Nicky Hayden/ Chiesto rinvio a giudizio per l’investitore che lo uccise: “lincidente poteva essere evitato”
Nicky Hayden, la procura di Rimini ha chiesto il rinvio a giudizio a carico dell’automobilista 30enne che investì ed uccise l’ex pilota americano di MotoGP lo scorso maggio.

A distanza di quasi sette mesi dalla morte di Nicky Hayden, l’ex campione americano di MotoGP travolto il 17 maggio scorso da un trentenne di Morciano mentre era in sella alla sua bici nei pressi del circuito di Misano, è giunta nelle passate ore la richiesta di rinvio a giudizio a carico del suo investitore. Lo riferisce Sport Mediaset chiarendo come la richiesta sia stata presentata dalla procura della Repubblica di Rimini, dopo i risultati della perizia condotta dall’esperto incaricato, Orlando Omicini. La richiesta di rinvio a giudizio a carico del trentenne che viaggiava a bordo della sua auto quando travolse, uccidendolo, Hayden, è stata depositata nei giorni scorsi, mentre si attende di conoscere ancora la data dell’udienza preliminare davanti al Gup. Sarà in quell’occasione che il giudice si esprimerà sulla richiesta e deciderà quindi se rinviare o meno a processo l’operaio di Morciano e quindi dare il via ad un processo a suo carico.
GLI ESITI DELLA PERIZIA TECNICA SULLINCIDENTE DI HAYDEN
L’incidente era avvenuto lo scorso maggio mentre Hayden si trovava sulle colline di Misano in sella alla sua bici. Giunto all’incrocio in via Tavoleto non aveva rispettato lo stop e si era immesso sulla strada proprio nel medesimo momento in cui la Peugeot guidata dal trentenne giungeva. Tra i due mezzi vi fu un impatto molto violento dal quale il pilota ne uscì gravemente ferito. Dopo cinque giorni di agonia all’ospedale Bufalini di Cesena, però, il cuore dello sportivo smise di battere. Il perito incaricato ad eseguire le perizie, appurò che l’investitore stava procedendo ad una velocità superiore rispetto a quella consentita in quel punto. “Se lauto avesse rispettato i limiti sia reagendo e frenando, sia continuando a velocità costante, lincidente sarebbe stato interamente evitato”, aveva concluso il perito. A carico di Hayden c’è comunque un concorso di colpa per non aver rispettato lo stop, ma spetterà al giudice decidere se mandare alla sbarra l’investitore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calcio e altri Sport
-
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS PORTO/ Diretta tv: Pirlo punta sul ritrovato Morata08.03.2021 alle 18:02
-
Maria Braccini fidanzata Jannik Sinner, chi è?/ Bombastica modella e influencer08.03.2021 alle 16:38
-
Infortunio Ghoulam/ Napoli, ancora rottura del crociato: un calvario per l'algerino08.03.2021 alle 13:13
-
Pronostico Inter Atalanta/ Bedin: "Lukaku eccezionale, ma la Dea.."(esclusiva)07.03.2021 alle 23:26
-
Risultati Serie C, classifiche/ Vince l'Alessandria! Diretta gol live score07.03.2021 alle 23:21
Ultime notizie
-
IL COMMISSARIO MONTALBANO, IL METODO CATALANOTTI/ Diretta: l’addio a Livia09.03.2021 alle 00:20
-
IL COMMISSARIO MONTALBANO LASCIA LIVIA?/ La sofferta decisione di lei09.03.2021 alle 00:04
-
IL COMMISSARIO MONTALBANO/ Ci sarà un nuovo episodio? La previsione di Camilleri08.03.2021 alle 23:51
-
Antonia Nicoletti, chi è l’amante de Il commissario Montalbano/ I sospetti di Livia08.03.2021 alle 23:13
I commenti dei lettori