DIRETTA / Reggiana AlbinoLeffe (risultato finale 4-1) streaming video Sportube: granata in gran forma al Mapei

- Mauro Mantegazza

Diretta Reggiana AlbinoLeffe: streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario. Segui il risultato live della partita per la 17^ giornata del girone B di Serie C

Reggiana_curva_Mapei_lapresse_2017
Diretta Reggiana Juve Stabia (Foto LaPresse)

DIRETTA REGGIANA ALBINOLEFFE (4-1): SHOW GRANATA

Finisce quattro a uno la sfida di Serie C tra Reggiana e Albinoleffe. Granata in forma strepitosa, con questa vittoria volano verso l’alta classifica. Padroni di casa bravi a trovare subito la via della rete, ma anche a raddoppiare e a chiudere definitivamente i giochi nella ripresa. Gli ospiti non sono mai riusciti a creare veri e propri pericoli dalle parti del portiere avversario, sciupando tuttavia un calcio di rigore con Kouko. Per i seriani, il gol della bandiera ha la firma di Nichetti. Passivo che resta pesante per l’Albinoleffe, che ha chiuso la gara in balia della Reggiana. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

DOPPIO VANTAGGIO GRANATA

Quando siamo giunti oltre il settantacinquesimo minuto di Reggiana Albinoleffe, il risultato è sempre fermo sul due a zero in favore della formazione di casa. Decisiva, al momento, una doppietta messa a segno da Altinier. L’Albinoleffe ha incredibilmente sciupato un calcio di rigore ad inizio ripresa con Kouko e adesso sembra aver perso definitivamente fiducia. Gli ultimi squilli dei biancazzurri sono arrivati attorno al sessantesimo. Prima sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi su un tentativo di Kouto, gli ospiti sprecano ancora, concedendo alla Reggiana interessanti spazi per ripartire. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

BIS DI ALTINIER

Primo tempo chiuso in favore della Reggiana, avanti di due reti sull’Albinoleffe. Granata in gran forma, biancocelesti macchinosi e imprecisi. La differenza, in questo momento, sembra la stia facebdo Altinier. Il classe 1983 sta attraversando un momento di grande forma e con la sua doppietta ha trascinato la squadra all’intervallo con un doppio vantaggio. Il bis è arrivato attorno al quarantadueismo minuto. Bovo imposta l’azione, Altinier supera in velocità Mondonico e dopo la respinta Coser, mette dentro facendo esplodere di gioia i suoi tifosi. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SOLO GRANATA IN CAMPO

Venti minuti di totale dominio da parte della Reggiana, già avanti per uno a zero contro l’Albinoleffe nella delicata sfida di Serie C. Partita piacevole tra due squadre che vogliono fare punti. Il primo squillo della gara arriva attorno al quarto, con la compagine biancoceleste che si fa vedere con un destro da fuori area da parte di Agnello. La Reggiana risponde per le rime, Altiner viene pescato in buona posizione da Cesarini, si sistema il pallone e co una frustata mette dentro alle spalle del seriano Coser. La Reggiana preme sull’acceleratore alla ricerca del raddoppio, difesa dell’Albinoleffe a dir poco traballante. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Siamo ormai vicini a Reggiana AlbinoLeffe, partita delicata: andiamo a vedere alcune delle statistiche con cui le due squadre si presentano al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La compagine bergamasca sta stupendo tutti e in questo momento si trova al terzo posto in classifica con 24 punti messi da parte grazie a 7 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte con uno score di 18 gol messi a segno e 12 incassati. La Reggiana invece si trova al decimo posto della graduatoria con forte dei propri 19 punti messi da parte in 14 gare per effetto di 5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte con un bilancio reti di 11 gol fatti e 10 subiti. In casa la Reggiana è avversario piuttosto temibile avendo ottenuto 13 punti su 21, anche se segna poco (7 gol realizzati) compensando comunque con una difesa accettabile, che ha concesso 4 reti tra le mura del Mapei Stadium. LAlbinoleffe invece in trasferta è reduce da 3 vittorie di fila ed ha conquistato 12 punti su 18 con 7 gol fatti e 3 incassati, dunque è particolarmente insidioso quando gioca fuori casa. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Reggiana AlbinoLeffe non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Dal 2000 a oggi la gara Reggiana-Albinoleffe si è disputata in Emilia Romagna per otto volte. Il bilancio ci parla di due vittorie per i padroni di casa, quattro per gli ospiti e due pareggi. L’anno scorso gli amaranto si imposero col risultato di 2-0 grazie ai gol di Mogos e Manconi. Vittoria che arrivò anche nella stagione precedente grazie a una doppietta di Letizia e un gol nel finale di Checcucci. Si deve tornare all’ottobre del 2013 per trovare invece una vittoria dei bergamaschi. La gara si decise tutta nella ripresa con gli ospiti passati in vantaggio con un gol di Girasole, pareggiato 21 minuti dopo da Cavion. Una doppietta siglata da Pesenti chiuse la partita con il gol di Anastasi nel finale valido solo per le statistiche. La Reggiana sono reduci da un buon momento con quattro vittorie e un pareggio che hanno permesso di agganciare la zona playoff. Gli ospiti sono invece reduci dal ko casalingo contro la capolista Padova, ma comunque mantengono il terzo posto con ventiquattro punti.(agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Reggiana AlbinoLeffe sarà diretta dall’arbitro Giampiero Miele della sezione Aia di Nola. Il match si terrà questa sera, sabato 2 dicembre alle ore 18.30 e sarà lunico incontro in questa fascia oraria per la diciassettesima giornata del girone B di Serie C. A proposito di date ed orari, la prima interessante annotazione è relativa al fatto che da oggi e per i prossimi mesi il girone B si sposta al sabato, secondo lalternanza dei gironi già sperimentata lanno scorso. Quanto alla classifica, ricordiamo che la Reggiana si trova a quota 19 punti, mentre lAlbinoLeffe finora sta facendo meglio ed infatti i bergamaschi hanno già raccolto 24 punti finora.

Per la Reggiana dunque questa è una partita da vincere per consolidare la propria posizione in vista dei playoff, che naturalmente sono un obiettivo imprescindibile per una delle formazioni più blasonate del girone, la quale però ad onor del vero fino ad oggi non ha fatto molto bene e dunque deve migliorare al più presto il proprio rendimento se vorrà davvero disputare la cosiddetta post-season. LAlbinoLeffe si sta invece confermando una bella realtà: gli anni in Serie B ormai cominciano ad essere lontani, ma i seriani sembrano avere messo il peggio alle spalle (due retrocessioni azzerate da ripescaggi) e puntano ad essere grandi protagonisti di questo girone che vede attualmente al terzo posto la squadra allenata da Massimiliano Alvini.

PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA ALBINOLEFFE

Andiamo ora ad analizzare le probabili formazioni che i due allenatori dovrebbero schierare per Reggiana AlbinoLeffe. Per gli emiliani ci sarà da fare i conti con diverse assenze, in particolare in difesa dove mancheranno sia linfortunato Rozzio sia Bastrini, che è uno dei ben tre squalificati nella rosa di mister Sergio Eberini; il giudice sportivo ha fermato anche lala Carlini e la punta Cianci, dunque la Reggiana oggi dovrà fare di necessità virtù. Vedremo dunque se cambierà qualcosa anche a livello di modulo rispetto al 4-3-3: in attacco comunque il punto di riferimento sarà Altinier, così come Riverola a centrocampo, mentre la coppia centrale davanti al portiere Narduzzo dovrebbe essere formata da capitan Spanò e Crocchianti. NellAlbinoLeffe di mister Massimiliano Alvini segnaliamo invece che è squalificato il centrocampista Sbaffo. Il modulo dei lombardi potrebbe essere il 3-5-2 con Colombi e Kouko a formare la coppia dattacco, Giorgione perno centrale del folto reparto di centrocampo a cinque e capitan Gavazzi punto di riferimento per la difesa davanti al portiere Coser.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote Snai del match di questa sera tra Reggiana e AlbinoLeffe disegnano un pronostico incertissimo, con solo un piccolo vantaggio per gli emiliani padroni di casa: il segno 1 che identifica la loro vittoria è infatti proposto a 2,25. Si sale poi a 3,00 per il pareggio (segno X), la stessa identica quota che è valida anche in caso di una vittoria dellAlbinoLeffe, identificata naturalmente con il segno 2.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori