DIRETTA / Gavorrano Carrarese (risultato finale 2-0) streaming video Sportube: derby al Gavorrano

- Mauro Mantegazza

Diretta Gavorrano Carrarese: streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita, 15^ giornata del girone A di Serie C

Gavorrano_area_mucchio_lapresse_2017
Diretta Gavorrano-Alessandria, LaPresse

DIRETTA GAVORRANO CARRARESE (2-0 FINALE): DERBY AL GAVORRANO

E’ il Gavorrano a vincere 2-0 uno dei tanti derby toscani nel girone A di Serie C di questa stagione. 2-0 per la matricola che sale al penultimo posto in classifica a quota dieci punti, abbandonando per la prima volta in stagione l’ultima piazza, approfittando del pesante 0-5 subito dal Prato sul campo del Giana Erminio. Il Gavorrano ha mantenuto fino alla fine il doppio vantaggio su una Carrarese delusa dall’aver creato più occasioni da gol rispetto agli avversari, ma di aver subito gol nei momenti strategicamente più importanti della partita. La squadra di Baldini non si è arresa fino alla fine, sfiorando il 2-1 al 93′ con Bentivegna, che si è visto negata la gioia del gol da un grande intervento del portiere di casa, Salvalaggio. Con questo risultato la Carrarese resta a quota venti punti appaiata all’ottavo posto all’Arzachena, con i sardi che a loro volta sono stati sorpresi in casa dalla Lucchese, mentre si stacca dal gruppetto il Monza, che sale a ventuno punti dopo il pareggio a reti bianche contro il Pontedera. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GAVORRANO CARRARESE (2-0): RADDOPPIA VITIELLO!

Il Gavorrano è vicinissimo alla conquista dei tre punti nel match interno contro la Carrarese. E’ arrivato infatti il raddoppio di Vitiello, che ha sfruttato un’altra strepitosa discesa di Papini, assolutamente incontenibile sulla sinistra, che ha servito l’accorrente centrocampista per il gol del raddoppio. Una rete che era nell’aria considerando come i padroni di casa erano riusciti a cambiare l’inerzia del match dopo il vantaggio trovato a inizio primo tempo, anche se al 65′ era arrivata una clamorosa occasione da gol per la Carrarese, con un colpo di testa di Biasci che aveva trovato la traversa a salvare il portiere di casa Salvalaggio, ormai battuto. Anche un pizzico di sfortuna per la squadra di Baldini che sicuramente nell’economia generale della partita non avrebbe meritato una sconfitta con doppio svantaggio, ma il Gavorrano ha ora davvero l’opportunità di mettere le mani sui tre punti. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GAVORRANO CARRARESE (1-0): MERINI SFIORA IL RADDOPPIO!

Il vantaggio ha sicuramente galvanizzato il Gavorrano che ha iniziato il secondo tempo con grande convinzione, cercando il raddoppio ed arrivando a sfiorarlo al 4′, quando l’attaccante di casa, ben pescato da un cross di Papini, non è riuscito a deviare in rete ritrovandosi praticamente solo davanti a Lagomarsini. La Carrarese appare più in difficoltà rispetto al primo tempo e soprattutto rispetto alla buona prima mezz’ora giocata. Gli ospiti si fanno vedere in zona offensiva al 6′ con un’insidiosa conclusione di Coralli che ha trovato la deviazione di un difensore, su un tiro che avrebbe probabilmente potuto creare più di qualche grattacapo al portiere di casa Salvalaggio. Il Gavorrano sembra comunque ben deciso a chiudere la partita, avendo trovato ben altro ritmo rispetto a un primo tempo in cui la formazione allenata da Favarin era apparsa sin troppo timida in fase propositiva. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GAVORRANO CARRARESE (1-0): A SEGNO MOSCATI!

E’ terminata la prima frazione di gioco tra Gavorrano e Carrarese, ed al 41′, un po’ a sorpresa considerando quanto visto in campo, i padroni di casa si sono portati in vantaggio. L’ha sbloccata Moscati, lesto a ribadire in rete una corta respinta del portiere ospite Lagomarsini, che si era opposto ad una conclusione di Vitiello che era stato pescato da un gran lancio di Finazzi. Un gol che ha rappresentato una doccia fredda per la squadra allenata da Baldini che, pur senza creare occasioni da gol a raffica, aveva giocato una partita brillante. Una Carrarese che ha comunque provato subito a reagire cercando il pari al 43′ con Cardoselli, che in girata ha mancato davvero di poco il bersaglio. Si va però all’intervallo col Gavorrano in vantaggio di misura sulla Carrarese, subito dopo un’ammonizione rimediata da Vitiello tra le fila dei padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GAVORRANO CARRARESE (0-0): OSPITI PIU’ INCISIVI

Superata la mezz’ora nel primo tempo, la Carrarese sta mettendo in mostra un gioco più vivace e in generale mostrando una brillantezza maggiore rispetto a un Gavorrano che, pur riuscendo a contrastare bene gli attacchi avversari, sta giocando una partita di scarsissima incisività sul fronte offensivo. La migliore occasione per la Carrarese è arrivata al 24′, con Tavano che si è presentato a tu per tu col portiere di casa Salvalaggio su perfetto assist di Vassallo, senza riuscire però a superare il portiere avversario. Match comunque a buoni ritmi agonistici anche se non abbondante a livello di occasioni da rete. L’organizzazione difensiva del Gavorrano non sta permettendo comunque alla Carrarese di concretizzare una maggiore presenza offensiva, dovuta anche alla maggior facilità nel verticalizzare. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GAVORRANO CARRARESE (0-0): INIZIO A RITMI ALTI

E’ iniziata a buon ritmo la sfida tra Gavorrano e Carrarese, gli ospiti hanno provato subito a mettere alle strette i padroni di casa con un pressing alto sui portatori di palla avversari, il Gavorrano ha centrato però un paio di break interessanti per ripartire in contropiede. Dopo 8′ minuti la prima conclusione a rete significativa è infatti della formazione ospitante con Papini che trova un buon cross per l’accorrente Merini che arriva all’impatto sul pallone, ma una deviazione della difesa rende agevole la presa del portiere della Carrarese, Lagomarsini, sulla conclusione. Queste sono le formazioni schierate dal primo minuto dai due allenatori. GAVORRANO: Salvalaggio, Ropolo, Moscati, Borghini, Salvadori, Papini, Conti, Finazzi, Gemignani, Vitiello, Merini. A disposizione: Mazzini, Giacomo, Zaccaria, Brega, Malotti, Ferrante, Bianchi, Tissone, Mosti, Mugelli. All. Favarin. CARRARESE: Lagomarsini, Cason, Tentoni, Rosaia, Tavano, Biasci, Cazè, Piscopo, Cardoselli, Possenti, Vassallo.A disposizione: Moschin, Andrei, Maccabruni, Coralli, Benedini, Raffo, Benedetti, Saporetti, Bentivegna, Marchionni. All. Baldini. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GAVORRANO CARRARESE (0-0): SI COMINCIA!

Derby toscano fra il fanalino di coda Gavorrano e la Carrarese nella 15^ giornata del campionato di Serie C: vediamo quindi qualche numero a confronto prima di dare la parola al campo. I padroni di casa registrano il maggior numero di sconfitte, vale a dire otto, e sono riusciti a vincere solo una volta dall’inizio della stagione, contro la Lucchese: non ci sorprende quindi l’ultima piazza in classifica ad appena 7 punti guadagnati alla vigilia del 15^ turno, oltre una differenza reti negativa fissata sul 8:22. La Carrarese invece è in zona play-off grazie alle 6 vittorie complessive ottenute, 20 punti in classifica a cui aggiungiamo pure un buon bilancio reti con 25 gol fatti e 23 subiti, sufficienti per vantare il titolo di secondo miglior attacco della stagione. Va poi detto che il Gavorrano in casa non ha mai brillato, mentre i giallazzurri in trasferta hanno osservato un andamento abbastanza positivo con  2 successi e 2 pareggi conseguiti in 7 incontri disputati. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Gavorrano Carrarese non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Sono tre i precedenti della gara Gavorrano-Carrarese: due gare risalgono alla Lega Pro del 2010/11 mentre la terza sfida risale a un match di Coppa Italia di Lega Pro del 2013. Il bilancio ci parla di due vittorie della Carrarese tra le mura amiche e di un pareggio invece a campi invertiti. Nella sua storia quindi il Gavorrano  non ha mai battuto questo avversario. Dopo la vittoria che aveva regalato speranze in casa contro la Lucchese i padroni di casa sono tornati a zoppicare con tre pareggi e una sconfitta che relegano ancora all’ultima posizione in classifica. Dall’altra parte invece c’è una Carrarese che ha alternato cose buone a cose che lo sono state meno. Nelle ultime due partite è arrivato appena un punto con la sconfitta interna contro il Pisa e il pareggio 1-1 fuori al Garilli contro il Piacenza. La classifica è sicuramente più gradevole rispetto a quella dei loro avversari, infatti con 20 punti la Carrarese è agganciata al treno playoff. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Gavorrano Carrarese, diretta dallarbitro Luigi Carella della sezione di Bari, assieme ai due guardalinee Ylenia D’Alia della sezione di Trapani e Stefano Rondino della sezione di Piacenza, si gioca oggi per la quindicesima giornata di Serie C. Il derby toscano avrà inizio oggi, domenica 19 novembre alle ore 18.30, allo stadio Carlo Zecchini. I grossetani sono sempre all’ultimo posto della classifica, ma sono reduci da tre partite senza sconfitte, ovvero tre pareggi con Monza, Arezzo e Cuneo. La Carrarese sta lottando per altri obiettivi, ovvero la qualificazione per i prossimi playoff, che al momento sarebbero raggiunti visto il nono posto in classifica. Per i marmiferi però nelle ultime quattro partite è arrivata solo una vittoria, con un pareggio e due sconfitte. La squadra di Carrara ha dimostrato di avere un’ottima fase offensiva, ma non è riuscita a colmare le lacune difensive, problema da risolvere al più presto in chiave corsa spareggi.

PROBABILI FORMAZIONI GAVORRANO CARRARESE

Il Gavorrano, allenato dal tecnico Giancarlo Favarin, utilizzerà il modulo di gioco 4-1-4-1. In porto giocherà l’estremo difensore Salvalaggio, coadiuvato dalla difesa a quattro composta dai terzini Papini e Gemignani e dai difensori centrali Borghini e Cretella. A centrocampo il mediano di contenimento sarà Vitiello, mentre sulla trequarti si posizioneranno al centro Conti e Finazzi, sull’esterno destro Malotti e sulll’esterno sinistro Ropolo. A completare la formazione del Gavorrano ci sarà l’unica punta centrale Moscati. Per quanto concerne la formazione della Carrarese di mister Silvio Baldini, il modulo di gioco utilizzato sarà il 4-2-3-1. In porta giocherà l’estremo difensore Lagomarsini, sostenuto dal lavoro dei due difensori centrali Cazé e Cason e dalla spinta dei due terzini Tentoni e Possenti. A costruire la manovra e a far filtro a centrocampo ci penseranno i due mediani Rosaia e Agyei, mentre davanti a loro giocherà il trequartista Biasci, affiancato dall’esterno destro Piscopo e dall’esterno sinistro Saporetti. L’unica punta della Carrarese sarà l’esperto Ciccio Tavano.

PRONOSTICO E QUOTE

Nonostante la differente posizione di classifica sarà senza dubbio una partita equilibrata. La Carrarese ha dalla sua una maggiore qualità negli interpreti offensivi, ma non si può dare nulla per scontato. Il Gavorrano dovrà cercare di mantenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti, provando a sorprendere con ripartenze rapide la retroguardia avversaria. Anche l’agenzia di scommesse Bet365 considera che la Carrarese sia favorita. La vittoria della squadra ospite è data a 2.20, mentre il pareggio e la vittoria interna del Gavorrano sono quotati entrambi a 3.10.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori