Diretta / Paganese Fondi (risultato finale 2-2) streaming video e tv: pari divertente, buon punto per il Fondi

- Stefano Belli

Diretta Paganese-Fondi: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita in programma per la 15^ giornata di Serie C

paganese_gruppo_spalle_lapresse_2017
I giocatori della Paganese (LaPresse)

PAGANESE-RACING FONDI (RISULTATO FINALE 2-2): PARI DIVERTENTE, BUON PUNTO PER IL FONDI

Cambio nella Paganese: entra Cesaretti, prende il posto di Talamo. Sorpasso Fondi al 66′ con Nolè! Corvia serve in area di rigore Lazzari, il centrocampista vedendo fuori dai pali Galli effettua un buon passaggio centrale verso Nolè che, a portiere battuto, buca la Paganese. Ripartenza micidiale del Racing Fondi che sfiora il tris con Vastola, Paganese in confusione. Cesaretti! La Paganese trova il gol del pareggio! Cross di Tascone dalla trequarti destra e colpo di testa in area di rigore di Cesaretti che infila Elezaj con una conclusione potente. Intanto viene espulso l’allenatore della Paganese Favo per le proteste. Mancano cinque minuti alla fine del match con le due squadre che stanno provando a superarsi. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, pari divertente. (agg. Umberto Tessier)

CORVIA RISTABILISCE LA PARITA’

Inizia la ripresa, ricordiamo che la Paganese è avanti grazie alla rete siglata da Carini. Angolo per il Racing Fondi che prova a trovare la rete del pari. Svetta Baccolo in area, il centrocampista azzurostellato allontana la sfera. Cambio nel Racing Fondi: dentro Lazzari per Ricciardi. Trova il pari il Racing Fondi al 55′! Addessi avanza sulla trequarti e con un tocco di esterno sinistro serve in area di rigore Corvia che segna con un bel diagonale. Cross di Corvia dentro l’area per Nolè: Carini anticipa di testa e manda in corner. Ammonito Ghinassi nelle fila del Racing per il precedente fallo su Tascone. Gioca meglio ora il Racing Fondi che ha preso fiducia dopo la rete del pareggio. La Paganese soffre dietro e rischia di subire il sorpasso. Siamo intanto giunti al 65′. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA CARINI!

Paganese e Racing Fondi sono in campo per iniziare il match. La Paganese prova a farsi vedere in avanti con Talamo crossa dalla destra, palla fuori misura. Tascone ci prova da lontanissimo ma non inquadra la porta, ottimo inizio della Paganese. Giallo per Vastola del Racing Fondi. Il centrale del Fondi commette fallo nei confronti di Regolanti e becca la prima sanzione disciplinare del match. Vantaggio Paganese al 15′! La sblocca Carini! Scarpa batte una punizione direttamente in porta che colpisce il palo, sulla ribattuta ci prova prima Tascone che trova la parta di Elezaj, sul tap in è però pronto Carini che mette in rete. Vantaggio meritato dei padroni di casa che hanno iniziato con ottimo piglio la gara. Vedremo ora se ci sarà la reazione del Racing Fondi. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA!

La Paganese vive un momento davvero difficile in campionato e proverà a rialzarsi contro il Racing Fondi. Mirko Taccola, uno dei più forti difensori della storia della Paganese, ha dolci ricordi che esprime attraverso il portale paganesemania: “Il mio ricordo più bello è la salvezza ottenuta a Castellamare fu una emozioni molto grande, indelebile. Questa mi sembra un’annata veramente molto difficile. Spero che alla fine, con l’aiuto del pubblico e qualche rinforzo, la situazione migliori. Mi dispiace anche per Favo, che conosco personalmente: è un professionista molto serio”. Alfonso Morrone dg del Racing Fondi, attraverso il portale TuttoC.com, parla del girone meridionale di Serie C: “In testa vedo bene Lecce e Trapani, ma con un duello Lecce-Catania con un Trapani da terzo incomodo, mentre sarà più difficile rispetto al passato la lotta salvezza. Credo comunque di aver allestito, insieme al presidente Pezone, una rosa competitiva, sicuramente non da ultimi posti. La società ha fatto tutto ciò che cera da fare per essere competitivi in un girone duro, allestendo una rosa fatta di calciatori importanti per la categoria”. (agg. Umberto Tessier)

SFIDA DECISIVA PER LA PAGANESE

Il Racing Fondi, reduce da cinque risultati utili consecutivi, fa visita ad una Paganese in piena crisi di risultati e gioco. Indicativo lo score delle ultime cinque partite che parlano di quattro sconfitte e una sola vittoria. Dodici appena le reti siglate per i padroni di casa che si affidano al centrocampista Francesco Scarpa, quattro reti stagionali, per provare ad uscire dal tunnel. Il Racing Fondi incontra la peggiore difesa del campionato che regala una ghiotta occasione a Raffale Nolè. Il bomber salvezza, quattro le sue reti, sta diventando sempre più decisivo per una compagine che ha svoltato nell’ultimo mese di campionato. Per la Paganese una sfida decisiva per non sprofondare ancora di più. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE PAGANESE-FONDI

Non sarà prevista la diretta tv della partita sui canali televisivi free o pay, ma gli abbonati al sito elevensports.it potranno, anche acquistando la partita come evento singolo, vedere la diretta streaming video via internet dell’incontro.

LE STATISTICHE

La Paganese giocherà in casa contro il Racing Fondi: in avvicinamento al match della quindicesima giornata del girone C di Serie C, diamo unocchiata ad alcune statistiche delle due formazioni. I campani hanno il peggior rendimento interno del campionato, non avendo ancora vinto una gara in casa: per loro solo tre pareggi e quattro sconfitte, con sei reti fatte e ben tredici subite (altro record negativo). Buon per la Paganese che almeno in trasferta sono arrivate due vittorie, ma il quadro della situazione resta grave. Il Fondi in trasferta ha vinto solo una volta, con due pareggi e tre sconfitte patite. Per i laziali cinque gol fatti e sette reti subite nelle partite fuori casa, complessivamente invece 10 gol segnati e 14 subiti, differenza reti dunque – 4. I punti sono invece 13, con tre vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Sono appena quattro i precedenti per quanto riguarda la gara Paganese-Fondi che si disputa questo pomeriggio per il Gruppo C della Serie C. I primi due incontri risalgono al campionato di Lega Pro della stagione 2011/12. Gli ultimi due invece si sono disputati nella scorsa stagione e in entrambe le gare hanno vinto le squadre di casa. All’andata il Fondi si è imposto col risultato di 3-1. I laziali furono bravi a ribaltare una gara iniziata dopo sei minuti con il gol di Celiento. Dopo due minuti l’autogol di Dicuonzo rimetteva la gara sul risultato di pareggio. I gol di Albadoro e Tiscione poi regalavano appunto i tre punti. Al ritorno a Pagani il risultato fu di 2-0 con la doppietta di Firenze passato poi in estate alla Pro Vercelli. La classifica al momento è un po’ complicata per entrambe le compagini. I padroni di casa hanno tredici punti e sono quattordicesimi, mentre gli ospiti sono sotto di tre punti e penultimi. Sarà quindi molto importante per questo la gara in questione. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Paganese-Fondi, diretta dal signor Rutella di Enna, sabato 18 novembre 2017 alle ore 14.30, sarà uno dei match che apriranno il programma della quindicesima giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C. Si affronteranno due squadre che stanno vivendo un trend diametralmente opposto, il Fondi ha imboccato, dopo un inizio di stagione molto difficile, una serie positiva che lo sta portando fuori dalla zona play out, quest’anno rappresentata dagli ultimi quattro posti nel girone nel campionato di Serie C. Rossoblu reduci da un’altra importante vittoria casalinga, due a uno in casa contro la Sicula Leonzio che si era portata in vantaggio ad inizio match con Marano, ma che è uscita sconfitta dallo stadio Purificato, col risultato ribaltato dalle reti di Ghinassi e di Addessi.

Tredici i punti in classifica del Fondi, dei quali undici ottenuti nelle ultime cinque partite di campionato. Una tendenza della quale una Paganese in calo, reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque sfide di campionato, dovrà tenere conto, con i campani sorpassati dai laziali proprio nell’ultima giornata. Paganese sconfitta in maniera netta a Caserta, con un tre a zero a Caserta firmato dalle reti di Alfageme, Carriero e Marotta. Una dura sconfitta che ha fatto seguito alla cinquina subita in casa contro il Catania nel turno infrasettimanale, con la Paganese che al momento ha per distacco la peggior difesa del girone, con ventitré reti subite.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ecco quelle che saranno le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Torre di Pagani: padroni di casa in campo con Galli in porta alle spalle dei due centrali Meroni e Piana, mentre Pavan giocherà in posizione di terzino destro e Della Corte in posizione di terzino sinistro. Il terzetto titolare di centrocampo sarà formato da Tascone, Carcione e Scarpa, mentre in attacco nel tridente offensivo partiranno titolari Talamo, Regolanti e Cesaretti. Risponderà il Fondi con l’estremo difensore Eezaj alle spalle di una difesa a quattro con Maldini esterno di destra e Paparusso esterno di sinistra, mentre Ghinassi e Vastola saranno i due difensori centrali. Tris sulla linea mediana Ricciardi, De Martino e Corticchia, mentre in attacco sarà confermato il tandem composto da Nolé e da De Sousa, supportato da Ciotola schierato in posizione di trequartista.

LA CHIAVE TATTICA

Moduli confermati per le due squadre, 4-3-3 per la Paganese allenata da Favo, 4-3-1-2 per il Fondi guidato in panchina da Mattei. L’ultimo precedente a Pagani tra le due squadre risale al 5 aprile 2017, vittoria per due a zero per i campani che sono andati a segno con una doppietta di Firenze. La Paganese ha vinto anche la partita casalinga del torneo di Lega Pro Seconda Divisione del 12 febbraio 2012, terminata uno a zero in favore della formazione campana.

QUOTE E PRONOSTICO

I bookmaker concedono i favori del pronostico ai padroni di casa, vittoria interna della Paganese quotata 2.30 da William Hill, mentre Betclic moltiplica per 3.00 quanto scommesso sull’eventuale pareggio e Bet365 offre a 3.20 la quota per l’affermazione esterna del club pontino. Per quanto riguarda le quote sui gol, over 2.5 fissato a 2.35 e under 2.5 quotato 1.57 dall’agenzia Bet365.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori