Cuneo Siena rinviata/ Problema neve: da stabilire la data del recupero (Serie C, 3 Dicembre 2017)

- Mauro Mantegazza

Cuneo Siena Rinviata: problema neve al campo Fratelli Paschiero. Ancora da stabilire la data del recupero del match della 17^ giornata della serie C. Oggi 3 dicembre 2017.

sebastiano_aperi_cuneo_seriec_lapresse_2017
Diretta Cuneo Lucchese, Serie C girone A (laPresse - repertorio)

E ormai ufficiale: la partita tra Cuneo e Siena, attesa oggi alle ore 14.30 per la 17^ giornata del Campionato di Serie C è stata rinviata a data da destinarsi. Il comunicato ufficiale da parte della Lega è arrivato solo nella tarda serata di ieri, ma la possibilità di un rinvio era già stata ipotizzata fin dalla mattinata, viste le avverse condizioni meteo che hanno colpito lo stadio Comunale Fratelli Paschiero. Il campo di casa della società piemontese infatti risulta pesantemente imbiancato dalle forti nevicate che hanno colpito tutta la zona: impossibile quindi il normale svolgimento della partita. Secondo quanto si legge però la Lega Pro, daccordo con le società di Cuneo e Siena non hanno ancora deciso la data del recupero di questo match per la 17^ turno della Regular Season: il calendario del girone A risulta fittissimo , ed è quindi probabile che questa partita venga rinviata a lungo.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Cuneo Siena sarà diretta dall’arbitro Davide Andreini della sezione Aia di Forlì. Il match si giocherà oggi pomeriggio, domenica 3 dicembre alle ore 14.30 per la diciassettesima giornata del girone A di Serie C allo stadio Fratelli Paschiero. La partita metterà di fronte due formazioni lontanissime fra loro in classifica: il Cuneo padrone di casa ha appena 13 punti e di conseguenza deve lottare per la salvezza, il Siena invece è terzo a quota 30 e di conseguenza ha orizzonti ben diversi. I piemontesi pagano il disastroso rendimento casalingo, avendo ottenuto appena 2 punti davanti ai propri tifosi a fronte degli 11 conquistati in trasferta, numero questo che sarebbe molto positivo. Certo, il Siena è avversario molto forte e dunque fare risultato non sarà semplicissimo, tuttavia il Cuneo ha estremo bisogno di iniziare a fare bene in casa se non vuole guai nella dura lotta per la salvezza.

I toscani hanno obiettivi ben diversi: il terzo posto è una promessa di un ottimo piazzamento in ottica playoff, cè però da dare il massimo per provare ancora ad inseguire anche il primo posto, mettendo pressione al Livorno che per ora viaggia a ritmi insostenibili per chiunque altro. Questa dunque per il Siena è una partita da vincere, contro una squadra che ha meno della metà dei punti della Robur e che in casa sta facendo malissimo. Sfruttando pure l fatto che il Pisa non ha ancora riposato (lo farà allultima giornata), il Siena è potenzialmente da secondo posto e ha il dovere di provarci per lunica promozione diretta.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Cuneo Siena non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

PROBABILI FORMAZIONI CUNEO SIENA

Andiamo ora ad analizzare le probabili formazioni. Il Cuneo in settimana ha esonerato lallenatore Gardano e oggi in panchina andrà il suo vice Caridi. Una situazione sempre delicata, nella quale è lecito ipotizzare che almeno dal punto di vista tattico si eviteranno rivoluzioni; possibile dunque la conferma per il 4-1-4-1, modulo particolare nel quale ovviamente hanno un ruolo delicato la prima punta e il regista basso davanti alla difesa, che dovrebbero essere rispettivamente DellAgnello e Pellini. Quanto invece al Siena, per i toscani di mister Mignani ci dovrebbe essere un offensivo 4-3-3 nel quale spicca il nome di Guberti, ala destra di un attacco che comprende pure Marotta prima punta e Neglia sullaltra fascia. A centrocampo il perno è Gerli, in difesa invece ci attendiamo la coppia DAmbrosio-Sbraga davanti al portiere Pane.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote Snai del match di oggi pomeriggio fra Cuneo e Siena disegnano un pronostico che, come prevedibile, sorride soprattutto agli ospiti. I piemontesi dunque sono attesi ad un compito non facile e il segno 1 che identifica la vittoria del Cuneo è proposto a 2,95. Si sale poi a 3,10 per il pareggio (segno X), mentre un eventuale colpaccio esterno del Siena, identificato ovviamente con il segno 2, ripagherebbe gli scommettitori 2,25 volte la posta in palio ed è di conseguenza secondo Snai lesito più probabile della partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori