DIRETTA / Pontedera-Lucchese (risultato finale 1-0) streaming video Sportube: decide Bonaventura nel finale

- Stefano Belli

Diretta Pontedera-Lucchese: info streaming video Sportube.tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita in programma per i sedicesimi di Coppa Italia Serie C

pontedera Serie C
Tifosi Pontedera (Foto LaPresse)

DIRETTA PONTEDERA-LUCCHESE (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE BONAVENTURA NEL FINALE

Inizia la ripresa tra Pontedera e Lucchese, speriamo di assistere ad uno spettacolo diverso. Azione insistita della Lucchese, Fanucchi entra in contatto con Borri, l’arbitro lascia proseguire. Discesa sulla destra di Bonaventura, il suo cross attraversa l’area senza che nessun compagno riesca ad intervenire. Gran tiro di sinistro di Gargiulo con palla alta di poco. Azione personale di Gargiulo che vede Di Masi fuori dai pali, il suo sinistro non inquadra la porta. Bomba di Bragadin respinta da Biggeri, poi ci prova Fanucchi che esalta nuovamente i riflessi del portiere di casa. Lucchese ad un passo dal vantaggio. De Vena primo ammonito del match seguito due minuti dopo da Gargiulo. Mancano dieci minuti alla fine, si va verso i supplementari. Bonaventura! La sblocca lui a cinque minuti dalla fine, Pontedera avanti! Paolini ha innescato Bonaventura, il suo sinistro da dentro l’area si è terminato nell’angolo della porta difesa da Di Masi. Termina la partita, il Pontedera va agli ottavi di finale. (agg. Umberto Tessier)

DI MASI SALVA SU GRASSI

Inizia la sfida da tra Pontedera e Lucchese. Arrigoni mette in mezzo da calcio d’angolo, libera la retroguardia di casa, poi il tiro di Merlonghi termina comodamente fra le braccia di Biggeri. Grassi si impossessa della sfera in area spostato dalla sinistra, il suo tiro viene rimpallato da Espeche, azione che sfuma. Buona combinazione sull’asse Fanucchi-Bragadin, il suo cross è lento e permette alla difesa granata di intervenire. Infortunio per Mastrilli che deve abbandonare il campo, al suo posto c’è Corsinelli. Bel sinistro di Grassi che obbliga alla deviazione in corner Di Masi. Prima occasione del match a favore del Pontedera. Sul corner ci prova Corsinelli da fuori che non inquadra lo specchio della porta. Siamo giunti alla mezz’ora di gioco e il match ancora non si sblocca. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Pontedera Lucchese, interessante derby di Coppa Italia Serie C, sta finalmente per cominciare. Il trequartista Jacopo Fanucchi è la stella della squadra di cassa grazie alle sei reti stagionali. A 36 anni la sua esperienza serve come il pane alla compagine toscana. Massimiliano Pesenti, acquistato dalla Pro Piacenza nell’ultima sessione di mercato, con cinque reti stagionali e tre assist per i compagni, è la punta di riferimento del Pontedera. La compagine di casa, reduce dal pareggio casalingo contro il Monza, sulla carta è leggermente favorita. Molto quindi dipenderà da Fanucchi e Pesenti, calciatori che hanno dimostrato di poter incidere in maniera importante sulla rispettive squadre. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE PONTEDERA-LUCCHESE

Pontedera Lucchese non verrà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite della stagione di Serie C, sarà possibile seguirla sul portale elevensports.it, grazie alla diretta streaming video già disponibile da qualche anno sul portale Sportube.tv – digitando questo indirizzo si verrà direttamente rimandati sul nuovo portale.

Pontedera e Lucchese proveranno a superarsi per accedere ai sedicesimi di Coppa Italia e continuare nel loro momento positivo. Padroni di casa che nelle ultime cinque uscite hanno collezionato tre vittorie, una sconfitta e un pari con l’ultimo stop in casa contro il Monza dove nessuna delle due compagini è riuscita a trovare la via del gol. La Lucchese invece è imbattuta da cinque giornate grazie a tre vittorie e due pari che confermano la qualità della rosa. Riguardo i recenti precedenti tra le due compagini il pari è un risultato praticamente assente. Sono infatti tre le affermazioni del Pontedera contro le due vittorie della compagine toscana. Sfida sulla carta davvero equilibrata. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Pontedera-Lucchese, diretta dal signor Cipriani di Empoli, mercoledì 22 novembre 2017 alle ore 18.30, sarà un derby toscano nel programma dei sedicesimi di finale ad eliminazione diretta di Coppa Italia di Serie C. La sfida di Coppa Italia metterà di fronte due squadre in salute, con il Pontedera reduce da un pareggio casalingo contro il Monza, senza reti, dopo il rocambolesco ed emozionante tre a due a Siena, risultati che hanno portato la squadra allenata da Maraia a quattro punti di distanza dalla zona play out. Ancora meglio sta facendo la Lucchese che dopo l’Alessandria in casa ha battuto anche l’Arzachena in trasferta, vincendo in rimonta in Sardegna con la doppietta di Fanucchi che ha ribaltato il gol dell’iniziale vantaggio di Curcio.

Lucchese ora quinta in classifica a braccetto con l’Olbia, a sole quattro lunghezze di distanza dal Siena secondo, anche se il Livorno in testa appare obiettivamente irraggiungibile, a tredici punti di distanza. A livello tecnico la Lucchese può apparire favorita, ma il Pontedera avrà dalla sua il fattore campo e soprattutto bisognerà valutare il turn over che le formazioni come sempre effettuano per le gare di Coppa. In casa il Pontedera quest’anno si è fatto abbastanza valere pur perdendo due partite contro Livorno e Cuneo, la Lucchese proverà a sfruttare uno stato di forma che appare in crescita.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Allo Stadio Ettore Mannucci di Pontedera scenderanno in campo queste probabili formazioni. Padroni di casa schierati con Contini a difesa della porta, Frare e Vettori a comporre la coppia di difensori centrali, mentre Risaliti sarà l’esterno laterale di destra e Mastrilli l’esterno laterale di sinistra, a completare la linea a quattro della retroguardia. A centrocampo, Spinozzi, Caponi e Gargiulo si muoveranno al centro della mediana, mentre Calcagni avrà il compito di coprire la fascia destra e Corsinelli sarà impiegato come esterno laterale mancini. In avanti, Pinzauti sarà confermato nel ruolo di unica punta. Risponderà la Lucchese con Ruzittu estremo difensore, Arboleda impiegato come terzino destro e Baldanzeddu impiegato come terzino sinistro, mentre Piroli e La Rosa giocheranno al centro della retroguardia. I tre di centrocampo saranno Casini, Lisai e Nuvoli, mentre Curcio si muoverà in posizione di trequartista, ispiratore per la coppia offensiva composta da Sanna e da Vano.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia del fischio d’inizio della partita di Coppa Italia Serie C tra Pontedera e Lucchese, il portale di scommesse sportie Bet 365 esita a concedere il pieno favore del pronostico ai padroni di casa. Nel’1×2 infatti il successo granata è stato valutato a 2.25, memtre la vittoria rossonera ha meritato la quota di 2.79, con pareggio poi dato a 3.20.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori