Diretta / Trapani Virtus Francavilla (risultato finale 3-1) streaming video e tv: bel tris del Trapani

- Stefano Belli

Diretta Trapani-Francavilla: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita in programma per la 15^ giornata di Serie C

trapani gruppo
Diretta Spezia Trapani (Foto repertorio LaPresse)

TRAPANI-VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 3-1): BEL TRIS DEL TRAPANI

Grande stop di Murano, che serve Rizzo il cui cross viene deviato in corner. C’è davvero tanto agonismo in campo ora. Grandissimo gol di Viola! Il fantasista riceve palla, manda fuori tempo Fazio con una finta di corpo e trova un pallonetto meraviglioso che termian sul secondo palo alle spalle di Furlan. Bellissima la sua rete. Risponde Reginaldo al 70′! Trapani di nuovo in vantaggio con una grande rovesciata! Sicurella mette in mezzo un bellissimo pallone per Reginaldo. La difesa è posizionata male e Reginaldo è solo e può esibirsi in una stupenda rovesciata. Trapani vicinissimo al tris! Prima Murano e poi Rizzo possono tirare a pochi passi dalla porta, ma Albertazzi è fenomenale. Tris di Palumbo che chiude la partita! Punizione dalla destra che termina direttamente in porta, Albertazzi questa volta poteva fare di più. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, il Trapani continua la scalata alla classifica. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA GIRASOLE!

Inizia la ripresa tra Trapani e Virtus Francavilla. Cross di Marras, Pino anticipa Murano di testa ma la palla rimane in area: Bastoni, in maniera clamorosa non trova la deviazione vincente a pochi metri dalla porta. Grandissima occasione per il Trapani. Passano i padroni di casa! Evacuo gestisce palla al limite dell’area, tutti pensano al tiro e non seguono all’inserimento da dietro di Girasole che gonfia la rete. Animi agitati in campo con con Evacuo e Prestia che vengono ammoniti. Cambio Virtus Francavilla: entra Monaco al posto di Buono. Siamo intanto giunti al 60′ e il Trapani è avanti di un gol. Vantaggio meritato dei padroni di casa che stanno attaccando in maniera convinta, la Virtus Francavilla non riesce a reagire. (agg. Umberto Tessier)

MURANO SFIORA IL VANTAGGIO

Pochi minuti e inizierà la sfida tra Trapani e Virtus Francavilla. Occasione Virtus Francavilla al primo minuto! Grande colpo di testa di Mastropietro su assist di Agostinone: miracoloso di Furlan! Azione personale di Marras, che mette in mezzo un pallone per Murano: Pino di testa libera in corner. Trapani ad un passo dal vantaggio! Bel triangolo Evacuo-Marras-Murano, la conclusione di Murano da sottomisura viene parata di piede da Albertazzi, grande intervento. I padroni di casa spingono alla ricerca del vantaggio ma trovano solo angoli fino ad ora. La Virtus Francavilla si sta difendendo bene. Fase confusa ora del match, il Trapani continua comunque ad attaccare. Siamo intanto giunti alla mezz’ora di gioco e il risultato non si sblocca ancora. Meglio il Trapani fino ad ora ma la Virtus Francavilla si difende bene. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA!

Il direttore sportivo Adriano Polenta del Trapani, ha rilasciato alcune dichiarazioni a blunote: “Avevamo programmato un campionato competitivo in cui il Trapani doveva occupare una posizione importante in graduatoria. Sino ad ora siamo in linea con i programmi anche se c’è un pizzico di rammarico per aver gettato via qualche punto per strada. Pareggio di Matera? Per come si era messa, la partita di Matera poteva essere gestita meglio. Sicuramente, non lascerà strascichi e già nella prossima sfida cercheremo di fare bene. A fine stagione poi vedremo in che posizione saremo. La Virtus? Sappiamo che la Virtus Francavilla è una buona squadra che l’anno scorso ha disputato un gran campionato. Sarà una partita difficile da affrontare: siamo chiamati a guardare gara dopo gara perchè il risultato non è mai scontato. Ogni match nasconde molte insidie. Si tratta di una formazione da rispettare che ha in rosa calciatori esperti che alzano il livello tecnico e agonistico della squadra. Il campionato? Si stanno delineando i valori: il Lecce ha inanellato un filotto importante di risultati e il Catania insegue con un buon rendimento. Poi ci siamo noi che siamo in linea con gli obiettivi. Dal Monopoli poi sono sorpreso. C’è da attendere il recupero di qualche calciatore del Matera che è una compagine forte che potrà dire la sua”. Gaetano D’Agostino, mister della Virtus Francavilla, ha presentato la trasferta di Trapani in conferenza stampa, queste le parole riportate dal sito ufficiale della società: “La gara assume un significato importante, giochiamo in uno stadio importante contro una squadra che lanno scorso è retrocessa ma lanno prima ha sfiorato la promozione in serie A, per cui è una squadra che per quello che ho visto io è una delle 3/4 squadre più forti del campionato. Spero di assistere ad una bella partita, se giochiamo con lo spirito giusto, senza paura ma con rispetto degli avversari possiamo mettere in difficoltà il Trapani”. LE FORMAZIONI UFFICIALI: TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Silvestri; Marras, Girasole, Bastoni, Palumbo, Visconti; Evacuo, Murano. Allenatore: Calori. VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Pino, Abruzzese, Prestia; Albertini, Sicurella, Buono, Mastropietro, Agostinone; Madonia, Saraniti. Allenatore: DAgostino (agg. Umberto Tessier)

PARTITA INTERESSANTE

Bella sfida tra Trapani e Virtus Francavilla che stanno disputando un’ottima stagione. La compagine guidata da mister Calori non ha mai perso nelle ultime cinque uscite mentre il Virtus Francavilla è caduta solo una volta. Jacopo Murano sta guidando i padroni di casa verso le zone nobili della graduatoria. Cinque le reti siglate fino ad ora sperando di continuare a stupire contro una difesa che ha subito appena dodici reti. Il Virtus Francavilla sta invece volando sulle ali di Andrea Saraniti. Sei le reti stagionali condite da prestazioni sempre di grande spessore. Match quindi tutto da seguire a Trapani che vedrà di fronte due bomber protagonisti di una stagione giocata ad altissimi livelli. Da capire chi riuscirà a graffiare in maniera decisiva. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE IN DIRETTA TRAPANI-FRANCAVILLA

La diretta tv della partita non sarà trasmessa da nessuno dei canali televisivi free o pay, ma tutti gli abbonati o gli utenti registrati che acquisteranno la partita sul portale elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet del match.

LE STATISTICHE

Il Trapani giocherà in casa contro la Virtus Francavilla oggi pomeriggio, dunque andiamo adesso ad analizzare alcune statistiche delle due formazioni in vista del match valido per la quindicesima giornata del girone C di Serie C. I siciliani non hanno mai perso in casa, dove hanno conquistato cinque vittorie e due pareggi: lo stadio Polisportivo Provinciale di Erice è dunque per il Trapani un vero e proprio valore aggiunto. Per i granata miglior attacco interno con quattordici gol fatti e buona fase difensiva con sole quattro reti incassate, mentre a livello complessivo in campionato i punti sono 25 e nella differenza reti cè un ottimo + 13. La Virtus Francavilla in trasferta sta tenendo un andamento irregolare in trasferta, con due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Per la compagine pugliese sette reti fatte e sei gol subiti fino ad ora. Il bilancio è comunque più che discreto, anche grazie al rendimento casalingo i pugliesi sono quinti a quota 22 punti, differenza reti + 3. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per quanto riguarda la gara Trapani-Virtus Francavilla che si disputa oggi per la quindicesima giornata del Gruppo C della Serie C. I padroni di casa stanno nettamente meglio con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque gare disputate. I padroni di casa sono terzi in classifica con venticinque punti. Insieme al Lecce hanno il migliore attacco della categoria con ventiquattro reti siglate e la seconda miglior difesa con undici incassate meglio ha fatto solo il Catania con nove. Dall’altra parte il Virtus Francavilla è riuscito a rialzarsi dopo due sconfitte di fila fuori casa contro Bisceglie e Siracusa. Sono arrivate due vittorie contro Catanzaro e Akragas tra le mura amiche e un pareggio fuori contro la Juve Stabia. Proprio il cammino complicato in trasferta potrebbe essere un problema per la gara in questione. La classifica è comunque buona con ventidue punti infatti sono sesti, tre punti dietro i loro avversari. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Trapani-Virtus Francavilla, diretta dal signor Vigile di Cosenza, sabato 18 novembre 2017 alle ore 14.30, sarà una delle sfide di apertura della quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C, nel girone C. Scontro tra due squadre ambiziose separate da tre soli punti in classifica. Terzo in classifica in solitudine a quota venticinque punti, il Trapani può mangiarsi le mani per l’opportunità sprecata nello scorso turno di campionato a Matera: in vantaggio di tre reti, la squadra di Calori si è fatta rimontare dai lucani con due rigori trasformati da Giuseppe Giovinco nei minuti di recupero dei due tempi. In più, il passaggio dallo zero a tre al due a tre è arrivato nei minuti finali del primo tempo, quando dopo un inizio di match strepitoso il Trapani sembrava avviato a una tranquilla gestione della gara.

I siciliani hanno visto allontanarsi di nuovo il Lecce capolista a otto lunghezze di distanza ed il Catania secondo a tre punti, ma è sul piano della continuità che il tecnico Calori si aspettava un altro tipo di segnale. Continuità che sta trovando la Virtus Francavilla, reduce da un brillante successo per due a zero contro l’Akragas in casa, firmato dalle reti di Saraniti e Madonia. Sette punti nelle ultime tre partite di campionato per i pugliesi, che come l’anno scorso si stanno imponendo come realtà d’alta classifica, in grado sicuramente di puntare ai play off di fine stagione.

PROBABILI FORMAZIONI

Queste le probabili formazioni che si daranno battaglia presso lo stadio Provinciale di Erice: Trapani in campo con Furlan in porta e una difesa a tre composta da Pagliarulo, Rizzo e Silvestri. A centrocampo mancherà Maracchi, squalificato poiché espulso per doppia ammonizione nel match di Matera. Al suo posto, Girasole affiancherà Bastoni e Palumbo nella zona centrale di centrocampo. Sulla fascia destra si muoverà Fazio, mentre l’esterno laterale mancino sarà Marras. In attaco, confermata la coppia formata da Evacuo e Murano. Risponderà la Virtus Francavilla con Albertazzi schierato in porta alle spalle dei tre difensori cetrali Maccarone,Pino e Prestia. La fascia destra sarà presidiata da Albertini, sul versante mancino si muoverà Agostinone mentre i tre centrali di centrocampo saranno Mastropietro, Biason e Sicurella. In attacco, confermato il tandem Saraniti-Viola.

LA CHIAVE TATTICA

Le due squadre si affronteranno con moduli speculari, 3-5-2 da una parte e dall’altra, scelta tattica sia per il tecnico del Trapani, Calori, sia per l’allenatore della Virtus Francavilla, D’Agostino. Scontro in panchina tra due nomi noti del recente passato in Serie A. Non ci sono precedenti recenti tra le due formazioni, col Trapani negli ultimi anni impegnato nel campionato di Serie B e la Virtus Francavilla affacciatasi solo nella passata stagione alla ribalta del professionismo.

QUOTE E PRONOSTICO

Trapani nettamente favorito dai bookmaker, con la vittoria interna dei siciliani fissata ad una quota di 1.85 da William Hill, mentre Bet365 alza fino a 3.50 la quota per il pareggio e moltiplica per 5.00 l’investimento sull’eventuale successo esterno dei pugliesi. Le quote per i gol realizzati sono fissate da Unibet a 2.16 per l’over 2.5 e a 1.62 per l’under 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori