DIRETTA/ Teramo Feralpisalò (risultato finale 0-0) streaming video Sportube.tv: un punto a testa al Bonolis

- Michela Colombo

Diretta Teramo Feralpisalò: info streaming video sportube, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita del girone B di Serie C.

Ferretti_Feralpisalo_lapresse_2017
Diretta Feralpisalò-Catania, LaPresse

E terminata pochi istanti fa la sfida di Teramo fra la squadra di Asta e il Feralpisalò. Alla fine, il risultato è stato di zero a zero. Una gara che ha visto i verdeblu di Salò decisamente più in palla nella prima frazione di gioco, con i biancorossi padroni di casa che invece sono tornati in piena corsa negli ultimi 45 minuti. Alla fine, però, nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il gol che le avrebbe permesso di trionfare. Andiamo a vedere le azioni principali di questi ultimi venti minuti. Al 77esimo, prima azione degna di nota di questo secondo tempo della Feralpisalò, con bella palla di Guerra per Voltan, ma il trequartista spreca da buona posizione, facendo partire un tiro che non impensierisce Calore. Al 79esimo, giallo per il centrale del Feralpi, Alcibiade, dopo fallo su Bacio Terracino. Nei dieci minuti finali di gara, triplo cambio per Asta, che sostituisce Varas, Ilari e Salas, con Paoluccio, Amadio e Pietrantonio, nel tentativo di trovare il guizzo finale. Al 90esimo, clamorosa chance del Teramo con Bacio Terracino, ma la palla calciata dallattaccante fa la barba al palo e si spegne sul fondo. Al 94esimo larbitro manda tutti negli spogliatoi, con la partita che termina 0 a 0. Dopo questo pareggio, Teramo che rimane fermo al 14esimo posto con 6 punti, mentre a Feralpi scala due posizioni, raggiungendo la nona piazza, a quota 9.

FORCING DEL TERAMO

Siamo attorno al 69simo minuto di gioco a Teramo, con la partita fra gli omonimi padroni di casa e gli ospiti della Feralpi Salò sempre ferma sul risultato di zero a zero. Al 53esimo, grande occasione del Teramo, e prima vera azione pericolosa della squadra di casa: Soumaré supera il centrale del Feralpi, Emerson, e mette in mezzo una splendida palla, ma nessuno dei suoi compagni è bravo a ribattere in rete. Passano due minuti ed è ancora il Teramo a rendersi pericoloso: questa volta Soumaré calcia verso la porta, poi ci prova Pietrantonio, ma la sfera viene ribattuta in corner. Al 60esimo minuto, giallo per Ventola, centrocampista di destra del Teramo. Questa prima metà del secondo tempo ha visto senza dubbio la squadra di Asta entrare in campo con un piglio diverso, e padrona assoluta del campo. Il Feralpi non si è praticamente mai visto dalle parti di Calore: vedremo come si chiuderà questa sfida che diventa a questo punto molto interessante.

FINE PRIMO TEMPO

E terminato pochi istanti fa il primo tempo della sfida fra il Teramo e il Feralpi Salò, gara che si trova sempre ferma sul risultato di zero a zero, in perfetta parità. Primi 45 minuti di gioco in cui la compagine ospite ha senza dubbio spinto di più rispetto alla squadra di casa, senza però mai riuscire ad incidere. Andiamo a vedere brevemente le azioni della seconda metà del primo tempo. Al 24esimo minuto di gioco, bella occasione di Varas, che ha una palla invitante ma colpisce male, sprecando lazione. Passa un minuto e il Teramo va vicino allautogol: deviazione di Caidi su tiro di Guerra, con palla che si stampa sullincrocio dei pali, e padroni di casa salvati. Passano 120 secondi ed è ancora la compagine di Salò ad andare vicina al gol: gran tiro di guerra, ma Calore è bravo e devia in corner. Al 35esimo di nuovo Feralpi, con un pallone tagliato che attraversa tutta larea, ma nessuno è lesto ad approfittarne. Il primo tempo si chiude con un assalto totale della squadra del Garda, ma il Teramo riesce a mantenere la porta inviolata.

CI PROVA VOLTAN

Siamo a poco più del 22esimo minuto di gioco a Teramo, con la sfida fra gli omonimi padroni di casa e il Feralpisalò, attualmente sempre ferma sul risultato di perfetta parità, zero a zero. Primi minuti di gioco molto fallosi, visto che fra il nono e lundicesimo di gioco si sono verificate già due ammonizioni. Il primo giallo è andato al centrocampista degli ospiti Staiti, dopo fallo su Varas; il secondo, invece, proprio a Varas, che allundicesimo è entrato duro su Parodi. La prima occasione pericolosa del match è arrivata al sedicesimo minuto di gioco: bella palla di Jawo per Voltan, ma il portiere del Teramo, Calore, è bravo ad anticipare il trequartista avversario, facendo sua la sfera. In generale, un inizio di gara abbastanza equilibrato fra le due formazioni, dove nessuna delle due sembra volersi esporre più di tanto.

DIRETTA TERAMO FERALPISALO (0-0) IN CAMPO!

Sta per accendersi la sfida tra Teramo e Feralpisalò, match a cui la compagine biancorossa guarda con fiducia dopo il pareggio realizzato contro la Fermana nel turno precedente. il primo ad essere ottimista è proprio il tecnico della formazione di casa al Bonolis Antonino Asta, che alla viglia della partita ha dichiarato: Quello che mi interessa vedere è il giusto atteggiamento, al pari di quanto mostrato domenica scorsa. Adesso arrivano tre partite di una difficoltà estrema, dobbiamo cercare di muovere la classifica, non badando allestetica. Feralpisalò? Squadra di categoria, da vertice, efficace, pericolosa sulle palle inattive, cui dovremo concedere poco. Qualche accorgimento lo porterò, probabilmente aggiungendo un tassello in difesa. Dovremo sfruttare ogni dettaglio, anche il giorno di riposo in più rispetto a loro e giocare a ritmi alti. Vedremo se i biancorossi usciranno nellimpresa: diamo quindi la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Teramo Feralpisalò non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video,sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

NUMERI A CONFRONTO

Il Teramo e la Feralpisalò si sfidano nel primo dei due posticipi di questa 7^ giornata di Serie C: andiamo ora a mettere a confronto qualche dato interessante. Il Teramo nella classifica del girone B occupa il 14esimo posto con 5 punti conquistati in altrettanti incontri mettendo a segno 6 reti ma subendone 8: a confronto  gli ospiti hanno ottenuto 8 punti seppur con una gara in più disputata. Score realizzativo in equilibrio per i leoni del garda che hanno messo a bilancio 7 gol allattivo ed altrettanti subiti. Vale la pena poi ricordare che  in casa la formazione biancorossa ha dimostrato di essere competitiva conquistando 4 punti in due gare  e totalizzando 3 reti a favore e due contro. Ha però fatto abbastanza bene anche la Feralpisalò in trasferta: i leoni del garda hanno raccolto fuori dalle mura di casa 4 punti su 9 e con 5 gol fatti ed altrettanti subiti.  (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Il Teramo scenderà in campo oggi contro la Feralpisalò per la sfida nell7 turno del girone B: in attesa di poter dare la parola la campo andiamo a vedere che cosa ci può dire lo storico di questo incontro atteso al Bonolis. Considerando solo gli ultimi anni a noi vicini va detto che Teramo e Feralpisalò si sono trovate faccia a faccia solo in occasione della regular season della terza serie italiana nella stagione 2016-2017, dove si segnalano un successo per i biancorossi e un pareggio. Andando ad approfondire gli esiti utili trovati va detto che nel turno di andata, che si è svolto sempre al Bonolis il tabellone vide un intenso pareggio per 2-2 con reti di Di Paolantonio e Croce per i padroni di casa e Ranellucci e Guerra (dal dischetto) per i leoni del garda. Nella sfida di ritorno invece il tabellone arrise al Teramo, corsaro in casa della Feralpisalò: allora il tabellone fu firmato sull1-0 da Baccol, in rete al 73. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Teramo Feralpisalò, diretta dallarbitro Matteo Gariglio di Pinerolo, è la partita in programma oggi giovedì 5 ottobre 2017 alle ore 14.30 al Gaetano Bonolis, valida nella 7^ giornata del girone B del campionato di Serie C 2017-2018. Si tratta di un incontro nel quali si affrontano due formazioni che non partite benissimo in questa stagione ma che comunque hanno ancora tutte le possibilità di poter rientrare nella lotta per laccesso ai play off. In questo momento la classifica generale vede il Teramo, anche per effetto della gara in meno giocata, fermo  al 14^ posto a quota 5 punti con 1 vittoria, 2 sconfitte e 2 pareggi con un vantaggio sulla zona play out di un solo punto ed un ritardo rispetto ai play off di 3 punti. Leggermente migliore è la situazione in casa della FeralpiSalò che di punti ne ha conquistati fino a questo momento 8 ma in 6 gare palesando un certo equilibrio per quanto concerne il bilancio tra gol fatti ed incassati (7 a 7).

LE PROBABILI FORMAZIONI

Per quanto concerne le probabili formazioni, il Teramo dovrebbe confermare il proprio 4-3-3. Tra i pali ci sarà Calore mentre in difesa si va verso lutilizzo della coppia centrale composta da Caidi e Speranza con Ventola titolare del ruolo di terzino di destra e Sales che quindi si andrebbe ad occupare dellaltra corsia. A centrocampo non ci sono dubbi sullutilizzo di De Grazia ai cui fianco dovrebbero agire uno tra Varas e Graziano come interno di destra e dallaltra Ilari appare nettamente in vantaggio rispetto a Paolucci. In avanti tridente molto rapido e ficcante soprattutto nelle ripartenze con Foggia centrale, Terracino sulla corsia di destra mentre dallaltra parte Tulli è in vantaggio nel ballottaggio rispetto a Fratangelo. La FeralpiSalò invece si dovrebbe disporre con un 3-5-2. Tra i pali il sempre puntuale Caglioni reduce da una ottima prestazione nella gara contro il Pordenone, mentre a formare il pacchetto difensivo ci saranno il brasiliano Emerson nel mezzo, il buon Ranellucci sul fronte di centro destra ed uno tra Marchi e Magnino sullaltro fronte. A centrocampo titolare della fascia di destra Vitofrancesco mentre Martin andrà ad agire sullaltro lato con Capodaglio a fungere da regista basso e con Staiti interno di destra ed uno tra Dettori e Parodi da interno di sinistra. In avanti dovrebbero partire titolari Jawo e Guerra anche se potrebbero trovare spazio Ferretti e Marchi M.

LE SCELTE TATTICHE

In questo incontro si giocherà molto a centrocampo tra due formazioni che potrebbero andare ad annullarsi a vicenda. Chiaramente la difesa a tre con centrocampo a cinque del FeralpiSalò potrebbe dare dei vantaggi in mediana ma cè da pensare come il Teramo a sua volta ne trarrebbe benefici nel caso riuscisse a piazzare giocatori tra le linee costringendo così i 3 centrali ad uscire creando così degli spazi molto interessanti.

QUOTE  E PRONOSTICO

I principali bookmaker operanti in Italia tra cui anche Snai, ha messo a disposizione degli scommettitori delle quote che pendono leggermente dalla parte de Teramo che anche in virtù del fattore campo, parte dunque favorito. In particolare la vittoria del Teramo viene data a 2,25 contro il 3,10 per un possibile pareggio e leventuale successo esterno del FeralpiSalò darebbe diritto a 3,15 volte la posta in palio. Difficile che vengano realizzate molte reti secondo Snai in quanto levento Under 2,5 vale una quota di 1,60 e lOver 2,5 veleggia sul 2,15.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori