DIRETTA/ Chievo Milan Primavera (risultato finale 0-2) streaming video e tv: prima Pobega poi Forte!

- Michela Colombo

Diretta Chievo Milan Primavera: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita in programma oggi per la 10^ giornata.

Milan Primavera
Diretta Milan Fiorentina Primavera (Foto LaPresse, repertorio)

E terminato pochi istanti fa lincontro fra il Chievo Primavera e i pari età del Milan, sfida valevole per la giornata numero dieci del campionato di Primavera 1. Larbitro alla fine ha fischiato per tre volte, mandando le due squadre definitivamente negli spogliatoi, sul risultato di zero a due. La rete che ha sbloccato il match  è arrivata all86esimo con Pobega, che ha fatto partire un grandissimo tiro da fuori area, che ha beffato il portiere avversario. Al 95esimo l’ha quindi chiusa Forte, che a tu per tu con Pavoni non ha sbagliato. Milan che poco prima del vantaggio si era affacciato in un paio di occasioni dalle parti della difesa clivense, con Larsen e poi proprio con Forte. Una sfida senza dubbio interessante, in cui il Chievo ha avuto in mano il pallino del gioco dal 15esimo all’80esimo, sfiorando più volte il gol. Lultima occasione è arrivata precisamente al 77esimo minuto di gioco, con una bella palla messa in mezzo da Michelotti, ma nessuno dei gialloblu è riuscito a trovare la zampata vincente. Milan che ha meritato il successo, in virtù anche di quanto vistosi nel primo tempo, il gol sfiorato al primo minuto, e il palo al 45esimo, oltre alle occasioni nel finale, fra cui un altro clamoroso palo al 93esimo con Dias. Con questi tre punti, la squadra di Gattuso si porta a quota 19 in classifica, eguagliando momentaneamente lInter in seconda posizione. Chievo che invece rimane fermo a quota 11, al pari della Roma e dietro alla Juventus. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BATTI E RIBATTI

Siamo a circa il 67esimo minuto di gioco del match fra il Chievo Primavera e il Milan di Gennaro Gattuso, gara valevole per il decimo turno del campionato di calcio di categoria 2017-2018. Attualmente la sfida si trova sempre ferma sul risultato di parità, zero a zero. Questo inizio di secondo tempo si è aperto come la fine della prima frazione di gioco, con il Chievo che continua a spingere, e il Milan che soffre. Al 55esimo, il portiere dei rossoneri ha compiuto un autentico miracolo su un gran tiro di Michelotti, mentre al 57esimo ci ha provato il calciatore del Milan, Forte, a beffare gli avversari con un colpo di tacco, ma la sfera è terminata a lato della porta. Una bella partita in Veneto, con il Chievo padrone del gioco, ma la squadra di Gattuso ogni tanto prova a rialzare la testa: vedremo se una delle due riuscirà a spuntarla. Appuntamento al termine della seconda frazione di gioco per lultimo aggiornamento sulla sfida fra Chievo e Milan Primavera. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FINE PRIMO TEMPO, 0 A 0

Si è chiuso pochi istanti fa il primo tempo della partita di Verona fra i padroni di casa del Chievo Primavera e gli ospiti del Milan. Larbitro ha fischiato due volte, rimandando le due squadre negli spogliatoi sul risultato di zero a zero, match che non si è ancora sbloccato. Finale di primo tempo decisamente di marca clivense, che ha di fatto chiuso i rossoneri nella propria metà campo per quasi mezzora. In questo periodo sono infatti arrivate un paio di occasioni davvero ghiotte per i gialloblu, prima al 37esimo minuto di gioco con Bertagnoli, che ha calciato male da buonissima posizione dopo una grande azione, e poi con Vignato, ma il cui tiro è stato respinto ottimamente da Guarnone. Primo tempo che si è chiuso con una nuova occasionissima, questa volta per i rossoneri, che hanno trovato un palo con Dias. Il Milan, dopo un forcing iniziale, non è riuscito più a trovare spazi (salvo loccasione nel finale), e il Chievo ha fatto la gara senza però riuscire a capitalizzare. Appuntamento a dopo la pausa per un nuovo aggiornamento sul match Chievo-Milan. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BELLA GARA A VERONA

Sono passati circa 23 minuti dal fischio di inizio di Chievo-Milan Primavera, gara valevole per la decima giornata del campionato di calcio di categoria. Attualmente la sfida si trova ancora sul risultato di zero a zero, gara che non si è quindi sbloccata. Una partita sin qui avvincente, che sta regalando emozioni da ambo le parti. Il primo quarto dora è stato praticamente di stampo milanista, con la squadra di Gattuso che si è fatta vedere dalle parti del portiere avversario sin dal primo minuto di gioco, con un tiro di Sinani respinto però dopo autentico miracolo dal portiere avversario Pavoni. Chievo che poi è cresciuto con il passare dei minuti, e che si è iniziato a far vedere dalle parti di Guarnone attorno al quarto dora, con un paio di occasioni soprattutto su calcio dangolo. Appuntamento al termine della prima frazione di gioco per un nuovo aggiornamento sulla sfida fra Chievo e Milan. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA CHIEVO MILAN PRIMAVERA (0-0) FORMAZIONI UFFICIALI

Stiamo finalmente per entrare nel vivo della partita tra Chievo e Milan Primavera, gustoso anticipo della decima giornata della prima serie e mentre le formazioni ufficiali stanno per scendere in campo, diamo ora rapidamente uno sguardo a qualche numero fissato dai due club. Partendo dai padroni di casa ricordiamo che con la 9^ piazza a 11 punti, la squadra di DAnna vanta un ruolino di marcia di 3 vittorie e due pareggio, oltre che una differenza reti fissata sul 13:16. A ciò va poi aggiunto che di fronte al proprio pubblico i clivensi hanno raccolto ben tre esiti utili su 4 incontri disputati. Migliore a confronto il percorso dei rossoneri, quarti a 16 punti con 5 vittorie e un solo pareggio allattivo. Non va poi dimenticato che i milanesi hanno finora segnato 11 gol e incassati altrettanti: in trasferta però il Milan ha realizzato appena 6 reti (6 i gol incassati) guadagnando in tutto 7 punti. Diamo ora la parola al campo, si comincia! CHIEVO: Pavoni, Kaleba, Michelotti, Di Masi, Sbampato, Pogliano, Liberal, Danieli, Isufaj, Vignato, Bertagnoli. A disp.: Zanchetta, Pavlev, Bran, Costa, Haukioja, Barellini, Gianola, Rivi, Pedroni. All. DAnna. MILAN: Guarnone; Bellodi, El Hilali, Llamas; Negri, Murati, Pobega, Campeol; Dias, Forte, Sinani. A disp.: Cavaliere, Sportelli, Sala, Brescianini, Bargel, Torchio, Bianchi, Finessi, Larsen, Vigolo, Capanni, Sanchez. All. Gattuso

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Chievo Milan Primavera verrà trasmessa in diretta tv su Sportitalia: appuntamento in chiaro per tutti al canale 60 del vostro telecomando, mentre gli abbonati Sky potranno utilizzare il numero 225 del bouquet satellitare. Inoltre, sarà possibile seguire la partita anche in diretta streaming video, collegandosi al sito www.sportitalia.com. Non mancate poi di visitare, per tutte le informazioni utili e aggiornamenti in tempo reale, gli account ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter.

I PRECEDENTI

Se in attesa del fischio dinizio della partita tra Chievo e Milan Primavera volessimo controllare lo storico che lega i due club non rimarremmo delusi dato che negli anni recenti le due squadre hanno affrontato parecchi faccia a faccia. Facendo solo un bilancio parziale del 2009 a oggi si contano infatti ben 18 testa a testa tra Chievo e Milan Primavera: a statistica ecco 8 successi dei gialloblu e appena 5 vittorie dei rossoneri. Lultimo scontro diretto tra i due club giovanili risale ovviamente alla precedente stagione del Campionato Primavera: nella sfida di andata in terra veneta i clivensi vinsero per 3-2, mentre al ritorno in casa della compagine lombarda il tabellone vide un sofferto pareggio per 1-1. Abbastanza recente comunque lultima affermazione dei rossoneri nello scontro diretto: loccasione fu la 13^ giornata del Campionato 2014-2015, quando i rossoneri vinsero in casa con il pesante risultato di 4-0.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Chievo Milan, diretta dallarbitro Luca Zufferli della sezione di Udine, è la partita in programma oggi venerdi 24 novembre  2017 alle ore 14.30 e valida nella 10^ giornata del Campionato Primavera 1 2017-2018. La compagine clivense torna quindi in campo al Comunale di Caselle di Sommacampagna  con la speranza di poter finalmente rimediare ai tre KO di fila rimediati negli ultimi turni della Regular Season: la sfida però non si annuncia affatto semplice  e non solo per il valore dellavversario. Sia DAnna che Gattuso hanno bisogno di forti risposte da parte dei loro giocatori e la pressione rimane alta nei rispettivi spogliatoi. 

La classifica dopo tutto non rispecchia poi così tanto le ambizioni di inizio stagione di entrambe le formazioni. Partendo dai padroni di casa ricordiamo che alla vigilia di questo 10^ turno i clivensi stazionano alla nona piazza e come detto approdano a questo turno dopo le sconfitte rimediate contro Sassuolo, Torino e Genoa. Non meglio il Milan che pure sedendo alla quarta piazza è di ritorno dal pesante KO rimediato contro la Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO MILAN PRIMAVERA

Considerando  le probabili formazioni del match della decima giornata della Primavera tra Chievo e Milan, va detto che il tecnico gialloblu Lorenzo DAnna potrebbe non fare troppi cambiamenti rispetto al 4-2-3-1 visto in campo solo pochi giorni fa contro il Genoa nel turno precedente. Confermato quindi tra i pali Pavoni, con il duo Sbapato e Pogliano (in gol contro i grifoni) davanti allo specchio mentre Haukioja e Kaleba presidieranno le corsie. In mediana non mancherò Bertagnoli, in coppia con uno tra Rabbas e Omayer, mentre Vignato si collocherà sulla trequarti. In attacco si va verso lo schieramento confermato con Pedroni punta centrale (ma con Isufay e Rivi  che scalpitano dalla panchina), con Leris e Liberal a completamento del reparto. Poche novità anche per l11 di Gennaro Gattuso che metterà in campo in terra veneta un po gli stessi nomi già visti negli ultimi incontri con Lazio e Juventus. Ipotizzando il 4-3-3 visto contro in biancocelesti dovremmo vedere Guarnone tra i pali con Bellodi e Llamas coppia centrale di fronte allo specchio con Campeol e Bellaova titolari sulle corsie. A centrocampo ovviamente non mancherà El Hilali in cabina di regia con Brescianini e uno tra Pobega e Murati a completare il reparto. Per lattacco ecco però diversi ballottaggi visto che Sinani e Tsadjout si giocano la maglia da prima punta, mentre Dias e Negri rimangono in dubbio per la corsia a destra: confermato Forte a sinistra. 

LE QUOTE E PRONOSTICO

Considerando le quote e le scommesse fissate alla vigilia di questo 10^ turno del Campionato Primavera stilate dal portale Bet 365 va detto che il favore del pronostico arride ai rossoneri. La vittoria della squadra di Gattuso è stata data a 1.85, contro il 3.25 quotato per il successo dei clivensi: pareggio infine valutato a 3.75.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori