DIRETTA / Sora Milano (0-3) streaming video-tv: Netta vittoria della squadra di Giani (Coppa Italia)

- Michela Colombo

Diretta Sora Milano: info streaming video Rai,tv, orario e risultato live della partita di volley maschile valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2017-2018. 

zenit_kazan_volley_maschile_lapresse
Diretta Sada Zenit Kazan(LaPresse)

DIRETTA SORA MILANO (0-3): NETTA VITTORIA DELLA SQUADRA DI GIANI

La Revivre Milano si aggiudica anche il terzo set e riesce ad espugnare il Palazzo della Provincia di Frosinone con un netto 0 a 3, che regala così alla formazione guidata da Giani l’accesso agli ottavi di Coppa Italia. I padroni di casa iniziano subito male il terzo parziael: Petkovic condizionato dai pesanti errori che hanno deciso il secondo parziale, si è fatto murare da Klinkeberg permettendo agli ospiti di allungare subito sul 3-6; l’ennesimo puntuale e preciso attacco di Matteo Piano ha poi permesso alla formazione ospite di allungare sul 6-11. La squadra di Giani trascinata anche in questo finale parziale da uno strepitoso Abdel-Aziz è riuscito a difendere il vantaggio conquistato fino al 19-25 finale causato da un errore di Rosso che ha schiacciato fuori da posto 3. MVP dell’incontro è stato premiato l’americano di Milano Taylor Averilll che ha trascinato insieme Abel-Aziz a questo bel successo.

SORA SPRECA LA POSSIBILITA’ DI PAREGGIARE

Il secondo parziale inizia in totale equilibrio fino al 7-10 quando Bertoli ha messo a segno un bell’ace provocato da un errore in ricezione di Fey, Sora non molla e si riavvicina sull’11-12 grazie ad un altro ace messo a segno questa volta da Petkovic che Schott ha erroneamente battezzato out, il primo errore di Abdel-Aziz ha poi peremesso di riequilibrare il punteggio sul 13 pari. Le due formazioni hanno lottato punto a punto, tra molti errori di battuta da ambo i lati, fino al 22-21 quando Abdel-Aziz è stato murato da tre giocatori di Sora, il servizio di Mattei deviato dalla rete ha costretto all’errore Sbertoli che ha permesso ai padroni di casa di allungara sul 24 a 22, ma un incredibile errore di Petkovic che si è fatto poi murare concedendo così alla Revivre Milano di chiudere grazie al solito Abdel-Aziz grazie ad un proficuo muro-fuori. 

ABDEL-AZIZ REGALA IL PRIMO SET A MILANO

Al Palazzo della Provincia di Frosinone i padroni di casa della Biosì Indexa Sora stanno affrontando La Revivre Milano nei sedicesimi della Del Monte Coppa Italia di pallavolo e si è da pochissimo concluso il primo set sul punteggio di 18-25 . Il primo allungo degli ospiti si concretizza quando, dopo un bel servizio Schott ed un’ottima schiacciata di Abdelaziz deviata dal muro, i lombardi riescono ad allungare fino al 7-11; sul turno di battuta di Averill, un’ottima pipe conclusa da Schott ha poi portato la squadra di Giani sull’8-16. Il muro di Schott su un Mattei in ritardo ha poi fissato il punteggio sul 9-19, la Revivre ha poi difeso il vantaggio fino al diagonale stretto di Abdelaziz che ha così chiuso il primo parziale sul 18-25.

 

FORMAZIONI UFFICIALI! SI COMINCIA!

Sta per accendersi la partita di Coppa Italia tra Sora e Milano: un match decisivo per entrambe le formazioni dato che secondo la nuova formula del torno in queste fasi saranno tutti scontri diretti. Match da dentro o fuori quindi dal tabellone, a cui ora se non altro si approccia con il favore sello storico. Dei 4 testa a testa registrati ben 3 arridono alla compagine laziale, mentre uno solo è andato a favore dei lombardi, che però scendono in campo stasera a  rosa e staff tecnico completamente rinnovato. Altra piccola curiosità dellincontro prima di dare la parola al campo: nel sestetto ufficiale di Milano potremmo vedere Nicola Daldello, palleggiatore classe 1983 al quinto anno nella massima serie italiana e che ha vestito la maglia di Sora nella stagione  2013-2014. Diamo ora la parola al campo, si comincia!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA

La sfida di Coppa Italia tra Sora e Milano sarà visibile in diretta tv sul canale Raisport+, al numero 57 del digitale terrestre: diretta streaming video del match di volley maschile confermata e disponibile sul portale gratuito raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI SORA MILANO

PARLA GIANI

Si avvicina il fischio dinizio della partita tra Sora e Milano, primo incontro che pare la stagione 2017-2018 della Coppa Italia del volley maschile: un match quindi entusiasmante  a cui la compagine lombarda approda  in veste rinnovata. Tanti i giocatori nuovo in rosa a disposizione del nuovo tecnico Andrea Giani, che proprio alla viglia del match di stasera ha dichiarato: Finalmente si inizia ufficialmente la stagione con una formula della Coppa Italia che mi piace tantissimo e che permette alle squadre di arrivare alle prime di campionato dopo aver già giocato delle partite ufficiali. Affronteremo Sora, squadra che lanno scorso ha fatto molto bene. Ci sarà molta tensione allinizio, il risultato non è assolutamente scontato ma sarà bello riprendere il filo della stagione ufficialmente con una squadra nuova. Questa gara ci servirà per capire dove e come siamo a livello di gruppo: giocare delle gare amichevoli è un conto, scendere in campo per una gara che vale tanto è unaltra cosa. Sarà bello vedere come reagirà la squadra ai vari momenti della partita, belli e brutti, e dopo una trasferta lunga, però sarà una bellissima emozione.

PARLA BARBIERO

Sora Si approccia alla sfida di questa sera come un club che ha tanta voglia di approcciarsi da pari con le big di questa stagione di Superlega 2017-2018, pur scontando una preparazione non eccezionale a confronto: sono queste le parole del ct Mario Barbiero che come ultimo test per la sia squadra prima della partita di oggi con Milano in Coppa Italia, ha voluto incontrare la formazione Ceramica Scarabeo GCF Roma. Lo stesso ct della compagine frusinate infatti ha dichiarato alla vigilia del match di Coppa Italia: La partita con Milano sarà per noi un bel banco di prova. Purtroppo arriviamo al match con pochi set alle spalle: ci manca ancora il ritmo gara necessario a questo livello. Milano invece ha già giocato partite importanti e abbastanza toste. Questa è la foto oggettiva del momento attuale, ma noi scenderemo in campo con la motivazione a mille e con la voglia di migliorare quelle cose sulle quali stiamo lavorando molto in palestra. Sappiamo dunque che è sicuramente una partita difficile. 

COME ARRIVANO I LOMBARDI

E stata senza dubbio unestate molto intensa per la Revivre Milano, oggi attesa corsara a Frosinone in casa di Sora in questi sedicesimi di finale della Coppa Italia. Per i lombardi il ritiro ufficiale è iniziato lo scorso 10 agosto ma solo nelle ultime settimane hanno fatto ritorno nello spogliatoi Giani e lo staff tecnico oltre che numerosi atleti, tutti impegnati con le nazionali agli Europei 2017, da Matteo Piano, a Ruben Schott (argento con la nazionale tedesca) fino a Nimir Abdel Aziz (Olanda) e Kevin Klinkenberg (Belgio). Tante le amichevoli e gli allenamenti di prestigio in queste ultime settimane con il Torneo Giganci Siatkowki lo scorso 16-17 settembre e il Torneo di Montichiari, un quadrangolare di eccellenza che ha visto i lombardi di Giani vincere contro Monza, ma venir battuta da Ravenna, già vincente su Verona. Siamo quindi impazienti di vedere gli esiti di questa lunghissima preparazione estiva a partite dalla sfida con Sora. 

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sora Milano, diretta dagli arbitri Dominga Lot e Marco Zavater è la partita di volley maschile in programma oggi mercoledì 3 ottobre 2017 alle ore 20.45 presso Palazzetto dello Sport di Frosinone, valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di superlega. Il grande volley italiano per club torna quindi protagonista con questo primo match della coppa, gusto anticipo del campionato superlega che invece avrà inizio solo la prossima settimana. In attesa del fischio dinizio della stagione 2017-2018 della Lega A1 diamo spazio alla coppa Italia che questanno presenta una formula tutta nuova e alle compagini della Biosi Sora ora sotto la guida del ct Mario Barbiero alla Revivre Milano, che ora vede sulla sua panchina il ct Andrea Giani, che ha chiesto e ottenuto dalla società un ampio cambio di giocatori in rosa.

LA NUOVA FORMULA DELLA COPPA ITALIA

La prima grande novità di questo primo appuntamento con il grande volley azzurro è proprio nella formula del torneo di coppa completamente rinnovato nello schema del tabellone classico del tennis. Questanno verranno infatti coinvolte tutte le 14 squadre iscritte alla Superlega 2017-2018 che verranno inserite nel tabellone secondo la classifica dellultima regular season. Si inizierà quindi oggi con Sora-Milano (13^ contro la 14^) e la sfida Padova (12^)  e la neopromossa Castellana Grotte: le vincitrici di questi due match affronteranno poi agli ottavi sempre con partita secca le squadre che si sono classificate dalla quinta all11^ posizione e quindi Verona, Piacenza, Monza, Vibo Valentia, Ravenna e Latina, con lesclusione di Molfetta che invece non si è iscritta al campionato. Da questa fase usciranno 4 vincitrici, che affreneranno le migliori 4 squadre del campionato precedente e quindi Civitanova, Trento, Modena e Perugia, nei quarti di finale: una volta disputati le vincitrici affronteranno la speciale Final Four che assegnerà al 40^ Coppa Italia nelle giornata del 27 e 28 gennaio 2018. Un cammino molto lungo quindi, ma che per Sora e Milano inizia ora in una sfida secca che si annuncia davvero caldissima.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori