RISULTATI VOLLEY MASCHILE/ Classifica aggiornata e diretta live score: Perugia da record! (Serie A1)

- Michela Colombo

Risultati volley maschile: classifica aggiornata e diretta live score delle partite in programma oggi 19 novembre 2017 e valide nella 8^ giornata del Campionato di Serie A1 Superlega. 

verona_volley_gruppo_esultanza_facebook
Diretta Verona Vibo Valentia (da Facebook ufficiale Verona)

Si è chiusa finalmente anche la 8^ giornata de campionato della Serie A1 di volley maschile e senza dubbio va dato subito il giusto spazio allimpresa realizzata da Perugia: gli umbri battendo per 3-0 unindomita Vibo Valentia tocca il record di 8 vittorie i 8 match disputati. La Sir quindi, già capolista fugge ancor più lontana in classifica, ora a quota 24 punti e avendo concesso finora ai propri avversari appena un parziale. Oltre Bernardi però festeggia anche Nikola Grbic e la sua Verona, vittoriosa per 3-0 su Sora, che rimane quindi fanalino di coda della classifica. Sono invece dovuti andare al quarto set sia Piacenza e che Civitanova, alla vittoria per 3-1 rispettivamente su Piacenza e Monza. Decisamente più difficile, oltre alle previsioni iniziali, la partita tra Modena e Milano: contro la fortissima squadra di Stoychev, la compagine di Andrea Giani ha finalmente mostrato tuo il suo valore, portando i gialloblu secondi in classifica fino al tie break. Alla fine il tabellone ha poi arriso a a Modena  ma con il risultato di 3-2 e con il quinto set che si è chiuso sul 15-11. 

IN CAMPO

Sta finalmente per accendersi anche la 8^ giornata  del Campionato della Serie A1 dove  abbiamo visto che sono tanti i match decisivi previsti oggi, specialmente per le big della classifica, rispettivamente impegnate in questa domenica in incontri affatto banali. Gli occhi di tutti chiaramente saranno puntati su Perugia, in campo a minuti con Vibo Valentia: gli umbri ce la faranno a chiudere ancora un altro turno da imbattuti? In questa prima parte pare che davvero nulla possa fermare la squadra di Bernardi, che pur evitando finora sia Modena che Civitanova (gli umbri affronteranno i marchigiani il prossimo turno) ha trovato comunque sul suo cammino avversari altrettanto validi. Citata Civitanova  (oggi in campo contro Monza), ma in ritardo di ben 4 punti dagli umbri, laltro grande rivale della squadra dei Black Devils è Modena che affronterà Milano di Giani. Unaltra sfida non banale che sta per avere inizio soprattutto perché arriva dopo un sudato ma meritato successo realizzato dai lombardi su Vibo Valentia, che ha permesso ai milanesi di far vedere ampi margini di miglioramento. Saremo a vedere che cosa ci offrirà il campo: si comincia!

OCCHIO AL POSTICIPO

Sarà quindi uno solo il posticipo previsto per quesa 8^ giornata del Campionato di Superlega: ancora una volta un campionato spezzatino, che diventerà ancora più frammentario più avanti quando ricominceranno le coppe europee e il Mondiale per club dove sarà protagonista la Lube Civitanova. Per questo turno è toccato  a Trento e Latina attendere in palestra: il loro scontro diretto è stato infatti programmato per il prossimo 23 novembre 2017 alle ore 20.30 presso il PalaTrento. La squadra di Angelo Lorenzetti tornerà quindi in campo dopo la sonora batosta per 3-0 subita solo martedì scorso ad opera di Perugia: di fronte ai biancoblu ecco la squadra di Di Pinto impaziente di rimediare agli ultimi 3 KO di fila rimediati. Entrambe le squadre hanno quindi voglia e necessità di riscattarsi, specialmente la compagine  trentina, che  rimane ferma in un piazzamento che proprio non gli addice. La rivoluzione estiva in casa di Lorenzetti non è stata ancora assorbita, ma anche i club ora più quotati sanno bene che Trento non ci metterà tanto più  a risorgere. Staremo a vedere.

IL PROGRAMMA DEL TURNO

Il Campionato di volley maschile della Serie A1 torna in campo e lo fa in questa domenica 19 novembre 2017 con la sua 8^ giornata prevista per la regular season 2017-2018. Il turno di questa weekend è stato però anticipato dal match tra Ravenna e Castellana, che si è svolto venerdì sera in casa della Bunge alle ore 20.30. Avendo quindi fatto gli opportuni calcoli e ricordando che la partita in programma tra Trento e Latina avrà luogo solo il prossimo 23 novembre 2017 (ore 20.30 presso il PalaTrento), notiamo subito che saranno appena 5 gli incontri previsti per questa domenica. Come al solito anche per quanto turno della Superlega il fischio dinizii su tutti i campi impegnati nella Serie A1 è atteso alle ore 18.00: andiamo quindi subito a dare un occhio al programma di questo emozionante turno del massimo campionato di volley maschile. 

I BANCHI DI PROVA DELLE BIG

Siamo ormai giunti alla ottava giornata del Campionato e nella classifica della serie A1 si sono già delineate quelle società che si candidano al ruolo di protagonista in questa stagione: andiamo quindi a vedere quali saranno i banchi di prova delle big di questa prima parte della regular season, facendo conto che la grande sorpresa Ravenna ha già disputato il suo anticipo contro Castellana. Partendo da Perugia, capolista a pieni punti, ricordiamo che gli umbri affronteranno oggi in trasferta Vibo Valentia, in una delle partite più calde messe in programma. Alle ore 18.00 scenderà in campo anche la seconda forza della Superlega, ovvero il Modena di Stoychev. chiamato oggi in campo contro  la Revivre Milano di Andrea Giani. Benchè la squadra giallolbu approdi a questo incontro da favorita, va detto che i lombardi non sono certo un avversario semplice da superare, dato che  la Revivre ha mostrato parecchio carattere anche contro le grandi. Infine ecco Civitanova, che dopo aver disputato il suo anticipo della 12^ giornata contro Piacenza, vanta ora la quarta piazza: da qui i marchigiani affronteranno  alla Candy Arena Monza, in cerca di una nuova affermazione dopo il quinto KO della stagione, registrato nel turno precedente contro Padova.

GLI ALTRI MATCH DEL TURNO

Saranno quindi due gli altri incontri previsti per questa domenica per chiudere il programma dell8^ giornata del Campionato di Serie A1: fischio dinizio atteso quindi per le 18.00 al PalaBanca per la partita tra Piacenza e Padova. Un match da mezza classifica quindi tra due formazioni, che finora hanno mostrato un ottimo andamento, registrando rispettivamente  5 vittorie per i lupi e 3 per i bianconeri, che pure registrano un match in meno rispetto agli avversari. Il secondo e ultimo incontro sarà poi atteso al Palasport di Frosinone tra Sora e  Verona: i ragazzi di Barbiero sono ancora  alla ricerca di primi punti di peso in questa prima parte della stagione, mentre i gialloblu dopo la sofferta vittoria conseguita su Ravenna, hanno voglia di scalare ulteriormente la graduatoria. 

RISULTATI SERIE A, 8^ GIORNATA

Domenica 19 novembre 2017 – Ore 18.00

FINALE Modena-Milano 3-2

FINALE Monza-Civitanova 1-3

FINALE Piacenza-Padova 1-3

FINALE Sora-Verona 0-3

FINALE Vibo Valentia Perugia 0-3

CLASSIFICA SERIE A1

Perugia 24

Civitanova 20

Modena 20

Ravenna* 17

Piacenza 13

Padova 13

Verona* 12

Milano 9

Latina, Vibo Valentia 8

Trento 7

Monza 6

Castellana* 4

Sora 1

* un match in meno

un match in più

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori