DIRETTA/ Pontedera Monza (risultato finale 0-0) streaming video Sportube: Pareggio a reti inviolate

- Mauro Mantegazza

Diretta Pontedera Monza: streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita, 15^ giornata del girone A di Serie C

pontedera_2_legapro_lapresse_2017
Diretta Pontedera Siena (Foto LaPresse)

DIRETTA PONTEDERA MONZA (0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Ettore Mannucci termina con una pareggio a reti inviolate per 0 a 0 la sfida tra Pontedera e Monza. Nessuna delle due compagini, nel corso dei novanta minuti più recupero, è stata infatti in grado di portarsi in vantaggio, senza nemmeno registrare azioni particolarmente degne di nota ed il pari risulta dunque essere l’esito più corretto. Sotto l’aspetto disciplinare l’arbitro Guida della sezione di Salerno ha estratto il cartellino giallo 2 volte, entrambe ai danni di Frare e Mastrilli tra i padroni di casa. Il punto conquistato da ciascuna delle due squadre permette rispettivamente al Pontedera di portarsi a 16 punti ed al Monza di salire a quota 21 nel girone A.

FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca solamente una decina di minuti al novantesimo, il punteggio tra Pontedera e Monza è ancora di 0 a 0. Nel corso del secondo tempo sembrava che i padroni di casa potessero essere ormai prossimi alla rete del vantaggio ma gli ospiti hanno saputo difendere riequilibrando il match. La sfida potrebbe decidersi in questa fase finale. Ammonito pure Mastrilli al 59′ per i toscani.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Pontedera e Monza è di 0 a 0. In questo avvio di secondo tempo, a differenza della frazione precedente, sono i padroni di casa a cominciare nel migliore dei modi in cerca del vantaggio. La punizione deviata di Caponi al 51′, il colpo di testa largo di Pinzauti al 54′ ed il tentativo impreciso di Calcagni mettono infatti i brividi alla difesa avversaria. Ammonito Frare al 47′ mentre gli ospiti hanno iniziato la ripresa con Gasparri al posto di Giudici.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Pontedera e Monza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Nel finale di frazione gli ospiti sembrano essere cresciuti ed attuano il proprio gioco in cerca del varco giusto. Al 34′ la punizione di Calcagni viene parata ed il tiro di Pinzauti del 38′ non inquadra lo specchio della porta, così come il loro compagno Corsinelli al 44′. I brianzoli, un po’ spenti, si fanno vedere solamente con il tentativo fuori misura di D’Errico al 42′.

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Pontedera e Monza è sempre di 0 a 0. Con il passare dei minuti il portiere di casa deve ripetersi al 12′ questa volta su Cogliati mentre D’Errico non trova lo specchio al 14′. I granata faticano a far male ai biancorossi e le emozioni scarseggiano. Al 26′ si segnala solamente una conclusione di Spinozzi, ben parata da Liverani, a cui risponde il colpo di testa impreciso di Origlio al 29′.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Pontedera e Monza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In questa fase iniziale dell’incontro tra le due squadre in campo, entrambe oggi in divisa tradizionale, sembra esserci un discreto equilibrio, con i padroni di casa ad aggredire gli ospiti, dediti invece al possesso palla prolungato. I lombardi rischiano qualcosa su un retropassaggio ma cercano di sbloccare col tiro di Guidetti del 10′, parato in corner.

IN CAMPO, SI GIOCA!

Il Pontedera sfiderà il Monza nel 15^ turno della Serie C 2017-2018: vediamo quindi qualche statistica a confronto prima di dare la parola al campo. I toscani, fermi alla 13^ posizione in graduatoria con 15 punti, in casa vantano un ruolino di marcia con due partite vinte e tre pareggi, vincendo complessivamente tre delle ultime quattro partite. I granata in casa hanno segnato undici reti e ne hanno subite altrettante, mentre in generale il bilancio gol è fermo sul 17:20.  Ottimo a confronto,  questo inizio di stagione dei lombardi neopromossa, che approdano a questo turno della Serie C dalla sesta posizione in classifica con ben 20 punti, e tre risultati utili rimediati negli ultimi 5 incontri disputati. Va poi detto che il Monza fuori casa aveva fatto tre vittorie di fila, prima di perdere nell’ultimo turno a favore della Pro Piacenza per 1-0: per i lombardi si contano poi otto reti fatte e sei subite nei match in trasferta. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Pontedera Monza non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA  A TESTA

Non ci sono precedenti per quanto riguarda la gara Pontedera-Monza che quindi si gioca per la prima volta questo pomeriggio per la quindicesima giornata del Gruppo A della Serie C. I padroni di casa sono in un momento di grande ripresa con tre vittorie nelle ultime quattro giornate dove però è arrivato anche il pesante ko interno 0-3 contro il Cuneo. La posizione in classifica è migliorata con questi nove punti che si uniscono ai sei raccolti nelle nove gare precedenti. Ora il Pontedera è tredicesimo con tre punti sopra l’Alessandria in questo momento la prima retrocessa. Il Monza ha cinque punti in più e si trova in sesta posizione. Vive però un momento particolare con appena due punti nelle ultime tre gare giocate. Una classifica molto corta sicuramente regala diverse possibili riflessioni con le due compagini che hanno bisogno sicuramente di trovare continuità per quanto riguarda soprattutto i risultati oltre anche ovviamente alle prestazioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pontedera Monza sarà diretta dallarbitro Ilario Guida allo stadio Ettore Mannucci oggi pomeriggio alle ore 16:30. Si tratta di un match inserito nel programma della quindicesima giornata del campionato di Serie C girone A tra due formazioni che tutto sommato stanno rispettando le aspettative della vigilia. In particolare il Pontedera si trova a quota 15 punti conquistati in 13 gare giocate, con un bilancio realizzativo che parla di 17 gol messi a segno e ben 20 incassati. Il Monza invece si trova ampiamente in zona play off occupano la sesta piazza con 20 punti ottenuti però con una gara in più, con uno score di e18 reti allattivo mentre sono stati sino ad oggi 13 i palloni raccolti nella propria rete.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA MONZA

Il Pontedera dovrebbe presentarsi su terreno di gioco con un classico 3-5-2 con Contini a difendere i pali e nella difesa a tre con Borri centrale, Frare sul lato di destra e Risaliti peraltro reduce dalla rete messa a segno nel match contro il Siena sul centro sinistra. A centrocampo nel mezzo il playmaker Caponi con interni uno tra Gargiulo e Paolini e Spinozzi dallaltra parte. Sulla corsia di destra spazio a Calcagni anche se non è da scartare lipotesi che porta a Mastrilli mentre dallaltra parte non ci dovrebbero essere dubbi sullutilizzo di Corsinelli. In avanti la coppia dovrebbe essere composta da Pinzauti e Presenti. La risposta del Monza dovrebbe essere affidata ad uno schieramento basato sul 4-4-2 con Liverani in porta, la linea difensiva dovrebbe prevedere lutilizzo di Trainotti come terzino di destra, Caverzasi nel centro al fianco di Riva e sulla sinistra Tentardini. A centrocampo nel mezzo per dettare le giocate Guidetti ed uno tra Galli e Perini, Gasparri o in alternativa Giudici sulla destra e lestroso DErrico sul fronte mancino. In avanti certo del posto Cori mentre Cogliati parte in vantaggio nel ballottaggio con Ponsat.

CHIAVE TATTICA

La gara si presenta molto interessante tra due formazioni che giocano in maniera molto diversa il che dovrebbe permettere di vedere uno spettacolo molto godibile. Nello specifico il Pontedera si andrà a giovare di un indubbio vantaggio numerico nella zona centrale mentre il Monza dovrà cercare di sfruttare le fasce laterali.

PRONOSTICO E QUOTE

Secondo le principali agenzie di scommesse operanti nel mercato italiano con regolare licenza tra cui Eurobet, in questo incontro parte con i favori del pronostico il Pontedera in ragione di un migliore stato di forma e del fattore casa. In particolare, la vittoria del Pontedera darebbe diritto ad una quota di 2,35 contro il 3,00 previsto per leventuale successo esterno del Monza mentre il pareggio è fissato ad una quota di 3.10.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori