DIRETTA/ Atalanta Lazio Primavera (risultato finale 3-0) streaming video e tv: bergamaschi travolgenti!

- Mauro Mantegazza

Diretta Atalanta Lazio Primavera: streaming video e tv, probabili formazioni, orario e risultato live della partita, nona giornata del campionato 1 (oggi sabato 18 novembre)

pallone serie d
Coronavirus Serie D - LaPresse

DIRETTA ATALANTA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-0): BERGAMASCHI TRAVOLGENTI!

Atalanta-Lazio termina con il risultato di 3-0 in favore dei bergamaschi al termine di una gara praticamaente a senso unico. L’Atalanta ha sbloccato il match nel primo tempo grazie alla rete siglata da Barlow al 40′, al termine di un perfetto contropiede. Nella ripresa la Lazio è andata in tilt e ha subito la seconda rete al 54′, sempre in seguito a una ripartenza. Melegoni innesta il solito Barrow, che questa volta si fa apprezzare nelle vesti di assistman per Colpani, freddo a trafiggere Rus per il 2-0. I padroni di casa calano il tris poco dopo, al 58′, quando Melegoni raccoglie la sponda di uno scatenato Barrow e lascia partire un tiro che finisce laddove Rus non può arrivare. Vittoria netta per l’Atlanta, che travolte una Lazio intimorita e si mette in tasca tre punti preziosissimi.

DIRETTA ATALANTA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 1-0): GOL DI BARROW!

Il primo tempo di Atalanta-Lazio è terminato con il risultato di 1-0 in favore dei bergamaschi per effetto della rete siglata da Barrow al 40′. In una delle gare più interessanti della 9^ giornata del campionato Primavera, l’Atalanta ha fin qui centrato il proprio obiettivo: vincere per balzare in testa alla classifica approfittando del passo falso della Roma. Ma andiamo con ordine perché la Lazio aveva iniziato con lo spirito giusto, sfiorando il vantaggio al 12′: Bari appoggia per Aliaj, che da pochi passi calcia con il mancino trovando la provvidenziale deviazione di un difensore avversario. Passano i minuti e l’Atalanta si sveglia, fino a sbloccare la partita. Bolis scappa in contropiede e serve Barrow, che a tu per tu con Rus non ha problemi a infilare un gol pesantissimo.

DIRETTA ATALANTA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0)

La capolista Atalanta attende la visita di una Lazio in grandissima difficoltà, andiamo a scoprire lo stato di forma delle due compagini. I padroni di casa nelle ultime cinque uscite non hanno mai perso portando a casa tre vittorie e due pari. L’ultima uscita casalinga ha fatto registrare un pareggio in casa contro il Genoa a reti bianche. Fatto inedito per una compagine che trova spesso e volentieri la via del gol. Per la Lazio invece andamento altalenante fatto di due sconfitte, due vittorie e un pareggio nelle ultime cinque sfide disputate. Pesante l’ultima sconfitta in casa contro il Milan per due reti a zero. I numeri dicono che la Lazio ha grande difficoltà nella fase realizzativa a differenza di una difesa che subisce davvero poco. Sulla carta match a favore dell’Atalanta ma ben sappiamo come il calcio possa regalare sorprese. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Atalanta Lazio Primavera verrà trasmessa in diretta tv su Rai Sport + HD: appuntamento in chiaro per tutti al canale 57 del vostro telecomando, mentre gli abbonati Sky potranno utilizzare il numero 227 del bouquet satellitare. Inoltre, sarà possibile seguire la partita anche in diretta streaming video, collegandosi al sito www.raiplay.it. Non mancate poi di visitare, per tutte le informazioni utili e aggiornamenti in tempo reale, gli account ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter.

STATISTICHE

La capolista Atalanta attende la visita della Lazio in una sfida sulla carta già segnata. L’Atalanta è stata fino ad ora una macchina schiacciasassi con ben diciannove reti fatte e sette subite che fanno registrare una differenza reti che segna un saldo positivo di dodici. Con cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta in stagione, si candida ad essere l’avversario da battere. La Lazio invece è andata in rete dieci volte subendo nove reti, pesano però sulla classifica le quattro sconfitte che l’attestano a quota otto punti insieme al Bologna. Ricordiamo inoltre che l’Atalanta ha il miglior attacco e la miglior difesa del campionato che certificano il grande lavoro fatto nel settore giovanile. Da sempre fiore all’occhiello della società bergamasca che ha tirato fuori grandi campioni tra i giovani. (agg. Umberto Tessier)

BOMBER

La sfida tra la capolista Atalanta e la Lazio vedrà in campo anche il capocannoniere del girone Musa Barrow. Attaccante gambiano classe ’98 arrivato la scorsa stagione nel Settore Giovanile nerazzurro, ha messo a segno ben undici reti in stagione. Di lui dicono un gran bene e sembra essere davvero l’ennesimo gioiellino della cantera bergamesca. La Lazio punterà invece molto su Dejan Sarac, attaccante austriaco cresciuto nelle giovanili dello Sturm Graz. In sette presenze il classe 98′ ha timbrato due volte il cartellino. Dotato di un fisico da corazziere, è alto 1,89, proverà a scardinare la miglio difesa del campionato. Sfida comunque davvero ostica per la Lazio contro la capolista che sta macinando una vittoria dietro l’altra, vedremo cosa accadrà sul rettangolo verde. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Atalanta Lazio Primavera, partita diretta dallarbitro Pierantonio Perotti della sezione Aia di Legnano, è una delle partite più interessanti della nona giornata del campionato Primavera 1 2017-2018. Si gioca sabato 18 novembre alle ore 15.00 in casa dei nerazzurri bergamaschi, che stanno marciando ad un ritmo altissimo avendo già ottenuto 17 punti. Il vivaio dellAtalanta dunque è sempre una garanzia: in copertina cè lattaccante Musa Barrow, capocannoniere del campionato con limpressionante score di 11 gol segnati nelle prime otto partite, ma tutta la squadra è di ottimo livello, come certifica il clamoroso trionfo per 1-7 in casa della Roma di qualche settimana fa. La Lazio invece non sta vivendo una stagione positiva: i biancocelesti hanno ottenuto appena 8 punti finora e si ritrovano coinvolti nella lotta per non retrocedere. Oggi li attende una trasferta molto difficile, ma fare risultato avrebbe grande valore, anche dal punto di vista psicologico.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA LAZIO PRIMAVERA

Passando adesso allanalisi delle probabili formazioni di Atalanta e Lazio Primavera, Massimo Brambilla ha sostanzialmente lintera rosa a disposizione, dunque per i nerazzurri possiamo ipotizzare il classico 4-3-3 con Carnesecchi fra i pali, protetto dalla retroguardia a quattro composta da Carminati a destra, Alari e Salvi centrali, Migliorelli terzino sinistro. A centrocampo ecco capitan Bolis affiancato dalle due mezzali Colpani e Melegoni (se non verrà chiamato da Gasperini in prima squadra), infine il tridente con le ali Elia a destra e Mallamo a sinistra, naturalmente in appoggio del centravanti Barrow, i cui numeri fantastici abbiamo già illustrato. Quanto alla Lazio, mister Andrea Bonatti deve fare i conti con lassenza del centrocampista Abukar Mohamed. I biancocelesti dovrebbero schierarsi secondo il modulo 4-4-1-1 con il portiere Rus protetto dalla difesa a quattro con Spizzichino, Jorge Silva, Baxevanos e Petro da destra a sinistra. Altra linea a quattro a centrocampo, con Marchesi a destra, centrali Bari e capitan Miceli, Javorcic esterno sinistro. Sarac dovrebbe agire come trequartista in appoggio ad Al Hassan, punta centrale della Lazio Primavera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori