DIRETTA/ Olbia-Pistoiese (risultato finale 0-0): pari a reti inviolate. Streaming video Sportube

- Carlo Necchi

Diretta Olbia-Pistoiese: streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Serie C Girone A si gioca mercoledì 4 ottobre 2017 alle ore 16:30

bernardo_mereu_olbia_lapresse_2017
Diretta Olbia-Arezzo, LaPresse

E’ terminata ora la partita Olbia-Pistoiese e il risultato è di 0-0. Il pareggio costringe entrambe le compagini a non riuscire nel salto di qualità in classifica. I padroni di casa salgono a quattordici punti e agganciano Siena che è in terza posizione ma ha una partita di meno. Gli ospiti invece arrivano a nove punti superando per differenza reti Arzachena e Carrarrese e piazzandosi all’ottavo posto. La gara non è stata eccezionale, anche se alcune occasioni importanti ci sono state. Tra i migliori c’è stato Vrioni che nei primi minuti della gara ha provato per un paio di volte a impensierire il portiere avversario, senza riuscire però a trovare la rete. Sicuramente però il ritmo non è mancato ed è stato un match molto combattuto in mezzo al campo, con due squadre che di certo non si sono tirate indietro. Per lo spettacolo però sarà necessario aspettare ancora un po’ di tempo. (agg. di Matteo Fantozzi)

0-0, A DIECI MINUTI DALLA FINE DELLA GARA

Siamo a dieci minuti della gara Olbia-Pistoiese e il risultato è di 0-0. Le due compagini stanno cercando un risultato positivo, impaurite dalla possibilità di rischiare di subire il gol della sconfitta. La più grande occasione ce l’ha la squadra ospite con Nossa che si è visto annullare una rete. L’azione era nata dagli sviluppi di un calcio d’angolo con il centrocampista della Pistoiese che era andato a metterla alle spalle del portiere avversario. Un’azione che però aveva portato l’arbitro a fischiare il fallo con il ragazzo che si era evidentemente appoggiato sull’avversario. Biagini è stato molto bravo fino a questo momento, appena dieci minuti fa ha chiuso la porta a Murgia e Ogunseye nella stessa azione, riuscendo così a mantenere la sua porta inviolata. Staremo a vedere chi porterà a casa i tre punti e se appunto ci sarà in questi ultimi minuti uno squillo di tromba. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTERVALLO

Siamo arrivati all’intervallo della gara Olbia-Pistoiese e il risultato è ancora fisso sullo 0-0. Al minuto diciotto è stato annullato un gol a Vrioni che era stato bravo a infilarsi in area di rigore, ma che è stato pescato bene dal guardalinee in posizione di fuorigioco. Si fa male poi Geroni che viene sostituito da Pennington. Subito dopo il suo ingresso questi calcia molto forte e trova la respinta pronta di Biagini. Sembra scatenato Pennington che ci prova anche al trentunesimo di testa, palla che finisce sul fondo, e poi serve tre minuti più tardi in area di rigore Regoli che calcia trovando ancora pronto Biagini. Il calciatore entrato in campo è protagonista assoluto, bravo a mettere di tacco Arras dentro l’area di rigore, l’esterno calcia e trova la traversa. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco e i calciatori si accomodano negli spogliatoi per l’intervallo. (agg. di Matteo Fantozzi)

0-0, VRIONI CI PROVA

Siamo arrivati al minuto 20 della gara Olbia-Pistoiese e il risultato è ancora fisso sullo 0-0. Pronti via Vrioni è bravo a insinuarsi in area di rigore e viene fermato dal portiere avversario. Al sesto invece Muroni colpisce molto alto da buona posizione, servito dentro da una palla con i giri giusti di Arras. Al decimo invece colpisce di testa Vrioni fuori su una palla messa dentro dalla corsia di Luperini. In questi primi minuti di gara è partita nettamente meglio la squadra di casa. Andiamo a vedere quali sono le formazioni schierate in campo: OLBIA 4-4-2 – Aresti; Pinna, Dametto, Pisano, Cotali; Muroni, Geroni, Feola, Murgia; Ragatzu, Arras. A disposizione: Idrissi, va der Want, Iotti, Manca, Marongiu, Ogunseye, Oliveira, Pennington, Senesi, Vispo. PISTOIESE 3-5-2 – Biagini; Zullo, Nossa, Quaranta; Luperini, Hamlili, Tartaglione, Regoli, Minardi; Ferrari, Vrioni. A disposizione: Petroni, Boggian, Dosio, Eleuteri, Mulas, Niccolini, Priola, Sadotti, Surraco, Zappa. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI PARTE

Nel programma della settima giornata del campionato di Serie C girone A spicca il match tra la compagine sarda dellOlbia e la Pistoiese, di cui ora andremo a mettere a confronto qualche dato interessante.. Per i padroni di casa segnaliamo un ottimo inizio di stagione con 13 punti messi da parte in 6 incontri (4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta) con 9 gol allattivo e 6 subiti. In casa il rullino di marcia dei sardi è buono con 7 punti in 3 incontri con 4 gol fatti e solo 1 subito. La Pistoiese di punti ne ha complessivamente 8 e ristagna alla nona piazza in virtù delle 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta messa a bilancio (questultima contro il Livorno), ma va detto che ha già osservato il turno di riposo e quindi ha un match in meno a statistica. Fuori casa il ruolino degli arancione racconta di 3 punti in 2 gare con 2 gol fatti e 3 subiti. Da segnalare come i toscani non vincono da 3 incontri nei quali peraltro non sono mai stati realizzati più di 3 gol mentre la compagine sarda non ha mai pareggiato nelle ultime 3 tornare. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C GIRONE A

La partita del Girone A tra Olbia e Pistoiese sarà trasmessa in diretta streaming video dal portale Sportube.tv, che anche per questa stagione coprirà interamente il campionato di Serie C e la Coppa Italia di categoria. Per accedere ai contenuti è necessario sottoscrivere un abbonamento al sito web.

I TESTA A TESTA

Per Olbia e Pistoiese, lincontro che andrà in scena oggi presso lo stadio Bruno Nespoli non costituirà affatto un inedito, dal momento che la squadra isolana e quella toscana hanno già incrociato i propri tacchetti in questa categoria in due altre occasioni, andate in scena proprio nel corso della passata stagione agonistica quando il contesto era ancora conosciuto con il vecchio nome di Lega Pro. Nel match di andata, disputato il 17 dicembre 2016 in Sardegna, a imporsi fu la Pistoiese che vinse per 3-1 facendo e disfacendo in pratica tutto da sé: infatti, dopo il gol siglato dal trequartista Varano e raddoppiato dalla rete di Rovini a fine primo tempo, nella ripresa era arrivato il bis proprio dello stesso Varano prima dellautorete di Guglielmotti che aveva dato allOlbia delle flebili speranze di rimonta nellultima mezzora di gioco: tuttavia, nel prossimo incrocio il giovane Varano non potrà tornare a fare da spauracchio della difesa avversaria dato che a fine giugno è terminato il suo prestito in Toscana e ha cambiato dunque casacca.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Olbia-Pistoiese sarà diretta dallarbitro Davide Miele della sezione di Torino, assistito dai guardalinee Francesco Perrelli di Isernia e Mario Berger di Pinerolo. Mercoledì 4 ottobre 2017 scende in campo il Girone A di Serie C, con il turno infrasettimanale valido per la settima giornata: Olbia-Pistoiese si gioca allo stadio Bruno Nespoli dalle ore 16:30. La formazione sarda è lanciata dei quartieri alti del Girone A e prima della 7^giornata si trova in terza posizione con 13 punti, la Pistoiese invece chiude la zona playoff a quota 8 (alla pari con Monza e Cuneo). Prossima giornata (8^): domenica 8 ottobre lOlbia riceverà il Siena alle ore 16:30, mentre la Pistoiese sarà impegnata sul campo della Giana Erminio alla stessa ora.

LA SITUAZIONE

Le ultime due vittorie consecutive hanno proiettato lOlbia in piena zona playoff e soprattutto a +9 dalla zona playout. Domenica i sardi hanno ottenuto il secondo successo esterno in campionato espugnando il campo del Pro Piacenza: marcature aperte da Daniele Ragatzu, che al 13 minuto ha estratto dal cilindro una rovesciata da capogiro per il gol del vantaggio. Sempre nella prima frazione il pareggio del Pro con Barba (26), poi a metà ripresa la prima rete stagionale di Roberto Ogunseye ha riportato avanti lOlbia (64). Che nel finale se lè vista brutta prima di esultare, quando il difensore francese Leverbe ha causato un rigore che lattaccante avversario Alessandro ha spedito alle stelle; in pieno recupero, nonostante linferiorità numerica, il centrocampista Andrea Feola ha chiuso il conto dopo unazione di contropiede. Olbia che ora ha a disposizione due sfide interne di fila per arrotondare ulteriormente il suo bottino in classifica. Dal canto suo la Pistoiese di Paolo Indiani si presenta al Nespoli con voglia di riscatto, dopo il pareggio dal retrogusto amaro contro il Cuneo. Gli arancioni hanno offerto una buona prestazione ma si sono ritrovati sotto a metà ripresa, dopo la rete del centravanti biancorosso DellAgnello (64); nellultima fetta di partita la Pistoiese ha attaccato con una certa continuità trovando il pari ad un quarto dora dalla fine, con il calcio di rigore trasformato dallargentino Franco Ferrari salito a quota 4 in classifica marcatori. Toscani che non vincono da 3 turni e che, allopposto dellOlbia, disputeranno due trasferte consecutive (domenica saranno di scena a Gorgonzola contro la Giana Erminio).

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA PISTOIESE

NellOlbia squalificato Leverbe e ancora non al meglio i centrocampisti Piredda, reduce da infortunio ad una spalla, e Biancu. Mister Bernardo Mereu confermerà il modulo 4-3-1-2: tra i pali Aresti, davanti a lui i difensori centrali Iotti e Dametto, terzini Pisano a destra e Manca (o in alternativa Cotali) sulla sinistra. Scelte quasi obbligate a centrocampo: Visto potrebbe prendere il posto di Muroni, nelle altre due caselle confermati Feola e Geroni così come Murgia in posizione di trequartista. Attacco affidato a Ragatzu, anche lui autore di 4 reti in questo avvio di campionato, e Senesi. La Pistoiese di Paolo Indiani risponderà con il 3-4-2-1: portiere Taccagno e difensori Rossini, Nossa e Priola. Sulle fasce previsti Mulas e Zappa mentre Minardi, Luperini e Regoli si muoveranno per vie centrali. Pacchetto offensivo con Surraco e Vrioni a supporto di Ferrari.

QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA

Fattore campo e stato di forma recente contribuiscono ad inclinare i pronostici dalla parte dellOlbia. I sardi risultano favoriti anche da snai.it, che abbassa il segno 1 per la vittoria casalinga a quota 1,95. Il segno X per leventuale pareggio tra le due squadre vale 3,20, mentre il segno 2 per il colpo esterno della Pistoiese (già vittoriosa ad Arezzo in questo campionato) è quotato 3,90. Under 1,60, Over 2,15, Gol 1,90 e NoGol 1,77.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori