DIRETTA / Gubbio Bassano (risultato finale 1-0) streaming video Sportube: la decide Ciccone

- Mauro Mantegazza

Diretta Gubbio Bassano: streaming video Sportube, quote, probabili formazioni, risultato live e orario della partita, 17^ giornata del girone B di Serie C

gubbio esultanza
Diretta Gubbio Cesena (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA GUBBIO BASSANO (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE CICCONE

Riprende il match con gli stessi ventidue della prima frazione. Sul cross dalla sinistra di Stevanin, Minesso del Bassano non riesce a coordinarsi. Secondo giallo tra le fila degli ospiti. Ammonito Botta per proteste. Il Bassano continua ad attaccare alla ricerca del pareggio. Diop recuperando subito un pallone e lo appoggia a Minesso, sinistro bloccato da Volpe. Venitucci prova a sorprendere Volpe, il portiere eugubino alza sopra la traversa. Ammonito Volpe e Frabbro che si beccano in campo. Casiraghi serve un grande pallone per Ciccone che spreca malamente. Destro di Casiraghi deviato in corner, Gubbio ad un passo dal raddoppio. Saranno quattro i minuti di recupero. Non succede praticamente più nulla nel recupero. Vince il Gubbio con una rete di Ciccone nella prima frazione. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA SUBITO CICCONE!

Inizia il match tra Gubbio e Bassano. La sblocca subito il Gubbio al 3′ con Ciccone! Dopo il pallonetto di Casiraghi che si infrange sulla traversa, Ciccone è lesto a ribadire in rete col sinistro. Sugli sviluppi di un calcio da fermo ci prova Pasini. Volpe fa buona guardia e blocca. Cartellino giallo per Sampietro, che atterra Minesso al limite dell’area. Colpo di testa di Fabbro che non riesce a inquadrare lo specchio, ci prova il Bassano. Bassano ancora pericoloso, Proia colpisce male dentro l’area piccola. Sfuma una buona occasione. Siamo intanto giunto al 25′ e il Bassano sta provando a rimettere in piedi il match. Il Gubbio si è seduto un po’ dopo il vantaggio con Ciccone, partita comunque apertissima. La compagine ospite sta attaccando a testa bassa alla ricerca del pari. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Lo stadio Barbetti ospita Gubbio Bassano: cosa ci dicono le statistiche delle due squadre in campo in Serie C? In questo momento la compagine umbra può contare su un 14esimo posto nella classifica generale per effetto di 15 punti ottenuti in altrettanti match con 4 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte per uno score di 15 gol allattivo e 23 subite. Il Bassano che continua ad essere in crisi, è uscito dalla zona Play Off con i suoi 19 punti frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte per uno score di 14 gol realizzati ed altrettanti incassati. In casa il Gubbio vanta 10 punti su 21 (6 gol fatti e 7 incassati) e dunque viaggia a un andamento non esaltante ma nemmeno pessimo, mentre in trasferta il Bassano vanta comunque un buon rendimento con 10 punti su 21 ed uno score di 6 gol fatti e soli 4 incassati. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Gubbio Bassano non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

La gara Gubbio-Bassano è stata disputata allo Stadio Pietro Barbetti cinque volte. Il bilancio ci parla di due vittorie a testa e un pareggio. Nella scorsa stagione il Gubbio fu in grado di vincere 4-0 tra le mura amiche con i gol di Ferri Marini, Candellone, Ferretti e Casiraghi per andare poi a perdere 3-0 fuori con un gol di Bianchi e una doppietta di Grandolfo. Per trovare invece l’ultima vittoria del Bassano fuori casa contro l’avversario di oggi dobbiamo tornare indietro al febbraio del 2010 con un 2-1. I padroni di casa sono quattordicesimi, con appena due punti sulla zona retrocessione. Negli ultimi cinque turni invece il Bassano ha fatto un solo punto ma nonostante questo rimane attaccato alla zona playoff. I padroni di casa hanno la seconda peggiore difesa della categoria con ben 23 reti incassate, peggio ha fatto solo Santarcangelo che di gol invece ne ha presi addirittura 32. Il Bassano ne ha subiti nove di meno, ma allo stesso tempo ne ha fatto uno in meno dei suoi avversari. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Gubbio Bassano sarà diretta dall’arbitro Andrea Tursi della sezione Aia di Valdarno. Il match sarà fra quelli in programma oggi pomeriggio, sabato 2 dicembre alle ore 16.30 per la diciassettesima giornata del girone B di Serie C. Una prima annotazione per tutti i tifosi e gli appassionati della terza serie del nostro calcio è relativa al fatto che da oggi e per i prossimi mesi il girone B si sposta al sabato, secondo lalternanza dei gironi già sperimentata lanno scorso. Sulla carta, Gubbio Bassano è una partita interessante perché metterà di fronte due squadre che non se la passano benissimo e che hanno bisogno di fare risultato per tenere lontani i rischi e pensare invece piuttosto di avvicinare la lotta per un posto ai playoff.

Questo vale soprattutto per il Gubbio, che a quota 15 punti in classifica si trova al quartultimo posto e di conseguenza è certamente messo peggio rispetto al Bassano, che di punti ne ha 19. I veneti però, dopo un eccellente inizio di stagione, sono in difficoltà ormai da diverse settimane e stanno dunque viaggiando a un ritmo da zona retrocessione, dunque pure il Bassano avrebbe bisogno di una netta inversione di tendenza. Le motivazioni saranno dunque importanti per entrambe le formazioni in campo, premessa che ci dovrebbe portare a vivere un match non banale.

PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO BASSANO

Andiamo ora ad analizzare le probabili formazioni che gli allenatori di Gubbio e Bassano dovrebbero schierare. Tra gli umbri di Dino Pagliari il punto di riferimento è la prima punta e capitano Marchi, uomo più avanzato nel modulo 4-4-1-1 che vede poi il trequartista Casiraghi agire in suo appoggio. Davanti al portiere Volpe sono Burzigotti e Dierna i punti di riferimento della difesa, mentre in mediana dovrebbe agire la coppia composta da Giacomarro e Sampietro. Modulo diverso per il Bassano allenato da Giuseppe Magi, che si affida infatti ad un 3-5-2 con la coppia dattacco formata da Diop e Fabbro. In questo modulo naturalmente hanno un ruolo molto importante i perni centrali della mediana e della difesa, che dovrebbero essere rispettivamente Salvi e Pasini. Sarà dunque pure uno scontro tattico fra due moduli e modi di giocare diversi, ulteriore motivo dinteresse per la sfida.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote Snai del match di oggi pomeriggio fra Gubbio e Bassano disegnano un pronostico che possiamo definire molto equilibrato. I padroni di casa umbri sono favoriti e il segno 1 che identifica la vittoria del Gubbio è proposto a 2,35. Si sale poi a 3,00 per il pareggio (segno X), mentre un eventuale colpaccio esterno del Bassano, identificato ovviamente con il segno 2, ripagherebbe gli scommettitori 2,90 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori