminata col risultato di 2-0. Parliamo della gara della Youth League quella dove è impegnata la Juventus Primavera di Alessandro Dal Canto. I bianconeri erano stati in partita nel primo tempo, senza riuscire a trovare però continuità sotto porta e chiudendo addirittura sotto per il gol di Leao. E’ stata una ripresa totalmente al di sotto delle aspettative con la squadra lusitana che ha completamente controllato la partita per poi colpire ancora alla fine di frazione. La rete di Bras al minuto 92 ha spento ogni possibilità per i bianconeri che hanno chiuso in lacrime. Ora sembra quasi impossibile per la Juventus andare avanti in Youth League, in una gara che si doveva per forza almeno pareggiare. E’ una stagione sempre più complicata per la Primavera di Alessandro Dal Canto che ora dovra reagire quanto meno in campionato. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTERVALLO

Larbitro ha fischiato poco fa la fine del primo tempo della sfida fra Sporting Lisbona e Juventus, quarta giornata dei gironi della Youth League. Le due squadre sono rientrante negli spogliatoi con il punteggio di uno a zero in favore dei padroni di casa lusitani. La rete di questi ultimi è arrivata proprio allo scadere, al 45esimo minuto di gioco: Baldé galoppa sulla fascia mancina, entra in area e mette in mezzo una bella palla per Leao, che a pochi metri dalla porta ribatte in rete facilmente. Sporting che era già andato vicino al gol del vantaggio al trentaduesimo minuto di gioco, dopo unuscita maldestra di Loria su calcio dangolo, e salvataggio miracoloso di Caligara sulla linea della porta. Juventus che ha fatto poco in questo finale di tempo, e da segnalare anche unammonizione, quella del bianconero Serrao. La nostra redazione vi da appuntamento a dopo la pausa, per un nuovo aggiornamento durante il secondo tempo di Sporting-Juventus. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON INIZIO DELLA JUVE

Lorologio ha da poco superato il 22esimo minuto in quel di Lisbona, dove si sta giocando la gara fra i padroni di casa dello Sporting e la Juventus Primavera, quarto appuntamento con i gironi della Youth League. Il risultato del match è ancora fermo sullo zero a zero, quindi perfetta parità. In questo primo spezzone di gioco, sicuramente più Juventus che lusitani, visto che i bianconeri hanno avuto qualche occasione per portarsi in vantaggio, come ad esempio la splendida azione al decimo minuto di gioco, con un gran tiro in area di Campos dopo triangolazione con Da Fonseca, su cui il portiere avversario si  è dovuto superare. Al 12esimo, altro tentativo, questa volta di Da Fonseca, con palla che è finita di poco a lato, mentre al 20esimo ci ha provato di nuovo Campos senza troppa fortuna. Vi rimandiamo ad un nuovo aggiornamento previsto al termine di questo primo tempo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA SPORTING JUVENTUS YOUTH LEAGUE (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Eccoci al via di Sporting Lisbona Juventus, valida per la Youth League. La Primavera bianconera può ancora sperare di qualificarsi al prossimo turno (ottavi o playoff) grazie al 3-1 che lo scorso 27 settembre aveva inflitto allOlympiacos, unico frangente in cui i bianconeri sono riusciti a fare punti nel girone D. A Vinovo le cose avevano funzionato per la squadra di Alessandro Dal Canto: i greci si erano portati in vantaggio dopo 23 minuti con Marios Vrousai, ma la reazione dei padroni di casa era stata veemente con Marco Olivieri che aveva ribadito in rete la parata di Skafidas sul suo stesso rigore, poi i sigilli di Cendrim Kameraj e Alessandro Di Pardo a dare il risultato definitivo e in seguito Mattia Del Favero a parare il rigore dello stesso Vrousai. La Juventus ha bisogno di una prestazione simile, per riprendere quota e avere una possibilità in più; vediamo dunque quali sono le formazioni ufficiali della partita, il calcio dinizio è previsto per le ore 15. SPORTING (3-4-3): 1 Maximiano; 15 Goulart Silva, 3 Tiago Djalo, 5 Abdu Conte; 14 Correia, 8 Miguel Luis, 6 Bragança, 16 Tomas Silva; 10 Pedro Ferreira, 9 Rafael Leao, 19 E. Baldé. Allenatore: Tiago Fernandes JUVENTUS (3-5-2): 1 Loria; 2 Vogliacco, 6 Serrao, 4 Anzolin; 7 Rafael Fonseca, 11 Merio, 5 Capellini, 8 Caligara, 3 Tripaldelli; 10 Ricardo Campos, 9 Kulenovic. Allenatore: Alessandro Dal Canto (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sporting Lisbona Juventus Primavera verrà trasmessa in tv sui canali Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD, dunque sarà unesclusiva per tutti gli abbonati al digitale terrestre a pagamento che, in assenza di un televisore, potranno assistere a questa partita anche in streaming video, grazie allapplicazione Premium Play che non comporta costi aggiuntivi e si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

LA CRISI BIANCONERA

Sporting Lisbona Juventus arriva in un momento pessimo per la Primavera bianconera: sta facendo grande fatica Alessandro Dal Canto, che aveva trovato la prima vittoria in campionato sul campo del Napoli ma si è dovuto nuovamente arrendere alla Lazio, che nellanticipo del venerdì ha vinto 3-1 peggiorando la situazione della squadra, sprofondata in zona playout del girone unico. Una sconfitta netta: la Juventus aveva pareggiato con Marco Olivieri nel finale di primo tempo ma, a conferma delle sue difficoltà soprattutto psicologiche, ha incassato la rete del nuovo vantaggio biancoceleste appena due minuti più tardi, subendo anche il terzo gol alla mezzora della ripresa. In casa questanno la Juventus ha già perso tre volte, numero che rappresenta anche quello delle sconfitte totali in campionato; il quarto ko però è quello di due settimane fa in Youth League, per un bilancio che parla di una vittoria e quattro partite perse tra le mura amiche di Vinovo. In un contesto simile appare davvero difficile pensare che Dal Canto e i suoi ragazzi possano prendersi la qualificazione nella Youth League, ma la speranza è sempre lultima a morire e questa squadra potrebbe sempre cambiare passo da un momento allaltro, trascinata dai giocatori che erano già presenti lo scorso anno. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Sporting Lisbona Juventus Primavera è una partita che viene arbitrata dallo svizzero Sandro Scharer e, alle ore 15 di martedì 31 ottobre, va in scena al CGD Aurelio Pereira di Alcochete (a Est di Lisbona, dallaltra parte del fiume) ed è valida per la quarta giornata nel girone D di Youth League 2017-2018. Situazione difficile per i bianconeri, che comunque non sono affatto tagliati fuori dalla corsa alla qualificazione: per il momento hanno 3 punti contro i 4 dello Sporting nel girone comandato dal Barcellona a punteggio pieno, il punto è che la pesantissima sconfitta interna di due settimane fa (1-4) ha minato qualche certezza e lasciato intendere che la differenza di potenziale tra queste due squadre possa essere importante a favore dei portoghesi. 

IL CONTESTO

Come detto, la partita di andata è stata un disastro per la Juventus, che arrivava dalla vittoria contro lOlympiacos e si è fatta travolgere incassando quattro gol nel solo primo tempo. A questo punto serve una vittoria per scavalcare nuovamente lo Sporting; i bianconeri andrebbero a +2 e a quel punto, contando in una vittoria del Barcellona sui portoghesi, servirebbe vincere in casa dellOlympiacos oppure ottenere due pareggi nelle ultime due partite per qualificarsi almeno ai playoff, cioè il punto cui i giovani bianconeri erano arrivati lo scorso anno quando in panchina cera Fabio Grosso. Tuttavia la Juventus Primavera continua a faticare: in campionato ha perso ancora, in casa contro la Lazio, e in questo momento sarebbe costretta a giocare uno spareggio per non retrocedere. Non linizio di stagione in cui i bianconeri avevano sperato, anche se ovviamente cè tempo per sistemare le cose e crescere.

PROBABILI FORMAZIONI SPORTING LISBONA JUVENTUS

Lo Sporting non avrà a disposizione Jovane Cabral, espulso due settimane fa; a completare il tridente dunque sarà Diogo Bras, che agirà sulla sinistra lasciando a Tomas Silva la corsia destra, con Rafael Leao (autore di una doppietta a Vinovo) che sarà la prima punta. Lo schema dovrebbe essere una sorta di 4-2-1-3, con un giocatore (Miguel Luis) che giocherà alle spalle di questo tridente, ovviamente potrebbe anche trattarsi di un 4-2-3-1 arretrando la posizione dei due esterni. Cambia poco da questo punto di vista; la corsa certa è che a centrocampo ci sarà una linea mediana formata da Bragança e Ferreira, con il compito di proteggere la difesa comandata da Tiago Djalo, che sarà uno dei due centrali. Al suo fianco giocherà Joao Silva, sulle fasce invece spazio a Correia e Abdu Conte. Il portiere sarà Maximiano.

Alessandro Dal Canto ha giocato venerdì con una difesa a tre, un inedito di questa stagione: Zanandrea e Vogliacco a proteggere il fianco a Delli Carri, riferimento a protezione di Loria. Una soluzione che potrebbe essere confermata: in questo caso si alzerebbero i due terzini che giocherebbero sulla linea di centrocampo, a sinistra Tripaldelli e a destra probabilmente Kameraj. Uno tra Di Pardo e Morrone dovrebbe invece rimanere fuori per favorire lingresso in campo di Caligara, che si posizionerebbe nella cerniera a guardia della difesa; sulla trequarti infatti sembra che Dal Canto abbia comunque deciso per Nicolussi Caviglia e Portanova, la prima punta sarà Marco Olivieri – in realtà un esterno adattato – che è una delle poche note liete di questo brutto avvio di stagione. In porta Loria, che ancora una volta prende il posto dellinfortunato Del Favero.

QUOTE E PRONOSTICO

Abbiamo le quote BWin per addentrarci nel pronostico di Sporting Lisbona Juventus, e le scommesse ci dicono che i portoghesi sono favoriti: per il segno 1 infatti lagenzia ha previsto una quota di 1,50 mentre il pareggio vale 4,10 e la vittoria della Juventus Primavera, identificata dal segno 2, vi permetterebbe di guadagnare 5,00 volte la somma che avrete deciso di giocare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori