Diretta Atletico Madrid Roma Youth League/ Streaming video e tv: risultato finale 2-1, vittoria spagnola

- Davide Giancristofaro Alberti

Atletico Madrid Roma streaming video e diretta tv: orario, quote e probabili formazioni (Youth League). Alle ore 14:00 di oggi pomeriggio, di scena la sfida della Champions dei giovani

Celar_Roma_Primavera_gol_lapresse_2017
Diretta Bologna Roma Primavera, campionato 1 (Foto LaPresse)

E terminato pochi istanti fa il match fra la Roma Primavera e i pari età dellAtletico Madrid, in programma in Spagna e valevole per la quinta giornata dei gironi di Youth League 2017-2018. Larbitro ha fischiato la fine dellincontro sul risultato di 2 a 1. Il primo gol è stato siglato da Navarro al 14esimo minuto di gioco (rete da annullare perché viziata da posizione di fuorigioco dello stesso giocatore dellAtletico). Lo stesso giocatore ha quindi raddoppiato al settantesimo minuto di gioco, dopo che ha ricevuto una palla in area, e che è riuscito a beffare Romagnoli con un sinistro preciso rasoterra. I giallorossi hanno quindi accorciato le distanze cinque minuti dopo, al 75esimo, grazie a Cappa, che entrato da poco, ha ribattuto in rete di testa dopo un cross su calcio dangolo. Roma che ha poi sfiorato il pareggio all80esimo, con Antonucci che ha superato il portiere avversario con un bel tocco, ma la palla non è riuscita a varcare la rete, con Besuijen che ha salvato la propria porta. Grazie ai tre punti conquistati, i giovani dellAtletico salgono a quota 9, scavalcando così la Roma, ferma a sei punti, con il Chelsea che invece rimane in vetta al Gruppo con 12 lunghezze, in virtù della vittoria di oggi contro il Qarabag in Azerbaigian. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

VANTAGGIO ATLETICO MADRID

Siamo al sessantesimo minuto di gioco circa a Madrid, per la sfida fra lAtletico Madrid B e la Roma Primavera, match facente parte dei gironi della Youth League 2017-2018. La partita si trova ancora sulluno a zero in favore dei padroni di casa, con la rete dei giovani Colchoneros che è arrivata precisamente al 14esimo minuto di gioco, e che porta la firmata di Navarro: peccato però che lattaccante dellAtletico sia scattato in posizione di fuorigioco, e di conseguenza in gol andava annullato. Squadra di Madrid comunque padrone del campo, ed anche se la rete non era da convalidare, sta meritando il vantaggio. La compagine di Alberto De Rossi è invece tutta schiacciata nella propria metà campo, e vedremo se riuscirà a riequilibrare un match che attualmente sembrerebbe essere davvero complicato per i ragazzi italiani. Appuntamento al termine della partita per un ultimo aggiornamento su Atletico Madrid-Roma. (aggiornamento di Davide Giancristofaro).

DIRETTA ATLETICO MADRID ROMA (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Ancora qualche minuto poi inizierà la sfida di Youth League fra lAtletico Madrid e la Roma, match di Youth League delle ore 14:00. Una partita molto importante visto che le due squadre sono attualmente a pari punti in classifica, a quota sei nel gruppo C, e di conseguenza, chi vincerà potrà modificare il volto della graduatoria. LAtletico non è però avversario imbattibile visto che in casa, nelle precedenti quattro partite, ha perso due volte, contro il Chelsea per uno a tre ma soprattutto con il Qarabag, Cenerentola del girone, chiudendo la sfida con il risultato di una rete a zero in favore degli ospiti. La squadra di De Rossi può quindi provare a tornare in Italia con i tre punti, anche se il periodo che sta vivendo non è proprio dei migliori. In Youth League ha infatti perso lultimo incontro con il Chelsea per due a uno, mentre in campionato ha subito una sconfitta per mano dellInter e sempre con lo stesso score. Ma ora la partita sta per iniziare: ecco le formazioni ufficiali, parola al campo! ATLETICO MADRID (4-2-3-1): 1 Dos Santos; 2 Isaac, 5 Aliaga, 4 Punal, 3 Montero; 6 Carro, 8 Toni Moya; 7 J. Aguero, 10 Clemente, 11 Salomon; 9 Navarro. Allenatore: Manuel Cano Martin ROMA (3-5-2): 1 An. Romagnoli; 2 Kastrati, 4 Cargnelutti, 17 Semeraro; 7 Meadows, 16 Riccardi, 6 Marcucci, 8 Valeau, 10 Antonucci; 18 Besuijen, 9 Celar. Allenatore: Alberto De Rossi 

INFO STREAMING VIDEO E TV, COME VEDERE LA PARTITA

La sfida della Youth League 2017-2018 sarà visibile come al solito in diretta tv, ma esclusivamente per gli abbonamenti alla tv Mediaset Premium. Dalle ore 14:00 il canale Premium Sport 2 trasmetterà la partita spagnola ed inoltre vi ricordiamo anche lapplicazione dedicata, leggasi Premium Play, per la diretta del match via streaming attraverso il personal computer, lo smartphone o il tablet.

LA PARTITA DI ANDATA

La Roma Primavera è in Spagna, a Madrid, per affrontare i padroni di casa dellAtletico, gara valevole per la quinta giornata dei gironi di Youth League. Andiamo a vedere brevemente come è terminata la partita dellandata, giocatasi precisamente lo scorso 12 di settembre. A trionfare in casa dei capitolini sono stati gli spagnoli, che hanno chiuso il match con il risultato di due reti a uno. Una sfida che coincideva con il primo turno dei gironi di questa prestigiosa manifestazione, e che ha visto la compagine allenata da Alberto De Rossi dare vita ad una prova senza dubbio scialba. Il primo tempo della partita è stata tutta di marca iberica, che ha però trovato il vantaggio solamente nella seconda frazione di gioco, precisamente al 62esimo minuto con Salido. Atletico Madrid che ha quindi segnato il raddoppio subito dopo, al 72esimo, questa volta con Navarro. La Roma ha avuto una bella reazione, visto che è riuscita a compattarsi e a tirare fuori lorgoglio, andando ad accorciare le distanze con Masangu dopo un bel colpo di testa su assist di Marcucci. Peccato però che questo gol non sia bastato a ribaltare lincontro, e alla fine gli spagnoli hanno ottenuto i tre punti comunque meritati.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sale altissima lattesa per Atletico Madrid Roma Primavera. Alle ore 14:00 di oggi pomeriggio, in diretta dallo stadio Cerro del Espino di Madrid, scenderà in campo la squadra B dellAtletico contro appunto i giovani giallorossi allenati dallo storico allenatore Alberto De Rossi. Un match che sarà valevole per la quinta giornata dei gironi della Youth League 2017-2018, la cosiddetta Champions dei giovani. Andiamo quindi a vedere insieme le probabili formazioni del match, nonché le quote per le scommesse e dove vedere la partita.

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID ROMA

Partiamo dai padroni di casa dellAtletico di Madrid, che vengono dalla batosta in campionato, il tre a zero fuori casa in favore del Depor Fabril. Il tecnico dei giovani Colchoneros, Oscar Fernandez, dovrebbe disporre in campo i suoi con un offensivo 4-2-3-1 dove in porta troveremo Conde, schierato dietro ad una linea difensiva a quattro composta da Solano nel ruolo di terzino di destra, con Gonzalez a sinistra e in mezzo la coppia composta dai due centrali, ovvero, Montoro e Rodriguez. A centrocampo, Olabe e Bare avranno il compito di presidiare la linea mediana, tamponando quindi le scorribande avversarie a schermo difensivo. Infine lattacco, dove sullesterno di destra avremo Moreno, con laltro Rodriguez, sulla fascia di sinistra, e in mezzo, nella classica posizione di trequartista, spazio a Moya. La prima punta sarà Obama, terminale offensivo di riferimento. Due soli assenti, leggasi il portiere Carlos Marin, e lesterno di sinistra Ferni, entrambi fermi ai box per infortunio.

Vediamo brevemente anche le probabili formazioni con cui la Roma dovrebbe scendere in campo. De Rossi dovrebbe riproporre lundici che ha perso in campionato contro lInter. Spazio quindi ad un modulo 4-3-3 dove il tridente offensivo sarà formato da Celar, prima punta in mezzo, con il numero 11 Cappa schierato a destra e il 10 Coly sulla fascia mancina. A centrocampo, invece, Marcucci sarà il vertice basso del triangolo, con compiti di impostazione e tamponamento, mentre Riccardi sarà linterno di destra con Valeau a completamento del reparto di mezzo. Infine andiamo a vedere la possibile difesa, che sarà schierata a quattro, e che vedrà capitan Clavattini in coppia con Cargnelutti al centro, con Bouah sullout di destra e Emerson invece sulla fascia mancina. Anche la Roma registra infortunati, e precisamente il 18enne attaccante rumeno George Ganea, fermo ai box da tempo per la rottura del crociato.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere le quote per chi volesse scommettere sulla sfida fra lAtletico Madrid e la Roma Primavera. Lagenzia Bwin indica gli spagnoli come i grandi favoriti dellincontro, visto che il segno 1 è quotato 1.62, mentre il successo giallorosso è dato a 4.50, davvero poco probabile. Il segno X, il pareggio, è infine dato a 3.75, altra quota molto elevata. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori