Diretta/ Vibo Valentia Perugia (risultato finale 0-3) streaming video Rai.tv: la capolista sa solo vincere

- Michela Colombo

Diretta Vibo Valentia Perugia: info streaming video e rai.tv, orario e risultato live della partita valida nella 8^ giornata del Campionato di Serie A1 Superlega.

vibo_valentia_volley_maschile_2017_facebook
La formazione di Vibo Valentia (da facebook ufficiale)

DIRETTA VIBO VALENTIA PERUGIA (RISULTATO FINALE 0-3): LA CAPOLISTA SA SOLO VINCERE

Inizia il terzo set, Perugia avanti di due proverà a chiudere la partita. Siamo sul 2-5, impressionante la forza della capolista Perugia che ha vinto fino ad ora tutte le partite. Vibo Valentia sta provando a rientrare in partita, siamo sul 6-7. Si sta giocando punto a punto ora. Vibo Valentia che non molla e si porta sul 12-11. Perugia che è calata tantissimo in questo terzo set, tutto a favore di Vibo Valentia ora avanti sul 16-12. Perugia cerca di tenere vivo il set, siamo sul 18-15. Perugia rientra nel set siglando il punto numero diciassette. Muro vincente di Zaytsev e pareggio Perugia. Ace di Zaytsev e vantaggio Perugia, 19-20. Antonov! Vibo Valentia sul 23-22. Coscione sbaglia tutto, 23-24 e match point Perugia. Attacco vincente e vittoria Perugia! Capolista imbattibile, fino ad ora ha perso solo un set. (agg. Umberto Tessier)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DELLA PARTITA (da raiplay.it)

FINE SECONDO SET

Secondo set iniziato con Vibo Valentia che ritorna in campo con grande determinazione, siamo sul 6-4. Si sta giocando ora punto a punto, 7-6 in questo bellissimo match. Perugia che torna a far paura e ribalta di nuovo la partita. Grandissimo attacco di Zaytsev! Perugia ora avanti di tre. Perugia sta disputando una grande partita. Muro Vibo Valentia che pareggia, 14-14 e gara apertissima. Zaytsev, attacco spettacolare e nuovo vantaggio per Perugia. Ace di Perugia, siamo 17-20, Perugia che vuole conquistare anche il secondo set. Siamo intanto sul 20-23, Vibo Valentia prova a tenere vivo il set. Bomba di Antonov che trova l’ace e Vibo sul 22-23. Zaytsev sigla il 22-24, set point Perugia. Spreca Perugia e primo set point buttato. Ancora Perugia! Termina il secondo set sul 23-25. (agg. Umberto Tessier)

 

FINE PRIMO SET

Inizia la sfida tra Vibo Valentia e Perugia! Grande inizio di Perugia avanti di sei , siamo a sorpresa 1-7 per gli ospiti. Brutto errore in schiacciata di Patch che regala il decimo punto a Perugia. Grande muro di Zaytsev e altro punto per Perugia. Ancora lo zar Zayetsev, grande partita di Perugia fino ad ora. Siamo sul 7-14, soffrono i padroni di casa. Zaytsev sbaglia sulla battuta e regala il punto a Vibo Valentia, siamo sull’8-15. Bel pallonetto di Russell protagonista di una perfida traiettoria. Primo set nettamente a favore di Perugia fino ad ora. Siamo sul 9-19, Vibo Valentia fatica tantissimo. Siamo intanto sul 12-23, Perugia ad un passo dal portare a casa il primo set. Primo set point per Perugia. Tocco al muro e termina 13-25. Primo set senza storia. (agg. Umberto Tessier)

 

IN CAMPO!

Sta per avere inizio la partita tra Vibo Valentia e Perugia, match a cui i fan del Black Devils guardano con particolare entusiasmo, dato anche il recente record di 7 successi in 7 incontri realizzato dagli umbri. Il settebello è stato infatti raggiunto alla Sir Safety pochi giorni fa dopo la vittoria consumata su Trento, e al termine della quale il libero Massimo Colaci ha raccontato: La nostra serie positiva? importante, senza dubbio, per la classifica, per noi ed anche per gli avversari. Prima o poi si perderà, è normale, ma intanto andiamo avanti cercando di mantenere questo livello di gioco e sapendo che possiamo migliorare ancora. Di certo il calendario di Perugia si annuncerà presto fittissimo visto che il club farà parte della prossima fase a gironi della Champions League. Prima di guardare avanti però è già ora di controllare il presente e dare il via alla partita: si gioca!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La partita tra Vibo Valentia e Perugia sarà visibile in diretta tv, sulla tv di stato: appuntamento quindi alle ore 18.00 presso il canale Raisport + al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Lo scontro al Pala Valentia sarà visibile anche in diretta video streaming tramite il servizio gratuito raiplay.it.

 

I TESTA A TESTA

Se poco prima del fischio dinizio della partita tra Vibo Valentia e Perugia volessimo controllare lo storico non rimarremmo delusi, dato che sono tante le occasioni recenti in cui le due squadre si sono trovate faccia a faccia. Secondo il bilancio infatti dal 2012 a oggi, calabresi e umbri si sono affrontati in ben 6 occasioni tutte registrate nella regular season della Serie A1, per un totale di 4 successi della Sir Safety e 2 affermazioni della Tonno Callipo. Lultimo testa a testa risale ovviamente alla precedente stagione di Superlega: qui Perugia seppe affermarsi sia allandata in terra calabrese (ma con il sofferto risultato di 2-3) che nel ritorno casalingo, terminato per 3-1. Gli ultimi successi di Vibo Valentia nello scontro detto risalgono alla stagione 2012-2013  della serie A1: i calabresi vinsero sia allandata (per 3-0) che al ritorno per 3-1, ma ormai i rapporti di forza si sono spostati. 

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Vibo Valentia-Perugia, diretta dagli arbitri Giorgio Gnani e Giuliano Venturi, è la partita di volley maschile in programma oggi domenica 19 novembre 2017 alle ore 18.00 presso Pala Valentia, valida nella 8^ giornata del Campionato di Serie A1 2017-2018. Il Perugia del miracoli scende di nuovo in campo e ora lo farà in casa della Tonno Callipo, una delle formazione più ostiche di questa prima parte del campionato di Superlega. Un vero big match quindi quello atteso questa stasera a Vibo , dove protagonista assoluto sarà il bel gioco e l’alto ritmo che le due squadre manterranno in una vera e propria guerra psicologica. Se gli umbri infatti registrano la prima piazza in classifica a punteggio pieno, i calabresi sono anche la seconda squadra del campionato per il maggior numero di punti fatti e la squadra di Tubertini ben ha fatto vedere di poter portare al limite anche i club più quotati.

QUI VIBO

Come detto Vibo Valentia non è certo un avversario scontato, benchè non registri individualità eccessivamente importanti: Tubertini ha però creato un’ottima squadra compatta al suo interno che fa del gruppo e della costanza le sue maggiori forze, unite a un ottima solidità psicologica anche nelle situazioni più complesse. In classifica comunque va detto che la compagine calabrese non se la passa poi troppo male (anche se potrebbe fare di più); nona piazza con 8 punti e tre successi conseguiti contro Monza, Castellana e Latina. Contro le grandi comunque Vibo ha dimostrato di soffrire ancora parecchio, riuscendo però praticamente sempre a strappare almeno un parziale: sarà cosi anche contro Perugia?

QUI PERUGIA

Pare che nulla possa fermare Perugia: per gli umbri si conta la partecipazione alla fase a giorni della Champions League dopo la fase  preliminare, oltre che la prima piazza nella classifica della regular season della serie A1  a pieni punti, 21. Sette successi su sette incontri disputati quei per Zaytsev  e compagni che pur finora hanno concesso appena un solo parziale agli avversari, capitato contro Sora nella sesta giornata della Superlega. Oltre a questi risultati davvero entusiasmanti, cè pure la consapevolezza che non sono sorti dal caso, ma da un serio progetto portato avanti da società, tecnico e giocatori, che ora sta dando finalmente i frutti, e che potrebbe portare il club ad altissimi traguardi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori