DIRETTA / Viterbese Olbia (risultato finale 1-0): terzo successo di fila per i gialloblu!

- Stefano Belli

Diretta Viterbese-Olbia: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita in programma per la 18^ giornata di Serie C

viterbese_enricorocchi_seriec_lapresse_2017
Diretta Viterbese Teramo, ottavi Coppa Italia Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA VITERBESE OLBIA (1-0) TERZO SUCCESS GIALLOBLU DI FILA

Si è appena conclusa con  il risultato di 1-0 il match della Serie C tra Viterbese e Olbia: nulla da fare quindi per la compagine sarda che non è riuscita ad approfittare della ripresa epr dare la volta giusta al match del Enrico Rocchi. Sul finale però ecco che non sono mancate le emozioni era il pubblico sardo: al 83 ecco una grande occasione da gol con Pennington, che con il colpo di test (punizione di Ragatzu) prova a beffare Iannarilli, autore di un miracolo. Lultima grande emozione per lOlbia risale invece all88 quanto Ogunseye, imbeccato, manda la palla sul fondo: un errore pesante per il numero 9 che risultava smarcato in area. A poco quindi sono serviti i tre minuti di recupero concessi sul finale: con questa vittoria la Viterbese vola al terzo posto della classifica del girone A. (agg Michela Colombo)

DIRETTA VITERBESE OLBIA (1-0): CRESCONO I SARDI

Siamo ormai a metà della ripresa del match tra Viterbese e Olbia ma il tabellone del risultato rimane fermo sull1-0 firmato da Vandeputte al termine della prima frazione di gioco. Anche la ripresa comunque ha visto la firma degli uomini di Sottili: il ritmo però si è rivelato molto basso con gran parte del gioco che si è concentrato a centrocampo che nelle aree avversarie. Solo negli ultimi minuti però si è notato un certo rilancio da parte della formazione sarda: al 61 lOlbia ha infatti guadagnato un calcio dangolo , poi ben spazzato via alla difesa gialloblu. Al momento pare assai probabile che il match possa anche terminare con questo risultato, a meno che la squadra di Mersu si accenda effettivamente sfruttando i minuti finali. (agg Michela Colombo)

DIRETTA VITERBESE OLBIA (1-0): GOL DI VANDEPUTTE

Viterbese Olbia 1-0: cè davvero poco da segnalare nel primo tempo dello stadio Rocchi, ma se non altro nel finale di frazione è arrivato il gol che ha portato al vantaggio i padroni di casa: lo ha segnato Jari Vandeputte, esterno offensivo belga alla quarta rete del suo campionato (sesta stagionale). Nel finale di frazione era stata lOlbia ad andare più vicina al gol, con unazione personale di Ragatzu che, partendo largo a sinistra, ha provato una velleitaria conclusione respinta dalla difesa avversaria. Poi però la Viterbese si è fatta vedere in avanti guadagnando un calcio dangolo e sugli sviluppi dellazione, proprio allultima possibilità del primo tempo ecco che Razzitti ha effettuato una conclusione in porta, Aresti ha respinto ma il più veloce sul tap-in è stato Vandeputte, che ha infilato il pallone in porta. Viterbese in vantaggio con il minimo sforzo: un affarone per la squadra di Stefano Sottili, che ora dovrà provare a tenere nel secondo tempo per portare a casa una vittoria che sarebbe davvero preziosa nelleconomia della corsa ai playoff nel girone A di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE VITERBESE-OLBIA

Non sarà possibile seguire la diretta tv del match sui canali in chiaro o a pagamento, si potrà però vedere l’incontro in diretta streaming video via internet, collegandosi da abbonati o acquistando la partita come evento singolo sul sito elevensports.it.

DIRETTA VITERBESE OLBIA (0-0): DAMETTO RISCHIA L’AUTGOL

Siamo ormai entrati nel vivo della partita della Serie C tra Viterbese e Olbia eppur il tabellone del risultato rimane ancora fermo sullo 0.0: non sono però mancate le emozioni in questa prima parte del primo tempo del match al Rocchi. Le prime sorprese della partita arrivano già allottavo minuto con Muroni, la cui azioni è stata poi brillantemente contrastata da Sini: i gialloblu partono molto bene dimostrandosi subito molto pericolosi. Al 12 ecco poi laltra grande azione quando Dametto rischia lautogol provando ad anticipare il gialloblu Razzitti. Lultima occasione per la Viterbese però è firmata da Vandeputte al 24: il numero 11 tergiversa e si fa beffare allintervento in scivolata di Pisano. (agg Michela Colombo)

DIRETTA VITERBESE OLBIA (0-0): SI COMINCIA!

A minuti si accenderà la partita del girone A di Serie C tra Viterbese e Olbia: andiamo quindi ora a mettere a confronto qualche statistica di peso prima di dare la parola la campo per la 18^ giornata del terzo campionato italiano. Quella di oggi pomeriggio infatti si annuncia come una sfida di alta classifica quella di Viterbo: le squadre sono distanziate da soli tre punti (27 a 24 punti ciascuno) e una misera posizione (rispettivamente quarto e quinto posto per gialloblu e sardi). Continuando la nostra analisi ricordiamo che lOlbia fuori casa non pareggia mai: tre vittorie e cinque sconfitte, con soli sette gol fatti e quindici subiti, mentre la Viterbese in casa ha vinto quattro partite, perdendone tre e pareggiandone due, segnando l’enormità di 17 gol e subendone l’altrettanta enormità di 14. Sfida sulla carta pirotecnica, si potrebbe azzardare un pareggio con tanti gol. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

L’attesa sta per finire, tra poco la parola passa al campo e finalmente entreranno in scena Viterbese e Olbia per la sfida di Serie C (Gruppo A), valida per la diciottesima giornata del campionato. Nel precedente turno del torneo, i padroni di casa hanno osservato un turno di riposo, mentre l’Olbia ha pareggiato uno a uno nel confronto interno con la Lucchese. La classifica vede la Viterbese al quarto posto in graduatoria, con ventisette punti. L’Olbia è in quinta posizione, con tre punti in meno, a quota ventiquattro. Nelle ultime cinque partite di campionato, i padroni di casa hanno collezionato due vittorie, due pareggi ed una sconfitta. La formazione sarda un pareggio, tre sconfitte ed una vittoria.(agg Jacopo D’Antuono)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Viterbese-Olbia, diretta dal signor D’Apice di Arezzo, domenica 10 dicembre 2017 alle ore 14.30, sarà una delle sfide del programma della diciottesima giornata d’andata nel girone A del campionato di Serie C. Guidata dal terzo allenatore stagionale, la Viterbese sembra essere riuscita ad ingranare di nuovo la marcia di inizio stagione, quando sotto la guida di Bertotto aveva momentaneamente preso la testa della classifica del girone A di Serie C, prima che il Livorno riuscisse a sua volta a prendere il largo. Le ultime due vittorie consecutive in campionato contro l’Alessandria in trasferta e contro il Cuneo in casa hanno rilanciato gli etruschi in solitudine al quarto posto in classifica, a sole tre lunghezze dal Siena terzo.

Mercoledì scorso è arrivata poi una soddisfazione molto importante dalla Coppa Italia, la vittoria per tre a zero contro il Livorno negli ottavi di finale, con i gol di Jefferson, Sané e Vadeputte che hanno letteralmente annichilito la capolista del campionato. Una sferzata d’entusiasmo in vista del match contro i sardi che si trovano comunque a sole tre lunghezze di distanza dai gialloblu in classifica e che possono essere molto soddisfatti della loro prima metà di campionato, anche se ultimamente l’Olbia ha raccolto solo un punto nelle ultime quattro gare di campionato.

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE OLBIA

Le probabili formazioni che si fronteggeranno presso lo stadio Rocchi di Viterbo. Padroni di casa in campo con Iannarilli tra i pali, Celiento sull’out difensivo di destra e Varutti schierato come esterno laterale mancino, mentre i due centrali di difesa saranno Sini e il bulgaro Atanasov. Cenciarelli, Musacci e Baldassin formeranno il terzetto titolare di centrocampo, nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Tortori, il belga Vandeputte e il ghanese Ngissah. Risponderà l’Olbia con Aresti in porta, Pisano e Cotali schierati come esterni laterali di difesa rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra, mentre il francese Leverbe e Dametto saranno i due centrali della retroguardia. Pennington e Muroni saranno invece i centrali di centrocampo, con Feola impiegato come laterale di destra e Piredda come laterale di sinistra. In attacco, ci sarà Ragatzu a far coppia con l’italo-nigeriano Ogunseye.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

4-3-3 per la Viterbese, 4-4-2 per l’Olbia. Gli etruschi hanno già ospitato in questa stagione i sardi in Coppa Italia di Serie C, pareggiando due a due allo stadio Rocchi lo scorso 6 settembre. Viterbese due volte in vantaggio con i gol di Razzitti e Cenciarelli, ma raggiunta dalle marcature ospiti prima di Ragatzu e poi di Feola. In campionato, l’anno scorso l’Olbia ha espugnato Viterbo il 13 novembre 2016, tre a zero con reti di Piredda, Ragatzu e Capello, tutte realizzate nel corso del secondo tempo. L’ultima vittoria interna della Viterbese contro l’Olbia risale al precedente del campionato di Serie D disputato il 29 novembre 2015, tre a uno il risultato finale per i gialloblu.

QUOTE E PRONOSTICO

I bookmaker dimostrano di puntare sui padroni di casa, con vittoria interna quotata 2.05 da William Hill, mentre il successo sardo in trasferta viene quotato 3.60 da Bwin e l’eventuale pareggio proposto ad una quota di 3.25 da Betclic. Bet365 quota 2.00 l’eventuale over 2.5, la quota dell’under 2.5 viene proposta a 1.75 da Unibet.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori