DIRETTA / Feralpisalò Sudtirol (risultato finale 2-1) streaming video Sportube: vincono i padroni di casa

- Mauro Mantegazza

Diretta Feralpi Salò Sudtirol: streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di Serie C per il girone B

Ferretti_Feralpisalo_lapresse_2017
Diretta Feralpisalò-Catania, LaPresse

DIRETTA FERALPISALO’ SUDTIROL (RISULTATO FINALE 2-1): VINCONO I PADRONI DI CASA

Inizia la ripresa tra Feralpisalò e Sudtirol. Esce Frascatore ed entra Zanchi. Ammonito Cia del Sudtirol per gioco falloso. La Feralpisalò sta pensando a difendere il vantaggio in questo inizio di ripresa. Palo del Sudtirol al 60′! Costantino a colpire il legno con un destro da dentro l’area di rigore. Colpo di testa di Vinetot sul tiro dalla bandierina, la palla però si perde sul fondo. Ammonito Magnino della Feralpisalò per gioco falloso. Marchi sfiora il tris ma trova sulla sua strada un grande Offredi. Ci avviamo verso la fine della partita, i padroni di casa controllano agevolmente il match. Costantino! La riapre nel finale il Sudtirol. Zanchi inventa per Gyasi, cross dal fondo e tocco da due passi di Costantino. Termina il match! Vittoria casalinga della Feralpisalò che soffre nel finale. (agg. Umberto Tessier)

RANELLUCCI E GUERRA!

Inizia il match tra Feralpisalò e Sudtirol. Il primo corner del match lo conquista il Sudtirol che però spreca l’occasione sbagliando il cross. Tait trova il fondo e mette in mezzo, controllo e destro immediato di Gyasi che sfiora la traversa e il vantaggio per il Sudtirol. Un minuto dopo arriva il vantaggio della Feralpisalò! Su corner c’è il perfetto inserimento di Ranellucci che viene lasciato libero di colpire indisturbato. Colpisce ancora la Feralpisalò al 16′ con Guerra! Grandissimo lancio di Emerson per Voltan, assist volante per Guerra che a porta sguarnita deposita in rete. Bellissima azione della Feralpisalò che parte a razzo siglando due reti in quindici minuti di gioco. Il Sudtirol non aveva iniziato male ma la Feralpisalò è stata devastante in avanti capitalizzando le occasioni avute. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Siamo ormai vicini a Feralpisalò Sudtirol: vediamo allora qualche numero che potrebbe aiutarci a collocare meglio questa sfida nel panorama del girone B di Serie C, valutando i principali numeri delle due squadre. Si tratta di una gara che vede da una parte la Feralpisalò forte del suo sesto posto conquistato grazie a 23 punti messi da parte in un cammino fatto da 6 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte (18 gol messi a segno e 16 incassati) e dallaltro un Sudtirol che stanzia al nono posto con 20 punti frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte con 16 gol allattivo e 13 subite. Da segnalare che in casa la Feralpisalò viene da due sconfitte di fila ed ha ottenuto 9 punti su 24 mentre in trasferta il Sudtirol viene da due vittorie consecutive e ha conquistato 9 punti sui 24 disponibili in totale. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

La gara Feralpisalò-Sudtirol si è disputata a Salò otto volte con quattro vittorie dei padroni di casa, un successo della squadra trentina e tre pareggi. Nell’ultimo match dello scorso anno i padroni di casa si imposero col risultato di 1-0 grazie a un gol di Gambaretti alla mezzora. Per trovare l’ultima vittoria degli ospiti in casa della FeralpiSalò bisogna tornare indietro al 2014 quando arrivò un bel 3-1 esterno. Al gol di Turchetta rispose subito Marsura, ma poi gli ospiti furono bravi a passare in vantaggio con Branca e a dilagare con Corazza. I padroni di casa sono reduci da una vittoria importante fuori casa contro il Santarcangelo, dimostrando la voglia di reagire al ko precedente in casa contro l’Albinoleffe. Il cammino va considerato positivo perché al momento la squadra è quinta a ventitré punti. Sotto di quattro posizioni e di tre punti c’è invece un Sudtirol che nelle ultime cinque gare ha alternato un pareggio a una vittoria. (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Feralpi Salò Sudtirol non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Feralpi Salò Sudtirol sarà diretta dall’arbitro Michele Di Cairano della sezione Aia di Ariano Irpino. Il match sarà disputato oggi pomeriggio, sabato 2 dicembre alle ore 16.30 per la diciassettesima giornata del girone B di Serie C. Si gioca di sabato (come la gran parte delle altre partite di questo gruppo) perché da oggi e per i prossimi mesi il girone B si sposta appunto al sabato, secondo lalternanza dei gironi già sperimentata lanno scorso. Si tratta di un interessante scontro fra due squadre che condividono lo stesso obiettivo, cioè qualificarsi al termine della stagione regolare per i playoff, dal momento che in classifica Feralpi Salò e Sudtirol sono divise da appena tre punti.

Per la precisione, i bresciani hanno 23 punti, mentre il Sudtirol si trova a quota 20: differenza che non è eccessiva, ma che potrebbe essere significativa perché, continuando di questo passo, la Feralpi Salò non dovrebbe avere problemi ad accedere ai playoff, mentre in questo momento il Sudtirol sarebbe fra color che son sospesi, per dirla con Dante. Naturalmente la partita di oggi ci darà indicazioni assai importanti, perché stasera i punti di differenza potrebbero salire a 6, rimanere 3 oppure azzerarsi: non serve un grande sforzo per capire che stiamo parlando di situazioni potenzialmente assai diverse fra loro.

PROBABILI FORMAZIONI FERALPI SALO SUDTIROL

Andiamo ora ad analizzare le probabili formazioni di Feralpi Salò e Sudtirol, che i due allenatori dovrebbero schierare oggi. Per i bresciani sicuro assente il difensore centrale Marchi, che dovrebbe tornare a disposizione del mister Michele Serena solamente nel mese di febbraio 2018 a causa di un infortunio al ginocchio: il punto di riferimento della difesa della Feralpi Salò sarà in ogni caso il capitano Emerson, con Ranellucci nella coppia centrale davanti al portiere Caglioni. Perno del centrocampo dovrebbe essere Dettori, in attacco invece ci attendiamo Volta trequartista alle spalle di Marchi e Guerra, che formano un efficace e produttivo tandem (Guerra è il capocannoniere del girone). Quanto al Sudtirol, bisogna notare per prima cosa la squalifica di Berardocco, che priva lallenatore Paolo Zanetti di una soluzione a centrocampo. Il modulo degli altoatesini dovrebbe essere il 3-5-2, con Costantino e Gyasi a formare la coppia dattacco, Broh perno del centrocampo e Sgarbi in posizione centrale nella difesa a tre davanti al portiere Offredi. 

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo ora uno sguardo alle quote Snai del match di oggi pomeriggio fra Feralpi Salò e Sudtirol: il pronostico ci dice che i padroni di casa bresciani sono favoriti e il segno 1 che identifica la vittoria della Feralpi Salò è proposto a 2,10. Si sale poi a 3,00 per il pareggio (segno X), mentre un eventuale colpaccio del Sudtirol, identificato con il segno 2, ripagherebbe gli scommettitori che credono negli altoatesini 3,40 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori