DIRETTA/ Alessandria Gavorrano (risultato finale 3-2) streaming video Sportube: vittoria in rimonta!

- Mauro Mantegazza

Diretta Alessandria Gavorrano streaming video Sportube, quote, probabili formazioni, risultato live e orario: siamo alla 17^ giornata nel girone A di Serie C

alessandria_legapro_lapresse_2017
Diretta Alessandria-Piacenza, LaPresse

DIRETTA ALESSANDRIA GAVORRANO (RISULTATO FINALE 3-2: VITTORIA IN RIMONTA

Alessandria-Gavorrano termina con il risultato di 3-2 in favore dei padroni di casa. La partita ha regalato moltissime emozioni, a cominciare dal vantaggio a sorpresa degli ospiti. Al 19′ Moscati gelava il pubblico del Moccagatta, ma Marconi riusciva a ristabilire la parita prima dell’intervallo nonostante l’espulsione di Gonzalez. L’Alessandria ha dunque dovuto giocare l’intera ripresa con un uomo in meno ma è passata comunque in vantaggio con Cazzola al 56′. Inutile l’immediato pareggio di Conti, perché al 65′ Marconi ha riportato i suoi in avanti trasformando un calcio di rigore conquistato da Sestu.

DIRETTA ALESSANDRIA GAVORRANO (RISULTATO LIVE 3-2: PIOGGIA DI GOL NELLA RIPRESA

Quando siamo al 65′ di gioco il risultato di Alessandria-Gavorrano è di 3-2 in favore dei locali. Al rientro in campo dopo l’intervallo i padroni di casa spendono subito due cambi: Branca e Celjak prendono il posto rispettivamente di Branca e Casasola. Al 48′ gol annullato ai padroni di casa per un fuorigioco di Cazzola. Due minuti più tardi ancora Alessandria pericolosa, questa volta con Branca, recuperato in extremis da Salvatori. Al 56′ i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio nonostante l’inferiorità numerica: Sestu mette in mezzo un bel traversone dalla destra e Cazzola, di testa, beffa l’incolpevole Salvalaggio. Dura pochissimo la gioia dell’Alessandria per il 2-1, perché al 62′ il Gavorrano pareggia i conti con una rete di Conti, che batte Vannicchi direttamente da calcio di punizione, complice una deviazione della barriera. Le emozioni non finiscono qui: al 64′ l’Alessandria si conquista un calcio di rigore grazie a Sestu, e dagli undici metri Marconi batte Salvalaggio per la sua doppietta personale e per il nuovo sorpasso alessandrino.

DIRETTA ALESSANDRIA GAVORRANO (RISULTATO LIVE 1-1: PAREGGIO DI MARCONI

Il primo tempo di Alessandria-Gavorrano è terminato con il risultato di 1-1. Il Gavorrano aveva l’opportunità di disputare un match in discesa, visto che poco dopo il vantaggio gli uomini di Favarin si erano trovati in superiorità numerica. Già, perché al 27′ Gonzalez rifila una gomitata a un avversario e costringe il signor D’Ascanio a estrarre il cartellino rosso. Eppure, anche prima dell’espulsione incassata, l’Alessandria si era resa pericolosissima con un sinistro dello stesso Gonzalez. Forti dell’uomo in più, gli ospiti flirtano con il raddoppio al minuto 32, quando Papini approfitta di un macroscopico errore tra Piccolo e Vannucchi e cerca la porta da distanza ravvicinata; decisivo il salvataggio sulla linea di Fissore. Al 39′ l’Alessandria riesce a pareggiare i conti con Marconi: Sestu scodella per l’attaccante, che non ha problemi a battere Salvalaggio per l’1-1. Sul fronte cambi, il Gavoranno ha già speso due sostituizioni: al 38′ sono usciti Merini e Borghini per fare spazio rispettivamente a Brega e Cretella.

DIRETTA ALESSANDRIA GAVORRANO (RISULTATO LIVE 0-1: GOL DI MOSCATI

Quando siamo al 22′ di gioco il risultato di Alessandria-Gavorrano è di 1-0 in favore degli ospiti per effetto della rete siglata al 19′ da Moscati. Andiamo con ordine e partiamo subito con una rapida panoramicha sulle formazioni iniziali. L’Alessandria opta per il 3-5-2 con Marconi e Gonzalez in attacco, Ranieri in cabina di regia e Piccolo a guidare la difesa; stesso modulo per il Gavorrano, che si affida alla coppia gol Moscati-Merini, supportata da un folto centrocampo, in cui spiccano Vitiello, Remedi e Conti. Nonostante l’ultima posizione in classifica, il Gavoranno costruisce la prima grande occasione all’11’: dagli sviluppi di un calcio d’angolo Moscati anticipa tutti ma il colpo di testa dell’attaccante si infrange sulla traversa. L’Alessandria fatica a entrare in partita, quindi sono ancora gli opsiti a bussare dalle parti di Vannucchi: al 18′ Remedi scarica una conclusione da fuori respinta dal portiere dei locali. Un minuto più tardi arriva il meritato gol del Gavorrano: sempre da corner, Moscati svetta sulla disattenta difesa dell’Alessandria e di testa trova l’angolino giusto.

DIRETTA ALESSANDRIA GAVORRANO (RISULTATO LIVE 0-0)

LAlessandria affronta il Gavorrano davanti ai propri sostenitori, eccovi dunque alcuni numeri statistici che aiuteranno ad inquadrare il cammino di queste squadre che si sfidano per la 17esima giornata del campionato di Serie C girone A. Due formazioni che si trovano nei bassifondi della graduatoria: lAlessandra occupa il diciassettesimo posto con 12 punti ottenuti in quindici gare per effetto di due vittorie, sei pareggi e sette sconfitte con 15 gol realizzati e 21 incassati mentre il Gavorrano è mestamente ultimo con 10 punti sempre in quindici gare disputate, per un bilancio di due vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte ed uno score di 10 gol messi a segno a fronte di 23 incassati. Da segnalare che in casa lAlessandria sta trovando enormi difficoltà avendo ottenuto solo due vittorie su sei gare (dimostrazione del brutto inizio), mentre il Gavorrano in trasferta ha portato a casa solo 3 punti sui 21 teoricamente a disposizione, senza mai vincere. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Alessandria Gavorrano non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per quanto riguarda la gara Alessandria-Gavorrano che si disputa per la prima volta questo pomeriggio per la diciassettesima giornata del Gruppo A della Serie C. Le due squadre non stanno vivendo un grande momento di forma. Basti pensare che i padroni di casa sono reduci da quattro sconfitte e una vittoria nelle ultime cinque gare disputate. Un ruolino di marcia che ha fatto scivolare la squadra al terzultimo posto in classifica e pensare che un anno fa si era giocata la promozione in Serie B nella finale dei playoff contro la Cremonese. Dall’altra parte non vanno meglio le cose al Gavorrano che è ultimo in classifica sotto di due punti. La squadra ospite sembrava in netta ripresa con una vittoria due partite fa, prima di cadere ancora nell’ultima giornata di Serie C. La sconfitta tra le mura amiche contro la Pro Piacenza ha riacceso la crisi e il campanello d’allarme. Sarà dunque importante questa gara per la parte bassissima della classifica, una sorta di spareggio tra le due compagini per provare ad uscire dai guai. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO PRESENTAZIONE DEL MACH

Alessandria Gavorrano sarà diretta dall’arbitro Marco DAscanio della sezione Aia di Ancona. Il match sarà fra quelli in programma oggi pomeriggio, domenica 3 dicembre alle ore 14.30 per la diciassettesima giornata del girone A di Serie C. Si scontrano due realtà molto diverse, ma che in classifica sono separate da appena due punti: lAlessandria è terzultima con 12 punti, il Gavorrano è ultimo a quota 10. Partiamo dallAlessandria, che è clamoroso vedere così in basso: due anni fa stupì tutti arrivando fino alla semifinale di Coppa Italia, lanno scorso per gran parte del campionato dominò il girone, perdendo poi sul filo di lana la promozione diretta in favore della Cremonese e venendo poi beffata una seconda volta ai playoff. In estate dunque i grigi piemontesi erano considerati di nuovo fra le squadre di riferimento del girone A, invece adesso lAlessandria è in piena zona playout e deve pensare innanzitutto a salvarsi.

Il Gavorrano invece è neo promosso dalla Serie D, per cui i toscani mettevano in conto di dover soffrire in questo campionato, con la salvezza come obiettivo principale. Linizio però era stato da incubo, con sette sconfitte più il riposo nelle prime otto giornate, il primo punto solamente alla nona (il 15 ottobre) grazie a un pareggio a Pisa. La domenica seguente è arrivata la prima vittoria contro la Lucchese e da quel momento in poi il Gavorrano sta marciando ad un ritmo che garantisce quanto meno che i toscani lotteranno per la salvezza fino alla fine e non saranno un materasso come le prime giornate avrebbero fatto pensare. Il Gavoranno è vivo: lo dimostrerà anche ad Alessandria?

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA GAVORRANO

Andiamo ora ad analizzare le probabili formazioni, lallenatore dellAlessandria Michele Marcolini ha a disposizione La Rosa praticamente al completo e vedremo quali scelte farà dopo la sonante vittoria per 0-4 sul campo del Piacenza in Coppa Italia, che potrebbe spingerlo a confermare anche in campionato chi ha fatto così bene. Il modulo sarà il 4-4-2, fra i volti più noti ecco il portiere Agazzi e lattaccante Gonzalez, a dire il vero fra i titolari abituali che invece martedì sono andati in panchina: loro dovrebbero ritrovare il posto da titolari, in altri settori del campo però le gerarchie potrebbero mutare. Nel Gavorrano invece lallenatore Giancarlo Favarin potrebbe puntare su un coperto 5-3-2 impostato sulla coppia dattacco con Merini e Moscati, alle cui spalle agirebbe il numero 10 Remedi, vertice avanzato del centrocampo. In difesa invece il perno è Salvadori, in posizione centrale davanti al portiere Salvalaggio.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote Snai del match di oggi pomeriggio fra Alessandria e Gavorrano disegnano un pronostico che sorride nettamente ai padroni di casa. I piemontesi dunque sono favoriti e il segno 1 che identifica la vittoria dellAlessandria è proposto a 1,55. Si sale poi a 3,55 per il pareggio (segno X), mentre un eventuale colpaccio esterno del Gavorrano, identificato ovviamente con il segno 2, ripagherebbe gli scommettitori 5,50 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori