Video / Grecia Croazia (0-0): highlights della partita (Qualificazioni mondiali 2918, play off)

- Fabio Belli

Video Grecia Croazia (risultato finale 0-0): gli highlights e le azioni salienti della partita in programma per i play off di qualificazione ai Mondiali 2018.

Croazia_schierata_lapresse_2017
Pagelle Croazia Nigeria (LaPresse)

Esce comunque tra gli applausi dello stadio Karaiskakis di Atene la Grecia, dopo lo 0-0 che la esclude dal Mondiale in Russia del 2018, in favore di una Croazia apparsa in tutto e per tutto superiore a livello tecnico, ma che nel finale di partita si è accontentata, ormai certa dellapprodo alla rassegna iridata dopo la vittoria per 4-1 dellandata. Partita vivace con la Grecia capace subito di attaccare a testa bassa, ma la Croazia nelle ripartenze sa essere micidiale. Il più attivo fra gli ellenici è il trequartista dellAEK Atene, Bakasetas, che prova dalla distanza esaltando il pubblico di casa, ma senza fortuna. Al 17 è proprio Bakasetas a lanciare Papastathopoulous, il cui diagonale finisce di pochissimo a lato. La Croazia però guadagna campo progressivamente, e nel finale della prima frazione di gioco costruisce la migliore occasione della partita, con una conclusione perfettamente pennellata dallinterista Perisic che si stampa sul palo, col portiere greco Karnezis ormai battuto.

LA RIPRESA

Nel secondo tempo primo quarto dora di grande pressione della Grecia, sempre ispirata dal piede di Bakasetas che viene poi sostituito da Fortounis, che al 21 innesca laltro neo-entrato Gianniotias che con un tiro cross per poco non induce Lovren allautogol, col riflesso del portiere Subasic che salva la situazione per la Croazia. Ospiti al 43 vicinissimi al gol con Kramaric che sfiora lincrocio dei pali, quindi Tachtsidis ha lultima occasione sprecata dallinterno dellarea di rigore croata: finisce 0-0, per la Croazia il sigillo sulla qualificazione ai Mondiali è posto.

CLICCA QUI PER IL VIDEO GRECIA CROAZIA (0-0) HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONE AI MONDIALI, da video sky)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori