DIRETTA/ Alessandria Viterbese (risultato finale 1-3) streaming video Sportube: rovinoso ko dei locali!

- Fabio Belli

Diretta Alessandria Viterbese, streaming video Sportube: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la quindicesima giornata nel girone A della Serie C

Alessandria_Livorno_delusione_lapresse_2017
Diretta Piacenza Alessandria, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA ALESSANDRIA VITERBESE (RISULTATO FINALE 1-3): ROVINOSO KO DEI LOCALI!

Alessandria-Viterbese termina con il risultato di 3-1 in favore della formazione ospite per effetto delle marcature di Bismark, Celiento e Cenciarelli. Dopo il gol della speranza siglato da Gonzalez, i padroni di casa fanno di tutto per cercare di accorciare ulteriormente le distanze. Gli uomini di Stellini sfiorano la seconda marcatura in due circostanze: al 64′ lo scatenato Gonzalez apre per Sestu, il cui diagonale viene deviato da Iannarilli, mentre al 66′ Marconi lascia partire un tiro a giro respinto dal portiere avversario.

DIRETTA ALESSANDRIA VITERBESE (1-3): GONZALEZ RIAPRE IL MATCH!

Quando siamo al 70′ di gioco il risultato di Alessandria-Viterbese è di 3-1 in favore della formazione ospite. Clamoroso quanto accaduto a inizio ripresa allo stadio Moccagatta. La Viterbese al minuto 50 si è portata sul 3-0 grazie alla rete messa a segno da Cenciarelli, bravo a concretizzare una discesa sulla sinistra di Vandeputte. Poco prima gli ospiti avevano già sfiorato il tris con lo stesso Cenciarelli. L’Alessandria è stordita e rischia tantissimo al 56′, quando Baldassin grazia Agazzi da buona posizione. Al 57′ la gara si riapre grazie alla rete messa a segno da Gonzalez, freddo a battere Iannarilli.

DIRETTA ALESSANDRIA VITERBESE (0-2): FINE PRIMO TEMPO!

Il primo tempo di Alessandria-Viterbese è terminato con il risultato di 2-0 in favore degli ospiti per effetto delle reti siglate da Bismark al 7′ e Celiento al 27′. Pur avendo iniziato con lo spirito giusto, i locali sono stati colpiti a freddo dalla sorprendente Viterbese, che è poi stata bravissima a raddoppiare proprio quando l’Alessandria stava alzando il proprio baricentro nell’intenzione di pareggiare il match. Al 34′ i piemontesi sfiorano la rete con Casasola; Gonzalez serve il compagno che tenta di battere Iannarilli con un diagonale insidioso. Il portiere degli ospiti è attento e devia la minaccia. Al 45′ altra chance per l’Alessandria, con Cazzola vicino alla rete dagli sviluppi di un calcio di punizione.

DIRETTA ALESSANDRIA VITERBESE (0-2): GOL DI BISMARK E CELIENTO!

Quando siamo al 27′ di gioco il risultato di Alessandria-Viterbese è di 2-0 per gli ospiti per effetto dei gol siglati da Bismark e Celiento. Andiamo immediatamente a dare uno sguardo alle due formazione, partendo da quella dei padroni di casa. L’Alessandria si dispone con un classico e ordinato 4-4-2, con Nicco e Sestu esterni e Marconi-Gonzalez a formare la coppia offensiva; la Viterbese sceglie invece il 4-3-3, dove Tortori, Bismark e Vandeputte sono i tre attaccanti a disposizione di mister Sottili. Pronti, via. I ritmi sono alti e l’Alessandria sembra partire con il piglio giusto. Al 4′ Nicco chiama in causa Casasola, ma il tiro di quest’ultimo è impreciso. Passano 3′ e la Viterbese passa sorprendentemente in vantaggio con Bismark. Vandeputte sfonda sulla destra e mette in mezzo un traversone al bacio per il gran movimento del numero 7, che anticipa mezza difesa e buca Agazzi con un diagonale letale. La risposta degli Orsi non si fa attendere e arriva dagli sviluppi di un corner, con un colpo di testa di Gonzalez facilmente neutralizzato da Iannarilli. Ma al 27′ è la Viterbese a trovare ancora la via del gol, questa volta con Celiento, il più lesto di tutto a risolvere una mischia dopo una respinta di Agazzi.

DIRETTA ALESSANDRIA VITERBESE (0-0): SI COMINCIA!

L’Alessandria sta per vedersela con la Viterbese: comincia la partita del girone A della Serie C. Considerando alcune statistiche alla vigilia del fischio dinizio va detto che i piemontesi in casa sono fra le peggiori della categoria, avendo vinto appena due partite e avendone perse tre: sempre tra le mura di casa poi grigi hanno messo a segno cinque reti e ne hanno subite sei. Non va meglio comunque nelle statiche generali, visto che lAlessandria ha raccolto finora appena 12 punti e la 16^ piazza oltre che un bilancio reti fissato sul 12:15. Di contro va detto che la Viterbese in trasferta ha registrato diversi alti e bassi: la compagine gialloblu ha vinto tre partite, ne ha pareggiata una e ne ha perse due oltre ad aver segnato nove reti e ne hanno subite sette lontano da casa. Segnaliamo infine che la squadra laziale ha poi registrato la quinta piazza con 21 punti a bilancio e un buon bilancio reti con 23 gol fatti e 21 subiti. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Alessandria Viterbese non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Per quanto riguarda Alessandria-Viterbese, gara che si disputa oggi per il Gruppo A di Serie C, ci sono appena due precedenti. Le due compagini infatti si sono affrontate per la prima volta tra andata e ritorno nella scorsa stagione. Ad Alessandria i piemontesi si sono imposti col risultato di 4-0 grazie alla doppietta di Bocalon e ai gol di Cazzola e Nicco. Al ritorno invece è arrivato un pareggio per 1-1 a Viterbo, al gol di Rosso ha risposto Jefferson a dieci minuti dalla fine. Entrambe le compagini non stanno attraversando un buon momento di salute. L’Alessandria negli ultimi cinque turni ha raccolto appena quattro punti grazie alla vittoria 4-0 contro l’Olbia e il pareggio fuori casa contro Giana Erminio. Sono arrivate tre sconfitte contro Pisa, Carrarese e Lucchese. Dall’altra parte invece la Viterbese ha collezionato tre pareggi contro Pistoiese, Lucchese e Arezzo, uscendo sconfitto quando ha dovuto affrontare Siena e Livorno. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Alessandria-Viterbese, che sarà diretta dall’arbitro Federico Dionisi e si gioca domenica 19 novembre alle ore 14.30, sarà una delle sfide valevoli per il programma della quindicesima giornata dandata nel girone A del campionato di Serie C 2017-2018. Al Moccagatta si giocherà uno scontro fra due squadre in difficoltà: lAlessandria si è ormai arresa allidea di non poter ripetere lo strepitoso campionato di un anno fa, in cui ha sfiorato il salto in Serie B in due riprese, prima perdendo dun soffio il primo posto nel testa a testa con la Cremonese, poi perdendo la finalissima dei play off contro il Parma. Dopo aver battuto lOlbia in casa con un perentorio quattro a zero, per i Grigi è arrivata una nuova sconfitta a Lucca a dimostrazione di come ancora la giusta continuità sia lontana. La Viterbese, dopo lultimo pareggio casalingo contro la Pistoiese, ha esonerato anche il tecnico Nofri Onofri dopo aver allontanato Bertotto. Il club del presidente Camilli ripartirà da Sottili in panchina, con la squadra senza vittorie da cinque partite in campionato, ma comunque ancora nella zona medio-alta della classifica a quota ventuno punti.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA VITERBESE

Allo stadio Moccagatta di Alessandria scenderanno in campo queste probabili formazioni. Grigi padroni di casa schierati con Agazzi a difesa della porta, largentino Casasola in posizione di terzino destro e Pastore in posizione di terzino sinistro, mentre Gozzi e Giosa copriranno la zona centrale della retroguardia. I due centrali di centrocampo saranno Gazzi e Branca, mentre Sestu si muoverà sulla mediana sulla corsia laterale di destra e Nicco sulla corsia laterale di sinistra. In attacco, laltro argentino Gonzalez farà coppia con Marconi. Risponderà la Viterbese con Iannarilli in porta e una difesa a tre composta da Sini, Pacciardi e Celiento. A centrocampo, zona centrale presidiata da Baldassin, Cenciarelli e Musacci, mentre Peverelli sarà schierato come esterno di destra e Varutti come laterale mancino. Lalbanese Kabashi farà coppia con Razzitti sul fronte offensivo.

TATTICHE E PRECEDENTI

Tatticamente si confronteranno il 4-4-2 di mister Stellini per lAlessandria ed il 3-5-2 del nuovo allenatore della Viterbese, Stefano Sottili. Si tratta del terzo tecnico stagionale gialloblu, che ha sostitutito Nofri Onori che a sua volta aveva preso il posto di Bertotto. Nel precedente della scorsa stagione, il 4 dicembre del 2016, lAlessandria ha battuto quattro a zero la Viterbese con le reti di Bocalon (doppietta), Cazzola e Nicco. Pari uno a uno nel ritorno a Viterbo, grigi in vantaggio con Rosso ma raggiunti da una rete di Jefferson, il 13 aprile 2017.

QUOTE E SCOMMESSE

I bookmaker puntano sul fattore campo, con lAlessandria considerata favorita con una quota di 1.95 proposta da Betclic per il successo interno, mentre William Hill quota 3.30 leventuale pareggio e Bet365 che offre a una quota di 4.20 la vittoria esterna. Over 2.5 quotato 2.04 da Bet365, che propone a 1.75 la quota per lunder 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori