Diretta/ Piacenza-Gavorrano (risultato finale 3-0): trionfo interno al Garilli. Streaming video Sportube

- Carlo Necchi

Diretta Piacenza-Gavorrano: streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Serie C Girone A si gioca mercoledì 4 ottobre 2017 alle ore 16:30

ermanno_fumagalli_piacenza_lapresse_2017
Diretta Piacenza-Gavorrano: qui Ermanno Fumagalli, 35 anni, portiere del Piacenza (LAPRESSE)

La gara Piacenza-Gavorrano è terminata col risultato di 3-0. La gara è stata aperta nel primo tempo da una giocata di Zecca al minuto trentuno. Nella ripresa è arrivato il raddoppio di Pederzoli al minuto cinquantaquattro, grazie a una giocata di grande spessore. Nel finale sigla ancora un gol il Piacenza con Della L. che riesce a chiudere i conti e a togliersi una bella soddisfazione. Il Piacenza sale a tredici punti ed è al momento in quinta posizione, ma considerando che sono tutte raccolte in pochi punti le squadre di testa la capolista Livorno dista solo tre punti. Il Gavorrano invece sprofonda all’ultimo posto senza essere riuscito ancora a fare un punto e con appena due gol segnati e ben tredici incassati in sei partite giocate. Staremo a vedere se arriverà anche qualche decisione per la panchina degli ospiti. (agg. di Matteo Fantozzi)

2-0, GOL DI PEDERZOLI

E’ cambiato ancora il risultato allo Stadio Leonardo Garilli dove Piacenza-Gavorrano è 2-0. La gara si sta avviando verso i minuti finali e la rete di Pederzoli ha portato in doppio vantaggio la squadra di casa. Sicuramente saranno minuti diplomatici quelli finali dove sarà difficile per il Gavorrano, squadra ospite, provare a riaprire il match. Di sicuro servirà un po’ di tempo per provare a giocare la palla con grande ritmo per cercare un gol e il Piacenza saprà come amministrare il risultato. Ci aspettano comunque dieci minuti intensi dove tutte e due le squadre ci terranno a fare bella figura. Anche se il Gavorrano difficilmente porterà via punti da questa gara, proverà fino alla fine a dare un senso alla sua partita provando a reagire. (agg. di Matteo Fantozzi)

1-0, GOL DI ZECCA

E’ appena iniziata la ripresa di Piacenza-Gavorrano e il risultato è di 1-0. La rete del vantaggio l’ha siglata Zecca al minuto trentuno della prima frazione di gioco. La difesa del Gavorranno aveva respinto un cross appena fuori dall’area di rigore, Pederzoli imbecca dentro di testa Zecca che gira a sorpresa rapidamente alle spalle del portiere ospite. La gara non ha regalato grandi emozioni con Pergreffi che però a poco dalla fine della prima frazione di gioco ha sfiorato il raddoppio. Sicuramente ci sarà una ripresa molto intensa dove diversi club proveranno a dimostrare di avere qualità e dove soprattutto servirà una prova di intensità del Gavorrano per provare a riacciuffare il pareggio. Staremo a vedere cosa accadrà. (agg. di Matteo Fantozzi)

0-0, PARTENZA CON POCHE EMOZIONI

Siamo arrivati al venticinquesimo minuto della gara Piacenza-Gavorrano e il risultato è di 0-0. Pronti via Mora si è spinto sulla destra mettendo una palla tesa dentro l’area di rigore per Zecca che si trova la grande risposta di un difensore della squadra ospite. Al quattordicesimo invece Masciangelo prova a regalare emozioni ai suoi senza trovare spazio. Poco dopo Pederzoli la passa a Morosini che da fuori calcia trovando la respinta di un avversario. La partita fino a questo momento non sta regalando grandi emozioni. Ecco le formazioni ufficiali: PIACENZA – 3-5-1-1 – Fumagalli; Bini, Silva, Pergreffi; Mora, Pederzoli, Della Latta, Morosini, Masciangelo; Nobile; Zecca. A disposizione: Lanzano, Bertoncini, Carollo, Castellana, Di Cecco, Ferri, Masullo, Nicolo, Romero, Scacabarozzi, Segre. GAVORRANO 3-5-1-1 – Savalaggio; Borghini, Salvadori, Cretella; Gemignani, Conti, Finazzi, Bruni, Ropolo; Lombardi; Brega. A disposizione: Bianchi, Malotti, Mazzini, Mosti, Mugelli, Papini, Zaccaria. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI PARTE

Il Piacenza ospita per la settima tornata del campionato di Serie C girone A il Gavorrano in un incontro già molto importante per gli ospiti. Diamo quindi un occhio alle statistiche per capire il perché. Il Gavorranno è lunica squadra del girone A ad essere ancora ferma a quota 0 punti avendo subendo bene 5 sconfitte in altrettante gare disputate con soli 2 gol realizzati e ben 10 subiti. Il Piacenza invece ha iniziato abbastanza bene la propria stagione 2017-2018 con 10 punti messi da parte che valgono la sesta piazza della graduatoria: il ruolino parla di  3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, oltre che  6 reti allattivo ed altrettante subite. Gli emiliani approdano a questo turno della Serie C da 3 vittorie di fila ed in casa hanno conquistato 2 vittorie ed una sconfitta con un 4 reti fatte e 3 incassate.  (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C GIRONE A

La partita del Girone A tra Piacenza e Gavorrano sarà trasmessa in diretta streaming video dal portale Sportube.tv, che anche per questa stagione coprirà interamente il campionato di Serie C e la Coppa Italia di categoria. Per accedere ai contenuti è necessario sottoscrivere un abbonamento al sito web.

I TESTA A TESTA

Il match che oggi pomeriggio andrà in scena presso lo stadio Leonardo Garilli tra il Piacenza e il Gavorrano rappresenta una sorta di prima volta per entrambe le squadre, dato che non esistono dei precedenti tra la compagine emiliana e quella toscana della provincia di Grosseto nella terza serie del calcio italiano. In vista di questo primo incrocio ufficiale, i due team si avvicinano con un ruolino di marcia e anche stati danimo completamente opposti: i biancorossi padroni di casa, infatti, hanno rimediato ben tre vittorie nelle ultime cinque uscite, mentre le uniche due occasioni in cui i piacentini hanno diviso la posta o sono andati KO è stato a inizio settembre, con la sconfitta casalinga col Cuneo (0-1) e il pareggio maturato una settimana dopo in Sardegna contro lOlbia (1-1). Per quanto riguarda il recente tris di vittorie, i ragazzi di Arnaldo Franzini hanno conquistato due successi consecutivi tra le mura amiche (doppio 2-1 rifilato allArzachena e allArezzo) e in trasferta: infatti, domenica scorsa i biancorossi hanno fatto bottino pieno al Porta Elisa di Lucca grazie al gol messo a segno da Mora.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Piacenza-Gavorrano sarà diretta dallarbitro Davide Moriconi della sezione di Roma 2: ad assisterlo i guardalinee Giovanni Manara di Mantova e Luca Valletta di Napoli. La partita si gioca mercoledì 4 ottobre 2017 allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza, ed è valida per la 7^giornata del campionato di Serie C. Nel girone A il Piacenza sta viaggiando forte e dopo 3 vittorie di fila si è portato al sesto posto con 10 punti; allopposto il neopromosso Gavorrano, che conta una partita in meno, ha sempre perso ed occupa lultima posizione ancora senza punti. Calcio dinizio alle ore 16:30. Nel week-end le due squadre torneranno in campo per lottavo turno: per il Gavorrano anticipo in casa contro lArzachena (sabato 7 ottobre, ore 14:30), il Piacenza invece farà visita al Pontedera (domenica 8 ore 16:30).

LA SITUAZIONE

Dopo la partenza ad handicap, con 1 solo punto raccolto nelle prime 3 giornate, il Piacenza di Arnaldo Franzini si è rilanciato inanellando 3 vittorie consecutive contro Arezzo, Arzachena e Lucchese. Domenica scorsa è arrivato il primo successo in trasferta per i biancorossi che hanno espugnato il Città di Arezzo grazie ad un bel gol di Christian Mora: entrato in campo da una manciata di minuti, il giovane esterno ha pescato il jolly al 77 infilando sotto la trasferta un gran tiro di prima intenzione. Per la verità mister Franzini ha ringraziato in maniera particolare anche il portiere Ermanno Fumagalli, autore di diverse parate decisive per conservare il risultato pieno. Piacenza che ora punta ad allungare a 4 la striscia di successi di fila, attenzione però al Gavorrano che rischia di rappresentare il classico tranello del diavolo. La squadra grossetana, guidata in panchina da Vitaliano Bonuccelli, non è ancora riuscita a sbloccare la casella dei punti e nel week-end ha incassato il ko più largo, perdendo 3-0 in casa contro la Viterbese (nelle precedenti 4 partite lo scarto era sempre stato di una sola rete). Risultato che sembra non ammettere repliche, anche se la prestazione del Gavorrano non è stata tutta da buttare: i neopromossi azzurro-rossi stanno però faticando troppo in fase realizzativa, come dimostrano i soli 2 gol sin qui messi a segno (peggior attacco del girone assieme allAlessandria).

PROBABILI FORMAZIONI

Il Piacenza dovrebbe schierarsi in campo con il modulo 3-5-2: tra i pali Fumagalli, mentre i difensori titolari saranno probabilmente Bini, Pergreffi e Silva. Sulla fascia destra Mora potrebbe rimpiazzare Di Cecco, a sinistra invece se la giocano Masullo e Masciangelo; a completare la cerniera di centrocampo i centrali Della Latta, Pederzoli e Segre. Davanti Romero supportato da Scaccabarozzi. Per il Gavorrano previsto un 3-4-2-1: in porta Salvalaggio e in difesa Bruni, Salvatori e Cretella. In mezzo al campo Federico Conti e il brasiliano Lucas Finazzi, mentre sulle fasce dovrebbero agire Andrea Gemignani e Ropolo; infine il pacchetto offensivo con Mosti e Lombardi a sostegno del centravanti Filippo Moscati.

QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA

Ad un Piacenza reduce da 3 successi di fila fa visita un Gavorrano ancora allasciutto alla voce punti: va da sé che il pronostico per la partita del Garilli si presenti nettamente sbilanciato dalla parte degli emiliani. Sul portale snai.it troviamo il segno 1 per la vittoria del Piacenza a quota 1,33, il segno X per il pareggio a 4,50 e il segno 2 per il colpo esterno del Gavorrano a 8,75. Under 1,73, Over 1,95, Gol 2,40 e NoGol 1,74.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori