DIRETTA / Conegliano Monza (risultato finale 3-0) streaming video e tv: fine gara (Serie A1 6^ giornata)

- Michela Colombo

Diretta Conegliano Monza: info streaming video e Rai.tv, orario e risultato live della partita di volley femminile valida nella 6^ giornata della Serie A1.

imoco conegliano volley_femminile_gruppo_twitter
Diretta Conegliano Eczacibasi (da twitter)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO FINALE 3-0): FINE TERZO SET

Conegliano parte con i giusti propositi cercando di chiudere subito la pratica. Monza ha però uno scatto d’orgoglio dopo la pessima prova fornita nel secondo set. Si va sul 4-5. Serena Ortolani trova un ace con un pò di fortuna. Santarelli chiama il time-out: “Su Ortolani nella seconda linea aspettate prima di saltare a muro. Dobbiamo avere più pazienza per leggere meglio le loro palle.” Monza non riesce a contenere la reazione di Conegliano. Nicoletti trova l’incrocio e firma il pari: 12-12. La Bricio prova spesso a sorprendere le avversarie che si mostrano però parecchio reattive. Si va sul 20-19. Nella parte finale del terzo set Anna Danesi si fa valere con un paio di muri perfetti. La 11 gialloblù realizza pure il 24-20. Ci pensa la Nicoletti a chiudere i conti: 25-20 e 3-0 per Conegliano.

FINE SECONDO SET

Conegliano parte bene. La messicana Bricio guida le giocate delle gialloblù. Si va subito sul 3-1. A differenza del primo set le padrone di casa sembrano decisamente più pragmatiche e fin dalle prime battute sembrano voler avvisare le avversarie. Monza tra l’altro regala davvero troppi punti. Santarelli è soddisfatto: “E’ la pazienza che ci porta a far punto, è l’intelligenza. Questo voglio ragazze, che la chiudiamo.” – dice il tecnico di Conegliano durante un time-out. Si va sul 15-7.  La marcia verso la conquista del secondo set prosegue sicura e senza particolari intoppi. Solo qualche pausa e un pò di bravura avversaria non permettono alle gialloblù di chiuderla in tempo record. La Bricio intanto da posizione angolata schiaccia in maniera potentissima. Il secondo set termina 25-13.

FINE PRIMO SET

Il primo pallone di giornata viene giocato da Conegliano ma è Monza a conquistare il primo punto. Bricio risponde subito trovando il pari. Muro di Hill e primo vantaggio per le ragazze padrone di casa. Monza si rivela un osso duro, abile a sfruttare gli errori di posizionamento delle avversarie, mal disposte nei tentativi di muro: 5-6. Il match si rivela molto equilibrato con le ospiti molto attente in fase difensive. Si assiste a lunghe giocate in cui la differenza viene fatta dall’attenzione e dalla precisione: 12 pari. Conegliano dopo il time-out decide di accelerare proponendo un’ottima serie che rappresenta il primo vero strappo del match. Si val sul 19-16. Nella parte finale del primo set sono i muri di Conegliano a fare la differenza. Il primo set lo conquistano dunque le venete: risultato finale 25-20.

PRE-PARTITA

Sta per avere inizio in tanto atteso anticipo della sesta giornata del Campionato di Serie A1 tra Conegliano e Monza: tutto è pronto al PalaVerde, gremito di sostenitori delle Pantere, di nuovo in campo dopo successi maturati in Champions League. Inutile dire quindi che le venete sono le favorite dobbligo, benchè Monza sarà pronta a dare il tutto per tutto ancora una volta. A caricare le ragazze di Pedullà poi la recente sconfitta maturata nel derby contro Busto Arsizio. Proprio in quelloccasione era toccato alla centrale monzese Francesca Devetag ad analizzare la situazione in casa Saugella, riferendo ovviamente al match appena perso contro le farfalle: Peccato, perché dopo un grande secondo set non siamo riuscite a mantenere il ritmo soprattutto in attacco nel prosieguo della gara. Probabilmente oltre ad un minor ritmo al servizio ci è mancata la variazione del colpo in attacco. E una sconfitta che ci fornisce comunque spunti interessanti da approfondire durante la settimana. Diamo ora la parola al campo: si comincia!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La partita di campionato tra Conegliano e Monza sarò visibile in diretta tv sulla tv di stato per la gioia di tutti gli appassionati: appuntamento alle ore 2045 su Raisport + al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. La sfida al PalaVerde sarà ovviamente disponibile anche in diretta streaming video tramite il portale raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO CONEGLIANO MONZA (da raiplay.it)

I PRECEDENTI

Se in attesa del fischio dinizio della partita tra Conegliano e Monza, volessimo esplorare il loro storico, non dobbiamo certo rimanere sorpresi che il bilancio sia estremamente ridotto. Entrambe le società sono infatti molto giovani e presenti nel circuito quindi da pochi anni: da ricordare poi che la compagine monzese, titolata in realtà ProVictoria Pallavolo Monza, ha esordito nella massima serie A1 solo nella precedente stagione 2016-2017, mentre le pantere sono presenti in campionato dal 2012. Sono quindi appena due i precedenti registrati tra Conegliano e Monza, risalenti ovviamente alla regular season della stagione scorsa, entrambi andati a favore della compagine venete. Ricordiamo quindi che allora Conegliano speppe vincere sia in trasferta nel match di andata (3-0 il risultato finale) che al ritorno disputato al Pala Verde, conclusosi con il risultato di 3-0.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Conegliano-Monza, diretta dagli arbitri Giorgia Spinnicchia e Gianluca Cappello, è la partita di volley femminile in programma oggi sabato 18 novembre 2017 alle ore 20.45 valida quale prestigioso anticipo della 6^ giornata del Campionato di Serie A1 2017-2018. Dopo le grandi soddisfazioni europee, le pantere di Santarelli tornano in campo e lo faranno di fronte al proprio pubblico con lobbiettivo dichiarato di riprendersi la vetta della classifica generale. Pur essendo a pieni punti infatti le venete rimangono seconde in virtù della differenza set che premia ora Scandicci. La sfida contro le lombarde di Luciano Pedullà però si annuncia difficile: Monza è un avversario tosto e particolarmente arrabbiato dopo il KO rimediato contro Busto Arsizio. 

QUI CONEGLIANO

Il cammino delle pantere di Santarelli è stato senza dubbio impeccabile in questa prima parte della stagione della Serie A1, in casa come nelle trasferte. 15 punti a bilancio in 5 match disputati finora e una ottima differenza set, fissata sul 15:2 con solo due parziali quindi concessi finora, rispettivamente a Firenze e Bergamo. Nulla da eccepire quindi alla guida di Daniele Santarelli che pure in Europa ha trovato immediato accesso alla fase a gironi della Champions League, superando indenne i due turni di qualificazione. Inutile dire che di fronte al proprio pubblico le pantere oggi rimangono favoritissime. 

QUI MONZA

Non così perfetto invece il cammino fino alla sesta giornata del campionato delle lombarde di Luciano Pedullà. Per Monza ecco infatti  la sesta piazza a quota 6 punti con due successi recuperati contro Legnano e Casalmaggiore ma con tre KO contro Firenze, Scandicci e Busto Arsizio. Un andamento quindi incostante per le lombarda che pure risultano avere una rosa di peso, con una Serena Ortolani davvero in gran forma questanno  e che approda al Pala Verde da grande ex. In ogni caso per Monza il match si annuncia in salita, dato specialmente il grande valore tecnico delle avversarie, pur stanche per un calendario davvero fittissimo. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori