DIRETTA TRIESTINA GUBBIO (RISULTATO FINALE 3-1)
Vittoria importantissima per la Triestina: i giuliani superano il Gubbio con il risultato di 3-1 e volano nella classifica del girone B di Serie C. A risolvere la partita sono Codromaz, Mensah e Petrella: i primi due gol arrivano nel primo tempo, un avvio super per la squadra di casa che non è stata frenata nemmeno dal temporaneo pareggio di Marchi. Nella ripresa il Gubbio ci ha provato e ha avuto una grande occasione al 79 minuto, quando De Silvestro appena entrato è riuscito a entrare in area di rigore in maniera anche fortunosa e ha trovato lo specchio della porta, facendosi però respingere da Pizzul una conclusione che stava per entrare. Così a sei minuti dal 90 è arrivato il terzo gol della Triestina: bella azione di Petrella che è entrato in area di rigore e con un diagonale di grande precisione ha trovato il fondo della rete. La Triestina festeggia dunque una vittoria davvero importante, frenando tra laltro la rincorsa del Gubbio in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TRIESTINA GUBBIO (2-1): INTERVALLO
Triestina Gubbio 2-1: allintervallo i giuliani sono avanti nella partita di Serie C. Partita bella e interessante: al 5 minuto la Triestina è già in vantaggio grazie a un colpo di testa di Codromaz, che impatta sul primo palo un angolo di Bracaletti e batte imparabilmente Volpe. Sembra essere una rete che metta in partita la discesa dei padroni di casa, e invece il Gubbio trova il pareggio al 16 minuto: super gol di Marchi che da fuori raccoglie lassist di Cazzola e spara un bolide che non lascia scampo al portiere avversario, infilandosi allincrocio dei pali. Un gol che galvanizza il Gubbio, ma la reazione toscana dura poco: già al 41 Volpe deve superarsi sul colpo di testa di Arma, ma un minuto più tardi una magia di Mensah dribbling e conclusione sul palo lungo infila il quinto gol del suo campionato e riporta avanti la Triestina. Ora i giuliani sognano la vittoria; vedremo cosa succederà nel secondo tempo e se il Gubbio sarà in grado di imbastire unaltra reazione, per il momento comunque partita davvero divertente al Nereo Rocco. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Triestina Gubbio non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
DIRETTA TRIESTINA GUBBIO (0-0): SI COMINCIA!
La Triestina sfida il Gubbio nella gara valida per la 16esima giornata del campionato di Serie C : diamo ora uno sguardo a qualche numero significativo in attesa di udire il fischio dinizio di questo incontro per il girone B. I padroni di casa stanno disputando una stagione abbastanza anonima che li vede a metà classifica con 18 punti ottenuti in 13 gare per effetto di 4 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte: va poi detto che i biancorossi registrano pure un bilancio di 22 gol messi a segno e 14 subiti. Meno bene il Gubbio che è 14esimo in classifica del girone B con 15 punti in 14 partite (4 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte) ed un bilancio di 14 gol realizzati e 20 palloni raccolti in fondo alla propria rete. Va infine segnalato che in casa la Triestina poteva fare meglio avendo ottenuto 7 punti su 18 mentre il Gubbio in trasferta è formazione abbordabile avendo conseguito soltanto 5 punti in 7 incontri con 8 gol fatti e13 subiti. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Triestina-Gubbio che si disputa alle 14.30 per la sedicesima giornata di Serie C nel Gruppo B e rappresenta un match inedito. Non ci sono infatti precedenti tra le due compagini. I padroni di casa sono reduci da un momento molto complicato. E’ arrivata infatti una doppia sconfitta all’Euganeo contro il Padova tra campionato e Coppa Italia di categoria. La prima gara è terminata 2-1 con il gol di Meduri che arrivava tra quelli dei biancoscudati realizzati da Tabanelli e Capello. In mezzo alla settimana invece è stata una vera debacle con il Padova che ha vinto 5-0 grazie ai gol di Zivkov, Russo, Chinellato, Mazzocco e Cisco. Meglio va agli ospiti che dopo due sconfitte di fila contro Renate e Ravenna sono riusciti a tornare a fari punti nelle due gare successive. Prima è arrivato un successo esterno, col risultato di 2-1, a Teramo e poi il pareggio interno contro la Fermana che hanno ridato fiducia e condizione alla squadra e a tutto l’ambiente. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Triestina Gubbio sarà diretta dall’arbitro Paolo Bitonti: la partita si terrà oggi pomeriggio domenica 26 novembre alle ore 14.30 per la sedicesima giornata del girone B di Serie C. La Triestina è agganciata al treno che porta ai play off essendo a quota 18 punti ottenuti grazie ad un cammino fatto di 4 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte, mentre il Gubbio al momento può contare su 15 punti ottenuti con 4 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Nella valutazione di questo incontro occorre tenere presente come, mentre il Gubbio in settimana abbia potuto riposare, invece la Triestina è stata impegnata nella Coppa Italia di categoria venendo pesantemente sconfitta per 5-0 sul campo del quotato Padova. Tra laltro questa è stata la seconda sconfitta di fila per la Triestina sul campo del Padova dopo quella subita in campionato per 2-1. Il Gubbio invece la scorsa domenica ha pareggiato per 0-0 nellimportante sfida che lo vedeva opposto alla Fermana.
PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA GUBBIO
La Triestina dovrebbe presentarsi sul terreno del Nereo Rocco con un 4-2-3-1 nel quale dovrebbero trovare spazio tra i pali Boccanera ed in difesa Troiani come terzino di destra, Pizzul quale terzino di sinistra mentre nel mezzo al fianco di El Hasni ci sarà uno tra Aquaro e Codromaz. A centrocampo a fungere da schermo difensivo troviamo Meduri reduce peraltro dal gol segnato al Padova con Porcari mentre decisamente più alti andranno ad agire Mensah sul fronte di destra, Bracaletti nel mezzo e Bariti sulla sinistra. In avanti unica punta Arma. Il Gubbio dovrebbe invece rispondere con un 4-4-1-1 nel quale ci saranno Volpe tra i pali, nella difesa a quattro giocheranno Paramatti sulla corsia di destra, Lo Porto sulla corsia di sinistra e nel mezzo Dierna e Burzigiotti. Davanti alla difesa Giacomarro ed uno tra Bergamini e Sampietro con Kalombo in ballottaggio con Cazzola per il ruolo di esterno destro e Ciccone dallaltra parte. In avanti Marchi con alle spalle il trequartista Casiraghi.
LA CHIAVE TATTICA
Le due formazioni hanno atteggiamenti molto simili da un punto di vista tattico ma la Triestina potrebbe risultare molto avvantaggiata nel caso in cui i propri trequartisti dovessero riuscire a trovare la posizione ideale tra le linee avversarie per ricevere palla e quindi mettere in difficoltà la difesa. Dal proprio canto il Gubbio andrà ad impostare una gara molto accorta fatta di ripartenze e velocità.
PRONOSTICO E QUOTE
I principali bookmaker operanti in Italia con regolare licenza tra cui Eurobet hanno rilasciato delle quote per Triestina Gubbio dalle quali si evince come, anche in ragione del fattore campo, è la Triestina a partire con i favori del pronostico. Infatti, l1 è stato fissato a 1,87 mentre il pareggio è pari a 3.30 e leventuale successo esterno da parte del Gubbio darebbe diritto ad una quota di 4,10.