DIRETTA/ Matera-Reggina (risultato finale 3-2) streaming video Sportube: lucani agli ottavi!

- Mauro Mantegazza

Diretta Matera Reggina: streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita dei sedicesimi della Coppa Italia Serie C

matera_2_legapro_lapresse_2017 Video Matera Catania (LaPresse)

DIRETTA MATERA-REGGINA (RISULTATO FINALE 3-2): LUCANI AGLI OTTAVI

Il Matera accede agli ottavi di Coppa Italia Serie C battendo la Reggina per 3 a 2 che viene eliminata così dalla competizione. Nell’ultimo spezzone di gara saltano i nervi ai giocatori di entrambe le squadre, al 68′ Maimone lascia i suoi in dieci dopo un violento battibecco con Mezavilla, entrambi vengono ammoniti ma poiché il numero 20 lucano era già stato ammonito il direttore di gara gli indica anzitempo la via degli spogliatoi. Gli amaranto non fanno in tempo però ad approfittare della superiorità numerica, passano altri dieci minuti e proprio Mezavilla ristabilisce la parità facendosi cacciare via per un fallo ingenuo a centrocampo che poteva certamente risparmiarsi. All’87’ Giovinco non riesce a scavalcare Licastro con un sinistro rasoterra, sul capovolgimento di fronte successivo Silenzi viene chiuso in corner da Tonti. L’arbitro Fiorini concede quattro minuti di recupero, un lasso di tempo che sembra insufficiente e invece la Reggina trova il 2-3 con Silenzi che al 93′ riesce finalmente a vincere il duello personale con Tonti, nonostnte il brivido finale la spunta comunque il Matera. (agg. di Stefano Belli)

GIOVINCO MANCA IL POKER

Al ventesimo minuto del secondo tempo il punteggio di Matera-Reggina, gara valevole per i sedicesimi di Coppa Italia Serie C, vede i padroni di casa sempre avanti per 3 a 1. In questa fase del match gli uomini di Maurizi hanno avuto la possibilità di accorciare nuovamente le distanze ma Buschiazzo fa buona guardia su Sparacello al 48′; nove minuti più tardi il numero 25 amaranto spreca il pallone del 2-3 sugli sviluppi di un calcio d’angolo, da posizione ideale Sparacello consegna di fatto il pallone a Tonti. Dall’altra parte i lucani non riescono a rifilare il colpo di grazia agli avversari, al 60′ Dugandzic serve Giovinco che a pochi passi da Licastro spedisce il pallone appena sopra la travera fallendo così l’appuntamento col 4-1 che avrebbe definitivamente tagliato le gambe agli undici della Reggina. (agg. di Stefano Belli)

ALLUNGO DEI LUCANI

Il Matera è in vantaggio sulla Reggina per 3 a 1, è terminato da poco il primo tempo e l’arbitro Fiorini ha mandato tutti a riposo, tra un quarto d’ora comincerà la ripresa. Non mancano le emozioni al Salerno con i padroni di casa che trovano il raddoppio al 21′ con Corado che al termine di un bel contropiede deposita il pallone in rete con un tap-in vincente, inutile la respinta di Licastro sulla conclusione iniziale di De Falco dai venti metri. In un primo momento gli amaranto avevano subito accorciato le distanze con Sparacello che al 23′ batte Tonti col piatto destro, tuttavia cinque minuti più tardi i lucani ristabiliscono le distanze di due gol con Battista che servito impeccabilmente da Corado non lascia scampo a Licastro per il tris dell’undici di Auteri. A ridosso dell’intervallo il Matera si chiude a riccio nella propria trequarti impedendo ai giocatori della Reggina di trovare varchi e creare occasioni per riaprire la contesa. (agg. di Stefano Belli)

DUGANDZIC PORTA AVANTI I LUCANI

cominciato il match valido per i sedicesimi di Coppa Italia Serie C 2017-2018 tra Matera e Reggina, quando siamo giunti al ventesimo minuto del primo tempo il punteggio vede la formazione di Auteri avanti per 1 a 0. I padroni di casa partono bene andando subito a occupare la metà campo avversaria e aggredendo i portatori di palla ospiti, i lucani si procurano subito qualche calcio piazzato e al 13′, dopo una lunga azione insistita, passano in vantaggio con Dugandzic che ribadisce il pallone in rete col destro dopo che in precedenza Battista non era riuscito a concludere a rete. La reazione degli amaranto non si fa attendere anche se Sparancello manca l’appuntamento col pallone dentro l’area piccola. (agg. di Stefano Belli)

SI COMINCIA!

Matera e Reggina se la vedranno a minuti per la Coppa Italia di Serie C. Andiamo a scoprire insieme i bomber delle due formazioni, quei giocatori che questoggi potrebbero dare vita a prestazioni interessanti dalle ore 14:30. Partiamo dai padroni di casa biancoazzurri dove spiccano due attaccanti di qualità. Il primo è Giacomo Casoli, che in stagione ha fino ad oggi segnato quattro marcature in tredici presenze, di cui due reti decisive ai fini del risultato della propria squadra. Uno score che tra laltro è stato eguagliato dal compagno di reparto, leggasi Giuseppe Giovinco, noto fratello del più famoso Sebastian, che ha appunto realizzato quattro gol fino ad ora in stagione. Da segnalare anche i due gol di Strambelli. Fra le fila della Reggina, invece, svetta su tutti Andrea Bianchimano, con cinque gol in appena sette presenze, numeri davvero importanti, tenendo conto che sono due le reti decisive realizzate. Oltre al talento ventenne, attenzione al trio formato da Sciamanna, Porcino e Marino, tutti e tre a quota due gol in stagione. (agg. di Davide Giancristofaro)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI COPPA ITALIA SERIE C

Matera Reggina non verrà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite della stagione di Serie C, sarà possibile seguirla sul portale elevensports.it, grazie alla diretta streaming video già disponibile da qualche anno sul portale Sportube.tv – digitando questo indirizzo si verrà direttamente rimandati sul nuovo portale.

I TESTA A TESTA

Il Matera ospiterà questoggi la Reggina, a partire dalle ore 14:30, per la sfida valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Italia Serie C, trofeo nazionale riservato ovviamente alle squadre facenti parte del terzo campionato per importanza del Bel Paese. Andiamo a vedere gli annali del calcio per cercare di capire come si sono concluse in passato le sfide fra le due compagini. Matera e Reggina si sono incontrate nella loro storia solo in quattro occasioni, con un bilancio nettamente in favore della compagine lucana, che ha vinto quattro incontri su quattro. Il primo precedente risale alla stagione di Lega Pro 2014-2015, con vittoria interna del Matera con il risultato di una rete zero. Il successivo scontro, il 27esimo turno del campionato, vittoria ancora della squadra lucana, che a Reggio Calabria ottiene i tre punti chiudendo con il risultato di tre reti a due. La stagione successiva lo scenario non cambia. Il Matera infatti batte la Reggina in Calabria il 23 ottobre del 2016, poco più di un anno fa, e questa volta lo fa con un risultato tennistico, ben 6 a 2. Al ritorno, il 12 marzo del corrente anno, successo infine del Matera per due a zero.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Matera Reggina verrà diretta dallarbitro Vincenzo Fiorini della sezione Aia di Frosinone; alle ore 14:30 di oggi pomeriggio, martedì 21 novembre, si gioca presso lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera la partita valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia Serie C 2017-2018. E una sfida in gara secca: chi vince si qualifica per gli ottavi che si disputeranno allinizio del mese di dicembre, dunque in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari sono previsti tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Una partita questa fra due squadre del girone C della Serie C, che scendono in campo oggi avendo giocato sabato in campionato.

Le due squadre sono accomunate dalla posizione a metà classifica: il Matera è nono con 18 punti (uno di penalizzazione), la Reggina è appena un gradino dietro, al decimo posto con 17 punti. Potrebbero dunque ritrovarsi a lottare per un posto nei playoff a fine stagione, intanto si sfidano in Coppa Italia, alla quale arrivano però entrambe reduci da una sconfitta nellultima giornata di campionato. Molto di questa partita dipenderà naturalmente dallatteggiamento con cui Matera e Reggina laffronteranno: riflettori puntati soprattutto sui lucani, che dovranno sfruttare il fattore campo.

PROBABILI FORMAZIONI MATERA REGGINA

Come punto di riferimento, assumiamo le formazioni con cui Matera e Reggina sono scese in campo nei rispettivi ultimi impegni di campionato, pur tenendo conto che saranno indicazioni poco significative, perché in Coppa Italia sarà inevitabile il turnover. Il Matera sconfitto per 2-0 a Rende era sceso in campo con Golubovic in porta, sostituito però da Tonti nel corso della ripresa; difesa a tre con Sernicola, Buschiazzo e Scognamillo; esterni di centrocampo erano Salandria a destra e Casoli a sinistra, mentre in mediana agivano Urso e De Falco; infine il tridente dattacco, con Dugandzic punta centrale e al proprio fianco le ali, Battista a destra e Giovinco a sinistra. La Reggina vista a Lecce e sconfitta per 3-2 schierò invece Cucchietti in porta, protetto da una difesa molto folta, cinque uomini di cui Pasqualoni terzino destro, Porciuno a sinistra e in mezzo il terzetto formato da Solerio, Mezavilla e Di Filippo; centrocampo a tre, con De Francesco perno centrale affiancato dalle mezzali Marino e Garufi, infine la coppia dattacco formata da Tulissi e Bianchimano.

QUOTE E PRONOSTICO

Matera Reggina è stata quotata da alcune agenzie di scommesse, tra cui pure la Snai: la squadra di casa appare favorita in modo piuttosto chiaro, infatti la quota per il segno 1 che identifica la vittoria del Matera è di 1,85 contro il 3,90 che accompagna invece il segno 2 per la vittoria della Reggina. Per il pareggio – segno X – la vincita eventuale sarebbe di 3,25 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie