DIRETTA/ Arezzo Cuneo (risultato finale 2-0) streaming video Sportube: decidono Foglia e Di Nardo!

- Mauro Mantegazza

Diretta Arezzo Cuneo: streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita, 15^ giornata del girone A di Serie C

arezzo_moscardelli_legapro_lapresse_2016
Diretta Arezzo Turris (foto LaPresse - repertorio)

DIRETTA AREZZO CUNEO (RISULTATO FINALE 2-0): DECIDONO FOGLIA E DI NARDO!

Arezzo-Cuneo termina con il risultato finale di 2-0 in favore dei toscani per effetto delle reti siglate da Foglia al 7′ del primo tempo e Di Nardo all’84’. In una gara brutta e dai ritmi sostanzialmente bassi si segnalano un paio di chance avute dall’Arezzo nel finale. Al 67′ Corradi premia l’avanzata di Foglia ma quest’ultimo viene fermato da Stancampiano. Al 69′ ancora aretini pericolosi, questa volta con Luciani che colpisce una clamorosa traversa. Al minuto 84 l’Arezzo chiude il match con la rete di Di Nardo, che ha approfittato di una papera di Stancampiano su un tiro dalla distanza.

DIRETTA AREZZO CUNEO (1-0): OCCASIONI PER MOSCARDELLI E CUTOLO!

Quando siamo al 65′ di gioco il risultato di Arezzo-Cuneo è sempre di 1-0 in favore dei padroni di casa per effetto della rete siglata da Foglio in apertura. Nella ripresa non ci sono state sostituzioni, con le due squadre che hanno ripresentato gli stessi effettivi del calcio d’inizio. Al 48′ l’Arezzo si rende subito pericoloso con un cross di Yebli per il mancino di Corradi: tentativo alto di non molto. Al 50′ i toscani sfiorano ancora una volta il raddoppio: Corradi questa volta si traveste da assistman e disegna un cross al bacio per il colpo di testa di Moscardelli. Stancampiano blocca e neutralizza la minaccia. Del Cuneo non c’è traccia ed è sempre e soltanto l’Arezzo a farsi vivo. Al 50′ Sabatino apre per Cutolo; il numero 10 degli aretini tenta il destro ma la mira è imprecisa.

DIRETTA AREZZO CUNEO (1-0): SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI!

Il primo tempo di Arezzo-Cuneo va in archivio con il risultato di 1-0 in favore dei locali per effetto della rete siglata al 7′ da Foglia. Dopo il gol dei toscani non ci sono state altre occasioni degne di nota. Il match è proseguito a ritmi bassi senza fiammate particolari. L’Arezzo ha dato l’impressione di voler conservare il risicato margine di vantaggio, mentre il Cuneo non ha mai impensierito lo spettatore non pagante Borra. Tuttavia, con un tempo ancora da giocare, il parziale non è assolutamente in cassaforte.

DIRETTA AREZZO CUNEO (1-0): GOL DI FOGLIO!

Quando siamo al 25′ di gioco il risultato di Arezzo-Cuneo è di 1-0 in favore dei padroni di casa per effetto della marcatura di Foglio siglata al 7′. Prima di dare un’occhiata a quanto fin qui accaduto andiamo a focalizzare la nostra attenzione sui due schieramenti. L’Arezzo si affida al 3-5-2 con Moscardelli e Cutolo a formare la coppia offensiva; il Cuneo opta invece per il 4-3-1-2, dove Aperi fa il trequartista dietro a Zamparo e Dell’Agnello. Pronti, via. Il copione del match vede l’Arezzo fare la partita e il Cuneo difendersi nella propria metà campo. La pressione dei toscani è forte e porta subito frutti sperati. Al 7′ Foglia sblocca il match spingendo in fondo alla rete un tentativo finito sulla traversa di Moscardelli. Gran parte del merito va a Cutolo, autore intellettuale del vantaggio locale.

DIRETTA AREZZO CUNEO (0-0): SI COMINCIA!

L’Arezzo giocherà in casa contro il Cuneo: diamo ora un occhio a qualche numero a confronto prima di dare la parola al campo. Gli aretini in casa hanno vinto solo una volta in occasione del match con il Pontedera, strappando anche due pareggi ma perdendo in quattro circostanze. Considerando poi sempre i numeri relativi ai match casalinghi ricordiamo che la compagine toscana ha realizzato sette reti e ne ha prese dieci: in generale lArezzo vanta ora la 12^ piazza a 16 punti in classifica. Il Cuneo ha uno dei migliori rendimenti esterni con tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta rimediati finora: a ciò vanno poi aggiunti anche otto gol fatti e 6 subiti fuori di casa. In generale segnaliamo infine che il Cuneo occupa ora  la 15^ piazza della classifica con appena 13 punti, dei quali ben 11 sono arrivati ai match disputati in trasferta. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Arezzo Cuneo non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per quanto riguarda la gara Arezzo-Cuneo che si disputa oggi per la quindicesima giornata del Gruppo A di Serie C. Gli ospiti sono una fase di interessante crescita infatti dopo tre sconfitte di fila negli ultimi due turni sono arrivati una vittoria e un pareggio. Il successo è arrivato contro il Pontedera fuori casa col risultato di 3-0 mentre il pari 1-1 in casa contro il Gavorrano. Questo ha permesso di uscire dalla zona retrocessione, lasciando l’Alessandria dietro di un punto. Poco più sopra c’è l’Arezzo che nelle ultime quattro giornate è rimasto imbattuto. Dopo il bel 3-0 esterno contro il Monza sono arrivati tre pareggi di fila contro Viterbese, Gavorrano e Pro Piacenza. Al momento il Cuneo ha uno dei peggiori attacchi della categoria con appena dieci reti siglate, peggio ha fatto solo il Gavorrano con otto. Staremo a vedere cosa ci racconterà la partita in questione e se ci saranno delle sorprese. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Arezzo Cuneo sarà diretta dallarbitro Federico Longo; oggi pomeriggio alle ore 14:30 si gioca la gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie C girone A che vede sfidarsi i padroni di casa dellArezzo ed il Cuneo. Una sfida che mette luna contro laltra due formazioni che si trovano nella parte destra della graduatoria ed in particolare lArezzo occupa il dodicesimo posto della classifica generale con 16 punti in 13 gare ed uno score realizzativo che racconta di 16 gol fatti e 15 incassati. Il Cuneo ha disputato lo stesso numero di gare ma avendo conquistato 13 punti si ritrova al quindicesimo posto della graduatoria per uno score di gol pari a 10 fatti e 18 subiti.

PROBABILI FORMAZIONI AREZZO CUNEO

Passando alle probabili formazioni, lArezzo dovrebbe disporsi sul terreno di gioco con il classico 3-5-2 con Borra a difendere i pali mentre nel pacchetto a tre ci saranno Rinaldi nel mezzo, sul centro destra uno tra Talarico e Di Nardo mentre sul centro sinistra spazio a Sabatino. Nel centrocampo a cinque De Feudis centrale, Foglia come mezzala di sinistra e Yebli come centro destra, Luciani sulla fascia destra mentre Corradi andrà ad agire sulla corsia mancina. In avanti la premiata coppia composta da bomber Moscardelli e lestroso Cutolo con Franchetti pronto ad entrare a partita in corsa. Il Cuneo dovrebbe invece giocare con un 4-3-1-2 con Stancampiano in porta, nella linea difensiva dei quattro andranno ad agire Quitadamo come terzino di destra, nel centro al posto dello squalificato Conrotto ci sarà Baschirotto con al fianco Boni mentre andrà ad agire come fluidificante di sinistra DIgnazio. A centrocampo Pellini sarà il perno e punto di riferimento con Secondo come interno di destra e Gerbaudo quale interno di sinistra. In avanti spazio a Zamparo ed uno tra DellAgnello e Anastasia con il fantasista Aperi alle loro spalle.

CHIAVE TATTICA

Tatticamente questo match sarà impostato dagli ospiti soprattutto in fase di contenimento con tanto di veloci ripartenze allo scopo di trovare la difesa avversaria scoperta mentre lArezzo che deve assolutamente centrare i tre punti per avvicinarsi a posizioni più nobili di classifica, tocca lobbligo di gare la gara. In particolare la formazione toscana provare con gli inserimenti degli interni di centrocampo che si gioveranno del lavoro fatto dagli attaccanti nel creare lo spazio.

PRONOSTICO E QUOTE

I principali bookmaker italiani tra cui EuroBet per questo incontro hanno previsto delle quote che anche in ragione del fattore campo, vedono abbastanza favorito lArezzo. Nello specifico la vittoria della compagine toscana darebbe diritto ad una moltiplica di 1.92 contro un pareggio quotato 3.20 mentre leventuale successo da parte del Cuneo viaggia intorno al 4,00.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori