DIRETTA/ Piacenza-Carrarese (risultato finale 1-1) streaming video Sportube: parità al Garilli

- Mauro Mantegazza

Diretta Piacenza Carrarese: streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita, 14^ giornata del girone A di Serie C

piacenza_legapro_lapresse_2017
Video Piacenza Pro Piacenza (LaPresse)

DIRETTA PIACENZA-CARRARESE (RISULTATO FINALE 1-1): PARITA’ AL GARILLI

Resa dei conti al Garilli, Piacenza e Carrarese pareggiano 1-1 ed escono dal campo con un punto a testa. Al 68′ Zecca viene servito da Scaccabarozzi e si trova nelle condizioni di calciare in porta ma aspetta troppo prima di liberare la conclusione e si fa quindi chiudere in calcio d’angolo. Un paio di minuti più tardi, dall’altra parte del campo, Fumagalli compie un intervento miracoloso su Coralli che da due passi aveva cercato il gol del 2 a 1. Al 72′ tornano in avanti i padroni di casa con Nobile che costringe Lagomasini a intervenire con la punta delle dita, dopo altri dieci giri di lancette il Piacenza resta in dieci uomini per il rosso diretto a Morosini, autore di un fallo killer ai danni di Rosaia. Gli ospiti non riescono però a sfruttare la superiorità numerica per colpa della stanchezza e allo scadere del 93′ l’arbitro Feliciani manda tutti sotto la doccia. (agg. di Stefano Belli)

TAVANO PAREGGIA I CONTI

A metà ripresa Piacenza e Carrarese sono bloccate sull’1-1. A inizio ripresa gli ospiti pareggiano i conti con Tavano che grazie a un calcio di punizione perfetto scavalca la barriera e soprattutto Fumagalli col pallone che si infila sotto l’incrocio dei pali divenendo così imprendibile per l’estremo difensore del Piacenza che viene così raggiunto dalla squadra di Baldini. Tutto da rifare per gli uomini di Franzini che al 53′ sfiorano il secondo vantaggio con la prodezza di Lagomarsini che nega il gol a Morosini con una parata spettacolare. Squadre molto più lunghe rispetto alla prima frazione di gioco, i marmiferi giocano in maniera molto più spregiudicata mentre i lupi decidono di lasciare l’iniziativa agli avversari per poter rifiatare in vista dell’ultima parte di gara che si preannuncia tesa e serratissima. (agg. di Stefano Belli)

INTERVALLO

L’arbitro Feliciani ha mandato le due squadre al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore del Piacenza. Come se non bastasse lo svantaggio, il tecnico Baldini deve anche fronteggiare l’infortunio di Agyei che non ce la fa proseguire, al suo posto entra a freddo Cardoselli. I padroni di casa non hanno avuto grossi problemi a gestire il risultato, gli ospiti non sono riusciti a imbastire una manovra pericolosa peer gli avversari, si è rivelato sterile il possesso palla dei marmiferi che non hanno saputo creare grossi pericoli dalle parti di Fumagalli. Anche nel recupero il Piacenza è rimasto in zona d’attacco tenendo la Carrarese alla larga dalla propria area di rigore. (agg. di Stefano Belli)

SEGRE PORTA IN VANTAGGIO I LUPI!

Al Garilli Piacenza e Carrarese si stanno dando battaglia per la quattordicesima giornata del girone A di Serie C, quando sono trascorsi oltre venti minuti dal fischio d’inizio il punteggio è sempre fermo sullo 0-0. A inizio gara le due squadre si sono scrutate a vicenda senza scoprirsi più di tanto e svelare le carte migliori. All’8′ i padroni di casa attaccano con Morosini che dalla distanza non riesce a inquadrare il bersaglio. Gli ospiti rispondono con un contropiede che Piscopo spreca sbagliando l’apertura per Tavano che viene anticipato dalla retroguardia avversaria. Al quarto d’ora Lagomarsini sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina effettua una gran parata sul colpo di testa di Silva ma al 18′ l’estremo difensore della Carrarese deve inchinarsi di fronte alla conclusione vincente di Segre che col destro deposita il pallone in rete per il vantaggio del Piacenza. (agg. di Stefano Belli)

IN CAMPO!

Il Piacenza giocherà in casa contro la Carrarese nella 14^ giornata del girone A del Campionato di Serie C: in attesa di udire il fischio dinizio andiamo a mettere a confronto qualche statistica interessante. La sfida di oggi infatti si annuncia particolarmente calda anche perché la graduatoria vede i due club  contigui ad appena due punti di differenza: sono infatti 17 i punti per i lupi (ottenuti grazie a 5 successi e 5 KO), mentre salgono a 19 quelli dei toscani, che invece hanno messo a bilancio 6 vittorie e un solo pareggio. Va poi ricordato che la compagine biancorossa ha finora segnato 16 reti, subendone però 15, 4 delle quali occorse proprio tra le mura di casa del Garilli. Interessante il bilancio della Carrarese fuori casa: i toscani in trasferta hanno infatti raccolto 7 punti e segnato 13 dei 24 gol che vantano in statistica generale. (agg Michela Colombo) 

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Piacenza Carrarese non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I PRECEDENTI

Sono quattro i precedenti della gara Piacenza-Carrarese che si gioca per la quattordicesima giornata del Gruppo A di Serie C. Il bilancio ci parla di 2 vittorie dei toscani, 1 degli emiliani e 1 pareggio. Due di questi si sono giocati nella scorsa stagione con due 1-0 che hanno favorito in entrambi i casi i padroni di casa. All’andata la gara è stata decisa da un gol di Rolfini a dieci minuti dalla fine, mentre al ritorno ha siglato la vittoria dei piacentini Taugourdeau su calcio di rigore allo scadere della prima frazione di gioco. Per trovare gli altri due precedenti invece bisogna tornare alla stagione 2011/12 quando a Piacenza la Carrarese andò a vincere addirittura col risultato di 0-3, al ritorno invece fu uno scoppiettante 2-2. Le due squadre sono appaiate tra ottava e nona posizione con i toscani avanti di due punti, 19 a17. Entrambe le compagini vengono da un pesante ko con il Piacenza che è scivolato 4-3 fuori casa contro il Giana Erminio, mentre la Carrarese ha perso tra le mura amiche 2-3 contro il Pisa. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Piacenza Carrarese, partita diretta dallarbitro Ermanno Felicianni della sezione di Teramo, coadiuvato dai guardalinee Roberto Avalos della sezione di Legnano e Andrea Bologna della sezione di Mantova, si giocherà oggi domenica 12 novembre alle ore 14.30 nella 14^ giornata del girone A del campionato di Serie C allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza. La squadra emiliana nell’ultimo turno ha perso in maniera rocambolesca contro la Giana Erminio, patendo la quinta sconfitta in campionato; tuttavia gli emiliani sono rimasti in zona play-off, precisamente al nono posto della graduatoria e si presentano alla sfida con l’obiettivo di operare il sorpasso in classifica. Difatti la Carrarese si trova al settimo posto, e ha solo due punti in più rispetto ai lupi. Nel turno infrasettimanale i marmiferi hanno perso in casa nel derby contro il Pisa, dopo essere stati in vantaggio di due reti. Dal canto loro giallo-azzurri non possono permettersi un ulteriore passo falso, per impedire appunto che i diretti avversari li sorpassino nell’iridata.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA CARRARESE

Andiamo ora ad analizzare dettagliatamente le probabili formazioni che scenderanno sul terreno di gioco fin dal primo minuto. Il Piacenza di mister Arnaldo Franzini avrà grossi problemi in difesa, visto che nel turno precedente sono stati espulsi i due difensori centrali titolari, Pergreffi e Bini. Per sostituirli il tecnico dovrebbe ricorrere a Bertoncini e Silva, mentre l’estremo difensore sarà Fumagalli e i due terzini saranno Mora a destra e Masciangelo a sinistra. A centrocampo si schiererà come mediano Della Latta, mentre le due mezzali saranno Morosini e Segre. A completare l’undici titolare ci saranno i tre attaccanti, l’esterno destro Nobile, l’esterno sinistro Scaccabarozzo e la punta centrale Zecca.

La Carrarese del tecnico Silvio Baldini risponderà con un classico 4-4-2. Gli interpreti arretrati della compagine giallo-azzurra saranno l’estremo difensore Moschin, il terzino destro Tentoni, il primo difensore centrale Cason, il secondo difensore centrale Benedetti e il terzino sinistro Possenti. A centrocampo giocheranno i due mediani d’interdizione Agyei e Cardoselli e i due uomini di fascia, Vassallo a destra e Tavano a sinistra. Infine in attacco le due punte centrali Biasci e Coralli, che dovranno approfittare di tutte le occasioni concesse dagli avversari.

PRONOSTICO E QUOTE

Secondo l’agenzia di scommesse Bet365 la squadra favorita per la vittoria è il Piacenza padrone di casa, visto che il segno 1 è dato a quota 2.14, mentre curiosamente sia il pareggio (segno X) sia la vittoria esterna della Carrarese (segno 2) permetterebbero di vincere 3.20 volte l’importo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori