DIRETTA / Sambenedettese Pordenone (risultato finale 1-1) streaming video Sportube: Rapisarda regala un punto

- Mauro Mantegazza

Diretta Sambenedettese Pordenone: streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live del match (Serie C, 17^ giornata girone B)

sambenedettese_legapro_lapresse_2017
Diretta Sambenedettese-Triestina, LaPresse

DIRETTA SAMBENEDETTESE PORDENONE (RISULTATO FINALE 1-1): RAPISARDA REGALA UN PUNTO

Tiro di Tomi che trova la deviazione della mischia, l’azione termina col tentativo di Esposito di controllare un pallone difficile in area di rigore, ma è buona la copertura di Bassoli. Giallo a Burra! il centrocampista del Pordenone ferma con una scivolata il contropiede iniziato sulla sinistra da Tomi. Arriva il pari dei padroni di casa con Rapisarda! La Sambenedettese attacca alla ricerca del vantaggio, ci provano prima Rapisarda e poi Miceli, attenta la difesa ospite. Ammonito Conson della Sambenedettese. Il difensore ha fermato lo scatto in velocità di Martignago che stava iniziando una ripartenza del Pordenone. Espulso Di Massimo all’89’. Dopo una caduta protesta con veemenza e l’arbitro lo butta fuori. Termina in parità il match tra Sambenedettese e Pordenone, risultato giusto. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA MAGNAGHI!

Riprende il match tra Sambenedettese e Pordenone. Azione di Esposito sulla trequarti, palla mossa in orizzontale verso Vallocchia che esplode il sinistro dalla distanza, palla che esce fuori di poco. Vantaggio Pordenone al 52′ con Magnaghi! Palla messa in mezzo da Burrai in favore di Lulli, in sovrapposizione. La difesa rossoblù si ferma ed il centrocampista si presenta a tu per tu col portiere e sceglie il servizio al centro per l’accorrente Magnaghi che deposita in area. Cambio per la Sambenedettese: esce il centravanti Miracoli per Di Massimo. Conclusione dalla distanza di Formiconi che mira verso il palo più lontano: Pegorin è bravo a distendersi alla sua destra e bloccare. Partita che si è aperta dopo il vantaggio del Pordenone, Sambenedettese ora riversato in avanti. (agg. Umberto Tessier)

SQUADRE AL RIPOSO

Miracoli apre a sinistra per Tomi, il laterale mette in mezzo un cross proprio in direzione del centravanti ma il servizio è troppo in avanti: allontana la difesa neroverde. Sambenedettese ancora ad un passo dal vantaggio. Vallocchia mette in mezzo un lungo traversone: intervengono sul pallone Bove e Rapisarda ma è quest’ultimo a colpire cercando il palo più lontano, palla che sfiora la rete. Palla interessante messa in mezzo per Misuraca sugli sviluppi di una rimessa laterale, il cross del centrocampista è prontamente allontanato dalla difesa avversaria. Sta per finire la prima frazione. L’arbitro manda entrambe le compagini al riposo. Non si sblocca il match tra Sambenedettese e Pordenone, ricordiamo che la squadra ospite ha eliminato il Cagliari in Coppa Italia. (agg. Umberto Tessier)

NON SI SBLOCCA IL MATCH

Inizia il match tra Sambenedettese e Pordenone, batte la squadra ospite. Giallo per Nunzella al 5′, il terzino del Pordenone stende con le cattive Rapisarda che si era fatto lanciare sulla fascia destro dal compagno Bove. Cross di Nunzella in area di rigore: svettano i difensori della Sambenedettese che allontanano il pericolo. Partita divertente fino ad ora, manca solo il gol. Tentativo di sfondamento sulla sinistra da parte del Pordenone: Conson fa però buona guardia sull’accorrente Maza, facendo scorrere la sfera. Mancino potente da parte di Tom che tenta ancora la conclusione diretta da punizione: Perilli si tuffa alla sua destra per evitare il gol sul palo più lontano. Siamo intanto giunti alla mezzora ed il match non si sblocca ancora. Partita giocata a buoni ritmi da entrambe le compagini. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Sambenedettese Pordenone è sicuramente la sfida di cartello nel programma odierno del girone B di Serie C. Uno scontro molto interessante di alta classifica, nel quale potrebbe però pesare lo sforzo infrasettimanale fatto dalla compagine friulana in Coppa Italia (ha superato il Cagliari centrando un grande risultato). La Sambenedettese è la quinta forza del torneo con 24 punti a pari merito con il Pordenone ma con una gara in meno. I padroni di casa hanno un cammino fatto di 7 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte con 18 gol fatti e 12 subiti mentre gli ospiti hanno ottenuto 6 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte per un bilancio di 24 reti allattivo e 20 incassate. In casa la Sambenedettese non sta andando bene come dimostrano i soli 8 punti ottenuti su 18 mentre il Pordenone ha palesato un rendimento esterno non da primissima squadra con 10 punti su 21 punti ottenuti. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Sambenedettese Pordenone non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti della gara Sambenedettese-Pordenone e si sono giocati entrambi nella scorsa stagione sempre in Serie C. All’andata a Pordenone il match terminò con un pareggio per 1-1. Gli ospiti erano passati in vantaggio dopo tre minuti con un gol di Sorrentino. Pareggio arrivato tredici minuti dopo con una rete di Misuraca. Il match terminò così senza tante altre emozioni. Al ritorno invece fu la Sambenedettese ad imporsi col risultato di 2-1. I padroni di casa passarono in vantaggio con un autogol di Marchi, pari prima dell’intervallo grazie al calcio di rigore di Burrai. Al minuto 88 invece pareggiò Mancuso prima del rosso proprio a Burrai. I padroni di casa sono tornati a fare bene con due vittorie di fila dopo che erano reduci da un punto nelle tre gare precedenti. I neroverdi invece hanno fatto appena un punto nelle ultime tre gare giocate, ma nonostante questo sono sopra di ben dieci punti in classifica grazie a un inizio di stagione veramente molto importante. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Sambenedettese Pordenone sarà diretta dall’arbitro Matteo Marchetti della sezione Aia di Ostia Lido oggi pomeriggio, sabato 2 dicembre alle ore 16.30; questa partita sarà valida per la diciassettesima giornata del girone B di Serie C. La prima interessante annotazione è relativa al fatto che da oggi e per i prossimi mesi il girone B si sposta al sabato, secondo lalternanza dei gironi già sperimentata lanno scorso, dunque ecco che pure il match di San Benedetto del Tronto si giocherà appunto nel pomeriggio di oggi. Si tratta di una partita molto interessante, innanzitutto perché Sambenedettese e Pordenone sono due delle tre squadre (insieme allAlbinoLeffe) che formano il terzetto attualmente al terzo posto della classifica del girone a quota 24 punti.

Si tratta dunque di un vero e proprio scontro diretto nelle zone più alte della classifica, fra squadre che puntano apertamente ai playoff e forse sperano ancora pure di lottare per il primo posto (che garantirà lunica promozione diretta), anche se per fare questo sarebbe necessario un rallentamento della capolista Padova. In più, il Pordenone è reduce dallimpresa in Coppa Italia a Cagliari: sardi battuti sul loro campo ed eliminati, per questa clamorosa vittoria i friulani riceveranno un premio prestigioso, giocare a San Siro contro lInter negli ottavi di finale.

PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE PORDENONE

Andiamo ora ad analizzare le probabili formazioni che i due allenatori dovrebbero schierare nel match odierno. Nella Sambenedettese bisogna segnalare per prima cosa la squalifica del mediano Gelonese, dunque per lallenatore Ezio Capuano ci sarà unalternativa in meno a centrocampo e bisognerà cambiare qualcosa in un reparto che ha come punto di riferimento il capitano Bacinovic. Il modulo dei marchigiani dovrebbe essere il 3-5-2, con la coppia dattacco formata da Miracoli e Di Massimo. In difesa invece dovrebbe esserci il terzetto formato da Patti, Miceli e Conson davanti al portiere Aridità. Per il Pordenone di mister Leonardo Colucci potrebbero esserci tante conferme per chi ha contribuito allimpresa di Cagliari e avrà il morale a mille: modulo 4-3-2-1 ad albero di Natale con Maza e Berrettoni in appoggio a Magnaghi punta centrale, Burrai perno della mediana e difesa a quattro davanti al portiere Perilli.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote Snai del match di oggi pomeriggio fra Sambenedettese e Pordenone ci dicono che i padroni di casa marchigiani devono essere considerati favoriti. Il segno 1 che identifica la vittoria della Sambenedettese infatti è proposto a 2,10. Si sale poi a 3,05 per il pareggio (segno X), mentre un eventuale colpaccio esterno del Pordenone, identificato con il segno 2, ripagherebbe gli scommettitori 3,30 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori