DIRETTA / Astana Villarreal (risultato finale 2-3): ultimi minuti di fuoco. Info streaming video e tv

- Fabio Belli

Diretta Astana Villarreal info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live. Scontro al vertice del girone A fra kazaki e spagnoli

Bakambu_Villarreal_gol_lapresse_2017 Video Astana Villarreal (LaPresse)

DIRETTA ASTANA VILLARREAL (RISULTATO FINALE 2-3)

La gara Astana-Villarreal è terminata col risultato finale di 2-3. E’ successo di tutto nella seconda parte della ripresa con il sottomarino giallo che ha trovato la via del vantaggio grazie a una rete di Bakambu. Il cambio del tecnico degli ospiti si è rivelato quindi giusto con l’attaccante che appena cinque minuti dal suo ingresso in campo è stato bravo a depositare alle spalle di Eric un pallone che gli ha servito Nicola Sansone. Lo stesso attaccante ha segnato poi anche il 3-1 al minuto 83, riuscendo così a chiudere quella che sembrava una partita complessa e che aveva portato in vantaggio all’inizio i padroni di casa. Nel finale Twumasi, che aveva servito l’assist per il mometaneo 1-0, aveva riaperto la gara per i minuti di recupero che erano diventati di fuoco. Nonostante qualche rischio però il Villarreal torna in Spagna con i tre punti che servivano per passare il turno. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL SOTTOMARINO GIALLO VUOLE I 3 PUNTI

Siamo arrivati all’ora di gioco e il risultato di Astana-Villarreal è sempre di 1-1. Il sottomarino giallo però sta dimostrando di volere assolutamente tornare in Spagna con i tre punti. Non è facile questa gara all’Astana Arena dove è andato anche in svantaggio, ma il pareggio di Raba ha restituito la forza per credere nella vittoria. Poco fa Bakambu è entrato al posto di Fornals, un cambio piuttosto offensivo che dovrebbe regalare agli ospiti freschezza davanti. Proprio poco prima della sostituzione comunque Fornals aveva sfiorato per la seconda volta in partita il gol personale. Il trequartista si era liberato al tiro da fuori area provando a calciare forte ma senza precisione. La sfera era così terminata alla sinistra del palo della porta difesa da Eric. Mancano ancora trenta minuti e sicuramente ci saranno molte altre emozioni. Vedremo poi se arriverà anche il primo cambio dell’Astana. (agg. di Matteo Fantozzi)

RABA RISPONDE A KABANANGA

Siamo praticamente arrivati all’intervallo della gara di Europa League Astana-Villarreal e il risultato è di 1-1. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Kabananga al minuto 22. Twumasi al limite dell’area scarica palla sul lungo attaccante e gli chiede l’uno due, ma quest’ultimo lascia partire un tiro a giro che si va a infilare alle spalle di Barbosa. Il pareggio arriva al minuto 40 e porta la firma di Raba. Avviene tutto in maniera molto strana perché Barbosa svetta su un calcio d’angolo a favore dell’Astana e lancia in contropiede Carlos Bacca. Il colombiano ex Milan serve con un perfetto esterno destro Raba che entra in area di rigore e con un tocco sotto deposita la palla alle spalle di Eric. E’ stata sicuramente una prima frazione di gioco molto intensa, staremo a vedere se nella ripresa i due allenatori decideranno di effettuare delle sostituzioni per cambiare la disposizione in campo delle loro squadre. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA GARA NON SI SBLOCCA

Siamo arrivati al minuto numero venti della gara Astana-Villarreal e il risultato non cambia, siamo infatti ancora fermi sullo 0-0. Le due compagini stanno vivendo una fase di studio che si potrebbe protrarre per tutto il primo tempo. La prima occasione è per il sottomarino giallo, Pablo Fornals calcia da fuori trovando però la respinta di un difensore della squadra di casa. Tentativo anche due minuti dopo del colombiano Carlos Bacca che tira senza riuscire a trovare però lo specchio della porta. Andiamo a vedere le formazioni schierate in campo al fischio iniziale: FC ASTANA 4-1-4-1 – 1 Eric; 4 Shitov, 44 Postnikov, 5 Anicic, 77 Shomko; 27 Logvinenko; 23 Twumasi, 15 Beysebekov, 18 Maevskiy, 7 Muzhikov; 30 Kabananga. A disposizione: 35 Mokin, 9 Despotovic, 8 Grahovac, 25 Maliy, 45 Murtazayev, 17 Tagybergen, 14 Tomasov. VILLARREAL – 4-3-1-2 – 25 Barbosa; 22 Rukavina, 23 Bonera, 6 Ruiz, 5 Marin; 28 Raba, 16 Hernandez, 14 Trigueros; 8 Fornals; 18 Sansone, 9 Bacca. A disposizione: 31 Cantero, 3 Alvaro, 17 Bakambu, 11 Costa, 26 Guerra, 2 Mario Gaspar, 20 Roberto Soriano. (agg. di matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

A poche ore dal fischio dinizio di Astana Villarreal, andiamo a vedere quali siano le principali statistiche messe insieme dalle due squadre nel girone di Europa League. Per i kazaki 2 vittorie arrivate entrambe contro il Maccabi Tel Aviv, una sconfitta e un pareggio. In 4 partite l’Astana ha segnato 7 gol subendone 4. L’Astana punta sull’aggressività (7 ammonizioni). Occhi puntati sullattaccante ghanese Patrick Twumasi, che ha già segnato 3 gol in 4 partite ed è stato protagonista anche nelle qualificazioni ai Mondiali. Il Villarreal è reduce da 2 vittorie e 2 pareggi in Europa League, equamente distribuiti tra casa e trasferta. Con 7 gol segnati e 3 subiti, gli spagnoli puntano molto sul possesso palla (58%) giocando in questo senso con impostazione spagnola, e contano 6 ammonizioni. La punta di diamante è Carlos Bacca, arrivato in estate dal Milan e già autore di 2 gol in 3 partite giocate. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE

Astana Villarreal sarà una delle partite trasmesse in diretta tv; appuntamento su Sky Sport 3 HD, inoltre gli abbonati alla televisione satellitare potranno assistere anche al programma Diretta Gol Europa League, che fornisce tutte le reti e le fasi salienti delle partite in programma in tempo reale sul canale Sky Supercalcio. Tutto questo è disponibile anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, semplicemente attivando la diretta streaming video con lapplicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi.

L’ARBITRO

Astana-Villarreal sarà diretta dal lituano Gediminas Maeika, che n questa particolare occasione per lEuropa League verrà coadiuvato dai connazionali Vytautas imkus e Vytenis Kazlauskas, ltre che dal quarto uomo Dovydas Suziedelis.  Maeika ha già arbitrato 3 partite in Europa quest’anno: 1 in Champions League e 2 in Europa League (tra preliminari e fase a gironi) e nello specifico i match Marsiglia-Konyasport per lEuropa League e Krasnodar-Stella Rosa per la fase preliminare. Nella seconda competizione per club sul continente il fischietto lituano ha finora estratto 11 cartellini gialli, senza però assegnare espulsioni e calci dal dischetto. Pau avendo registrato in carriera ben 3 precedenti con formazioni azere Mazelika finora non ha mai avuto loccasione di incontrare lAstana: stessa situazione per il Villarreal, ovvero nessuno testa a testa a bilancio ma tre precedenti con squadre spagnole. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Astana-Villarreal, diretta dal lituano Gediminas Maeika, giovedì 23 novembre 2017 alle ore 17.00, sarà la sfida che aprirà ufficialmente il vastissimo programma della quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Nel girone A di Europa League Astana e Villarreal si affrontano divise solamente da un punto in classifica. A quota 7 i kazaki dopo le ultime due vittorie europee contro il Maccabi Tel Aviv, a quota 8 gli spagnoli al momento in testa al girone. Lo Slavia Praga preme però a quota 5, e chi dovesse uscire sconfitto da questo confronto vedrebbe mettersi a repentaglio la propria qualificazione. Il Villarreal in campionato è reduce dal pareggio uno a uno in casa dellAthletic Bilbao. Un punto che ha mantenuto il Submarino Amarillo al sesto posto, a tre punti dalla coppia delle terze formata dai due club di Madrid. Nel campionato kazako la vittoria per due a zero contro lAkzhayik grazie alla doppietta siglata da Kabananga, ha permesso al club di trionfare per la quarta volta consecutiva in patria. Si trattava infatti dellultima giornata della Premier League in Kazakhstan, con questi ultimi tre punti lAstana ha mantenuto il fondamentale punto di vantaggio sul Kairat Almaty. Una vittoria che permetterà al club anche di essere ai nastri di partenza della prossima Champions League nella stagione 2018/19, partendo dai turni preliminari.

LE PROBABILI FORMAZIONI ASTANA-VILLARREAL

AllAstana Arena si fronteggeranno queste probabili formazioni. Padroni di casa in campo con il portiere serbo Eric tra i pali, il bielorusso Shitov esterno laterale di destra in difesa e Shomko esterno laterale di sinistra, con Maily e il russo Postnikov centrali della retroguardia. Laltro bielorusso Maevskiy giocherà a protezione della difesa, gli altri due centrali di centrocampo saranno Beysebekov e Tagybergen, con il ghanese Twumasi sulla fascia destra e il croato Tomasov laterale mancino di centrocampo. Il congolese Kabananga sarà schierato in attacco come unica punta di ruolo. Risponderà il Villarreal con il portiere argentino Barbosa dietro i due centrali di difesa Alvaro e Ruiz, mentre Mario Gaspar a destra e Marin a sinistra saranno gli esterni laterali difensivi. A centrocampo, terzetto titolare con Hernandez, litaliano Soriano e Trigueros schierati dal primo minuto, mentre Fornals sarà il trequartista alle spalle del bomber colombiano ex Milan, Carlos Bacca, e del congolese Bakambu.

TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, si scontreranno il 4-1-4-1 del tecnico ungherese dellAstana Kleinhesler e il 4-3-1-2 dellallenatore del Villarreal, Calleja Revilla. Nel match dandata, lo scorso 14 settembre, gli spagnoli si sono imposti con un rotondo tre a uno, firmato da Sansone, Bakambu e Cheryshev, mentre per lAstana è andato a segno Logvinenko. Le due squadre si erano trovate di fronte in Europa League già nel turno preliminare della competizione nella stagione 2014/15. Il Villarreal vinse il 21 agosto 2014 tre a zero landata in Kazakhstan con le reti di Cani, Giovanni Dos Santos e Mario Gaspar, per poi vincere quattro a zero anche il ritorno in casa il 28 agosto 2014.

PRONOSTICO E QUOTE PER LE SCOMMESSE 

Per quanto riguarda le quote sulla partita, gli spagnoli risultano essere favoriti dalle agenzie di scommesse per la vittoria in Kazakhstan, con successo esterno quotato 2.35 da Betclic, mentre Bwin fissa a 3.30 la quota relativa alla vittoria interna e William Hill che propone a 3.10 la quota del pareggio. Per i gol realizzati, over 2.5 quotato 2.20 da Bet365, under 2.5 quotato 1.65 da Unibet.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie