DIRETTA / Virtus Francavilla Monopoli (risultato finale 2-1) streaming video e tv: Vittoria in rimonta!

- Stefano Belli

Diretta Francavilla-Monopoli: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita in programma per la 17^ giornata di Serie C

virtus_francavilla_formazione_lapresse_2017
Diretta Virtus Francavilla Sicula Leonzio (LaPresse)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA MONOPOLI (RISULTATO FINALE 2-1) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio San Giovanni Paolo II la Virtus Francavilla supera in rimonta il Monopoli per 2 a 1. I biancoverdi erano riusciti a portarsi inizialmente in vantaggio già al 4′ grazie a Sounas su assist di Russo ma, a ridosso dell’intervallo, i biancoazzurri hanno trovato la rete del pareggio con il colpo di testa di Prestia su suggerimento di Sicurella. Nella ripresa ci pensa poi Saraniti al 69′, coadiuvato da Abruzzese, a firmare il sorpasso definitivo. I 3 punti guadagnati oggi permettono al Francavilla di salire a quota 25 punti e staccare così proprio i diretti rivali del Monopoli, fermi a 22 punti nella classifica del girone C.

FASE FINALE DEL MATCH

Manca solamente una decina di minuti al novantesimo ed il punteggio tra Francavilla e Monopoli è ora di 2 a 1. Nel corso di questo secondo tempo i padroni di casa insistono e completano la propria rimonta al 69′ con la rete di Saraniti, su assist di Abruzzese e poi ammonito al 70′, che vale il sorpasso. In precedenza gli ospiti al 65′ avevano rimediato un altro cartellino giallo ai danni di Scoppa.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto il risultato tra Virtus Francavilla e Monopoli è di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo entrambi gli allenatori decidono di non effettuare sostituzioni ma, nonostante i ritmi blandi, sono senza dubbio i padroni di casa ad avere la maglio, come confermato pure dalla rovesciata fuori misura di Saraniti al 53′.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Virtus Francavilla e Monopoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Gli sforzi dei padroni di casa per raggiungere il pareggio dopo la rete di Sounas in apertura si concretizzano al 42′ con Prestia, bravo a colpire di testa sul calcio d’angolo battuto da Sicurella. In precedenza, al 38′, Paolucci aveva fallito il raddoppio sparando fuori dallo specchio.

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo il punteggio tra Francavilla e Monopoli è sempre di 0 a 1. La gara sembra essersi spenta dopo il vantaggio degli ospiti che pensano ora a difendersi. I padroni di casa faticano parecchio ad orchestrare la manovra e sono ancor meno cinici in fase offensiva.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Virtus Francavilla e Monopoli è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato già di 0 a 1. In questa fase iniziale del match gli ospiti partono forte e riescono immediatamente a sbloccare la situazione in loro vantaggio con la rete segnata al 4′ da Sounas, un colpo di testa preciso su assist del suo compagno Russo.

SI COMINCIA

Giuseppe Sicurella, centrocampista della Virtus Francavilla, attraverso il Quotidiano di Brindisi, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di tornare a giocare, perché mi sento molto bene fisicamente e questa settimana, visto lo stop per squalifica, ho lavorato con maggiore intensità. Siamo convinti di poter vincere contro il Monopoli e non abbassiamo mai la guardia. L’errore contro il Trapani? Cose che accadono, si possono verificare quando prediligi giocare palla a terra come me. Tutto dimenticato”. L’amministratore delegato del Monopoli, Alessandro Laricchia ha confermato la fiducia in mister Tangorra, queste le parole riportate da barinelpallone: “Quattro sconfitte non sono bruscolini, oggi ho deciso di parlare soltanto io. Impongo silenzio e lavoro, perché il gruppo ora deve concentrarsi solo su se stesso. Rimbocchiamoci le maniche. Un po di fortuna contro la Juve Stabia, tuttavia, sarebbe servita perché sono stati colpiti due pali importanti. Sono convito che ci riprenderemo. Mister Tangorra? Non è in discussione e non lo è mai stato. Non ho nulla da rimproverargli, la squadra ha tentato di pareggiare in tutti i modi. Ho visto più reazione rispetto alla gara giocata contro il Rende. E chiarisco i nostri obiettivi: dobbiamo solo migliorare quanto fatto nella passata stagione. E questo vuol dire progredire in maniera complessiva. Vorremmo divertirci e, soprattutto in casa, non perdere con la frequenza della passata stagione”.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE FRANCAVILLA-MONOPOLI

Francavilla Monopoli sarà un incontro che non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma esclusivamente in diretta streaming video via internet, per tutti gli abbonati o gli utenti che acquisteranno la partita come singolo evento sul portale elevensports.it.

I BOMBER

Virtus Francavilla e Monopoli sono appaiate in classifica a quota ventidue punti, entrambe le compagini vivono un periodo difficile. La compagine guidata da Gaetano D’Agostino si affida ad Andrea Saraniti, bomber classe 88′ capace di siglare sei reti e servire due assist vincenti per i compagni di squadra. Calciatore davvero fondamentale grazie ad una grandissima esperienza. La compagine pugliese invece con Giuseppe Genchi, bomber principe della squadra grazie ai sette timbri stagionali, cerca di rialzare la testa ed uscire da un periodo non molto positive. Sono infatti quattro le sconfitte ed una vittoria lo score delle ultime cinque uscite. Sfida quindi estremamente delicata per due compagini che comunque stazionano al sesto posto in classifica e possono dire la propria in zona playoff.(agg. Umberto Tessier)

STATISTICHE

Virtus Francavilla e Monopoli si sfidano nella gara valida per la 17esima giornata del campionato di Serie C girone C: eccovi dunque alcuni numeri statistici per descrivere meglio landamento finora tenuto da queste squadre. Due formazioni che sono appaiate in classifica e che peraltro stanno attraversando un periodo difficile. La Virtus Francavilla ha ottenuto 22 punti con un percorso di sei vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte per un bottino di 17 gol fatti ed altrettanti incassati, mentre il Monopoli ha lo stesso andamento ma con un bilancio delle reti che invece recita 17 gol fatti ed 11 incassati. In casa la Virtus Francavilla viene da tre successi di fila ed ha conquistato 14 punti su un massimo possibile di 21, mentre il Monopoli nei match disputati fuori casa ha ottenuto 13 punti su 24 messi in palio per uno score di 10 gol fatti e 5 incassati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Sono appena tre i precedenti della gara Virtus Francavilla-Monopoli che si disputa per la diciassettesima giornata del Gruppo C di Serie C. Tutte e tre le partite si sono disputate la scorsa stagione. A Francavilla si è giocata la prima valevole per la Coppa Italia di categoria, match terminato col risultato di 5-1. Gli ospiti erano passati in vantaggio con De Vito, sono poi arrivati i gol di De Angelis, Gallu, Nzola, Prezioso e Alessandro. In campionato invece sono arrivati due pareggi. All’andata ancora a Francavilla lo scontro è terminato col risultato di 0-0, mentre al ritorno in Puglia l’1-1 è stato deciso dai gol di Montini e Albertini con il rosso a Pinto al novantesimo. E’ un momento molto complicato per gli ospiti che dopo una striscia di quattro risultati positivi, due pareggi e due successi, sono arrivate addirittura quattro sconfitte di fila. Meglio sta andando al Francavilla ma solo perché le sconfitte di fila sono due. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Virtus Francavilla-Monopoli, diretta dal signor Schirru di Nichelino, domenica 3 dicembre 2017 alle ore 16.30, sarà un match del programma della diciassettesima giornata d’andata del girone C del campionato di Lega Pro. La partenza sprint del Monopoli sembra essersi esaurita, con i Gabbiani reduci da quattro sconfitte consecuive in campionato. Dopo i ko contro Catanzaro, Rende e Bisceglie è arrivato lo zero a due casalingo contro la Juve Stabia che ha rappresentato una sorta di colpo di grazia per i biancoverdi che si erano inizialmente arrampicati fino in testa alla classifica del girone C del campionato di Serie C.

Ora si trovano invece al sesto posto a quota ventidue, appaiati alla Virtus Francavilla che dopo un’eccellente partenza a sua volta si ritrova alle prese con un momento-no. Due sconfitte consecutive per i ragazzi allenati da D’Agostino, sconfitti per due volte consecutive in trasferta prima dal Trapani e poi dal Matera. Lo scontro diretto di domenica sarà dunque estremamente importante per comprendere quale delle due squadre potrà effettivamente recitare il ruolo di outsider, lottando fino alla fine per un posto nei play off per la Serie B, e chi invece dovrà arretrare stando soprattutto attenta a non farsi potenzialmente risucchiare dalla zona retrocessione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni che si sfideranno in questo derby pugliese. Virtus Francavilla in campo con Albertazzi a difesa della porta, quindi difesa a tre composta da Prestia, Abruzzese e Maccarone. Pino sarà chiamato a presidiare la corsia laterale di destra, mentre come esterno laterale mancino si muoverà Agostinone. A centrocampo, i centrali saranno Albertini, Monaco e Mastropietro. In attacco, tandem composto da Saraniti e da Viola. Bei, Ricci e Bacchetti comporranno invece la difesa a tre del Monopoli davanti all’estremo difensore Bardini. Salvatore Russo e Zampa saranno assieme al greco Sounas nella zona centrale di centrocampo, mentre Rota si muoverà come esterno laterale di destra e Mercadante come esterno laterale di sinistra. In attacco, Genchi sarà confermato al fianco di Paolucci. 

LA CHIAVE TATTICA

La Virtus Francavilla di D’Agostino confermerà il 3-5-2 come modulo tattico, mentre il Monopoli di Tangorra scenderà in campo con un modulo speculare rispetto agli avversari. Stessa scelta tattica per i due allenatori, con le due squadre che si sono affrontate ufficialmente tre volte nella passata stagione. Cinque a uno per la Virtus Francavilla in Coppa Italia di Lega Pro il 21 agosto del 2016, gol di De Angelis, Gallu, Nzola, Prezioso e Alessandro per i francesi, che in campionato vennero però fermati in casa sullo zero a zero dai Gabbiani il 6 novembre 2016. Il match di ritorno a Monopoli, il 26 marzo del 2017, è invece terminato uno a uno con i gol di Montini per i padroni di casa e Albertini per gli ospiti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le quote dei bookmaker, Virtus Francavilla moderatamente favorita in questo derby pugliese, con vittoria interna quotata 2.30 da Betclic, mentre William Hill fissa a 3.10 la quota relativa al pareggio e Bet365 moltiplica per 3.00 quanto investito sull’eventuale successo esterno. Bet365 quota 2.29 l’over 2.5, mentre l’under 2.5 viene proposto ad una quota di 1.58 da Unibet.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori