DIRETTA / Feralpi Salò Albinoleffe (risultato finale 1-2) streaming video Sportube: colpaccio seriano

- Mauro Mantegazza

Diretta Feralpi Salò Albinoleffe: streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita, 15^ giornata del girone B di Serie C

Ferretti_Feralpisalo_lapresse_2017
Diretta Feralpisalò-Catania, LaPresse

DIRETTA FERALPISALO’ ALBINOLEFFE (1-2 FINALE): COLPACCIO SERIANO

Si è giocato fino al novantacinquesimo, ma alla fine l’Albinoleffe ha conservato il prezioso vantaggio in casa della Feralpisalò. Un colpaccio che permette ai seriani di salire a quota ventiquattro punti in classifica, al terzo posto nel girone B del campionato di Serie C, a cinque punti dalla capolista Padova e a due lunghezze dal Renate secondo in classifica. La Feralpisalò viene invece agganciata al sesto posto in classifica da Mestre e Sudtirol, entrambi vincenti in questa giornata di campionato. Nel finale di partita la Feralpisalò ha attaccato con generosità andando vicina al gol in due occasioni, con le conclusioni di Luche e di Ferretti, mentre nel finale del recupero, con tantissimi spazi a disposizione, l’Albinoleffe ha mancato con Agnello il colpo del definitvo ko, col portiere di casa Liviero che uscendo con grande tempestività ha evitato il tris. Il triplice fischio dell’arbitro ha comunque chiuso la contesa con l’Albinoleffe che ha battuto 2-1 la Feralpisalò. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FERALPISALO’ ALBINOLEFFE (1-2): ASSALTO FINALE DELLA FERALPI

Dopo aver accorciato le distanze, la Feralpisalò sta provando ad alzare i ritmi, pur mancando al 25′ con Vitofrancesco un’ottima opportunità per il 2-2. Bella iniziativa di Parodi che dopo una grande progressione ha servito il compagno di squadra, che indeciso fra il tiro e un ulteriore cross, da buona posizione non ha fatto altro che consegnare il pallone tra le braccia del portiere ospite Coser. Il duo Parodi-Vitofrancesco è quello che porta avanti le principali iniziative per la Feralpisalò, che non ha trovato però il guizzo giusto neanche al 32′, quando un rapido scambio tra i due è stato interrotto sul più bello dal ripiegamento della difesa seriana. L’Albinoleffe dalla sua si difende bene e prova a ripartire, ma pur protesa in avanti la Feralpisalò sta concendendo pochi spazi, dimostrando un’altra compattezza in mezzo al campo rispetto alla pessima prima frazione di gioco disputata. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FERALPISALO’ ALBINOLEFFE (1-2): GUERRA LA RIAPRE!

Al 13′ della ripresa è arrivato il gol della Feralpisalò che ha riaperto il match, in un inizio di secondo tempo in cui i padroni di casa hanno provato ad evitare gli errori della prima frazione di gioco. Guerra è stato abile a trovare il guizzo sul secondo palo su un cross dal lato mancino del campo, riaprendo un match difficile. Per l’Albinoleffe d’altronde la sfida non era iniziata bene, con Kouko costretto ad abbandonare dopo 6′ dall’intervallo la contesa, per infortunio. Al suo posto tra le fila dei seriani è entrato in campo Di Ceglie. Precedentemente l’Albinoleffe aveva cercato il tris con una conclusione di Dettori, che ha mancato però il bersaglio. La Feralpisalò sembra comunque in grado di mantenere alti i ritmi, a caccia di un pareggio che sembrava insperato nel corso del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FERALPISALO’ ALBINOLEFFE (0-2): LA FERALPISALO’ RECLAMA

Si è concluso con un calcio di rigore reclamato dai padroni di casa un primo tempo sostanzialmente dominato dall’Albinoleffe, capace di andare negli spogliatoi forte di un doppio vantaggio per le reti messe a segno da Mondonico dopo 8′ e da Kouko al 34′. La Feralpisalò ha chiesto però al 44′ la concessione della massima punizione per un fallo commesso da Giorgione sull’esterno Parodi, la cui caduta in area non ha però persuaso l’arbitro Acanfora di Castellammare di Stabia a concedere il calcio di rigore. Prima di questo episodio un’ammonizione da una parte e dall’altra, giallo per Dettori tra le fila dei padroni di casa e per Giorgione per gli ospiti, il che ha acuito le proteste della Feralpisalò visto che con la concessione del rigore il giocatore sarebbe stato di nuovo ammonito e dunque espulso. Da segnalare anche un pericoloso colpo di testa di Ferretti al 36′, ma sostanzialmente l’Albinoleffe non ha rischiato molto prima del fischio dell’arbitro che ha mandato i seriani all’intervallo avanti di due reti. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FERALPISALO’ ALBINOLEFFE (0-2): RADDOPPIO DI KOUKO!

Si mette decisamente in discesa la partita per l’Albinoleffe sul campo della Feralpisalò. I seriani hanno infatti trovato il raddoppio al 34′ grazie a Kouko, che poco prima aveva mancato il raddoppio con un colpo di testa che si era stampato sulla traversa, anche se l’arbitro aveva poi fermato il gioco per una irregolarità. La rete del 2-0 è arrivata come detto al 34′ con Giorgione che ha inventato un perfetto passagio in profondità per Kouko, bravo a rubare il tempo ad Emerson e ad infilare Livieri per il raddoppio. Un gol che sicuramente rappresenta una mazzata per la Feralpisalò che aveva già faticato nel reagire una volta ritrovatasi sotto, dopo un approccio iniziale alla partita che come detto era stato abbastanza positivo. Ora i seriani sono chiamati a gestire al meglio un doppio vantaggio che sembra una dote davvero ghiotta da sfruttare per portare a casa i tre punti. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FERALPISALO’ ALBINOLEFFE (0-1): LA SBLOCCA MONDONICO!

Primo quarto d’ora di gioco ed Albinoleffe già in vantaggio in casa della Feralpisalò. Risultato sbloccato dalla rete messa a segno da Mondonico dopo 8′: il gol è arrivato sugli sviluppi di una punizione per la formazione seriana, la potente conclusione di Agnello è stata respinta dal portiere di casa Livieri, ma in area di rigore è stato Mondonico il più lesto di tutti ad insaccare. Un gol che è arrivato dopo un buon inizio da parte dei padroni di casa che erano andati vicini al gol con Vitofrancesco tre minuti prima di ritrovarsi sotto. In queste battute iniziali del match la Feralpisalò dimostra di aver accusato il colpo, non riuscendo ad organizzarsi per una reazione efficace nei minuti immediatamente successivi al vantaggio degli ospiti, con l’Albinoleffe che sta dimostrando di sapersi inserire bene negli spazi lasciati dalla formazione avversaria. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FERALPISALO’ ALBINOLEFFE (0-0): SI COMINCIA!

Feralpisalò AlbinoLeffe sta per cominciare: prima del calcio davvio gettiamo un occhio su qualche numero che accompagna il campionato delle due squadre in campo al Lino Turina. I lombardi in casa vanno a fasi alterna, difatti hanno vinto due partite e ne hanno pareggiate tre, ma hanno anche perso due incontri. Per i Leoni Del Garda le reti realizzate nello stadio amico sono sette, lo stesso numero delle reti subite nelle porte di casa; in generale la Feralpisalò sta facendo bene e da metà settembre ha perso soltanto una volta, però in casa contro la Fermana a inizio novembre. L’Albinoleffe invece si sta comportando in maniera discreta in trasferta, dove ha vinto tre partite (nelle ultime quattro gare) e ne ha perse due; per i bergamaschi le reti segnate sono cinque e quelle incassate due, che li rendono la miglior difesa esterna del girone. AlbinoLeffe imbattuto da sei partite, nelle quali ha raccolto 12 punti; solo una sconfitta nelle ultime undici partite, e infatti la classifica sta migliorando a vista docchio. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Feralpi Salò Albinoleffe non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

La gara FeralpiSalò-Albinoleffe è stata disputata a Salò per cinque volte. Il bilancio parla di due successi dei padroni di casa e tre pareggi. I bergamaschi non hanno quindi mai vinto in casa del FeralpiSalò. L’anno scorso sempre in Serie C la squadra di casa si impose col risultato di 1-0. Decisiva fu la rete di Settembrini siglata al primo minuto di gioco, nessuno nei restanti ottantanove riuscì a fare altrettanto. L’ultimo pareggio invece risale alla stagione 2014/15 quando al gol degli ospiti di Corradi arrivò il pari di Bracaletti a due minuti dalla fine. I padroni di casa sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno a Bassano del Grappa, dopo che avevano raccolto appena un punto nelle due sfide interne contro Fermana e Padova. Momento importante per l’Albinoleffe che nelle ultime quattro ne ha vinte tre e ne ha pareggiata una soltanto. La classifica vede entrambe le squadre in zona playoff distanti appena un punto. Sarà importante vedere chi riuscirà a fare meglio in una gara che potrebbe essere fondamentale per entrambe le compagini. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Feralpi Salò Albinoleffe, diretta dallarbitro Marco Acanfora oggi domenica 19 novembre alle ore 18:30, è un derby lombardo che si gioca per la quindicesima giornata del campionato di Serie C, girone B presso lo stadio Lino Turina di Salò. I Leoni Del Garda hanno raggiunto il sesto posto grazie alla vittoria esterna dell’ultimo turno contro il Bassano Virtus. L’obiettivo è dunque proseguire questa scia positiva e continuare a sognare. I seriani dal canto loro hanno un punto in più rispetto agli avversari diretti, e possono vantare una striscia di sei risultati utili consecutivi (tre vittorie e altrettanti pareggi). Trattandosi di uno scontro diretto in zona play-off è possibile vedere una gara piuttosto bloccata e con pochi colpi di scena, anche se il campionato di Serie C ha spesso abituato i tifosi a diverse sorprese. Certamente le due compagini eviteranno di scoprirsi, per non esporre il fianco all’avversario e non lasciare sorprendere in contropiede o con transizioni veloci degli esterni.

PROBABILI FORMAZIONI FERALPI SALO ALBINOLEFFE

La formazione titolare della Feralpi Salò di mister Michele Serena prevederà l’utilizzo del modulo di gioco 3-4-1-2. L’estremo difensore sarà Caglioni, sostenuto dalla difesa a tre formata dai centrali Vitofrancesco, Alcibiade e capitan Emerson. Sulla linea mediana si posizioneranno Voltan nel difficile ruolo di trequartista, Dettori e Staiti come mezzali Parodi sulla fascia destra e Martin sulla fascia sinistra. Gli altri due elementi della formazione blu-verde saranno le punte centrali Guerra e Ferretti. La risposta dell’Albinoleffe del tecnico Massimiliano Alvini consisterà in un modulo di gioco abbastanza simile, vale a dire il 3-5-2. In porta verrà impiegato capitan Coser, mentre i tre difensori centrali saranno Pellicanò, Gusu e Mondonico. A centrocampo il mediano di rottura sarà Di Ceglie, affiancato dalle due mezzali Coppola e Nichetti. Sulle fasce verranno utilizzato l’esterno destro Gonzi e l’esterno sinistro Zucchett. Per completare la formazione titolare dei seriani non resta che citare la coppia d’attacco composta da Ravasio e Sibilli.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine un veloce sguardo alle quote del match Feralpi Salò Albinoleffe, avvalendoci del bookmaker Bet365. La squadra favorita per il successo è la Feralpi Salò, la cui vittoria è data a 2.14. Il risultato di pareggio paga 3.10 volte, mentre il successo esterno dell’Albinoleffe è considerato ancor più improbabile, e paga 3.25 volte l’importo giocato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori