Grande spettacolo per tutti gli amanti del mondo del wrestling in quel di Padova, dove oggi è sbarcata gran parte del roster della WWE. Tutti i flash, da qui a pochi minuti, sono per Randy Orton, superstar controversa che i fan della lega non possono comunque fare a meno di apprezzare per storia e abilità sul ring. Mister RKO (come viene chiamato dal nome della sua mossa finale), ha salutato come da tradizione tutto il pubblico salendo sui 4 angoli del quadrato, prima di affrontare Kevin Owens. Un mix di fischi e applausi, come si conviene ad una star discussa del suo calibro. Nel frattempo sono tanti i fan che stanno pubblicando gli scatti con i loro idoli sui social. Al settimo cielo due bambini che camminando per le strade di Padova hanno potuto scattare una foto con Shinsike Nakamura e Sin Cara. Nel frattempo a Padova lo show prosegue indisturbato: a breve sarà il momento del campione WWE AJ Styles, che spettacolo! (agg. di Dario D’Angelo)
I MATCH DELLA SERATA
Sale altissima lattesa fra tutti gli amanti del wrestling per la tappa della WWE, la World Wrestling Enterntainment, a Padova, in programma questa sera. Tantissime le superstar di questa disciplina presenti alla Kione Arena, fra cui Aj Styles, Randy Orton, il giapponese Nakamura e molti altri. Ma andiamo a vedere insieme alcune delle sfide più interessanti che si disputeranno proprio questa sera. Si comincia da quella fra AJ Styles, attuale detentore del titolo WWE Championship, e Jinder Mahal, in compagnia dei fratelli Singh. Lesperto Randy Orton si sfiderà invece sul ring con Kevin Owens in un single match, mentre il nipponico di cui sopra se la vedrà con Sami Zayn, per una sfida tutta straniera. Assolutamente tutto da vedere anche il duello fra Baron Corbin e Aiden English, scontro che sarà valido per il titolo USA, detenuto attualmente proprio da Corbin. Ovviamente non potrà mancare anche lo spettacolo della Divas, le lottatrici femminili del wrestling. In programma a riguardo una sfida a sette: da una parte Naomi, Charlotte e Becky Linch, e dallaltra Natalya, Carmella, Tamina e Lana.
FOCUS SU RANDY ORTON
Fra i lottatori di wrestling presenti questa sera alla Kione Arena di Padova per il WWE Live, vi è anche Randy Orton, senza dubbio il più noto atleta impegnato in queste ore in Italia. Per chi ancora non lo conoscesse, Orton nasce il primo aprile del 1980 nel Tennesse, e nel 2001 entra a far parte della vecchia World Wrestling Federation, divenuta poi WWE. Nel 2002 debutta come vera e propria superstar di questa disciplina, e nel 2004 diviene il più giovane atleta ad aver mai vinto il titolo di World Heavyweight Championship (riconoscimento ottenuto quattro volte in carriera), battendo unaltra stella come il defunto Chris Benoit. Nella sua carriera ha vinto praticamente tutto, fra cui il titolo di coppia con Edge, due Royal Rumble nel 2009 e questanno, il WWE Championship, il WWE International Championship, e altri riconoscimenti. Sempre questanno è stato inserito al numero 13 fra i migliori 500 wrestler, mentre nel 2010 ha vinto il titolo di lottatore più popolare dellanno, nonché di Wrestler dellanno, bissando così il successo dellannata precedente.
ORARIO E PRESENTAZIONE
Torna in Italia lo spettacolo della WWE, acronimo di World Wrestling Entertainment. I campionissimi di questo sport si sfideranno precisamente dalle ore 20:00 di questa sera, in quel della Kione Arena di Padova. Un evento che ovviamente ogni appassionato non vorrà perdersi, visto che non capita spesso di vedere i vari Randy Orton, Nakamura, Kevin Owens e via discorrendo, dalle nostre parti. Quella di Padova sarà il secondo appuntamento nel Bel Paese di questo mese, dopo lanticipo di ieri al forum di Assago di Milano, e lappuntamento di domani a Firenze.
LE SUPERSTAR SUL RING
La WWE ha visitato la nostra penisola già la scorsa primavera, precisamente a Roma e Bologna, e visto il grande successo ottenuto ha voluto replicare anche con queste date autunnali. Ovviamente andrà in scena lo spettacolo adrenalinico di questo sport che appassiona moltissimi ragazzi e ragazze, e che unisce fisico, atletismo e ovviamente anche una grande dose di ironia, visto che, si sa, il bello è anche non prendersi troppo sul serio. Dicevamo della presenza di grandissime superstar del wrestling, a cominciare da Randy Orton, uno dei grandi veterani di questa disciplina. Il 37enne americano è un wrestler di ben terza generazione, visto che anche il padre e ancor prima il nonno sono stati dei lottatori, ed è reduce dalla recente vittoria contro Rusev dello scorso 7 novembre. Attenzione anche ad AJ Styles, classe 1977 nonché attuale detentore della cintura che vale la WWE Championship, titolo che ha già ottenuto in passato. Fra le grandi stelle non può mancare anche il giapponese Shinsuke Nakamura, che nasce come lottatore di arti marziali, e che fa parte della WWE solo da pochi anni, precisamente dal 2016 dopo aver lottato per diverso tempo nella NJPW la lega giapponese. A Padova ci sarà quindi Baron Corbin, attuale detentore del titolo United States Championship, prima volta per il classe 1984, nonché le lottatrici femminilei, meglio note come le Divas, a cominciare da Natalya, 35enne lottatrice che è lattuale campionessa della categoria donne in WWE. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti affinché la serata sia uno spettacolo puro, in classico stile a stelle e strisce, dove lo show viene prima di qualsiasi cosa, anche della realtà.
DIRETTA TV STREAMING
Levento WWE Live in programma a Padova a partire dalle ore 20:00 di questa sera, non sarà trasmesso in tv, ne sui canali gratuiti ne tantomeno su quelli a pagamento, visto che nessuna televisione ha deciso di acquistare i diritti dello stesso show. Tutti gli appassionati potranno però seguire lesito delle varie sfide sul ring, sabato notte su Sky Sport 3 HD dalle 00:45, seguendo la nuova puntata del programma WWE Domestic Raw, o molto più probabilmente il mercoledì seguente, dalle ore 23:00, con WWE Domestic Smackdown!, altro programma dedicato a questo mondo. Chi volesse gustarsi lo show in diretta potrà sfruttare i canali social Facebook, Twitter e Instagram, della federazione del wrestling americano.