CALCIOMERCATO JUVENTUS/ News, Howedes preoccupa? Spunta l’idea Mustafi (Ultime notizie)

- Davide Giancristofaro Alberti

Calciomercato Juventus news: tutte le novità, gli aggiornamenti, le ultime notizie e le indiscrezioni sulle trattative di mercato del club bianconero in vista della finestra di gennaio

alejandro_grimaldo_2017
Alejandro Grimaldo, terzino sinistro Benfica - Instagram

Le condizioni di Benedikt Howedes preoccupano la Juventus, che potrebbe ricorrere alla finestra invernale di calciomercato per rinforzare la difesa di Massimiliano Allegri. Se il calciatore tedesco non offrisse garanzie, la società bianconera potrebbe puntare su un suo connazionale: stando a quanto riportato da RaiSport, non è infatti escluso l’acquisto last minute di Shkodran Mustafi. L’ex Sampdoria, ora all’Arsenal, potrebbe rappresentare la soluzione giusta, anche perché sarà molto difficile anticipare l’arrivo di Mattia Caldara, ora all’Atalanta. La Juventus però sta valutando anche di prendere un innesto per le fasce, per questo è tornata a pensare a Sime Vrsaljko. Il terzino croato potrebbe raccogliere l’eredità di Stephan Lichtsteiner, ma il Napoli potrebbe tentare l’assalto proprio a gennaio, secondo il giornalista di RaiSport Ciro Venerato. L’alternativa potrebbe essere Grimaldi del Benfica, ma anche questo giocatore è un profilo che intriga la società partenopea. Il duello con il Napoli, dunque, prosegue anche sul mercato. (agg. di Silvana Palazzo)

PER GRIMALDI SFIDA MAROTTA-GIUNTOLI

Potrebbe proseguire sul difficile terreno del calciomercato la sfida fra Juventus e Napoli. Il club bianconero ha messo infatti nel mirino un calciatore su cui vi è il club partenopeo da tempo, leggasi Alejandro Grimaldo. Si tratta del 22enne calciatore di proprietà del Benfica, ex nazionale under-21 della Spagna. Secondo alcune indiscrezioni, pare che il ds Giuntoli abbia già presentato ai lusitani unofferta da 20 milioni di euro, ma la cifra non è abbastanza, visto che le Aquile vorrebbero almeno il doppio, attorno ai 40 milioni. Ora si è quindi inserita la Juventus, che in estate potrebbe cedere Alex Sandro (leggasi le parole di Marotta qui in basso), e destinare quindi lincasso alla compagine portoghese. Attenzione però al terzo incomodo, il Manchester United, con Mourinho che ha ovviamente un fortissimo appeal nei confronti della società portoghese. Tutto dipenderà, come al solito, dalla proposta economica che verrà presentata.

MAROTTA SU ALEX SANDRO

Sono parole molto importanti in chiave calciomercato, quelle rilasciate nelle scorse ore dallamministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta. Parlando ai microfoni di Premium Sport, a margine della supersfida con il Napoli (gara vinta dai bianconeri con il risultato di una rete a zero), il manager juventino ha ammesso: «Alex Sandro via dalla Juve? Non teniamo nessuno contro voglia, siamo sempre disposti a cedere chi non si trova bene. Il calciatore della nazionale brasiliana non sta vivendo una stagione brillante e anche ieri sera, per la gara del San Paolo, è stato escluso dai titolari con il tecnico Massimiliano Allegri che ha preferito adattare Asamoah sulla fascia mancina. Lex Porto non riesce a ingranare in questo campionato, forse complici le molteplici voci di mercato degli scorsi mesi. E noto e risaputo linteresse nei suoi confronti da parte del Chelsea, che in estate avrebbe infatti offerto ben 60 milioni di euro.

VIA A GIUGNO? PRONTI SPINAZZOLA E GHOULAM

Unofferta prontamente rimandata al mittente dalla dirigenza di corso Galileo Ferraris, ma stando a come stanno le cose a tuttoggi, è difficile che i campioni dItalia in carica dicano nuovamente di no. Ecco che quindi in ottica agosto 2018 tutto potrebbe succedere, soprattutto se si presentasse nuovamente una big europea con una ricca offerta. Del resto la Juventus dovrebbe svecchiare un po la squadra nei prossimi mesi, e se tutto andrà come previsto sbarcherà Spinazzola a Vinovo, giocatore che tra laltro Allegri avrebbe voluto già nei mesi estivi, salvo però trovare la forte opposizione dellAtalanta. Oltre al nerazzurro potrebbe sbarcare anche un altro calciatore di qualità per la fascia mancina, e fra i nomi caldi continua ad esservi quello di Faouzi Ghoulam, in scadenza di contratto con il Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori