DIRETTA/ Prato Olbia (risultato finale 1-0) streaming video Sportube: Decide l’autorete di Ogunseye

- Mauro Mantegazza

Diretta Prato Olbia: streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita, 16^ giornata del girone A di Serie C

prato_lungobisenzio_seriec_lapresse_2017
Diretta Prato-Arezzo, LaPresse

DIRETTA PRATO OLBIA (1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo stadio comunale Lungobisenzio il Prato supera inaspettatamente l’Olbia per 1 a 0. I sardi tentano di prendere in mano l’andamento dell’incontro fin dalle sue fasi iniziali, venendo però fermati dall’ottimo portiere di casa Alastra, provvidenziale in più di un intervento. Nel secondo tempo la sorte sorride ai toscani quando, sulla punizione di Liurni, Ogunseye devia il pallone alle spalle del proprio portiere al 66′, fissando definitivamente il risultato. I 3 punti conquistati oggi permettono al Prato di salire in classifica nel girone A a quota 11 mentre l’Olbia rimane fermo a 23 punti.

FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca una decina di minuti al novantesimo, il punteggio tra Prato ed Olbia è ora di 1 a 0. Un po’ a sorpresa i padroni di casa sono riusciti a portarsi in vantaggio al 66′ grazie all’autorete di Ogunseye, ingannato dalla traiettoria della punizione battuta da Liurni. I sardi sembrano non capacitarsi di quanto accaduto e faticano a costruire le buone azioni che li avevano contraddistinti.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Prato ed Olbia è ancora di 0 a 0. L’incontro non accenna a decollare nemmeno in questo avvio di secondo tempo in cui vengono ammoniti rispettivamente Martinelli da un lato e Biancu, in precedenza, dall’altro. Solamente Orlando, tra i toscani, prova a scuotere la situazione sebbene la sua conclusione al volo venga deviata in calcio d’angolo.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Prato ed Olbia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Dopo una prima fase favorevole anche ai padroni di casa, gli ospiti, secondi in classifica e distanti 15 punti dai rivali di gornata, prendono in mano l’andamento dell’incontro e si vedono annullare le proprie possibilita dal portiere Alastra, ottimo su Ogunseye, Biancu, Ragatzu e Piredda.

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Prato ed Olbia è sempre di 0 a 0. Con il passare dei minuti le due compagini scese in campo non sembrano voler regalare particolari emozioni e si segnalano solamente il tiro di Fantacci al 22′ per i toscani e la conclusione di Biancu per i sardi al 29′, entrambi respinti dai rispettivi portieri avversari. Al 31′ Piredda viene ammonito tra gli ospiti.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Prato ed Olbia è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste prime battute del match le due squadre si bilanciano l’un l’altra, con i padroni di casa propositivi in apertura ad esempio al 5′, quando il tiro di Bonetto viene parato dal portiere avversario, mentre i sardi si fanno vedere con il colpo di testa di Ogunseye al 12′, anche questo controllato dall’estremo difensore.

IN CAMPO, SI GIOCA!

Il Prato ospita la compagine sarda dellOlbia nellincontro valido per il programma della 16esima giornata del girone A: mettiamo ora a confronto qualche statistica segnata dai due club protagonisti del Campionato di Serie C. I padroni di casa si trovano al momento in fondo alla classifica con 8 punti ottenuti in 14 gare giocate (1 sola vittoria, 5 pareggi e 8 sconfitte) vantando inoltre pure  un bilancio gol assai deficitario con 13 realizzati e la bellezza di 30 incassati (la peggior difesa del campionato). Molto meglio lOlbia che occupa il sesto posto della graduatoria del girone A con 23 punti (7 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte) ma è alle prese con un periodo di profonda crisi (3 sconfitte nelle ultime 4 giornate). Va poi detto che in casa il Prato ha ottenuto 5 punti ma nelle ultime 4 ha raccolto 1 solo punto e lOlbia in trasferta soffre tantissimo (viene da 3 ko di fila).  (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Prato Olbia non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti della gara Prato-Olbia che si disputa oggi per la sedicesima giornata del Gruppo A di Serie C. I due match si sono disputati entrambi nella scorsa stagione e in tutti e due i casi la squadra toscana ha vinto col risultato di 2-1. All’andata in Sardegna fu decisiva una doppietta di Romano, con l’espulsione di Benucci che lasciò il Prato in inferiorità numerica e portò alla rete su rigore di Kouko che non fu sufficiente però a ristabilire la parità. Al ritorno invece furono i sardi a passare in vantaggio con una rete di Muroni. I padroni di casa però riuscirono nel primo tempo prima a pareggiare con una rete di Di Molfetta e poi a passare in vantaggio con Moncini. Rete quest’ultima che valse i tre punti per la squadra di casa. Non stanno vivendo un buon momento di forma le due compagini. Il Prato non vince in campionato dalla trasferta di Cuneo di fine settembre da allora sono arrivate sette sconfitte e tre pareggi che al momento relegano la squadra in fondo alla classifica. Dall’altra parte l’Olbia nelle ultime quattro partite ne ha perse tre, riuscendo a vincere nell’incontro interno contro Giana Erminio. Gli isolani sono comunque al sesto posto. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Prato Olbia sarà diretta dallarbitro Nicola De Tullio della sezione di Bari. Per la sedicesima giornata del campionato di Serie C girone A, questa sfida si svolgerà allo stadio Ettore Mannucci domenica 26 novembre alle ore 14.30. Il Prato è precipitato nelle ultime uscite, avendo perso sei partite nelle ultime dieci. I gigliati non vincono dal 24 settembre, praticamente da due mesi, e ha un bisogno impellente di punti. In totale la squadra toscana ha perso ben otto volte e ha bisogno di un decisa inversione di tendenza per ottenere la salvezza anche quest’anno. La squadra sembra essersi ripresa dopo la vittoria in Coppa Italia di Lega Pro contro la Reggiana, ma la strada da fare è ancora lunga. L’Olbia invece sta disputando un campionato al di sopra delle aspettative e si trova in piena zona spareggi, precisamente al sesto posto.Tuttavia i sardi hanno perso tre partite nelle ultime quattro uscite, e sono scivolati dalle primissime posizioni. Ad ogni modo le ultime gare della squadra isolana sono terminate tutte con un punteggio over, vale a dire più di tre reti.

PROBABILI FORMAZIONI PRATO OLBIA

Il Prato del tecnico Pasquale Catalano si posizionerà nuovamente con il modulo di gioco 4-5-1. Il portiere titolare sarà Sarr, che verrà aiutato nella sua operazione di difesa della porta dal terzino destro Giannini, dal primo difensore centrale Demoleon, dal secondo difensore centrale e capitano Martinelli e dal terzino sinistro Seminara. Il folto centrocampo vedrà disporsi Rozzi sulla fascia destra, Liurni sulla fascia sinistra, mentre le due mezzali saranno Guglielmelli sul centro-destra e Marini sul centro-sinistra, a dare man forte al mediano Bonetto. A completare l’undici titolare della compagine gigliata ci sarà l’unico attaccante Vangi, a segno nell’ultima sfida disputata dalla squadra. L’Olbia risponderà con il modulo di gioco 4-3-1-2, avvalendosi dello schieramento con rombo di centrocampo. Il portiere sarà Aresti, coadiuvato nella difesa della porta dal terzino destro Pinna, dal terzino sinistro Cotali e dai due difensori centrali Dametto e Leverbe. Il mediano centrale sarà Feola, affiancato dalle mezzali Piredda e Muroni. In posizione di trequartista verrò schierato Biancu, che dovrà mandare in porta i due attaccanti centrali Ogunseye e Ragatzu.

LA CHIAVE TATTICA

Dal punto di vista qualitativo c’è una netta differenza fra le due squadre, ma il Prato potrebbe trovare energie insperate dopo il successo in Coppa Italia di Serie C, e sorprendere gli avversari con una prestazione di carattere. L’Olbia dovrà cercare di giocare palla a terra, provando a far girare velocemente la sfera per cogliere controtempo i movimenti della difesa avversaria. Sarà fondamentale la prestazione di Ragatzu, miglior realizzatore della squadra sarda con ben nove reti e sei assist forniti nella stagione in corso.

PRONOSTICO E QUOTE

In conclusione, una veloce occhiata alle quote del match Prato Olbia secondo l’agenzia di scommesse Bet365. Favorito l’Olbia, il cui successo esterno è dato a 2.29, mentre il risultato di pareggio paga a quota 3.00 e la vittoria interna del Prato a quota 3.10.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori