DIRETTA/ Giana Erminio Monza (risultato finale 3-0) streaming video Sportube: vittoria dei locali!

- Mauro Mantegazza

Diretta Giana Monza streaming video Sportube, quote, probabili formazioni, risultato live e orario: attenti al derby lombardo nella 17^ giornata nel girone A di Serie C

GianaErminio_saluto_lapresse_2017
Diretta Giana Erminio Fano, LaPresse

DIRETTA GIANA MONZA (RISULTATO FINALE 3-0): VITTORIA DEI LOCALI

Giana-Monza termina con il risultato di 3-0 in favore dei locali. Nel finale i padroni di casa hanno chiuso in bellezza siglando la terza rete grazie a Iovine, entrato nel tabellino dei marcatori al minuto 74. Al termine di un rapido contropiede, Chiarello regala al compagno un assist al bacio da spingere in fondo al sacco. Tutto troppo facile per i padroni di casa, che hanno rischiato pochissimo e capitalizzato al meglio tre delle tante occasioni avute a disposizione. Il gol in avvio di Perna ha subito messo la partita sui binari giusti, quindi l’immediato raddoppio a inizio ripresa ha tagliato le gambe al Monza, che pure non ha mai smesso di lottare. Meritatissimi i tre punti conquistati dalla Giana Erminio.

DIRETTA GIANA MONZA (RISULTATO LIVE 2-0): RADDOPPIO DI MARCONI

Quando siamo al 65′ di gioco il risultato di Giana Erminio-Monza è di 2-0 in favore dei locali. Al rientro in campo dopo l’intervallo i padroni di casa trovano l’immediato raddoppio con Marotta. Al 46′ Liverani si salva su un tentativo di Chiarello ma deve capitolare sul proseguo dell’azione che porterà al gol il numero 21 dei locali. Il Monza prova a reagire ma al 56′, dagli sviluppi di un calcio di punizione, Guidetti viene fermato dalla provvidenziale deviazione di Taliento, che respinge in corner. Sul fronte sostituzioni ci sono da segnalare due cambi, uno a testa: nel Monza fuori D’Errico per Gasparri, mentre nella Giana out Romanò per Perini.

DIRETTA GIANA MONZA (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Il primo tempo di Giana Erminio-Monza si è chiuso con il risultato di 1-0 in favore della Giana per effetto della rete di Perna. Dopo il gol siglato dai padroni di casa, il Monza ha iniziato finalmente ad alzare il proprio baricentro nel tentativo di riacciuffare l’equilibrio. Al 21′, dagli sviluppi di un corner, Romanò stacca di testa senza però trovare lo specchio della porta. il primo campanello d’allarme per la Giana, che rischia tantissimo al 26′, quando un tuffo di Cori sfiora il pareggio a Taliento ormai fuori causa.

DIRETTA GIANA MONZA (RISULTATO LIVE 1-0): GOL DI PERNA

Quando siamo al 22′ di gioco il risultato di Giana Erminio-Monza è di 1-0 per i padroni di casa per effetto della rete siglata da Perna al 2′. Prima di raccontare la prima metà del primo tempo, andiamo a dare un’occhiata ai due schieramenti. La Giana si schiera con il 4-4-1-1, con Perna alle spalle di Okyere, che sostituisce l’indisponibile Bruno. In difesa non c’è Caldirola ma torna Perico. Sul fronte ospite il Monza si affida a un ordinato e classico 4-4-2, che non presenta particolari problemi di formazione. Cori e Cogliati sono i due attaccanti, con Guidetti e Romanò in mediana e Riva a guidare il reparto arretrato. Pronti, via. La Giana parte subito con il piglio giusto e si conquista un corner. Dagli sviluppi del calcio d’angolo Perna trova il vantaggio. Siamo al 2′ quando Pinardi disegna una perfetta traiettoria per il colpo di testa vincente di Perna, che batte l’incolpevole Liverani. Al 12′ la Giana è costretta a spendere il suo primo cambio del match per via dell’infortunio capitato a Pinardi: al posto del numero 8, entra Degeri. Fin qui in campo si vede soltanto la Giana, che si rende nuovamente pericolosa al 20′ con Perna: il trequartista dei locali si conquista soltanto un corner.

DIRETTA GIANA MONZA (RISULTATO LIVE 0-0)

La Giana Erminio sfida il Monza, andiamo allora a descrivere meglio il derby lombardo mediante le statistiche delle due formazioni che si affronteranno in questa 17esima giornata del campionato di Serie C, girone A. Una gare che si preannuncia equilibrata almeno sotto il profilo statistico: la Giana Erminio è undicesima in classifica generale con i suoi 20 punti ottenuti in quindici gare con cinque vittorie ed altrettanti pareggi e sconfitte, per uno score in termini di reti che recita: 27 allattivo e 22 al passivo. Il Monza è allottavo posto con 21 punti sempre in quindici gare disputate grazie a cinque vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte ed uno score di 18 gol fatti e 13 subiti. In casa la Giana Erminio sta facendo abbastanza bene con 11 punti ottenuti su 21 disponibili in totale (18 gol fatti e 11 incassati), mentre il Monza lontano dai propri sostenitori ha saputo raccogliere 11 punti su un massimo a disposizione di 24. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Giana Monza non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti della gara Giana Erminio-Monza che si gioca oggi per il Gruppo A della Serie C. Le due partite si sono disputate entrambe nella stagione 2014/15 in Lega Pro e hanno visto vincere chi si schierava in casa. Il Monza all’andata si era imposto col risultato di 2-0 grazie alle reti di Massoni e Foglio. Al ritorno invece aveva avuto la meglio Giana Erminio col risultato di 2-1. Ai gol di Sinigaglia e Rossini ha risposto all’ora di gioco Uliano, in una gara che il Monza aveva giocato per tutta la ripresa in dieci dopo il rosso a De Bode. Le due compagini hanno sicuramente fino a questo momento dimostrato di poter fare anche cose buone, ma sono state anche protagoniste di scivoloni inaspettati. Per questo sono entrambe agganciate alla zona playoff. Un campionato che poi è stato molto simile per le due squadre che al momento sono divise in classifica da appena un punto. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Giana Erminio Monza sarà diretta dall’arbitro Ermanno Feliciani della sezione Aia di Teramo. Lo stadio Città di Gorgonzola ospiterà dunque il derby lombardo fra i padroni di casa della Giana Erminio e il Monza, match in programma oggi pomeriggio domenica 3 dicembre alle ore 14.30 per la diciassettesima giornata del girone A di Serie C. Gorgonzola e Monza sono separate appena da 15 km circa, sarà un derby importante anche per la classifica dal momento che Giana Erminio e Monza sembrano avere gli stessi obiettivi stagionali. I brianzoli sono a quota 21 punti in classifica, appena una lunghezza davanti ai padroni di casa, che troviamo a quota 20.

Per il Monza un buon cammino considerando che i brianzoli sono neo-promossi, ma fin dalle prime giornate hanno dimostrato che potrebbero ambire a qualcosa in più di una semplice salvezza. Al momento, a quota 21 la squadra allenata da Marco Zaffaroni accederebbe ai playoff a differenza della Giana, sia pure dietro di un solo punto: con queste premesse, è facile capire che la posta in palio oggi a Gorgonzola sarà molto significativa. Quanto alla Giana, dopo un inizio a rilento con un solo punto nelle prime quattro giornate, le cose sono andate nettamente migliorando per mister Cesare Albè, il Ferguson della Martesana per la sua longevità sulla panchina della squadra di Gorgonzola, che adesso può anche pensare ai playoff, soprattutto se oggi arrivasse la vittoria.

PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO MONZA

Andiamo ora ad analizzare le probabili formazioni per il derby Giana Monza. Cesare Albè dovrebbe puntare sul modulo 4-4-2 e sugli uomini che domenica scorsa hanno ottenuto una bellissima vittoria per 0-3 sul campo della Lucchese, a partire dalla coppia dattacco formata da capitan Bruno e Perna. Insieme a Bruno, un altro volto molto conosciuto della Giana Erminio è Pinardi, che naturalmente sarà il punto di riferimento del centrocampo, mentre in difesa Bonalumi e Montesano dovrebbero formare la coppia centrale davanti a Taliento. Quanto al Monza, anche Marco Zaffaroni potrebbe puntare sul modulo 4-4-2: in difesa Caverzasi e Riva probabili centrali titolari davanti a Liverani, a centrocampo lelemento di spicco è DErrico, che indossa non a caso la maglia numero 10, mentre in attacco possiamo ipotizzare la coppia formata da Cogliati e Ponsat.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote Snai del match di oggi pomeriggio fra Giana e Monza disegnano un pronostico piuttosto equilibrato per questo stuzzicante derby lombardo. La Giana appare, sia pur di poco, favorita e il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa è proposto a 2,25. Si sale poi a 3,10 per il pareggio (segno X), mentre un eventuale colpaccio esterno del Monza, identificato ovviamente con il segno 2, ripagherebbe gli scommettitori 3,00 volte la posta in palio, dunque tutte le ipotesi sono molto credibili.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori