Diretta Napoli Manchester City Youth League/ Info streaming video e tv, risultato finale 3-5: campani KO

- Davide Giancristofaro Alberti

Napoli Manchester City Youth League: Primavera, info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, quote orario e risultato live della partita valida per il girone F del torneo

pallone serie d
Risultati Serie D - LaPresse

DIRETTA NAPOLI MANCHESTER CITY YOUTH LEAGUE (RISULTATO FINALE 3-5)

Si è chiusa sul 3-5 il match di Youth league tra Napoli e Manchester city: un incontro davvero appassionate che ha visto la compagine campana in netta ripresa nel secondo tempo, benchè non sufficientemente forte a ribaltare il pesantissimo 5-0 a favore dei Citizens con cui era terminata la prima frazione di gioco. Dopo aver esordio nella ripresa con due bellissimi gol, la formazione di Beoni non demorde e al 80 trova il terzo gol con Zerbin, finalmente in rete dopo continui sforzi per penetrare la difesa inglese. Sul finale vediamo che il Napoli continua a spingere ma il City non ha problemi  ad abbassare il ritmo del gioco e a controllare la partita: nemmeno i  minuti di recupero concessi della direzione arbitrale sono sufficienti per i campani per strappare un pareggio impossibile. (agg Michela Colombo)

DIRETTA NAPOLI MANCHESTER CITY YOUTH LEAGUE (2-5) RILANCIO AZZURRO

E un Napoli davvero diverso quello sceso in campo per affrontare il secondo tempo del match di Youth League contro il Manchester City. Se nella prima frazione i citizens hanno fatto il bello e il cattivo tempo portandosi avanti per 5-0 ora è la compagine campana a dettare il ritmo e soprattutto a ritrovare la via del gol. A metà della ripresa infatti il tabellone ricorda il risultato di 2-5, con i padroni di casa andati finalmente in rete prima con Esposito al 55 e poi con Scarf appena 5 minuti dopo. La squadra di Beoni finente ha ritrovato unità in campo nonostante la grande potenza della compagine inglese: se recuperare il risultato pare quasi impossibile segnare una buona differenza reti potrebbe comunque valere molto in ottica qualificazione. (agg Michela Colombo)

DIRETTA NAPOLI MANCHESTER CITY YOUTH LEAGUE (0-5) INTERVALLO

Sfida che pare già terminata al Pasquale Iannello di Frattamaggiore: il tabellone del match di Youth League tra Napoli e Manchester City, quando si ode il fischio dellintervallo, riporta il risultato di 0-5 a favore proprio degli ospiti. Dopo l1-0 firmato già al settimo minuto da Richards, i citizens di fatto sono dilagati, benché la prima rete dello vantaggio abbaia per un momento svegliato dal torpore la squadra di Beoni. Impietosa la parte finale del primo tempo, con gli inglesi che hanno presto trovato nuovamente la via del gol senza incontrare alcun ostacolo. La seconda rete del City arriva infatti già al 22 con Touaizi, a cui ha fatto subito rima poco dopo ancora Richards che firma la doppietta al 26. Il Napoli prova ad abbozzare una reazione con Zerbin, ma la rete del 4-0 arriva già al 36 a firma di Garre: a 42 poi ci pensa ancora Touaizi a chiudere la prima frazione di gioco. La strada si annuncia a dir poco in salita quindi per la formazione azzurra, la cui sconfitta pare quasi già scritta. (agg Michela Colombo)

DIRETTA NAPOLI MANCHESTER CITY YOUTH LEAGUE (0-1) GOL DI RICHARDS

Siamo solo nella prima parte del match di Youth League tra Napoli e  Manchester City eppure la formazione campana è già alla rincorsa dei citizens, in avanti nel tabellone per 1-0. Le prime battute della partita infatti hanno visto la squadra azzurra in difficoltà e distratta, a favore del City che invece già al settimo minuto di gioco, approfittando degli spazi concessi è riuscito ad andare in vantaggio. A segnare la magia è stato Richards, che al limite dellarea, con il sinistro riesce a beffare Schaeper. Solo dopo la rete avversaria qualcosa comincia a scattare nella formazione del Napoli, che ha innalzato il  ritmo e aumentato lattenzione: nonostante alcune belle cose viste in campo, la formazione giovanile del Manchester city rimane sempre dominante in campo, e il numero 1 di Beoni è costretto finora al super lavoro per difendere lo specchio. (agg Michela Colombo)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Sta per iniziare Napoli Manchester City, partita di Youth League: in casa Manchester City spunta a sorpresa – tra i bomber – non un attaccante bensì un centrocampista, leggasi Brahim Diaz, classe 1999 (18 anni già compiuti), che ha segnato fino ad ora due gol, entrambi nella recente sfida proprio contro i partenopei a Manchester. Le altre reti sono distribuite fra vari giocatori, precisamente i due attaccanti Matondo e Garre, i centrocampisti Foden e Richards, nonché i due difensori Francis e Latibeaudiere. Anche in casa Napoli spicca su tutti un calciatore che compone il reparto di mezzo, ovvero, Gianluca Gaetano, classe 2000, appena 17enne, in gol nelle due prime sfide contro lo Shakhtar e il Feyenoord. A quota una marcatura troviamo infine il difensore Pio Schiavi, e i due attaccanti Raffaelle Russo e Alessio Zerbin. Ecco le formazioni ufficiali. NAPOLI (4-2-3-1): Schaeper; Pelliccia, Esposito, Bartiromo, Scarf; Abdallah, Otranto; Mezzoni, Marino, Zerbin; Gaetano. MANCHESTER CITY (4-3-3): Grimshaw, Rosler, Francis, Davenport, Smith; Pozo, Richards, Dele-Bashiru; Matondo, Garre, Touaizizi.

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La sfida fra il Napoli e il Manchester City per la Youth League (quarta giornata del girone F) sarà visibile in tv e precisamente su Premium Sport 2, per i soli abbonati alla tv digitale meneghina. Ricordiamo inoltre lapplicazione Premium Play per lo streaming video, attivabile senza costi aggiuntivi su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

IL CONFRONTO

Una sfida ostica quella a cui è chiamato il Napoli Primavera, che oggi affronterà in casa i pari età del Manchester City, quarto turno dei gironi della Youth League. Andiamo a vedere il confronto fra le due formazioni, analizzando un po di dati. Innanzitutto partiamo dai punti in classifica, con gli inglesi che sono a punteggio pieno, a quota 9, avendo vinto le tre precedenti sfide, mentre il Napoli insegue a quota 4, con una sconfitta, un pari e un successo. Il Manchester City ha segnato di più dei partenopei, con otto reti allattivo, contro le cinque realizzate fino ad ora dalla squadra allenata da Beoni. Molto fallosa la compagine partenopea, che ha fino ad oggi ricevuto ben 14 cartellini gialli, di cui quasi la metà nella recente sfida proprio contro i Citizens. Di contro, la compagine di Manchester ha ottenuto solo due ammonizioni e neanche unespulsione; due invece i rossi rimediati dai calciatori dei partenopei. Un legno a testa colpito dalle due squadre, mentre a livello di tiri supremazia schiacciante dei britannici, con 48 tiri a 25.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Napoli Manchester City, quarta giornata del girone F di Youth League 2017-2018, si gioca mercoledì 1 novembre alle ore 14 con il tedesco Christian Dingert come arbitro. Fino ad oggi la Primavera partenopea ha ottenuto quattro punti in tre gare, vincendo la sfida dellesordio contro lo Shakhtar di Donetsk, pareggiando in casa contro il Feyenoord, e quindi perdendo a Manchester con il City: questo pomeriggio bisognerà quindi fare risultato, approfittando anche dello stadio di casa, per provare a regalarsi la qualificazione almeno allo spareggio, da giocare poi contro una delle squadre arrivate dalla Domestic Champions Cup – spareggio che sarà utile per l’ingresso nel tabellone degli ottavi di finale.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI MANCHESTER CITY

Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni della partita di oggi, cominciando dai padroni di casa del Napoli, squadra allenata da Loris Beoni. Il tecnico azzurro dovrebbe mandare in campo un 4-2-3-1 con il numero 9 Russo (in gol proprio nella sfida contro i Citizens dellandata), terminale offensivo, mentre alle sue spalle avremo Mezzoni largo a destra, con Zerbin a sinistra, e in mezzo, nella classica posizione di trequartista, il numero 10 Gaetano. Passiamo quindi alla linea mediana, che sarà presieduta dalla coppia composta da capitan Otranto e da Basit. Infine la difesa, dove Schiavi e Scarf agiranno sulle due corsie, rispettivamente di destra e di sinistra, mentre in mezzo ci saranno Esposito e Senese, schierati davanti al portiere che sarà il numero uno Schaeper. Nessun assente rilevante in casa Napoli.

Vediamo anche come si disporrà in campo il Manchester City Under-19, che come detto sopra, ha battuto il Napoli nellultimo turno per tre a uno. Simon Davies sceglie un offensivo 4-3-3 con il numero uno Grimshaw a protezione della propria porta, schierato dietro ad una linea difensiva a quattro formata da Smith e Francis coppia di centrali, con Rosler nel ruolo di terzino di destra e capitan Davenport a sinistra. A centrocampo, cabina di regia affidata ai piedi di Pozo, con Dele-Bashiru interno di destra e Diaz (autore di una doppietta contro i partenopei), a completamento del reparto di mezzo. Infine lattacco, dove il numero 9 Touaizi sarà la punta centrale di riferimento con Garré largo a sinistra (anchegli in gol), e Matondo a destra. Anche in casa Manchester City non si registrano assenze rilevanti

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo quindi a vedere le quote per le scommesse relative alla sfida fra Napoli Primavera e Manchester City, aiutandoci con i numeri forniti dallagenzia Betclic. Grandi favoriti gli inglesi, visto che la quota per il 2 è la più bassa, ed è pari a 1.32. Di contro, il successo del Napoli sembra poco probabile, nonostante giochi in casa, con l1 dato a 6.50. Infine il pareggio, il segno X, che paga 4.90 volte la nostra puntata. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori