DIRETTA / Livorno Olbia (risultato finale 2-1) streaming video Sportube: la decide Ponce

- Mauro Mantegazza

Diretta Livorno Olbia: streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita, 15^ giornata del girone A di Serie C

livorno_legapro_lapresse_2016
Probabili formazioni Serie B - LaPresse, repertorio

DIRETTA LIVORNO OLBIA (2-1): LA DECIDE PONCE

Il Livorno sconfigge l’Olbia in rimonta all’Armando Picchi. Sardi sconfitti due a uno, dopo essere passati in vantaggio al trentanovesimo minuto del primo tempo con Leverbe. La reazione amaranto non si è fatta attendere a lungo; prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo, ci ha pensato Valiani a siglare il pareggio con una giocata sotto porta. Nella ripresa i padroni di casa premono sull’acceleratore alla ricerca della vittoria, che arriva all’ottantaquattresimo grazie ad una marcatura di Ponce. Vince il Livorno, Olbia a mani vuote. (aggiornamento di jacopo d’antuono)

EQUILIBRIO AL PICCHI

Secondo tempo ricominciato da quasi venti minuti a Livorno, dove gli amaranto sono fermi sul punteggio di uno a uno contro l’Olbia. Nessuna sostituzione durante l’intervallo, le due squadre sono ripartite con gli stessi protagonisti della prima frazione. Inizio di ripresa che segue il copione della prima frazione di gioco. Il primo squillo al minuto cinquantaquattro, con Piredda che impegna Mazzoni da fuori area. I seimela del Picchi si fanno sentire, ma il Livorno fatica a trovare varchi tra le maglie avversarie. Al sessantaduesimo giallo a Giandonato per un fallo in mediana. (aggiornamento jacopo d’antuono)

PARI DI  VALIANI

Primo tempo praticamente in archivio a Livorno, dove i padroni di casa stanno pareggiando uno a uno contro l’Olbia. I sardi sono passati in vantaggio al trentanovesimo minuto. quando Leverbeha messo dentro la rete del vantaggio con un bellissimo stacco di testa. La reazione amaranto non si fa attendere più di tanto, perchè al quarantaquattresimo Valaiani mette la firma sul pareggio, con una giocata ravvicinata che non ha lasciato scampo alla retroguardia ospite. Punteggio in equilibrio e squadre a breve negli spogliatoi per rifiatare con l’intervallo. Bella partita al Picchi di Livorno, dove si preannuncia un secondo tempo tutto da vivere. Vedremo se i toscani riusciranno a ribaltare il tabellino dopo aver riacciuffato l’uno a uno. (aggiornamento jacopo d’antuono)

SI COMINCIA!

La capolista Livorno se la vedrà con l’Olbia nel 15^ turno del girone A della Serie C: diamo ora uno sguardo a qualche statistica a confronto. I labronici, primi in classifica con 33 punti e zero KO a bilancio, ovviamente non hanno mai perso fra le mura amiche, ottenendo sei vittorie e un pareggio, con dieci vittorie complessive. Segnaliamo poi che ben sei successi degli amaranto sono arrivati con la porta inviolata, ma oltre a un ottima difesa i livornesi registrano il miglior attacco del campionato con 30 reti fatte. L’Olbia, quarto in graduatoria con ben 10 punti di svantaggio dai padroni di casa oggi, in trasferta non ha ancora pareggiato, ottenendo tre vittorie e tre sconfitte; i sardi hanno ottenuto cinque clean sheet, mentre hanno incassato 16 reti in otto partite, mantenendo la non invidiabile media di due gol subiti a partita. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Livorno Olbia non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Per quanto riguarda i precedenti di Livorno-Olbia ne possiamo contare solamente due che appartengono alla scorsa stagione. In Sardegna l’Olbia ha vinto 1-0 grazie a un gol di Miceli a un minuto dalla fine. Al ritorno all’Armando Picchi invece il Livorno si impose con un rotondo 3-1. Gli amaranto erano riusciti a chiudere la pratica già nel primo tempo con le reti di Galli e Valiani, mentre nella ripresa segnò anche Marchi. I sardi siglarono poi la rete della bandiera con Capello al 91mo. I padroni di casa sono in un ottimo stato di forma, fermati sul pareggio contro il Monza dopo che avevano vinto cinque partite di fila. Questo ha permesso di raggiungere la prima posizione con sei punti in più del Siena e una partita ancora da giocare. Dall’altra parte l’Olbia invece nelle ultime tre gare ha subito un leggero rallentamento con due ko e una vittoria. Sono stati pesantissime le due sconfitte esterne per 3-0 contro l’Arzachena e 4-0 con l’Alessandria. Nonostante questo l’Olbia mantiene una posizione accettabile di classifica e non può permettersi altri passi falsi. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Livorno Olbia sarà diretta dallarbitro Fabio Schirru; con calcio di inizio fissato per le ore 16:30 allo stadio Armando Picchi di Livorno i padroni di casa del Livorno affrontano per la quindicesima giornata del campionato di Serie C girone A lOlbia. Un incontro molto atteso ed interessante tra due formazioni che sono state certamente protagoniste in questo primo pezzo di stagione. Il Livorno è nettamente primo grazie ai 33 punti conquistati in 13 gare ed uno score che la dice lunga sulla qualità del gioco proposto (30 gol fatti e 8 incassati). LOlbia dal proprio canto è quarto a quota 23 punti ottenuti sempre in 13 gare ma con un bilancio realizzativo che parla di 18 gol fatti ma ben 16 incassati.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO OLBIA

Per quanto concerne le probabili formazioni, il Livorno va certamente a confermare il consueto 4-2-3-1con Mazzoni a difendere la porta mentre nel pacchetto arretrato ci saranno Gasbarro nel mezzo al fianco di Gonnelli, Franco a giocare sulla corsia mancina mentre dallaltro lato spazio ad uno tra Morelli e Pedrelli. A fare da schermo per la difesa Luci e Gemmi mentre a supporto della punta centrale Vantaggiato ci saranno tre giocatori dalle caratteristiche piuttosto offensive come Doumbia, Maiorino nel mezzo e Valiani sul fronte sinistro. LOlbia nonostante la pesante sconfitta rimediata sul campo dellAlessandria per 4-0 nellultimo turno dovrebbe confermare il 4-3-1-2 con Aresti in porta e nella linea difensiva andando da destra verso sinistra ci saranno Pisano o Pennington, nel mezzo Iotti e Dametto con Cotali per il momento favorito su Pinna. A centrocampo Biancu punto di riferimento, Feola come interno di sinistra ed uno tra Muroni e Manca dallaltro lato. In avanti la coppia centrale è composta da Ragatzu e Ogunseye con alle spalle Senesi.

CHIAVE TATTICA

Tatticamente ci attendiamo una gara in cui la Lucchese cercherà di schiacciare lavversario nella propria metà campo attaccando a pieno organico il che metterà in grande difficoltà lOlbia che ha già dimostrato nelle scorse domeniche di non saper dare il proprio meglio nella fase di non possesso. Naturalmente per gli ospiti la migliore arma sarà il contropiede veloce ed in tal senso sarà molto importante la prestazione che andrà a fornire Ragatzu.

PRONOSTICO E QUOTE

Le agenzie di scommesse italiane tra cui anche Eurobet, in ragione di un maggior tasso tecnico e dellimportante fattore campo vedono il Livorno partire nettamente favorito. Infatti, la vittoria della squadra amaranto darebbe diritto ad un quota pari ad 1,52 contro il 3,80 offerto in casa di parità mentre leventuale successo esterno della compagine sarda andrebbe a premiare gli scommettitori con un corposo 6,20.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori