Diretta Gavorrano Giana, streaming video Sportube: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di Serie C, girone A. Siamo arrivati alla diciassettesima giornata
DIRETTA GAVORRANO GIANA (3-0): BREGA TRASCINA I TOSCANI CON UNA DOPPIETTA
E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Gavorrano e Giana Erminio sul punteggio di 3 a 0, una vittoria pesante per l’ultima della classe che, con questi tre punti, riesce ad abbandonare il fondo della classifica contro una delle formazioni più in forma in questo periodo. La gara si è messa subito in discesa grazie al bel gol realizzato da Brea al 21′ che, dopo aver saltato nettamente Foglio, ha segnato con un bel tiro sul primo palo. Al 37′ Moscati, dopo essersi conquistato un calcio di rigore per un fallo commesso da Taliento, ha sprecato incredibilmente dagli undici metri facendosi respingere il tiro dallo strepitoso portiere ospite. Il Giana Erminio ha difatto avuto l’unica occasione al 46′ quando Perna ha potuto calciare dentro l’area di rigore da dove ha però colpito il palo. Dopo una doppia occasione per i toscani al 58′ negata dal sontuoso Taliento che è riuscito a respingere sia un bolide dai venticinque metri tentato da Conti, sia il tap-in a colpo sicuro di Moscati. Il raddoppio è però nell’aria ed arriva al 72′ quanddo sul preciso cross di Remedi è stato Gemignani ad insaccare tutto solo di testa all’altezza del secondo palo. Dopo una bella parata di Salvalaggio sull’ottima punizione di Pinardi, all’83’ è arrivato anche il tris dei padroni di casa ancora una volta con lo scatenato Brega che ha insaccato da due passi a conclusione di un bel contropiede orchestrato dal positivo Moscati. Dopo quattro minuti di recupero si è così concluso questo match che ha registrato questa sorprendente ma meritata vittoria del Gavorrano trascinato dall’ottimo Brega.
GEMIGNANI FIRMA IL RADDOPPIO
Quando siamo giunti all’80’ della sfida tra Gavorrano e Giana Erminio il punteggio è ora sul 2 a 0, a raddoppiare ci ha pensato Gemignani al 72′: l’azione è stata avviata da Moscati che ha allargato sulla destra per Remedi che ha pescato tutto solo sul secondo palo il numero 24 che ha segnato con un comodo colpo di testa. La reazione degli ospiti è immediata ed arriva già al 74′ quando è Pinardi a provarci con una splendida punizione che Salvalaggio è riuscito in qualche modo a deviare in calcio d’angolo. Ora i padroni di casa cercheranno di gestire il vantaggio fino al triplice fischio finale.
DOPPIO MIRACOLO DI TALIENTO
Il secondo tempo della sfida tra Gavorrano e Giana Erminio è iniziato da circa 20 minuti ed il punteggio è ancora bloccato sull’1 a 0, decide ancora la rete messa a segno nel corso del primo tempo da Brega. La ripresa si è aperta con una sostituzione decisa da mister Albè che ha inserito una punta come Okyere al posto di un centrocampista come Pinto, passando pertanto da un classico 4-4-2 ad un più offensivo 4-3-3. Al 54′ è proprio il neo-entrato attaccante a provarci con un tiro-cross insidioso che Salvalaggio è riuscito ad allontanare coi pugni. Al 58′ bolide dai venticinque metri di Conti che Taliento riesce in qualche modo a respingere, il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone è Moscati che ha tirato a colpo sicuro da distanza ravvicinata ma l’estremo difensore si è superato respingendo anche questo tentativo. Non passano nemmeno due minuti e al 60′ sono gli ospiti a reagire con Chiarello che ha tentato una girata che è finita di non molto sopra la traversa.
TALIENTO PARA UN RIGORE A MOSCATI
Si è concluso da pochissimi minuti il primo tempo della sfida tra Gavorrano ed il punteggio è ancora sull’1 a 0, decide la bella rete messa a segno da Brega ma i padroni di casa hanno sprecato la più ghiotta delle occasioni al 39′ quando Moscati si è fatto parare un calcio di rigore dallo strepitoso Taliento. La massima punizione era stata concessa al 37′ tra le veementi proteste degli ospiti per un atterramente proprio dell’estremo difensore su Moscati che era riuscito a sfondare centralmente in area di rigore. La reazione degli ospiti arriva poco primo dello scadere al 46′ quando Perna ha tentato un tiro da dentro l’area di rigore a colpo sicuro ma il suo tentativo è stato respinto dal palo.
LA SBLOCCA BREGA
Allo stadio Zecchini di Grosseto i padroni di casa del Gavorrano stanno affrontando il Giana Erminio nella gara valevole per il 17^ turno del Gruppo A di Serie C e, quando sono trascorsi circa 30 minuti di gioco, il punteggio è di 1 a 0, a sbloccare il punteggio ci ha pensato Brega al 21′ quando, dopo aver saltato nettamente Foglio, ha fatto partire un bolide da dentro l’area di rigore che si è infilato vicino al primo palo. L’ultima della graduatoria tenterà di conquistare tre punti contro la settima in classifica e che è riuscita a vincere tre delle ultime quattro partite. Dopo un inizio molto tattico condizionato anche dal gran freddo, al 13′ arriva la prima occasione che nasce da un clamoroso errore di Taliento che ha rinviato colpendo Brega, la palla è uscita di pochissimo. Al 17′ sono gli ospiti a reagire con un gran tiro al volo di Perna che Salvalaggio è riuscito a bloccare centralmente.
SI COMINCIA!
Mentre sta per avere inizio la sfida del girone A della Serie C tra Gavorrano e Giana Erminio andiamo a dare un occhio a qualche numero a confronto, fissato alla viglia di questo turno. Controllando il tabellino, curiosamente notiamo che la Giana Erminio ha vinto, fuori casa, le stesse partite che il fanalino di coda Gavorrano ha vinto nell’intero campionato; vittorie che, però, sono arrivate entrambe in casa, a fronte comunque di cinque sconfitte. Gli ospiti devono vincere se non vogliono perdere il treno per la serie B, ma riusciranno a farlo con un attacco che in trasferta ha segnato meno della metà dei gol fatti in casa (9 contro 21)? Oppure risolleveranno un Gavorrano che ha solo 10 punti e 12 gol in questo campionato? (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Gavorrano Giana non sarà trasmessa in diretta tv, ma come per tutte le partite del campionato di Serie C – anche quelle della Coppa Italia di categoria – sarà disponibile il servizio di diretta streaming video sul portale elevensports.it (raggiungibile anche tramite il vecchio indirizzo sportube.tv) per il quale è richiesto il pagamento di una quota per abbonarsi.
I TESTA A TESTA
Ancora poche ore di attesa e finalmente andrà in scena la sfida di Serie C (Gruppo A), valida per la diciottesima giornata del campionato, tra Gavorrano e Giana Erminio. Nel precedente turno del torneo, i padroni di casa hanno perso tre a due sul campo dell’Alessandria, mentre la Giana ha strapazzato per tre reti a zero il Monza. La situazione in classifica per il Gavorrano è molto critica, con un ultimo posto che in questo momento significherebbe retrocessione. Due sconfitte, due pareggi ed una vittoria nelle ultime cinque sfide in stagione. Giana che invece vive un momento sicuramente più entusiasmante, con quattro successi ed un pareggio nei cinque turni appena trascorsi. Ventitre i punti raccolti fino ad ora e settimo posto in classifica. (agg. di Jacopo D’Antuono)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Gavorrano Giana verrà diretta dall’arbitro Alessio Clerico; alle ore 14:30 di domenica 10 dicembre va in scena la partita valida per la 17^ giornata del girone A di Serie C 2017-2018. Partiamo da un focus in casa Gavorrano: la formazione attualmente allenata da Giancarlo Favarin, reduce da due sconfitte di fila che hanno chiuso un filotto di 3 risultati utili, è scesa nuovamente all’ultimo posto della classifica del girone, a 5 lunghezze di distanza dalla zona salvezza occupata al momento dall’Alessandria. Troppo pochi i 10 punti conquistati in 16 gare dai grossetani, che nonostante la scossa data dal cambio tecnico in panchina faticano ancora a trovare un’identità e la forza mentale di lasciare i bassifondi della classifica. Dalla parte dei toscani ci sono le comprensibili difficoltà legate al fatto di confrontarsi per la prima volta nella storia con questa categoria (che avevano solamente sfiorato nel 2012 quando esistevano ancora I e II Divisione), ed una rosa che sulla carta non ha forse materialmente le possibilità di ambire a traguardi importanti.
IL CONTESTO
La squadra toscana paga anche il minimo contributo lasciato da Bonuccelli, esonerato agli inizi di ottobre per Favarin, tecnico con cui il Gavorrano aveva ottenuto la miseria di 1 punto nelle prime gare. Per la squadra del sud della Toscana il girone si chiuderà con la trasferta di Pistoia dopo il match di questo turno. Proprio in occasione di questa giornata al Matteini arriva la Giana Erminio, formazione nelle solide mani dello storico tecnico ultra-ventennale Cesare Albè, che dopo un inizio in ombra è rapidamente riemersa nella classifica del girone A. La formazione lombarda, infatti, grazie a 4 vittorie e complessivamente 5 risultati utili di fila nell’ultimo mese, è la squadra più in forma del raggruppamento, e mira a concludere questo girone di andata scalando ulteriormente qualche posizione.
Le difficoltà e le voci di un clamoroso esordio del tecnico hanno sicuramente dato una scossa alla squadra, che nelle ultime 3 gare è stata addirittura straripante piegando prima per 5-0 il Prato, poi con due pesanti 3-0 Lucchese e Monza. In virtù di questo straordinario filotto di risultati, i Biancazzurri sono ora al settimo posto con 23 punti, e grazie anche ad un calendario alla portata in queste ultime due potrebbe realmente avvicinarsi al gruppetto delle prime 3 in testa. Dopo la trasferta di Gavorrano, infatti, i lombardi voleranno in Sardegna ad Arzachena, contro una squadra che non nutre particolari ambizioni per questa stagione.
PROBABILI FORMAZIONI GAVORRANO GIANA
Per quanto riguarda le probabili formazioni di questa gara, il tecnico di casa Favarin prepara un 3-5-2 con Salvalaggio a difendere i pali, Gemignani, Salvadori e Borghini a formare lo schieramento centrale. A centrocampo catena a 5 formata da destra verso sinistra da Papini, Conti, Remedi, Vitiello e Ropolo. In attacco il numero 7 Moscati sarà in coppia con Merini. Dall’altra parte per Albè probabile conferma del 4-4-2 atipico visto nelle ultime giornate: dinanzi a Taliento, che difenderà la porta, ci saranno Foglio, Montesani, Bonalumi e Perico in difesa. A centrocampo l’esperto Pinardi e Marotta saranno i due interni, con Iovine e Chiarello molto larghi sulle due corsie esterne con particolari compiti di copertura. In attacco spazio alle due punte Perna e Bruno, che con 16 gol formano il reparto più prolifico del girone.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a vedere brevemente quali sono le quote SNAI offerte per questa gara tra Gavorrano e Giana Erminio: il segno 1 vale 3,35, il segno 2 per la vittoria ospite è quotato 2,00 mentre il segno X che dovrete giocare per il pareggio vi permetterebbe di guadagnare 3,20 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.