DIRETTA/ Leicester Manchester City (risultato finale 0-2) streaming video e tv: Guardiola vince ancora!

- Davide Giancristofaro Alberti

Leicester Manchester City, info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live. Guardiola vola a Leicester per sfidare i padroni di casa dalle ore 16:00

DeBruyne_Fernandinho_Napoli_City_lapresse_2017 Pronostico Manchester City Chelsea - Kevin De Bruyne e Fernandinho (Foto LaPresse)

DIRETTA LEICESTER MANCHESTER CITY (RISULTATO FINALE 0-2)

Niente da fare per il Leicester contro il Manchester City. Ad imporsi, in un match valido per la 12esima giornata della Premier League, è la squadra di Pep Guardiola. Gli ospiti infliggono agli avversari uno 0-2 che non ammette repliche, confezionato peraltro – senza considerare l’intervallo – nello spazio di 4 minuti. Se a portare in vantaggio i citizens era stato Gabriel Jesus al 45′, a regalargli un margine da gestire in tutta tranquillità è stato invece Kevin de Bruyne al 49′. Il belga ha spedito un bolide dal limite dell’area direttamente sotto la traversa: un sinistro imparabile per Schmeichel. Con questa vittoria il Manchester City allunga ulteriormente sulle rivali e sale a 34 punti: frutto di 11 vittorie e un solo pareggio in Premier League. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA LEICESTER MANCHESTER CITY (RISULTATO LIVE 0-1)

Resiste quasi un tempo il Leicester City contro il Manchester City di Pep Guardiola, poi al 45′ subisce il gol di Gabriel Jesus e va negli spogliatoi sotto di un gol che potrebbe risultare pesantissimo al termine dei 90′. La squadra di casa chiarisce fin da subito quale sarà lo spartito tattico del match: chiusura degli spazi e nella speranza di colpire in contropiede. Il possesso di palla, dunque, è quasi tutto degli uomini di Guardiola, che impiegano un tempo buono prima di trovare la trama giusta per colpire. L’azione da PlayStation parte dai piedi di Sterling che trova un varco filtrante per l’inserimento di David Silva. Lo spagnolo è già in area di rigore quando riceve il pallone: a quel punto non deve far altro che imbeccare di sinisro il sempre pronto Gabriel Jesus, che fa esplodere la gioia dei suoi. Riusciranno le Foxes a colpire una volta sotto nel punteggio? (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA LEICESTER MANCHESTER CITY (RISULTATO LIVE 0-0)

Il Leicester ospita il Manchester City fra pochissimi minuti. La storia racconta di un bilancio in favore dei Citizens, con la squadra attualmente allenata da Pep Guardiola che ha vinto 54 volte, contro i 29 successi del Leicester e i 30 pareggi. Le Foxes hanno però vinto due delle ultime tre gare contro gli avversari di Manchester, compreso lo spettacolare 4 a 2 della scorsa stagione, con assoluto protagonista Vardy, che segnò una storica tripletta portandosi a casa il pallone. E vero anche, però, che il Leicester ha perso gli ultimi otto incontri contro squadre che si trovavano al primo posto in classifica, e i Citizens guardano tutti dallalto ora come ora. Inoltre, le Foxes dovranno fare i conti con il momento di forma assolutamente esaltante degli avversari, che hanno vinto le ultime nove partite consecutive, e soprattutto, che hanno segnato almeno tre reti in sette delle ultime otto sfide giocate: numeri davvero incredibili e meritevoli di attenzione. Inoltre, ultimo dato statistico interessante, la difesa del Leicester è sempre stata battuta negli ultimi cinque match: non si è quindi mai verificato quello che gli inglesi chiamano Clean Sheet, ovvero, la porta inviolata.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME VEDERE LA PARTITA

La partita della Premier League sarà visibile, come al solito, sui canali di Sky Sport, ovviamente per i soli abbonati. Vi basterà sintonizzarvi dalle ore 16:00 su Fox Sport e gustarvi lo spettacolo. Vi ricordiamo inoltre lapplicazione dedicata, leggasi Sky Go, per la visione della gara in diretta streaming via pc, tablet o smartphone.

I BOMBER

La sfida fra il Leicester e il Manchester City sarà uno dei match clou in programma oggi per la dodicesima tornata della Premier League. Proviamo a scoprire quali sono i giocatori che potrebbero segnare nel match in questione, andando ad analizzare i bomber delle due formazioni. Cominciamo dai padroni di casa allenati da Claude Puel, che fino ad oggi hanno segnato 16 reti, un numero senza dubbio non esagerato. Ovviamente non sta deludendo le attese bomber Jamie Vardy, che ha gonfiato la rete per sei volte, seguito dal compagno di reparto Shinji Ozanaki, fermo invece a quota quattro. Merita attenzione anche il centrocampista esterno di destra, Riyad Mahrez, grande obiettivo della Roma per il calciomercato estivo, che di gol ne ha segnati due, con Maguire e Gray a quota uno. Il Manchester City segna molto di più rispetto agli avversari, con 38 centri stagionali, primato assoluto in Premier League. Il goleador della squadra è Aguero, a quota 8, ma questa sera in forte dubbio dopo lo svenimento avvenuto durante la partita con lArgentina. Segue a 7 lesterno di destra Sterling, lo stesso numero di gol del gioiello brasiliano Gabriel Jesus. Infine, spiccano le sei marcature di unaltra stella dei Citizens come Sané, con laggiunta dei due gol di De Bruyne.

LA SITUAZIONE

Leicester e Manchester City si sfideranno oggi pomeriggio, a partire dalle ore 16:00, per la dodicesima giornata del campionato di Premier League. Andiamo a vedere insieme il percorso sin qui tenuto dalle due compagini britanniche. Cominciamo con i Citizens allenati abilmente da Pep Guardiola, lattuale capolista del campionato di calcio inglese, con 31 punti conquistati nelle scorse undici gare, bottino totalizzato dopo dieci vittorie e un solo pari. Manchester City che è anche lunica squadra che fino ad oggi non ha mai perso in Premier League, a conferma di un cammino sin qui praticamente perfetto. Decisamente peggiore il campionato del Leicester che invece di punti ne ha totalizzati fino ad ora 13, che valgono il dodicesimo posto assoluto, dopo tre vittorie, quattro sconfitte e altrettanti pareggi. Manchester City che ha anche la seconda migliori difesa del campionato con sette gol subiti (al pari del Tottenham), e meglio ha fatto il solo United di Mourinho (cinque gol subiti). Non cè invece storia in attacco visto che la squadra di Guardiola ha segnato la bellezza di 38 marcature, ben 15 in più rispetto ai Red Devils, che vantano il secondo miglior reparto offensivo. Il Leicester, invece, ha segnato sedici gol subendone altrettanti, per un bilancio pari a zero.

I DUELLI

Saranno diversi ed esaltanti i duelli che si presenteranno al Leicester City Stadium per la sfida fra le Volpi e il Manchester City. In attacco, ad esempio, spettacolare sfida a distanza fra il talento brasiliano dei Citizens, Gabriel Jesus, e la stella inglese Vardy, con il primo a quota sette reti, mentre il secondo è fermo a sei. Vardy che dovrà fare inoltre a sportellate con il centrale di difesa e connazionale John Stones, mentre il verdeoro si troverà di fronte capitan Wes Morgan, trentatreenne roccioso e di grande esperienza. Sulle fasce invece, interessante i due duelli: a destra Mahrez contro Sané, e a sinistra, Gray contro Sterling, due sfide che promettono scintille. A centrocampo i piedi e la mente di Fernandinho, si scontreranno con il proprio alterego, Ndidi, talento mediano in ascesa della nazionale nigeriana. Infine è senza dubbio da tenere sotto stretta osservazione anche unaltra sfida nella sfida, quella fra i due portieri: il danese Schmeichel, fresco di qualificazione ai Mondiali in Russia, e il brasiliano Ederson.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Alle ore 16:00 di oggi pomeriggio scenderà in campo la capolista della Premier League. In diretta dal Leicester City Stadium, gli omonimi padroni di casa se la vedranno contro il Manchester City di Guardiola, gara rientrante nel programma della dodicesima giornata del campionato di calcio inglese, stagione 2017-2018. Una sfida senza dubbio interessante in cui i Citizens proveranno ovviamente a vincere, ma dovranno vedersela con lorgoglio delle Foxes. Andiamo a vedere insieme le probabili formazioni di questo interessante match del calcio inglese.

PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER MANCHESTER CITY

Partiamo dal probabile undici che schiererà lallenatore del Leicester, Claude Puel, subentrato recentemente a Shakespeare. Prima di tutto vediamo quali saranno i calciatori assenti fra le fila delle Foxes, a cominciare da Matty James, Huth e Adrien Silva, tutti e tre fermi ai box per infortuni vari. In dubbio anche la presenza di Ben Chilwell, non al 100%, così come quella di Iborra. Leicester che dovrebbe quindi disporsi in campo con un compatto 4-4-1-1 composto da Schmeichel a curare la porta, schierato dietro ad una linea difensiva formata da Simpson nel ruolo di terzino di destra, con Fuchs sul versante mancino, mentre in mezzo spazio alla coppia composta da Morgan e Maguire. A centrocampo, Ndidi e King saranno i due che occuperanno la mediana, mentre Mahrez a destra e Gray a sinistra, avranno il compito di allargare il gioco sulle due fasce. Infine lattacco, con il nazionale britannico Vardy punta di riferimento, spalleggiato da Okazaki.

Passiamo quindi alle probabili formazioni del Manchester City, con Pep Guardiola che senza dubbio deve affrontare qualche problema in più rispetto al collega Puel. Non ci dovrebbe infatti essere la stella Aguero, che si è sentito male durante la recente amichevole fra la nazionale argentina e la Nigeria. Fuori anche i soliti Mendy e Kompany, lungodenti, nonché Nicolas Otamendi, che deve scontare il suo turno di squalifica. Infine, da valutare le condizioni di Delph e del gioiello Sterling. Manchester City quindi in campo con un 4-3-3 con Gabriel Jesus punta centrale al posto del Kun, mentre Sane e Bernardo Silva saranno i due esterni a completamento del reparto più avanzato. A centrocampo, solita cabina di regia affidata a Fernandinho, con De Bruyne interno di destra e Gundogan a sinistra. Infine la difesa, dove Walker e Delph saranno i due terzini, rispettivamente di destra e sinistra, con Stones in coppia con Mangala in mezzo. Laltra soluzione sarebbe quella di Fernandinho arretrato in difesa, con Gundogan in regia, Silva interno di sinistra a centrocampo, e Sterling davanti. In porta, infine, Ederson.

QUOTE E PRONOSTICO

Se volete scommettere su Leicester-Manchester City, sappiate che secondo lagenzia di scommesse italiana, Snai, i Citizens sono ovviamente i favoriti, con la quota per il 2 data a 1.33, mentre il segno 1, il successo delle Foxes fra le mura di casa, paga 8.50 volte la posta. Il segno X, infine, è considerato poco probabile, visto che il pareggio è quotato 5.25. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie