E’ il momento dei tanto attesi duelli in campo tra Sassuolo e Milan. Abbiamo scelto un elemento per parte, ipotizzando un duello a distanza tra giocatori simili o comunque rappresentativi delle due squadre. Per la formazione allenata da Cristian Bucchi, abbiamo scelto l’ex Cesena Sensi. Il centrocampista neroverde ha grandi qualità tecniche, ma non è ancora riuscito a dimostrarle con continutà in Serie A. L’arrivo del Milan al Mapei Stadium potrebbe essere l’occasione giusta per mettersi in mostra, anche se sul fronte rossonero c’è un certo Kessie che vorrebbe rubargli la scena. L’ex Atalanta è uno dei giovani più interessanti del nostro campionato; in questa stagione vuole confermarsi giocatore di gran livello ma soprattutto aiutare il Milan a raggiungere obiettivi importanti.
GLI ASSENTI
Lunga lista di assenti nel match che andrà in scena tra qualche ora al Mapei Stadium tra Sassuolo e Milan. Le due compagini arrivano a questo incontro con delle formazioni abbastanza rimaneggiata. I padroni di casa, guidati da Cristian Bucchi, hanno ben sette giocatori nella lista indisponibili e si prospettano diversi cambi tra gli undici titolare. All’appello del tecnico del Sassuolo, infatti, mancanoBerardi, Goldaniga, Adjapong, Dell’Orco, Frattesi, Letschert e Duncan. Quest’ultimo, secondo gli ultimi aggiornamenti, dovrebbe tornare in campo prima della sosta. Dando uno sguardo alla formazione in casa Milan, mister Montella deve fare a meno di Lucas Biglia a centrocampo ma non solo. Contro il Sassuolo non saranno disponibili nemmeno Bonaventura e il giovane Calabria. (agg Jacopo D’Antuono)
I PROTAGONISTI
Al Mapei Stadium il Sassuolo di Bucchi affronta il Milan di Vincenzo Montella. Entrambe le squadre, per motivi e obiettivi differenti, hanno bisogno di punti. Dando uno sguardo alle probabili formazioni, ci siamo soffermati sui nomi di quei giocatori che potrebbero rivelarsi decisivi ai fini del risultato. In casa neroverde, mister Bucchi ritrova Magnanelli e lo schiera al fianco di Biondini. Fermo Berardi, Bucchi da fiducia a Ragusa che assieme a Politano può creare parecchi problemi alla tutt’altro che imperforabile difesa rossonera. In tal senso il Milan può godersi il rientro di Bonucci al centro della difesa. L’ex Juventus è sicuramente uno dei possibili protagonisti, anche se il nostro gettone lo giochiamo sullo spagnolo Suso. L’attaccante del Milan è la vera stella di Vincenzo Montella: l’allenatore rossonero si affida alle giocate dell’ex Genoa per vincere la partita. (agg Jacopo D’Antuono)
I MIGLIORI
Il Sassuolo affronterà il Milan nel posticipo: quali sono i migliori giocatori delle due squadre? Gli emiliani hanno come miglior attaccante Matteo Politano, autore di due reti e quattro assist, e il giocatore che in assenza di Domenico Berardi dovrà essere il trascinatore del reparto avendo caratteristiche più o meno simili a quelle dellattaccante calabrese. Il centrocampista più presente è Stefano Sensi con un gol e cinque assist, lex del Cesena può giocare sia come perno davanti alla difesa che come mezzala, ma sempre con compiti di playmaking e impostazione della manovra. Il difensore su cui fare affidamento è lo spagnolo Pol Lirola – di proprietà della Juventus – autore di due assist e sempre prezioso con le sue folate offensive sulla fascia destra. Nel Milan il miglior attaccante al momento è Suso con quattro gol fatti e 12 assist sfornati, ma soprattutto lo spagnolo si sta rivelando sempre più importante dal punto di vista tattico, tanto che lo scorso sabato la Juventus ha piazzato sempre due-tre uomini sempre di lui bloccando la manovra rossonera; a centrocampo sta fornendo buone prestazioni Franck Kessie, in gol due volte ma in calo nelle ultime uscite (dà la sensazione di dover tirare il fiato), mentre in difesa è difficile stabilire quale sia il miglior giocatore, forse Alessio Romagnoli è quello che finora ha deluso meno. (agg. di Claudio Franceschini)
LE ULTIME NOVITA’
Sassuolo Milan chiuderà la dodicesima giornata di Serie A. Le due formazioni scenderanno in campo infatti alle ore 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Una partita che sarà un esame molto delicato per il Milan e in particolare per il suo allenatore Vincenzo Montella: la vetta della classifica è molto lontana, non sono più ammessi passi falsi e dunque vincere è praticamente un obbligo per i rossoneri, che hanno precedenti non molto incoraggianti da queste parti. Il Sassuolo proverà dunque a rinverdire questa tradizione, perché i punti servono tanto anche alla squadra di Cristian Bucchi, invischiata nella battaglia per non retrocedere. Con queste premesse, vediamo come scenderanno in campo le due squadre esaminando più da vicino le probabili formazioni di Sassuolo Milan.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Sassuolo Milan, posticipo serale per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2017-2018, lagenzia di scommesse Snai ha previsto le seguenti quote: la vittoria del Sassuolo (segno 1) vale 3,45; il pareggio (segno X) è quotato 3,40 mentre la vittoria del Milan, identificata dal segno 2, vi permetterebbe di guadagnare 2,10 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MILAN
LE SCELTE DI BUCCHI
DellOrco, Duncan, Berardi, Letschert, Goldaniga e Adjapong: iniziamo dallelenco dei giocatori indisponibili in casa Sassuolo, perché è davvero lungo e di conseguenza condizionerà non poco le scelte di Cristian Bucchi, che in particolare dovrà fare a meno di Domenico Berardi, che contro il Milan ha vissuto alcune delle partite più belle della sua carriera. Nel tradizionale modulo 4-3-3, rimasto immutato anche dopo laddio di Eusebio Di Francesco, Consigli sarà sicuramente in porta; Gazzola e Lirola si giocano la maglia di terzino destro, mentre il resto del reparto difensivo neroverde sarà formato dai centrali Cannavaro e Acerbi e da Peluso come terzino sinistro; a centrocampo due maglie sono assegnate a Missiroli e Magnanelli, cè invece un ballottaggio tra Sensi e Mazzitelli per completare il reparto; infine il tridente dattacco, dove Falcinelli e lex Matri si contendono il posto da prima punta, mentre gli esterni saranno Ragusa e Politano.
I DUBBI DI MONTELLA
Il ritorno di Bonucci dopo le due giornate di squalifica e il posto da titolare in attacco che in campionato continua ad essere di Kalinic. Per il Milan di Vincenzo Montella sono queste le due annotazioni più interessanti circa la formazione di stasera, che dovrebbe schierarsi secondo il modulo 3-4-2-1: Bonucci tornerà al centro della retroguardia a tre davanti a Donnarumma, con al suo fianco Romagnoli e poi uno tra Zapata e Musacchio; a centrocampo, in assenza dellindisponibile Biglia, si profila un ballottaggio fra Locatelli e Montolivo per occupare il posto in cabina di regia, laltra maglia da interno andrà invece a Kessié e i due esterni saranno Borini a destra e Rodriguez a sinistra. Ci resta da parlare dellattacco, che vedrà una assetto con i due trequartisti Calhanoglu e Suso qualche metro più indietro rispetto al centravanti, che sarà Kalinic, con André Silva e Cutrone in panchina.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MILAN: IL TABELLINO
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Sensi; Ragusa, Falcinelli, Politano. All. Bucchi.
A disposizione: Pegolo, Marson, Rogerio, Lirola, Mazzitelli, Biondini, Cassata, Matri, Scamacca.
Squalificati: –
Indisponibili: DellOrco, Duncan, Berardi, Letschert, Goldaniga, Adjapong.
MILAN (3-4-2-1): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessié, Locatelli, Rodriguez; Calhanoglu, Suso; Kalinic. All. Montella.
A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Gomez, Calabria, Antonelli, Musacchio, Abate, Paletta, Montolivo, Mauri, André Silva, Cutrone.
Squalificati: –
Indisponibili: Biglia, Conti, Bonaventura.