DIRETTA / Busto Arsizio Scandicci (risultato finale 2-3) streaming video e tv: finita! (Serie A1)

- Michela Colombo

Diretta Busto Arsizio Scandicci: streaming video e tv, orario e risultato live del match della Serie A1. Scontro per il podio nella classiifca al PalaYamamy!

volley_busto_arsizio_sitoufficiale_ph_garbiele_alemani
Diretta Busto Arsizio Alba Blaj (da sito ufficiale, foto di Gabriele Alemani)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO SCANDICCI (RISULTATO FINALE 2-3)

Cala il sipario su Busto Arsizio e Scandicci. La partita del Pala Yamamay finisce tre a due in favore della formazione ospite, che ribalta il punteggio con grande determinazione. I primi tre set si erano chiusi sul due a uno per Busto Arsizio, che non è riuscito a chiuderla nel momento decisivo subendo una rimonta letale. Tanta delusione da parte dei sostenitori di casa, che già assaporavano la vittoria. L’inizio della gara, effettivamente, faceva presagire un epilogo differente.

3SET

Entusiasmo alle stelle per la sfida tra Busto Arsizio e Scandicci, valida per l’ultima giornata della prima parte del campionato di Serie A1. Partita entusiasmante in questi primi due set, con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto e senza paura. Il pubblico di casa si fa sentie a gran voce e prova a spingere la squadra verso una vittoria importantissima. Siamo due a uno per Busto Arsizio, quando è finito da alcuni minuti il secondo set della gara. Tra poco di nuovo in campo per proseguire con il terzo set. Scandicci ci crede. 

SI GIOCA

Sta finalmente per accendersi la partita tra Busto Arsizio e Scandicci: come abbiamo ricordato questo sarà lultimo appuntamento per la prima parte del campionato della Serie A1. Tale contesto rende chiaramente questo match al Pala Yamamay particolarmente significativo visto che in campo vedremo due club dagli andamenti molto vicini. Ne è convinto anche coach Parisi, tecnico della squadra toscana che alla vigilia aveva dichiarato: Andremo a Busto sapendo che sarà una partita significativa per il nostro campionato ma dovremo avere pazienza perché è probabile che qualche punto lo perderemo ancora per strada. Sarà decisivo arrivare al top nel momento cardine della stagione: primo obiettivo i quarti di Coppa Italia. Proprio la Coppa tornerà infatti protagonista nella prossima settimana. Prima però di pensare alla coccarda andiamo a vedere che succederà in campo: la sfida tra Busto e Scandicci sta per accedersi!

INFO TV E DIRETTA STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la sfida tra Busto Arsizio e Scandicci sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20.20 (fischio dinizio ore 20.30) sulla tv di stato: appuntamento quindi su Raisport + al numero 57 del telecomando del digitale terrestre con diretta streaming video garantita tramite il servizio raiplay.it.

I PRECEDENTI

Tra poche ore si accenderà la sfida tra Busto e Scandicci, match che sulla carta come abbiamo visto si annuncia davvero equilibrato: che cosa ci dice però lo storico recente? Controllando gli ultimi dati infatti si registrano ben 6 precedenti tra i due club oggi in campo per la Serie A1, registrati tutti nel massimo campionato italiano dal 2014 al 2017. Curiosamente anche qui la situazione è di perfetta parità con 3 successi a testa: lutima volta che le due formazioni si trovarono di fronte (nella 18^ giornata della regular season passata) il successo però arrise alle farfalle padrone di casa. Per trovare lultima affermazione di Scandicci nello scontro diretto dobbiamo infatti andare alla 14^ giornata della stagione 2015-2016 della Serie A1 dove sempre al Pala Yamamay le fiorentine vinsero per 3-1. Curiosamente tra i match già occorsi tra Busto Arsizio e Scandicci solo due terminarono al tie break, e in entrambi i casi il successo poi arrise alle farfalle.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Busto Arsizio Scandicci, diretta dagli arbitri Bruno Frapiccini e Alessandro Tanasi, è a partita dai volley femminile in programma oggi sabato 16 dicembre 2017 alle ore 20.30 al Pala Yamamay, valida nella 11^ giornata della serie A1. Siamo arrivati allultima turno della prima parte del massimo campionato italiano: al termine di questo turno infatti sarà incoronata la Campionessa dInverno, titolo per cui però le compagini oggi in campo nel varesotto non potranno concorrere. Nonostante ciò lo spettacolo in campo questa sera non mancherà: le farfalle e le toscane dono senza dubbio tra le grandi protagoniste di questa prima parte della stagione come della classifica della Serie A1 assieme a Conegliano e Novara.

QUI BUSTO ARSIZIO

Pur non potendo ambire alla testa della classifica per via della matematica, di certo si può dire che è stato un grande inizio di stagione per la formazione di Mencarelli. Le farfalle hanno infatti ottenuto alla vigilia di questo turno la terza piazza della graduatoria ad appena tre lunghezze di svantaggio da Conegliano e una sola dalla campionessa in carica Novara, senza contare le ottime prime impressioni date in Cev cup, cui le biancorosse hanno da poco approcciato per la stagione 2017-2018. Ottimi pur i dati raccolti finora da Busto Arsizio: solo due sconfitte finora rimediate (contro Conegliano e Novara per lappunto) e una differenza set di 28:14. Contro Scandicci quindi questa potrebbe essere la grande occasione per mostrare dove la formazione di Mencarelli potrebbe ambire a fine stagione.

QUI SCANDICCI

 La grande outsider di questa prima metà della stagione del volley femminile è stata senza dubbio Scandicci. Dopo aver chiuso la scorsa stagione appena la sesto posto, questanno le fiorentine sono partite con il botto e giungono  a questa partita vantando la quarta piazza a quota 22 punti e quindi appena una lunghezza di differenza da Busto. Altrettanto importante poi il cammino fin qui fatto: solo due KO incassati (sempre con Conegliano e Novara) ma una differenza set appena negativa rispetto ai dati delle farfalle fissata sul 25:11. La partita di oggi quindi si configura con un vero scontro a armi pari, dove pero Scandicci dovrà resistere alla pressione del Pala Yamamay. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori