Deejay Ten Roma 2017, Radio Deejay / Vince Alessandro Paganelli. Orari e percorso gara (ultime notizie)

- Mauro Mantegazza

Deejay Ten 2017, a Roma la corsa di Radio Deejay: boom di iscrizioni, orari e percorso. Le ultime notizie e gli aggiornamenti sulla gara podistica non competitiva ideata da Linus

roma_colosseo_storia_arte_lapresse_2016
Il Colosseo (LaPresse)

La gara del Deejay Ten 2017, organizzata da Radio Deejay, è stata vinta da Alessandro Paganelli. Questi con il tempo di 34’48” è stato il primo davanti a Tommaso Giorgetti e Matteo Pelizza. Per quanto riguarda le donne invece ha vinto Patrizia Giannini, con dietro Roberta Pia e Federica Midei. E’ stata una giornata splendida e ha regalato anche momenti molto interessanti. Il tempo ha aiutato e anche le persone presenti hanno potuto godere di una giornata molto importante. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore e se ci saranno le parole di chi ha vinto questa competizione che ha dimostrato sul podio tutta la sua felicità. Sulla pagina di Radio Deejay infatti possiamo vedere il podio e il momento della premiazione. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA CORSA PI BELLA DEL MONDO

La maratona di Roma di oggi, organizzata da Radio Deejay e nominata Deejay Ten, è uno degli eventi più attesi della capitale all’indomani del derby Roma-Lazio che ha infuocato invece la giornata di ieri. Sul profilo ufficialedi Twitter di Radio Deejay possiamo vedere delle foto interessanti, che regalano anche belle emozioni. Nell’ultima vediamo questa orda di magliette rosse a muoversi rapidamente appena fuori al Colosseo, vero e proprio simbolo della città eterna. Sicuramente la giornata abbastanza mite a livello di tempo nella capitale sta regalando la possibilità anche di vivere la situazione con una grande tranquillità. Nel commento leggiamo: “La corsa più bella del mondo di oggi è a Roma!”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Staremo a vedere chi sarà il vincitore di questo splendido evento. (agg. di Matteo Fantozzi)

LINUS FOTOGRAFA LA PARTENZA

Ci siamo, è iniziata la Deejay Ten Roma 2017 la maratona di Radio Deejay. Tutti vestiti di rosso i tantissimi iscritti decidono di buttarsi dentro ad un’avventura che deve ricordare quanto sia importante lo sport per tanti motivi. Tra i partecipanti c’è anche un volto noto di Radio Deejay, Linus. Sul canale ufficiale di Twitter della radio abbiamo visto proprio Linus presentare la corsa con un selfie e una gigantesca ondata rossa con presenti tutti i partecipanti. Nel commento possiamo leggere: “Pochi minuti alla partenza, siete pronti?”, clicca qui per l’immagine e i commenti dei follower. Staremo a vedere come terminerà la corsa e quali saranno le emozioni che potremo vedere nel contesto splendido di Circo Massimo nella capitale, a Roma. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE DEVIAZIONI DELL’ATAC

Ci siamo, tra circa mezzora prenderà il via la Deejay Ten 2017. A Roma va in scena la corsa di Radio Deejay alla qualesi sono iscritte davvero moltissime persone. L’Atac, società dei trasporti a Roma, ha segnalato le deviazioni dei bus legate proprio a questa situazione. Sulla pagina Twitter dell’Atac proprio possiamo leggere: “Iniziata la manifestazione Deejay Ten 2017 nell’area di Circo Massimo. Deviate le lineee C3-3-44F-51-75-81-83-85-87-118-130F-160-170-628-671-673-714-715-716 e 792”, clicca qui per il tweet e per i commenti dei follower. Ovviamente la domenica le linee sono già ridotte, ma ovviamente gli autobus dell’Atac non passeranno per le zone dove si correrà la maratona organizzata da Radio Deejay. Staremo a vedere se ci saranno delle lamentele da chi dovrà prendere gli autobus nella giornata di oggi magari per andare a lavoro o per semplici spostamenti. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARTENZA ORE 9.30

La Deejay Ten 2017 a Roma sarà un grande spettacolo che oggi, domenica 19 novembre, caratterizzerà la mattina della capitale. La partenza avrà luogo alle ore 9.30 dal Circo Massimo (via dei Cerchi) e ci saranno ben tre possibili alternative: la 10 km competitiva per i più agonisti e in forma, oppure sullo stesso percorso la 10 km non competitiva o ancora una 5 km per chi semplicemente volesse godersi una domenica mattina facendo un po di attività fisica, magari semplicemente passeggiando. Dopo Bari, Firenze e Milano, la Deejay Ten non poteva mancare proprio a Roma: le voci di Radio Deejay naturalmente saranno presenti, da Linus (anima della corsa e grande appassionato) al Trio Medusa e poi La Pina, Diego e la Vale. Il percorso passerà per le vie del centro di Roma e, come ricorda il sito ufficiale, vi darà loccasione di vivere le vie della città finalmente libere dal rumore del traffico. Solo il suono dei vostri passi accompagnerà la corsa.

PERCORSO DEEJAY TEN 2017 ROMA

ELENCO VIE 10 KM

La partenza avrà dunque luogo dal Circo Massimo (via dei Cerchi 55) e poi si svilupperà toccando piazza Bocca della Verità, via Petroselli, via del Teatro Marcello, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, largo Corrado Ricci, via Cavour (con giro di boa prima di via Annibaldi), di nuovo largo Corrado Ricci e via dei Fori Imperiali, poi il piazzale del Colosseo, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena, viale Terme di Caracalla, via delle Terme di Caracalla, via Baccelli, via di Porta Ardeatina, via della Piramide Cestia, viale Aventino, piazza di Porta Capena per tornare infine di nuovo in via dei Cerchi per larrivo, come la partenza collocato presso il Circo Massimo.

ELENCO VIE 5 KM

Non cambiano partenza ed arrivo, naturalmente comuni alla 10 km al Circo Massimo, naturalmente però il tracciato sarà più breve ed andrà a toccare le seguenti vie: piazza Bocca della Verità, via Petroselli, via del Teatro Marcello, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, largo Corrado Ricci, via Cavour, di nuovo largo Corrado Ricci e via dei Fori Imperiali, poi il piazzale del Colosseo, via di San Gregorio, viale Terme di Caracalla (giro di boa allincrocio con via Antoniniana), piazza Vittime del Terrorismo e infine via dei Cerchi.

DEEJAY TEN 2017 ROMA, INFO UTILI

Il Village allestito allinterno dello Stadio Nando Martellini (Terme di Caracalla) è aperto dalle ore 7.00 per tutti i partecipanti alla Deejay Ten. Per ritirare il pettorale sarà necessario presentare la ricevuta del pagamento e anche una delega nel caso si ritirasse il pettorale di una persona terza. Il tempo massimo di gara è di 90 minuti, dopo tale orario non saranno garantiti blocco del traffico e i servizi sul percorso. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo e ogni chilometro sarà segnalato da un apposito cartello posizionato sul margine della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori